View Full Version : Partizione HD per file (Vista)
Salve :D
Oggi ho finalmente comprato Windows Settete e volevo installarlo sul mio portatile togliendo Vista. Volevo sapere se potevo creare su questo HD da 150 GB una partizione da una decina di GB per salvare i file importanti.
Se invece mi consigliate di prendere la penna da 8GB e spostare i file importanti sul fisso e poi riportarli qui.
Volevo sapere un parere (Meglio la prima o la seconda scelta?) e se la prima che programma usare e magari il link a un tutorial ;)
Grazie in anticipo
gamberetto
12-12-2009, 14:36
Se fossi in te creerei una directory condivisa in rete sul fisso e ci copierei dentro tutto quello che voglio salvare.
L'idea di crearti una partizione che dopo aver installato windows sette devi eliminare è praticabile, ma mi sembra oltremodo laboriosa. Per seguire comunque questa strada userei una distribuzione live di linux in cui sia incluso il pacchetto gparted(come system rescue cd).
ciao
Grazie mille innanzi tutto per aver risposto:D
Purtroppo non sò come fare per mettere in rete una cartella :stordita:
Un aiutino? :doh:
gamberetto
12-12-2009, 16:42
click con tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Scheda condivisione e smanetti un po'.
Poi "google è tuo amico" o qualsiasi altro motore di ricerca: cerca "condivisione cartella rete" e ti si apre il mondo! :)
L'unica cosa a cui forse devi stare attento è che il gruppo di lavoro sia lo stesso in entrambi i pc, ma forse non è nemmeno necessario.
Ciao, intanto prova e se ci sono problemi posta.
click con tasto destro sulla cartella --> Proprietà --> Scheda condivisione e smanetti un po'.
Poi "google è tuo amico" o qualsiasi altro motore di ricerca: cerca "condivisione cartella rete" e ti si apre il mondo! :)
L'unica cosa a cui forse devi stare attento è che il gruppo di lavoro sia lo stesso in entrambi i pc, ma forse non è nemmeno necessario.
Ciao, intanto prova e se ci sono problemi posta.
Ho superato la parte Google è tuo amico anni fa :Prrr: Solo che prima non avevo tempo e magari mi trovavo la pappa pronta :D
Comunque opto per la condivisione :D Grazie del primo aiuto ;)
Spero non servirà tornare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.