Entra

View Full Version : problemi di visualizzazione file mov

psixel
12-12-2009, 15:15
Devo montare dei filmati che mi hanno passato.
Non so se li abbaino filmati con una telecamerina o con una macchina digitale fatto sta che è un delirio perchè sono 6 ore che cerco di capire come leggere questi file e non ci riesco.

Ho provato con quicktime, con quicktime alternative, con vlc...
nulla di nulla
l'estensione è mov o provato a convertirli ma nemmeno i convertitori lo vogliono..
ho il dubbio che per vederli serva quicktime pro ma io non ho assolutamente intenzione di piazzarlo sul mio computer.

Con avs video converter mi dice che manca il codec icod
ho provato a dare un occhiata in internet ma ho trovato solo siti
giapponesi e google che mi ripete "stavi forse cercando icon"?

sto impazzendo se per fare qualcuno mi può dare una mano...

mister pink
13-12-2009, 23:22
ICOD = Apple Intermediate Codec

E' un codec proprietario sviluppato per funzionare solo su sistemi operativi Apple. Per quanto ne so, non esistono neanche dei decoder in grado di consentire la semplice riproduzione di questi filmati in ambiente Windows (idem anche per Linux). Temo che per visualizzare, editare e/o convertire i filmati compressi con questo codec ti serva necessariamente un MAC.

psixel
14-12-2009, 11:25
ok io possiedo un vecchissimo iMac, un MAc4, di quelli ancora con il tubo catodico
colarati di azzurro

ora, nemmeno su codesto mac io riesco a vedere i filmati, ora proverò ad installarli un player più nuovo a quel punto dovresi riuscire a convertrli con iMovie, no? e poi poterci lavorare su pc con premiere e ae...

mister pink
14-12-2009, 20:18
...ok io possiedo un vecchissimo iMac, un MAc4, di quelli ancora con il tubo catodico colarati di azzurro...

Sì, ma devi vedere se il tuo MAC possiede i requisiti minimi di sistema specificati qui:

http://support.apple.com/downloads/Apple_Intermediate_Codec_1_0_1

psixel
15-12-2009, 12:32
no. ovviamente non li possiede..

che si fulminino tutti quanti!!!!