PDA

View Full Version : problema PC probabile causa alimentatore

Turboman
12-12-2009, 22:12
Ultimamente mi è successa una cosa strana. La schermata del monitor mi è diventata improvvisamente bianca e quando sono andato a riavviare il PC ho notato che non si riavviava più e sullo schermo mi diceva che non c'era nessun segnale video, ho provato a staccare e reinserire la scheda video su un altro bus PCI express e funzionava tutto correttamente. Ora ogni tanto quando avvio windows dopo un po' all'improvviso mi ricompare sempre la stessa schermata bianca, non lo fa sempre ma qualche volta. Per me il problema è l'alimentatore, credo che con la scheda che ho sia al limite. Secondo voi da che dipende

irlo
13-12-2009, 10:31
senza sapere wattaggio e marca dell'ali è un po difficile dirti se sia o no esatto ciò che dici :D

Turboman
13-12-2009, 14:04
già, scusa; guarda è una Tagan 580W, è questo http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_250&products_id=2681

Straniero
13-12-2009, 17:34
Ciao. Secondo me ci stai benissimo io cercherei il problema altrove... Ram, temperature... Insomma le solite cose... Perché non togli momentaneamente l'OC e vedi se il problema rimane? Fai il test delle ram e controlla le temperature... A me che l'ali non si sia rotto o stia partendo ...

irlo
13-12-2009, 17:45
allora, il wattaggio basta e avanza, e poi è un ali di una marca rinomata.

1: fai i test che ti ha detto sopra, magari fai anche un stress tipo prime95 ( sicuro di essere rock solid? )e uno stress per la vga, piu memtest per la ram.

2: prova a togliere l'overclock

Turboman
13-12-2009, 20:57
sembra che per ora il problema sia sparito, ho provato a togliere l'overclock delle cpu ma ho notato che all'inizio continuava a persistere il problema. Mah, mi sembra una cosa parecchio strana questa!!