View Full Version : PCI-EX 16x @ 8x
fbrbartoli
12-12-2009, 15:50
Raga ho l'hardware in firma e la scheda mi è sempre andata a 16x ma oggi ho installato gli ultimi driver nvidia (dopo aver disinstallato i vecchi) e improvvisamente al riavvio il bus sta a 8x. Come mai? Come posso risolvere? Ho già provato a reinstallare i driver ma niente...
è incredibile :asd:
io mi trovo nella tua stessa situazione solo che tu sei più fortunato di me
il mio è addirittura a 1x, dopo aver disinstallato i driver della 9600GT e aver montato la GTS250 e installato i suoi driver + quelli aggiornati
se scopro qualcosa te lo dico
fbrbartoli
12-12-2009, 22:46
oggi il pc me ne ha fatte passare... ma questo problema l'ho risolto entrando nel bios e risettando i valori ottimali di default... Ho notato inoltre che il procio mi era sceso a 2ghz
quindi devo resettare anche io
ma hai disinstallato i driver della vga o li hai lasciati?
inoltre nel bios hai dovuto per forza resettare tutto, perchè non avevi possibilità di impostare la velocità del bus?
fbrbartoli
12-12-2009, 22:57
non ho disinstallato niente se nn prima dell'aggiornamento con i 195. Il mio bios non lo conosco ancora bene e non ho trovato niente per settare il bus anche se dubito che non esista qualcosa in esso. Per il resto ho semplicemente ripristinato il tutto di fabbrica tanto non ci avevo ancora messo le mani...
allora, innanzitutto grazie per la dritta che mi hai dato
anch'io ero entrato nel bios ma non avevo toccato niente
dopo il tuo ultimo post, sono entrato nel bios, ma non ho resettato niente
ho toccato a caso un parametro ( quello che mi era sembrato più logico ) e dopo ho salvato le modifiche
al riavvio non si vedeva niente per cui, ho dovuto togliere la GTS250 e operare con la vga integrata, riportando quel parametro come era impostato prima, poi ho rimesso la scheda, e il video tramite la GTS250 lo ha ricominciato a fare visualizzare
non è che abbia fatto chissà quale modifica, solo una modifica e un ripristino di un parametro accompagnato da un montaggio della vga:muro:
comunque ora gpu-z mostra PCI-E x16 @ x16
ho provato crysis e tutto andava fluido, rispetto a quando era a 1x
ho installato anch'io il driver 195 di nvidia, e addirittura questo migliora la grafica dei giochi, per farti un esempio, assassin's creed ha ora degli effetti di illuminazione e texture che sembrano in DX10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.