PDA

View Full Version : Virtualbox,cartella condivisa,guest e host

Metodo
12-12-2009, 21:05
Salve a tutti ho un problema.
Ho Windows 7 e x alcuni programmi (con cui non funziona la compatibilità winxp su proprietà) mi serve XP quindi ho deciso di virtualizzare l' OS con Virtualbox.
Il mio problema è creare una cartella condivisa fra il sistema host e quello guest.
o visionato varie guide ma nada de nada.:muro:
Chi mi riesce a dare una mano?:help:
Partendo dalla config delle due reti (rete dell host e rete del guest) fino alla creaziopne e condivisione della cartella e files.
Grazie anticipate.:help:

HnkF
12-12-2009, 22:04
Avvia la macchina virtuale (windows Xp) che quando hai creato hai messo come "sistema operativo" Windows XP altrimenti la modifichi dal menù a tendina. Nella macchina virtuale vai nel menù a tendina e seleziona "installa guest additions", vedrai che il cdrom della macchina virtuale avrà del software da installare, lo installi e riavvii. Poi sotto la finestra della macchina virtuale dove c'è l'attività dell'hdd e cdrom ci dovrebbe essere "cartelle condivise" la selezioni e scegli la cartella del tuo windows 7 che vuoi condividere tra i 2 pc con i diritti che vuoi (sola lettura o tutto). Poi sulla macchina virtuale vai in esplora risorse e sotto risorse di rete troverai la cartella condivisa. FINE :D

xcdegasp
13-12-2009, 02:08
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)