PDA

View Full Version : L'aggiornamento driver non riesce

Braga83
12-12-2009, 19:24
Ho un grosso problema con la mia ati 4650 1Gb ram agp.
Praticamente non ne vuole sapere di funzionare con i driver che scarico dal sito dall'ati. Gli unici che sembrano funzionare sono quelli nel cd incluso alla confezione. Se provo ad installare gli ultimi driver ( catalyst 9.11 ) sembra filare tutto liscio. Riavvio, guardo sul pannello di controllo e la scheda usa ancora gli 8.62. Qualche suggerimento?

Mazda RX8
13-12-2009, 14:07
Ho un grosso problema con la mia ati 4650 1Gb ram agp.
Praticamente non ne vuole sapere di funzionare con i driver che scarico dal sito dall'ati. Gli unici che sembrano funzionare sono quelli nel cd incluso alla confezione. Se provo ad installare gli ultimi driver ( catalyst 9.11 ) sembra filare tutto liscio. Riavvio, guardo sul pannello di controllo e la scheda usa ancora gli 8.62. Qualche suggerimento?

quella versione che dici tu 8.62 non si riferisce ai driver video...:muro: controlla da gpu-z e vedrai che sarà installata la 9.11

Braga83
13-12-2009, 19:45
No, mi da installata la 8.62. Comunque ho risolto il problema: sul sito della sapphire hanno rilasciato una versione hot-fix che sembra risolvere il problema.
L'aggiornamento dei driver attraverso l'installer e' fallito ( almeno mi dice che ci sono problemi :) ), pero' sono riuscito a forzare l'aggiornamento attraverso il pannello di controllo.

Piccola considerazione sulla qualita' dei driver ati: dopo anni di felice convivenza con la mia vecchia 7600gs by nvidia, sono dovuto ritornare ad ati causa la prematura dipartita della mia vecchia scheda. Da allora ho avuto problemi di driver con ubuntu, win xp e pure con windows 7. No comment.