View Full Version : Prestazioni macbook
Ciao, ho un macbook alu da 2GHz acquistato ad aprile 09, ho installato snow leopard due mesi fà ed ultimamente noto un calo delle prestazioni, ad esempio un semplice scoll di una pagina web (tipo la homepage di Hwupgrade) fa schizare il processore a 60/70% per poi ritornare a 10/15% sia con flash che con flashblock.
Altro esempio, aprendo questo .pdf:
http://cartft.com/support_db/support_files/Intel_D410PT_D510MO_Review_EN.pdf
quando scrollo con il trackpad con due dita, soprattutto sulle pagine che hanno i grafici (pagina 10-11), lo scroll va a scatti con processore che schizza a 60/65%; ho provato sia con Anteprima che con Acrobat reader, non cambia nulla.
Tutte pippe mentali? Un bel formattone stile win?
khelidan1980
12-12-2009, 20:21
Ciao, ho un macbook alu da 2GHz acquistato ad aprile 09, ho installato snow leopard due mesi fà ed ultimamente noto un calo delle prestazioni, ad esempio un semplice scoll di una pagina web (tipo la homepage di Hwupgrade) fa schizare il processore a 60/70% per poi ritornare a 10/15% sia con flash che con flashblock.
Altro esempio, aprendo questo .pdf:
http://cartft.com/support_db/support_files/Intel_D410PT_D510MO_Review_EN.pdf
quando scrollo con il trackpad con due dita, soprattutto sulle pagine che hanno i grafici (pagina 10-11), lo scroll va a scatti con processore che schizza a 60/65%; ho provato sia con Anteprima che con Acrobat reader, non cambia nulla.
Tutte pippe mentali? Un bel formattone stile win?
anchio sul tuo stesso macbook ho avuto problemi di prestazioni con snow,io ho risolto reinstallando tutto senza ripristinare da time machine,alla fine credo di aver risparmiato piu tempo a far cosi che non a ricercare il problema,comunque io quel pdf lo scrollo benissimo
manowar84
12-12-2009, 20:30
beh io guarderei che processo occupa tutta questa cpu e una bella riparata ai permessi :p
beh io guarderei che processo occupa tutta questa cpu e una bella riparata ai permessi :p
nel caso del pdf è proprio Anteprima o acrobat che occupano tutte quelle risorse, ho già eseguito ripara permessi
anchio sul tuo stesso macbook ho avuto problemi di prestazioni con snow,io ho risolto reinstallando tutto senza ripristinare da time machine,alla fine credo di aver risparmiato piu tempo a far cosi che non a ricercare il problema,comunque io quel pdf lo scrollo benissimo
quindi lo scolli benissimo senza scatti? penso che andrò di formattone
khelidan1980
12-12-2009, 23:14
quindi lo scolli benissimo senza scatti? penso che andrò di formattone
si anzi sembra un pdf piuttosto leggero...in genere sono contrario al format,però in questo genere di problematiche scoprire cosa effettivamente causa il problema puo essere difficile se non impossibile
Fr4gZ0n3
13-12-2009, 20:10
Anche a me il pdf scatta, ma solo nelle pagine che presentano grafici.
Ho notato anche io nelle ultime settimane un calo delle prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.