PDA

View Full Version : Un paio di domandine e consigli

xMickkx
12-12-2009, 20:55
Salve :D
Allora io ho un AMD Athlon X2 +5200 (2,7 ghz), purtroppo ho preso un pc preassemblato quando ancora ero nabbo (me lo terrò per ancora un pò).
Naturalmente nel bios settaggi di overclock non ce ne sono, allora volevo comprare una nuova mb, visto che fra un mese prendo anche una nuova scheda video e non vorrei essere cpu limited.
Cosa mi consigliate?
Ah volevo sapere anche le compatibilità tra am2, am2+ e am3.
Se su am2+ posso montare un procio am3 allora posso anche farci un pensierino, ma vorrei qualcosa che duri nel tempo.
Grazie in anticipo :fagiano:

p.s. posto uno screen di cpu-z (ho c&q quindi il molti è a x5)

http://img527.imageshack.us/img527/8984/catturacv.jpg

xMickkx
13-12-2009, 10:50
up

xMickkx
13-12-2009, 13:06
nessuno sa niente? :muro: :muro: :muro:

Danilo Cecconi
13-12-2009, 13:20
Salve :D
Allora io ho un AMD Athlon X2 +5200 (2,7 ghz), purtroppo ho preso un pc preassemblato quando ancora ero nabbo (me lo terrò per ancora un pò).
Naturalmente nel bios settaggi di overclock non ce ne sono, allora volevo comprare una nuova mb, visto che fra un mese prendo anche una nuova scheda video e non vorrei essere cpu limited.
Cosa mi consigliate?
Ah volevo sapere anche le compatibilità tra am2, am2+ e am3.
Se su am2+ posso montare un procio am3 allora posso anche farci un pensierino, ma vorrei qualcosa che duri nel tempo.
Grazie in anticipo :fagiano:
Forse una di queste fa al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186
Sceglierei tra quelle con supporto DDR2,tipo questa:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=yCI8UenairUZJWET
Che può gestire anche alcuni processori am3

xMickkx
13-12-2009, 15:16
Forse una di queste fa al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186
Sceglierei tra quelle con supporto DDR2,tipo questa:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=yCI8UenairUZJWET
Che può gestire anche alcuni processori am3

grazie! ne supporterà anche altri vero? (con aggiornamento del bios) visto che la terrò almeno un anno e mezzo.

Danilo Cecconi
13-12-2009, 18:15
grazie! ne supporterà anche altri vero? (con aggiornamento del bios) visto che la terrò almeno un anno e mezzo.
Probabilmente si, considerando che è una scheda abbastanza recente, quindi soggetta ad aggiornamenti bios, ma di certo c'è che attualmente supporta un pò tutte le CPU AMD di fascia alta, compresi i Phenom II Quad Core, come puoi ben vedere dalla lista.
PS: io non andrei su quelle con socket AM3 e DDR3, perchè altrimenti non puoi utilizzare l'attuale processore e neanche le Ram (DDR2 immagino)che hai.

xMickkx
13-12-2009, 18:50
Probabilmente si, considerando che è una scheda abbastanza recente, quindi soggetta ad aggiornamenti bios, ma di certo c'è che attualmente supporta un pò tutte le CPU AMD di fascia alta, compresi i Phenom II Quad Core, come puoi ben vedere dalla lista.
PS: io non andrei su quelle con socket AM3 e DDR3, perchè altrimenti non puoi utilizzare l'attuale processore e neanche le Ram (DDR2 immagino)che hai.

si ddr2 800 :mc:

Danilo Cecconi
13-12-2009, 19:57
si ddr2 800 :mc:
Perchè quel:mc: ?
Con una di quelle della serie G, o D, o M (socket AM2 e DDR2), puoi sfruttare tranquillamente sia il procio che le Ram attuali, in più potrai sempre un domani sostituire la CPU con una più potente e socket AM3, con una serie T, o TD, devi cambiare subito anche il procio.

xMickkx
14-12-2009, 12:30
Perchè quel:mc: ?
Con una di quelle della serie G, o D, o M (socket AM2 e DDR2), puoi sfruttare tranquillamente sia il procio che le Ram attuali, in più potrai sempre un domani sostituire la CPU con una più potente e socket AM3, con una serie T, o TD, devi cambiare subito anche il procio.

sisi certo, comunque quanto posso salire secondo te? faccio 35° in idle e 55 in full.

beee
14-12-2009, 12:46
Con quel processore io tenevo 3.2ghz.... come scheda madre mi associo ai consigli che ti hanno gia dato....se hai qualche euro in piu da spendere (o se la trovi usata) ti consiglio anche la biostar tpower n750, la uso da oltre un anno, ed ora ho su un phenom 955@3.9ghz....

xMickkx
14-12-2009, 12:53
Con quel processore io tenevo 3.2ghz.... come scheda madre mi associo ai consigli che ti hanno gia dato....se hai qualche euro in piu da spendere (o se la trovi usata) ti consiglio anche la biostar tpower n750, la uso da oltre un anno, ed ora ho su un phenom 955@3.9ghz....

eh non volevo spendere più di 130 euro mobo+ alimentatore (quello l'ho già scelto, Corsair CMPSU-550VXEU).

Danilo Cecconi
14-12-2009, 13:21
sisi certo, comunque quanto posso salire secondo te? faccio 35° in idle e 55 in full.
Non so che dirti, per l'OC, ho una Asus M4A785TD-V Evo con su un Phenom II 955 BE, ma per ora lo tengo a default (3216 MHz).
Prova a chiedere nella sezione dedicata a queste mobo.

eh non volevo spendere più di 130 euro mobo+ alimentatore (quello l'ho già scelto, Corsair CMPSU-550VXEU).

La TD-V Evo, (top della gamma; nuova), l'ho pagata circa 80€,
Quelle che ti ho indicato si trovano a circa 15/18 € in meno.