View Full Version : Windows 7 home premium 64 bit: bastano 2 gb di ram?
Fantomatico
12-12-2009, 14:03
Ciao a tutti, come da titolo chiedo se 2 gb di ram possono bastare o se è pressochè obbligatorio usarne 4...
Il pc che uso è quello in firma.
gamberetto
12-12-2009, 14:06
Bastano.
Io con la versione Server di Sette sto occupando 690 MB. Non credo che andrai mai oltre 1GB di memoria occupata per un normale utilizzo: web, mail, foto editing.
bastano.... ma perché rischiare? con quel poco che costano buttacene dentro 4 a sei a posto per un bel po'... :D
edit: poi hai il computer figo e ci metti 2 gb di ram????
gamberetto
12-12-2009, 15:26
Io ho 4GB nel portatile, ma se potessi tornare indietro ne metterei 2GB in virtù del minor consumo energetico in stand-by: ho visto che non riesco mai a superare 2GB di memoria occupata.
Un sistema con 2gb di ram può agilmente gestire un OS a 64bit, in ogni caso utilizzate il thread ufficiale: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827)
Fantomatico
12-12-2009, 21:12
Ah ok grazie dei consigli...se avrò altre domande posto nel thread ufficiale, ma volevo precisare che io utilizzerò Seven anche per giocare...in questo caso penso che i 2 gb di ram staranno più "giusti" no?
Se posso passerò ai 4 il prima possibile.
Dato che ci sono posto un messaggio sul thread indicatomi gentilmente da Ezio..ho un problema proprio relativo alla ram, date un 'occhiata se potete.
frolloccone75
15-12-2009, 00:11
Ciao a tutti, come da titolo chiedo se 2 gb di ram possono bastare o se è pressochè obbligatorio usarne 4...
Il pc che uso è quello in firma.
Il sito ufficiale microsoft dice che 2 bastano, ma per quello che costano ora le DDR 2 o 3 non conviene raddoppiare per evitare che, facendo girare qualche bel programmino avido di risorse, resti appiedato?
Non è meglio VOLARE? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.