View Full Version : SSD su portatile e sicurezza compatibilità
pollicino
12-12-2009, 19:42
Vorrei sostituire l'hd del mio portatile Hp 550 di un anno di vita e ne vorrei mettere uno SSD. Come posso essere sicuro della compatibilità? Grazie per le risposte.
Danilo Cecconi
13-12-2009, 09:35
Penso che, più di altro, dovrai controllare se i connettori (alimentazione e dati), siano uguali.
Cioè, gli SSD supportano lo standard sata II e fin qui ci dovremmo essere, visto che il notebook è recente, ma dovrai controllare (anche smontando l'hd dal notebook) che gli attacchi dei due dischi siano gli stessi.
pollicino
14-12-2009, 08:12
Penso che, più di altro, dovrai controllare se i connettori (alimentazione e dati), siano uguali.
Cioè, gli SSD supportano lo standard sata II e fin qui ci dovremmo essere, visto che il notebook è recente, ma dovrai controllare (anche smontando l'hd dal notebook) che gli attacchi dei due dischi siano gli stessi.
Ho pensato anche io la stessa cosa, ma mi preoccupa il bios della scheda madre del portatile. Dovrò fare qualche prova con un hd SSD che mi prestano. Ma quelli dei Netbook (anche da 4GB) pensi che vanno bene almeno per provare?
Danilo Cecconi
14-12-2009, 10:07
Non so che dirti dei Net, non ne ho mai smontato uno (presumo che sia come i Notebook)
Nel bios dovresti solo verificare che sia impostato come unità di boot, non credo che ci siano delle voci da modificare,una volta appurato che i connettori sono uguali.
Hai provato a sbirciare un pò in questo 3d?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.