maurodell
12-12-2009, 21:59
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso che il mio pc e' vecchio ed e' ora di aprire il portafogli e cambiare tutto.
gli acquisti voglio farli a gennaio, senza aspettare, altrimenti poi sto' benedetto pc non lo cambio mai.
Con il pc vorrei fare giochi 3d tipo crysis, qualcosa di editing video, internet.
Io lavoro nel cad ma per adesso non sento la necessita di lavorare a casa, ma in un futuro non si sa mai.
L'idea e' quella di avere un PC molto silenzioso, ma senza usare acqua, cerco di stare attento ai consumi, quindi non valuto l'aspetto OC, che non so effettivamente ha senso avere qualche frame in piu' consumando di piu.
Per completezza ho un vecchio pc che lo tengo come muletto con HD per stoccaggio (4tb).
Ho uno switch gigabit, e un router nuovo wag160n
La mia configurazione attuale e'
amd 4000+
MB k8 snc 939
2gb ram
sch video ati 9700
raid 0 raptor 36gb+36gb
altro HD da 160
masterizzatore DVD.
Ora voglio farmi un bel pc che sia buono per 2-3 anni.
io pensavo:
case hal 932
ali corsair 950W modulare
processore (i5 o i7) ?
ram ? (pensavo almeno 6-8gb)
disco SSD 128gb kingstom nuovo
secondo disco vedo perche' ne ho tanti in casa
scheda video pensavo la ati5970, ma si puo' valutare.
masterizzatore recupero quello dvd (il BR ce l'ho sul portatile).
badget sui 1600
voi che consigliate ? (anche per altri componenti).
Grazie mille
Finalmente mi sono deciso che il mio pc e' vecchio ed e' ora di aprire il portafogli e cambiare tutto.
gli acquisti voglio farli a gennaio, senza aspettare, altrimenti poi sto' benedetto pc non lo cambio mai.
Con il pc vorrei fare giochi 3d tipo crysis, qualcosa di editing video, internet.
Io lavoro nel cad ma per adesso non sento la necessita di lavorare a casa, ma in un futuro non si sa mai.
L'idea e' quella di avere un PC molto silenzioso, ma senza usare acqua, cerco di stare attento ai consumi, quindi non valuto l'aspetto OC, che non so effettivamente ha senso avere qualche frame in piu' consumando di piu.
Per completezza ho un vecchio pc che lo tengo come muletto con HD per stoccaggio (4tb).
Ho uno switch gigabit, e un router nuovo wag160n
La mia configurazione attuale e'
amd 4000+
MB k8 snc 939
2gb ram
sch video ati 9700
raid 0 raptor 36gb+36gb
altro HD da 160
masterizzatore DVD.
Ora voglio farmi un bel pc che sia buono per 2-3 anni.
io pensavo:
case hal 932
ali corsair 950W modulare
processore (i5 o i7) ?
ram ? (pensavo almeno 6-8gb)
disco SSD 128gb kingstom nuovo
secondo disco vedo perche' ne ho tanti in casa
scheda video pensavo la ati5970, ma si puo' valutare.
masterizzatore recupero quello dvd (il BR ce l'ho sul portatile).
badget sui 1600
voi che consigliate ? (anche per altri componenti).
Grazie mille