PDA

View Full Version : upgrade RAM

Power_64
12-12-2009, 21:04
:help: :help: :help:
salve a tutti.

sono in procinto di fare questo aggiornamento alla mia macchina
attualmente monto 2 banchi da 1gb (corsair DDR2 twin2x 6400 800mhz)
l'obbiettivo era di fare un upgrade definitivo per la Ram sulla seguente macchina, guasti a parte:cry:

in un negozio ho trovato queste memorie:
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR2-800 TWIN2X4096-6400C5C Twinx XMS2-6400 CAS5 ,

porterei la macchina a 6gb,
il mio quesito è se risulteranno problemi sul sincronismo, siccome quando acquistai il PC mi spiegarono che le 2 memorie sulle recenti motherboard erano sincronizzate per funzionare meglio, cosa ne pensate?

siccome la mia motherboard supporta una frequenza per le memorie DDR2 1066 conviene fare un upgrade eliminando i 2gb che ho e acquistare tutte le memorie da 1066 o il cambiamento nn vale la spesa??

questa domanda l'ho fatta perchè ho come processore il q6600 che per ora lavora ad una frequenza standard d 2.4ghz ma in un futuro quando le applicazione me lo richiedano potrei aumentarlo di frequenza e a quel punto potrei ottenere di più da delle memorie RAM 1066???:mc:

ringrazio anticipatamente tutti e se nella spiegazione non sono stato abbastanza chiaro (nemmeno io ho capito quello che ho scritto) chiedetemi pure che vi spiego meglio quello che avrei bisogno, perchè ho le idee poco chiare in fatto di frequenza/ram/sincronismi/procio...:mbe: :mbe: :mbe:

FreeMan
12-12-2009, 21:17
configurazioni COMPLETE!

per le ram c'è sezione apposita con già presenti discussioni dedicate alle varie tipologie di ram e motherboard.. la ricerca ti sarà amica

CLOSED!!

>bYeZ<