PDA

View Full Version : Partizione HD per file (Vista)

alex94
12-12-2009, 12:59
Salve :D

Oggi ho finalmente comprato Windows Settete e volevo installarlo sul mio portatile togliendo Vista. Volevo sapere se potevo creare su questo HD da 150 GB una partizione da una decina di GB per salvare i file importanti.

Se invece mi consigliate di prendere la penna da 8GB e spostare i file importanti sul fisso e poi riportarli qui.

Volevo sapere un parere (Meglio la prima o la seconda scelta?) e se la prima che programma usare e magari il link a un tutorial ;)

Grazie in anticipo

gamberetto
12-12-2009, 14:36
Se fossi in te creerei una directory condivisa in rete sul fisso e ci copierei dentro tutto quello che voglio salvare.

L'idea di crearti una partizione che dopo aver installato windows sette devi eliminare è praticabile, ma mi sembra oltremodo laboriosa. Per seguire comunque questa strada userei una distribuzione live di linux in cui sia incluso il pacchetto gparted(come system rescue cd).

ciao

alex94
12-12-2009, 16:32
Grazie mille innanzi tutto per aver risposto:D

Purtroppo non sò come fare per mettere in rete una cartella :stordita:

Un aiutino? :doh:

gamberetto
12-12-2009, 16:42
click con tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Scheda condivisione e smanetti un po'.

Poi "google è tuo amico" o qualsiasi altro motore di ricerca: cerca "condivisione cartella rete" e ti si apre il mondo! :)
L'unica cosa a cui forse devi stare attento è che il gruppo di lavoro sia lo stesso in entrambi i pc, ma forse non è nemmeno necessario.
Ciao, intanto prova e se ci sono problemi posta.

alex94
12-12-2009, 18:12
click con tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Scheda condivisione e smanetti un po'.

Poi "google è tuo amico" o qualsiasi altro motore di ricerca: cerca "condivisione cartella rete" e ti si apre il mondo! :)
L'unica cosa a cui forse devi stare attento è che il gruppo di lavoro sia lo stesso in entrambi i pc, ma forse non è nemmeno necessario.
Ciao, intanto prova e se ci sono problemi posta.

Ho superato la parte Google è tuo amico anni fa :Prrr: Solo che prima non avevo tempo e magari mi trovavo la pappa pronta :D

Comunque opto per la condivisione :D Grazie del primo aiuto ;)

Spero non servirà tornare :D