PDA

View Full Version : [TOPIC UFFICIALE]HP 2509M

roma83
12-12-2009, 12:47
allora ho visto gente che postava su sto monitor in altri topic hp, così ho pensato di parlarne qua
chi ce l'ha? come vi trovate?
oggi ho chiesto ad euronics e mi hanno detto che dovrebbe arrivare sotto natale a 308 € circa
altrimenti voi in che negozi l'avete visto?

http://www.abt.com/images/products/BDP_Images/angle_hp2509m.jpg

SCHEDA TECNICA

Monitor type 25" diagonal Widescreen Thin Film Transistor LCD active matrix

Native Resolution 1920 x 1080p @ 60 Hz (recommended)

Contrast Ratio 1000:1 (typical) 60,000:1 (dynamic)

Brightness 300 nits (typical)

Pixel pitch 0.288mm

Response rate 5 ms (on-off) (typical) 3 ms (GTG)

Sound Integrated speakers, 2W per channel

ENERGY STAR Qualified No

Signal Input Connector VGA; DVI-D with HDCP ; HDMI with HDCP

Tilt +25 to -5 degrees

Detachable base (for mounting) No

Dimensions 24.32"(w) x 17.22"(h) x 7.91"(d)

Il 2509m monta un pannello di origine LG e precisamente un modello identificato dal codice LM250WF1 LG.Display TN Film.
Nonostante sia un pannello lucido BrightView, HP dichiara di aver utilizzato particolari tecniche anti-glare, per diminuire al minimo gli effetti di riflessione.
16:9 adatto particolarmente per uso film e console (ps3, 360) in quanto non compaiono le bande nere

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=McfdDgJJvrA

Cyfer73
12-12-2009, 13:07
Iscritto.

roma83
12-12-2009, 13:38
Iscritto.

Intanto, se può essere d'aiuto.

http://www.abt.com/images/products/BDP_Images/angle_hp2509m.jpg

SCHEDA TECNICA

Monitor type 25" diagonal Widescreen Thin Film Transistor LCD active matrix

Native Resolution 1920 x 1080p @ 60 Hz (recommended)

Contrast Ratio 1000:1 (typical) 60,000:1 (dynamic)

Brightness 300 nits (typical)

Pixel pitch 0.288mm

Response rate 5 ms (on-off) (typical) 3 ms (GTG)

Sound Integrated speakers, 2W per channel

ENERGY STAR Qualified No

Signal Input Connector VGA; DVI-D with HDCP ; HDMI with HDCP

Tilt +25 to -5 degrees

Detachable base (for mounting) No

Dimensions 24.32"(w) x 17.22"(h) x 7.91"(d)

Il 2509m monta un pannello di origine LG e precisamente un modello identificato dal codice LM250WF1 LG.Display TN Film.
Nonostante sia un pannello lucido BrightView, HP dichiara di aver utilizzato particolari tecniche anti-glare, per diminuire al minimo gli effetti di riflessione.

PS. Roma83, nel caso ti possa tornare utile, copia pure quello che vuoi ed inserisci nel tuo primo post, poi io edito, così non facciamo doppioni. ;)

ok fatto, sul tubo ho trovato solo un video x ora ma niente di che
da mediaworld ho visto il 2309m e obiettivamente risalta + degli altri messi vicino, a livello di colori si equivale col samsung serie p + o meno
il 2509m ancora non l'ho visto

Cyfer73
12-12-2009, 13:58
ok fatto, sul tubo ho trovato solo un video x ora ma niente di che
da mediaworld ho visto il 2309m e obiettivamente risalta + degli altri messi vicino, a livello di colori si equivale col samsung serie p + o meno
il 2509m ancora non l'ho visto

Si, anche io avevo visto il video di Youtube, sembra fatto da uno che ha fumato qualcosa... :asd:

PS: l'immagine che avevo postato evidentemente non gradisce l'hotlinking, perchè a volte non risulta più visibile... eventualmente usa questa. ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091212145552_angle_hp2509m.jpg

mazzo210685
12-12-2009, 16:31
Non mi aspetto molto da questo monitor essendo che é un TN xcui colori sfalsati e innaturali e ha pure 3ms quando tutti di solito ne hanno 2....spero di sbagliarmi

Criobit
12-12-2009, 16:48
A roma visto da vivo in 2 negozi.
Veramente volete impressioni da apparecchi visti nelle catene di elettronica?
Se togliamo il fatto che lo schermo ha il solito problema dei riflessi, sembrava bello a vedersi.
Come tutti i monitor di ultima generazione, d'altronde.
Sinceramente, un centone o un settantone rispetto ad altri ottimi monitor per un pollice in più......bha, cosa dire.
Io aspetto prove strumentali.

roma83
12-12-2009, 17:31
Se togliamo il fatto che lo schermo ha il solito problema dei riflessi, sembrava bello a vedersi.
Come tutti i monitor di ultima generazione, d'altronde.Sinceramente, un centone o un settantone rispetto ad altri ottimi monitor per un pollice in più......bha, cosa dire.

e magari...:asd:

Alpha Centauri
12-12-2009, 18:28
Come tutti i monitor di ultima generazione, d'altronde.
Sinceramente, un centone o un settantone rispetto ad altri ottimi monitor per un pollice in più......bha, cosa dire.

Dove e a che prezzo? Oggi sono andato al MW e non avevano nessun HP 24 e 25".
Ho chiesto ad un addetto (con maglietta HP) se sapeva spiegarmi la differenza di prezzo fra il 2559 ed il 2509 ma non è stato molto convincente. Non mi ha parlato di display di qualità differente.

roma83
12-12-2009, 19:04
Dove e a che prezzo? Oggi sono andato al MW e non avevano nessun HP 24 e 25".
Ho chiesto ad un addetto (con maglietta HP) se sapeva spiegarmi la differenza di prezzo fra il 2559 ed il 2509 ma non è stato molto convincente. Non mi ha parlato di display di qualità differente.

te la spiego io

il 2558 è un po + grande, 16:10, ha una luminosità di 400, ha la webcam, ha 4 ingressi usb, ha un cavo hdmi incluso...a me non va bene xchè appunto è 16:10 e gioco quasi solo con la ps3

pasqualaccio
13-12-2009, 12:40
hanno uppato da poco un video più umano su questo monitor
http://www.youtube.com/watch?v=S8GFO2I_ERU

Alpha Centauri
14-12-2009, 07:47
te la spiego io

il 2558 è un po + grande, 16:10, ha una luminosità di 400, ha la webcam, ha 4 ingressi usb, ha un cavo hdmi incluso...a me non va bene xchè appunto è 16:10 e gioco quasi solo con la ps3

Dopo aver dato uno sguardo al database di Prad.de avevo visto anch'io queste differenze, ma la domanda finale era: non mi sembrano sufficienti a giustificare questa differenza di prezzo, soprattutto se quello che si vende sui 4-500€ abbondanti è un pannello ormai fuori produzione mentre l'altro è appena uscito. Il 2509 si trova sui 300€! Però la differenza di luminosità indica che il pannello non è lo stesso, o sbaglio? Che poi forse su un display lucido un po' meno luminoso è pure meglio, visto che molti il 2558 lo tengono al minimo (in ambienti poco luminosi) per non stancare gli occhi.
Per il resto, se non fosse 16/9 e mancasse dell'altezza regolabile lo prenderei al volo il 2509.
Che poi c'è una cosa che mi sfugge: stando a QUESTA (http://img185.imageshack.us/img185/201/monitor1fw9.png) tabella fra un monitor 16/9 e 16/10 di pari diagonale cambia la superficie del display e pure il dot pitch....:mc: E sempre a sfavore del formato 16/9 (minore dot pitch e superficie).

roma83
14-12-2009, 07:55
Dopo aver dato uno sguardo al database di Prad.de avevo visto anch'io queste differenze, ma la domanda finale era: non mi sembrano sufficienti a giustificare questa differenza di prezzo, soprattutto se quello che si vende sui 4-500€ abbondanti è un pannello ormai fuori produzione mentre l'altro è appena uscito. Il 2509 si trova sui 300€! Però la differenza di luminosità indica che il pannello non è lo stesso, o sbaglio? Che poi forse su un display lucido un po' meno luminoso è pure meglio, visto che molti il 2558 lo tengono al minimo (in ambienti poco luminosi) per non stancare gli occhi.
Per il resto, se non fosse 16/9 e mancasse dell'altezza regolabile lo prenderei al volo il 2509.
Che poi c'è una cosa che mi sfugge: stando a QUESTA (http://img185.imageshack.us/img185/201/monitor1fw9.png) tabella fra un monitor 16/9 e 16/10 di pari diagonale cambia la superficie del display e pure il dot pitch....:mc: E sempre a sfavore del formato 16/9 (minore dot pitch e superficie).

il 2558 usa o dovrebbe usare un pannello innolux, il 2509 non so
x quanto riguarda l'aspetto....16:9 è perfetto se usi blue ray, console hd ecc..
16:10 se usi prevalentemente il pc

Alpha Centauri
14-12-2009, 08:08
il 2558 usa o dovrebbe usare un pannello innolux, il 2509 non so
x quanto riguarda l'aspetto....16:9 è perfetto se usi blue ray, console hd ecc..
16:10 se usi prevalentemente il pc

Il 2509 diceva Cyfer che usa un pannello Lg. Ma non so se entrambi usano solo un tipo di pannello, e come siano di qualità in assoluto ed in comparazione fra loro.

Per i motivi da te citati preferisco il 16/10. E' vero che ci guardo anche la tv, ma vorrei privilegiare l'area di lavoro nell'uso del pc. Consolle, gaming e blu ray niente. Ecco perchè sto rosicando non poco per l'uscita di produzione del 2558 che pare sia fra i fattori del suo innalzamento dei prezzi (chi lo ha comprato mesi fa lo ha trovato ad un prezzo inferiore a quello cui si trova oggi nei pochi negozi che lo hanno disponibile).

roma83
14-12-2009, 08:17
Il 2509 diceva Cyfer che usa un pannello Lg. Ma non so se entrambi usano solo un tipo di pannello, e come siano di qualità in assoluto ed in comparazione fra loro.

Per i motivi da te citati preferisco il 16/10. E' vero che ci guardo anche la tv, ma vorrei privilegiare l'area di lavoro nell'uso del pc. Consolle, gaming e blu ray niente. Ecco perchè sto rosicando non poco per l'uscita di produzione del 2558 che pare sia fra i fattori del suo innalzamento dei prezzi (chi lo ha comprato mesi fa lo ha trovato ad un prezzo inferiore a quello cui si trova oggi nei pochi negozi che lo hanno disponibile).

ok ho visto su tftcentral.co

quindi

HP 2159m 3ms G2G 21.5"WS TN Film

HP 2509m 3ms G2G 25"WS LG.Display TN Film (LM250WF1)

montano pannelli diversi?

cmq lg non comprerò MAI quindi ho deciso che monitor definitivo farmi :D

Alpha Centauri
18-12-2009, 00:00
Qualcuno che ha il 2509 mi sa dire l'esatta larghezza ed altezza del solo display (quindi non inclusa la cornice)?

Alpha Centauri
10-01-2010, 21:23
Alla fine non c'è nessuno che ha comprato questo 2509?? :mc:

Impressioni, news?

pasqualaccio
19-01-2010, 11:33
unboxing
http://www.youtube.com/watch?v=nps4arP0cl0

thecatman
04-02-2010, 20:58
Ho visto che c'è anche il 2709m (http://www.youtube.com/watch?v=Eq_tbXUgBQw) e dovrebbero esserci anche delle versioni 2x09p di cui non so la differenza. Dove è possibile acquistare il 2709m?

molto interessato anche se qui siamo ot!
io ho gia da anni un hp w2408h e non mi ha mai deluso!
al momento sono ancora indeciso tra 3 modelli: questo, hannsg da 28 e l'asus da 26.
ne avessi visto almeno uno dal vivo!

Cyfer73
04-02-2010, 21:26
molto interessato anche se qui siamo ot!
io ho gia da anni un hp w2408h e non mi ha mai deluso!
al momento sono ancora indeciso tra 3 modelli: questo, hannsg da 28 e l'asus da 26.
ne avessi visto almeno uno dal vivo!

Il 2709m al momento non è importato in Europa (e comunque da quel poco che ho trovato in rete, non ne parlano in modo entusiastico :boh: )

Alpha Centauri
04-02-2010, 22:05
Il 2709m al momento non è importato in Europa (e comunque da quel poco che ho trovato in rete, non ne parlano in modo entusiastico :boh: )

Perchè? Ha un pannello di qualità inferiore al 2509?

Comunque qualcuno diceva che verso metà mese potrebbe arrivare da MW.

thecatman
05-02-2010, 07:33
confermo che a metà mese arriverà intorno ai 300€, detto dal grande capo hp, ma non arriverà su tutti i media

thecatman
05-02-2010, 14:38
perchè ogni media fa storia a se. dovresti saperlo solo guardando i prezzi che cambiano da città a città

tex200
13-02-2010, 20:20
presente,appena preso..se volete pareri..
ero indeciso tra un monitor led e un lucido.
appena visto in funzione il led samsung ,sono scappato ...veramente penoso.
questo è un gran bel monitor..
ma ci vuole una grande scrivania...:sofico:

tex200
13-02-2010, 21:05
il 25,
se devi utilizzarlo come monitor direi che il 27 è esagerato.
gia' fatico con questo e devo tenerlo a una certa distanza,forse il 24 era perfetto.
piuttosto vorrei collegarlo al decoder sky con il cavo vga ,ci sono problemi?

thecatman
14-02-2010, 10:10
ottimo! però io punto al 27 speriamo bene! raccontaci di più sul 25 dai!

Cyfer73
14-02-2010, 10:24

Thecatman, porta pazienza, divento vecchio e mi rincocitrullisco :D ...
Un paio di giorni fà volevo mandarti un pvt con il link ad uno shop dove vendono l'Iiyama 2712 a 330€, ma non mi ricordo più se poi te l'ho mandato! :doh: :asd:

(cmq vedo da trovaprezzi che anche lì è arrivato a 335€ ;) )

Maxt75
14-02-2010, 12:24
Ho abbastanza esperienza con i monitor HP, ne possiedo ancora uno 22 ed ho avuto anche il 2558hc e sono dei TN molto molto validi, a mio avviso più della concorrenza.
Rispondo a chi cerca il 27. Attenzione perchè essendo un TN, un monitor cosi grosso rischia di portare aberrazioni cromatiche ai suoi estremi causate da un ridotto angolo visivo (Si..anche standoci davanti) Io le percepivo già sul 25..pensa te.
Poi ovviamente dipende anche quanto sei pignolo. Io purtroppo per me e per il mio portafoglio, lo sono :p

tex200
14-02-2010, 14:31

vengo da un 22 lucido maestro allora pagato 450€urozzi. gran monitor..
ammetto che questo è leggermente superiore pero' un po grande..
pensa che per leggere le pagine web devi girare la testa..
me ne sono accorto subito.-con il 22 non succedeva.
quindi sconsiglio vivamente il 27 come monitor.anzi direi che il top è il 24.
detto questo gran monitor ottima resa dei colori ecc ecc..ve lo dice un patito dei particolari.

provato con i giochi è ottimo.

tex200
14-02-2010, 14:34
Ho abbastanza esperienza con i monitor HP, ne possiedo ancora uno 22 ed ho avuto anche il 2558hc e sono dei TN molto molto validi, a mio avviso più della concorrenza.
Rispondo a chi cerca il 27. Attenzione perchè essendo un TN, un monitor cosi grosso rischia di portare aberrazioni cromatiche ai suoi estremi causate da un ridotto angolo visivo (Si..anche standoci davanti) Io le percepivo già sul 25..pensa te.
Poi ovviamente dipende anche quanto sei pignolo. Io purtroppo per me e per il mio portafoglio, lo sono :p

bravo anch'io lo percepisco sul 25,penso che dipenda dalla grandezza della superficie e in base anche alla luce che cattura..immagino che un 27 sia un grosso problema.
io ho risolto settandolo in modo adeguato ma penso che 25 sia veramente il limite fisico.
comunque non sono aberazioni cromatiche ,sono colori che cambiano lievemente in base alla luce che ricevono,piu la superficie e grande piu avrai zone di esposizione diverse.

detto questo ho letto di recenzioni americane che gli danno 100su 100..gran risultato.

thecatman
14-02-2010, 17:59
è interessante quello che mi dite! beh al momento sto con un hp w2408h e me ne serve un altro per il pc da gioco

alfredo.baiano
15-02-2010, 15:16
Alla fine non c'è nessuno che ha comprato questo 2509?? :mc:

Impressioni, news?

Eccomi! comprato sabato da Eldo a napoli a 309 Euro!
Come primo impatto e qualche prova qua e la, non mi posso lamentare, niente male sia con i giochi che con i film :D

tex200
15-02-2010, 15:56
attenzione che va settato x bene...te lo danno settato una schifezza..
prova ezio test,rimarrai scioccato..:D

Alpha Centauri
15-02-2010, 16:02
Bene bene, che tempismo: mi son appena liberato di un esame e finalmente il 3d si anima!!
Cascate giusto giusto a fagiUolo, visto che entro un paio di settimane vorrei finalmente prendere 'sto benedetto monitor!! :D :D

Allora un paio di domande al volo: mi preoccupa molto (venendo da un CRT) il banale scrolling continuo di pagine web. Avete provato? i caratteri son ben definiti o sono sfuocati? Il tutto usando uno scrolling lento ovviamente (tanto da permettere la lettura contestuale allo scrolling). QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30495406&postcount=10172) mi hanno dato notizie abbastanza sconfortanti.

L'inclinazione del pannello verso il basso è davvero limitata? Lo chiedo perchè più che l'inclinazione verso l'alto a me interessa verso il basso (per vedere la tv sul pc dal letto, tanto per intenderci).

Ps ditemi di più riguardo la visione di film, l'angolo di visuale effettivo (mi interessa, anche qui, in particolare quello verticale) e l'uniformità del pannello.

Pure io stavo valutando il 2709m (la mia prima opzione era un 2558, ormai introvabile a prezzi decenti, ed un 2709m avrebbe compensato meglio la perdita di cm in altezza del 2509 rispetto al 2558), ma a leggere i vostri commenti mi passa un po' la voglia. Peraltro non ho nemmeno tantissimo spazio per distanziarmi dal monitor.

tex200
15-02-2010, 17:15
forse poteva valere x i primi lcd ,adesso la tecnologia è andata avanti..e non poco..
caratteri sfuocati????:eek:
ma che è sto scrolling,dillo con parole tue.
non capisco se non hai mai visto un lcd ho se vuoi qualcosa di particolare,

tex200
15-02-2010, 17:22
ho capito parli dell'effeto tipo scia..non ricordo com'era crt..
su questo manco te ne accorgi e chiro che mentre muovi la pagina non riesci a leggere ma è questione di millisecondi l'occhio neanche ci fa caso.

Alpha Centauri
15-02-2010, 22:36
su questo manco te ne accorgi e chiro che mentre muovi la pagina non riesci a leggere ma è questione di millisecondi l'occhio neanche ci fa caso.

Mi riferisco proprio al fatto che (stando a quanto mi hanno detto in un altro topic che ho linkato) con molti lcd non si riesce a leggere durante lo scroll della pagina. Con il crt lo faccio, ed è pure un'operazione che compio spesso. Non mi fa affatto piacere rinunciarci. Dovrei proprio cambiare il modo di "sfogliare" il web. E non è cosa da poco. Mentre (per quanto mi riguarda) assai poco me ne frega di scie nei giochi ad es. Ma a quanto pare, proprio la più banale delle operazioni manda in crisi i pannelli da 5 ms di risposta.
Quindi mi confermate che con questo 2509 non si riesce a leggere durante lo scroll? :muro:

alfredo.baiano
16-02-2010, 11:06
Mi riferisco proprio al fatto che (stando a quanto mi hanno detto in un altro topic che ho linkato) con molti lcd non si riesce a leggere durante lo scroll della pagina. Con il crt lo faccio, ed è pure un'operazione che compio spesso. Non mi fa affatto piacere rinunciarci. Dovrei proprio cambiare il modo di "sfogliare" il web. E non è cosa da poco. Mentre (per quanto mi riguarda) assai poco me ne frega di scie nei giochi ad es. Ma a quanto pare, proprio la più banale delle operazioni manda in crisi i pannelli da 5 ms di risposta.
Quindi mi confermate che con questo 2509 non si riesce a leggere durante lo scroll? :muro:

Leggere durante lo scrool, è a mia parere un operazione che rende più difficile la lettura di un testo a prescindere dalla qualità del monitor, comunque tutti i gusti son gusti:) poi se ti interessa sapere se questo monitor è adatto a questa tua esigenza, per quel poco che l'ho usato, non ho notato problemi di particolare sfocatura.

alfredo.baiano
16-02-2010, 11:11
attenzione che va settato x bene...te lo danno settato una schifezza..
prova ezio test,rimarrai scioccato..:D

Appena vado a casa seguirò il tuo consiglio, per il momento mi sono limitato ad abbassare la luminosità ed il contrasto da 90/100 a 70 perchè dopo mezzora già mi facevano male gli occhi:cool:

thecatman
16-02-2010, 20:03
ditemi dell'ezio test: cosè?

Cyfer73
16-02-2010, 20:18

Non sarà EIZO Test? :stordita:

niky74
16-02-2010, 20:56

google aiuta! cerca eizo monitor test (e non ezio :asd: ) o vai qui http://www.eizo.it/supporto/eizo-monitor-test.html

ciao gatto

Diablo_lord_of_terror
17-02-2010, 01:23
iscritto a breve mi dovrebbe arrivare anche a me

tex200
17-02-2010, 12:00
guarda se hai testi da studiare quindi pagine e pagine tipo libro potresti avere qualche problema nel senso che potresti (ogni tanto) perdere il filo quando vai a capo..(ma sauccede anche nei crt e anche nei libri normali)
ma sulle pagine web escludo dei problemi.
tralaltro non riesco neanche capire bene fino a che punto potrebbe infastidirti...io non ci ho mai fatto caso.

tex200
17-02-2010, 12:01
Non sarà EIZO Test? :stordita:

mahhh......:D

tex200
18-02-2010, 18:53
ok riparliamo un po di questo monitor..
volevo chiedere a chi lo ha..
leggendo le pagine web ,in alcune circostanze ,alcune lettere assumono un contorno sfocato e cambiano leggermente di colore.
ho notato che il difetto sparisce cambiando la grandezza dei caratteri con ctrl e la rotellina del mouse .
mi chiedevo il motivo????:(

Diablo_lord_of_terror
19-02-2010, 00:52
scusate ma ho letto che esiste il 2510i che differenze ci sono e quale è meglio???

tex200
19-02-2010, 12:12
SEMBRANO UGUALI,il 2510 nel sito hp non c'è.
comunque ha un tempo di risposta leggermente piu veloce 2,5 contro i 3 del 2509.
piuttosto potevano migliorare la luminosita che è l'unico difetti rilevante nel 2509.invece è la stessa e probabile che si tratti dello stesso monitor aggiornato.

Diablo_lord_of_terror
20-02-2010, 16:25
comunque ha un tempo di risposta leggermente piu veloce 2,5 contro i 3 del 2509.
piuttosto potevano migliorare la luminosita che è l'unico difetti rilevante nel 2509.invece è la stessa e probabile che si tratti dello stesso monitor aggiornato.

ho anche letto ora che su molti siti il 2509 è dato per fuori produzione, io pensavo che fosse uscito da poco :mbe:

Maxt75
20-02-2010, 17:54
Qui da noi è fuori da poco, si, forse 3 mesi, ma negli U.S.A. da molto più tempo, quindi sarà per quello. Da noi hanno tirato di più il 24'' e il 2558hc, che sono stati fuori molto.

niky74
21-02-2010, 16:00
scusate per l'ot, ma ho visto i xx10 e devo direi che rendono bene i colori solo perchè hanno lo schermo MOLTO lucido..quindi sai quanti riflessi

Alpha Centauri
06-03-2010, 15:49
detto questo ho letto di recenzioni americane che gli danno 100su 100..gran risultato.

Tipo? Linka qualcosa dai: stò decidendo in questi giorni ed ancor a non ho letto recensioni sul 2509 od il 2510i. In particolare non riesco a trovare nulla sul 2510i. Qualcuno ha letto recensioni, comparative pareri, impressioni od altro? Non è nemmeno inserito nel database comparativo di Prad avere un elenco veloce delle feature. Ad es mi sa che rispetto alla serie xx09 la xx10i non ha l'ingresso hdmi.

E soprattutto, se chi ha appena preso il 2509m facesse una sua mini (o maxi) recensione, sarebbe cosa graditissima (film, uso generale, difetti, mancanze, bug, visone film, colori, qualsiasi informazione è utile).

Allora un paio di domande al volo: mi preoccupa molto (venendo da un CRT) il banale scrolling continuo di pagine web. Avete provato? i caratteri son ben definiti o sono sfuocati? Il tutto usando uno scrolling lento ovviamente (tanto da permettere la lettura contestuale allo scrolling). QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30495406&postcount=10172) mi hanno dato notizie abbastanza sconfortanti.

Non credo sia l'effetto scia di cui si parla ad es nei giochi. Mi riferisco proprio alla lettura della pagina mentre la scorro lentamente ed in modo continuo.

Leggere durante lo scrool, è a mia parere un operazione che rende più difficile la lettura di un testo a prescindere dalla qualità del monitor, comunque tutti i gusti son gusti:) poi se ti interessa sapere se questo monitor è adatto a questa tua esigenza, per quel poco che l'ho usato, non ho notato problemi di particolare sfocatura.

Raga, vi mettete d'accordo please?? :D Durante lo scorrimento continuo lento della pagina web si riesce a leggere il testo o rimane sfuocato o comunque è molto difficoltosa la lettura? Io con un crt di infima qualità ci riesco tranquillamente.

guarda se hai testi da studiare quindi pagine e pagine tipo libro potresti avere qualche problema nel senso che potresti (ogni tanto) perdere il filo quando vai a capo..(ma sauccede anche nei crt e anche nei libri normali)
ma sulle pagine web escludo dei problemi.
tralaltro non riesco neanche capire bene fino a che punto potrebbe infastidirti...io non ci ho mai fatto caso.

Mi sfugge adesso a cosa ti stai riferendo. Il problema di cui parlo io è un difetto prettamente di alcuni monitor lcd (e vorrei capire se anche questo ne è affetto), non lo riscontro nè sui crt, nè tantomeno sui libri! :D Peraltro si, lo userò molto per studiare o leggere molti testi.

scusate ma ho letto che esiste il 2510i che differenze ci sono e quale è meglio???

Quella più evidente è il risparmio energetico della nuova linea xx10i. Hanno anche la certificazione energy star che la linea xx09m non ha. Poi ha un tempo di risposta appena più veloce (2,5 ms), forse un hdmi in meno (ma non en sono sicuro al 100%), ed un angolo di visione orizzontale dichiarato di 170° contro i 160° del 2509m. Non so se le regolazioni del pannello sono le stesse (già il 2509 non ha la regolazione in altezza che ha il 2558hc), non so che pannello utilizza (ma credo differente da quello del 2509, visto che ha un differente consumo ottenuto con un pannello a 2 lampade (lo leggi sulle caratteristiche tecniche dell'HP 2010i). Poi come regolazioni "OSD" nel 2510i rispetto al 2509m manca la "Visualizzazione rapida" e l'"Overdrive on/off". Dunque il 2510i non ha l'overdrive? Mi pare che non sia una cosa essenziale comunque.

Nel frattempo qualcuno ha visto o provato il 2510i? Ormai nel negozio dove volevo prendere il monitor non hanno più in catalogo il 2509m, quindi non rimane che sperare che questo 2510i sia migliore in tutto e per tutto del 2509m. Peraltro ancora una volta appena uscito sul listino di questo negozio il 2509m stava a 270€, mentre il 2510i a 250€. Io non la capisco proprio la politica di HP. Il pannello nuovo che viene sempre venduto a meno di quello vecchio. Eppure fino ad ora (così come fu per il 2558 quando feci un po' di ricerche) non sembra che i nuovi pannelli siano peggiori dei predecessori. Al max qualche feature in meno.

Adesso l'hanno messo. Ma il sito HP è abbastanza avaro e lacunoso nelle informazioni e specifiche tecniche.
Qualcuno ha trovato recensioni (ufficiali o di utenti) o qualsiasi parere riguardo questo monitor? L'unica cosa buona ormai è che il costo (per un monitor glare) adesso è sceso parecchio. E la scelta è poca. Quindi credo proprio che lo prenderò.

Ultima domanda: stavo vedendo che, se metto là dove adesso ho lo schermo del crt (e dove posizionerei il nuovo monitor) il mio palmare, questo prende parecchi riflessi sullo schermino lucido (anche in relazione a come lo oriento), nonostante la finestra sia al lato e con un angolo di oltre 90°. Ed i riflessi si notano anche con le veneziane abbassate (ovvero con la camera in penombra)! Mentre il crt non ha problemi nelle medesime condizioni. Non è che pure questo monitor glare mi darà riflessi, pur non avendo una finestra di fronte e pur trovandosi all'interno di una stanza in penombra?? :eek:

Alpha Centauri
06-03-2010, 16:29
Ok, visto lo scarso numero di utenti che possiedono questo monitor o postano in questo topic, direi che sarebbe meglio parlare qui dentro tanto del 2509m quanto del 2510, (anche alla luce del fatto che, come diceva già qualcun'altro, sono 2 monitor quasi identici, ed il 2510i è probabilmente da considerarsi poco più che una revision del 2509m). Viceversa, se sono OT, fatemelo sapere che apro un thread apposito.
Vorrei darmi qualche risposta rispetto a domande che ho fatto nel precedente post (oltre a correggere alcune ipotesi fatte sulla base delle scarse indicazioni che ho trovato).
Anzitutto facendo una ricerca usando anche il codice prodotto presente sul sito HP (2510i WD005AA) escono già un po' di pagine in più. Da alcune di questo si evincerebbe che c'è anche l'ingresso HDMI (ma ad es il sito dove vorrei prendere io il monitor non lo riporta, forse perchè riprende le specifiche dal sito HP che parla solo di cavi in dotazione, e non di numero di ingressi effettivamente presenti sul monitor). 2,5 ms è il response time nel G to G, e con l'overdrive on (dunque anche questo monitor avrebbe l'overdrive secondo quest'altro sito che ho trovato). Quest'ultimo sito però non elenca l'hdmi fra gli ingressi disponibili; in compenso come regolazioni c'è sia la rotazione della base, che quella dell'angolo del pannello rispetto al piano della scrivania. Manca anche qui la regolazione in altezza. C'è l'opzione Vesa mount.

Cyfer73
06-03-2010, 16:47
Ciao Alpha. :)
Vorrei esserti d'aiuto riguardo questo monitor, ma alla fine ho optato per l'Hanns.g da 28'.
Un paio di cose te le posso dire però: inizialmente sia io che te eravamo puntati sul w2558hc perchè glade e perchè 16:10.
Per quanto riguarda il glare ho soprasseduto (anche in considerazione del fatto che sto cambiando casa e non ero certo al 100% che nella nuova "location", non avrei avuto fonti luminose alle spalle).
Per quanto riguarda la proporzione, invece, sto assemblando un pc per un amico il quale ha optato proprio per un monitor 25' 16:9.
Quando mi è arrivato il suo monitor, ho voluto provarlo, per rendermi conto direttamente delle dimensioni; ebbene, affiancato al mio vecchio 19' 4:3, l'altezza era la medesima, mentre ovviamente la larghezza no. In pratica la dimensione a schermo dei testi (migliorare la visibilità era un aspetto fondamentale per me) era tale e quale, anzi forse un pelo minore sul 25'. :boh:
A quel punto non ho avuto dubbi, ho puntato diretto sul 16:10 e poi ho cercato anche il polliciaggio maggiore. ;)
Se 28' ti sembrano troppi, ci sono anche i 26' (sia Iiyama che Asus fanno 16:10 validi, quasi a fine vita, prima del passaggio ai 16:9).
Spero che questo possa esserti d'aiuto a fare una scelta oculata, anche se magari ti devio un pò dalla preferenza che avevi fino a questo momento. ;)

Alpha Centauri
06-03-2010, 19:12
Beh, per quanto riguarda le dimensioni mi sono informato abbastanza (ho aperto pure un topic sulle dimensioni effettive del pannello nei vari aspect ratio): venendo da un CRT 17" (15,5" effettivi :rolleyes: ) io il guadagno lo avrei anche con un 16/9. Poi le alternative sono poche. Peraltro sto iniziando a pensare di sfruttare proprio il molto spazio orizzontale, spostando, ove possibile, le barre strumenti, o comunque potendo leggere 2 documenti assieme, o usando pagine word in verticale divise in 2 (stile libro per intenderci). Insomma, di sicuro da questo nuovo monitor mi aspetto di iniziare ad usare il pc in modo assai diverso rispetto a come faccio con l'ormai sempre più claustrofobico 17" alias 15,5" 4:3.
Ad ogni modo è' molto tempo che sto dietro all'acquisto di un monitor lcd (non mi convincono per nulla, ed ho rinunciato a trovarne uno che assommi in sè tutte le caratteristiche tecniche che vorrei). Questo 2510i se non altro è (rispetto agli altri monitor glare e rispetto a quelli che si vendevano anche solo 1-2 anni fa) un'alternativa "relativamente economica". Una prova ormai devo farla. se gli angoli di visuali saranno pessimi ed invivibili, se davvero il glare mi stancherà troppo leggendo molto, se altri elementi mi deluderanno, me lo rivenderò e cercherò qualcosa di totalmente diverso. Ma da 250€ non credo possano crollare più di tanto i prezzi per un 25" (a differenza ad es del 2558). Quindi alla fine mi sa che lo proverò.

Grazie per le informazioni comunque. Sono sempre uno spunto di riflessione utile prima di un acquisto. ;)

Cyfer73
06-03-2010, 19:30
Beh, per quanto riguarda le dimensioni mi sono informato abbastanza (ho aperto pure un topic sulle dimensioni effettive del pannello nei vari aspect ratio): venendo da un CRT 17" (15,5" effettivi :rolleyes: ) io il guadagno lo avrei anche con un 16/9. Poi le alternative sono poche. Peraltro sto iniziando a pensare di sfruttare proprio il molto spazio orizzontale, spostando, ove possibile, le barre strumenti, o comunque potendo leggere 2 documenti assieme, o usando pagine word in verticale divise in 2 (stile libro per intenderci). Insomma, di sicuro da questo nuovo monitor mi aspetto di iniziare ad usare il pc in modo assai diverso rispetto a come faccio con l'ormai sempre più claustrofobico 17" alias 15,5" 4:3.
Ad ogni modo è' molto tempo che sto dietro all'acquisto di un monitor lcd (non mi convincono per nulla, ed ho rinunciato a trovarne uno che assommi in sè tutte le caratteristiche tecniche che vorrei). Questo 2510i se non altro è (rispetto agli altri monitor glare e rispetto a quelli che si vendevano anche solo 1-2 anni fa) un'alternativa "relativamente economica". Una prova ormai devo farla. se gli angoli di visuali saranno pessimi ed invivibili, se davvero il glare mi stancherà troppo leggendo molto, se altri elementi mi deluderanno, me lo rivenderò e cercherò qualcosa di totalmente diverso. Ma da 250€ non credo possano crollare più di tanto i prezzi per un 25" (a differenza ad es del 2558). Quindi alla fine mi sa che lo proverò.

Grazie per le informazioni comunque. Sono sempre uno spunto di riflessione utile prima di un acquisto. ;)

Provieni da un CRT 17'??? :eek:
Ok, come non detto... anche se 16:9, un LCD 25' sarà come passare da un monolocale ad uno stadio di calcio per te! :sofico: ;)

Diablo_lord_of_terror
06-03-2010, 19:53
il 2510 se nn sbaglio nn ha l'uscita HDMI correggetemi se ho detto una corbelleria

tex200
06-03-2010, 23:58
alpha,se devi leggere tanto non te lo consiglio..stanca un po,puoi abbassare la luminosita' ma rimane un lucido e spara di brutto.
confermo che è un po fastidioso se usatoprevalentemente in lettura,per i giochi film e foto è ottimo.
confermo anche quello che diceva l'amico precedentemente ha delle aberazioni cromatiche che disturbano nella lettura,poco evidenti ma ci sono..
non credo lo scroller (?) sia un problema..piuttosto le cose che ho elencato nel tuo caso sarebbero fastidiose.

Arus
07-03-2010, 22:08
Indeciso anche io se prendere questo o il 2712 della iiyama, tex200 qualche fotazza :D?

Vagrant75
07-03-2010, 22:19
Indeciso anche io se prendere questo o il 2712 della iiyama, tex200 qualche fotazza :D?

:eek:

Arus, ma quanti monitor cambi nell'arco di un anno ???

Arus
07-03-2010, 23:14
Ah ah ah mira quant'è che non ti leggevo come va?
Comunque no dai ora è tanto che non cambio monitor e sono indeciso se farlo o meno.....
ps. vedo che ne hai preso uno ottimo tu ;)

tex200
08-03-2010, 10:20
arus ecco a te.
http://img37.imageshack.us/img37/9778/p1020442h.jpg (http://img37.imageshack.us/i/p1020442h.jpg/)

Arus
08-03-2010, 10:30
Grazie mille tex200, ci credi che non riesco a trovarlo a prezzi decenti in nessuno shop?
Ora che mi ero deciso.........

tex200
08-03-2010, 10:40
non so io l'ho preso da eldo to.
comunque se ti piacciono i lucidi non c'è storia.
per me è il secondo ,4 annifa acquistai il maestro da 22 un supermonitor ,cambiato solo x questo.
possodirti che qualche sbavatura in piu del maestro ma molto piu lucido e appariscente.
io i monitor opachi neanche li guardo mi sembra di guardare una foto vecchia.
questione di gusti.:D
avendo la passione x la fotografia sono fissato sul rumore digitale x capirsi quei granellini microscopici che si vedono nelle foto.
ecco in un monitor opaco lo cosa è molto accentuata e mi infastidisce molto.
non so perche in un lucido e praticamente assente.
non a caso tutti i professionisti che usano mac hanno monitor lucidi.
la differenza e come stamparsi una foto a casa o farla stampare dal fotografo .

nory12
08-03-2010, 10:48
non so io l'ho preso da eldo to.
comunque se ti piacciono i lucidi non c'è storia.
per me è il secondo ,4 annifa acquistai il maestro da 22 un supermonitor ,cambiato solo x questo.
possodirti che qualche sbavatura in piu del maestro ma molto piu lucido e appariscente.
io i monitor opachi neanche li guardo mi sembra di guardare una foto vecchia.
questione di gusti.:D

ciao tex mi ricordo di quel PB. maestro,io di lucido ho solo il netbook da 11,6"avendo una diagonale nel fisso da 27,5"in firma,l'unica perplessità che mi ha sempre frenato e che nella lettura, internet e varie prolungata un lucido(di grande diagonale)(non discuto su giochi e film) stanchi la vista...

AleROMA79
08-03-2010, 10:49
questo 25'' utilizzato a 1920x1080 si vede piccolo??
io vengo da un 22' usato a 1650!!

nory12
08-03-2010, 10:52

Un 25" a 1920x1080 va bene,piccolo se sei su un 22"a1920x1080.

AleROMA79
08-03-2010, 10:59
Un 25" a 1920x1080 va bene,piccolo se sei su un 22"a1920x1080.

ma 25'' a 1920x1080 è come un 22'' a 1680??

tex200
08-03-2010, 11:02
ciao tex mi ricordo di quel PB. maestro,io di lucido ho solo il netbook da 11,6"avendo una diagonale nel fisso da 27,5"in firma,l'unica perplessità che mi ha sempre frenato e che nella lettura, internet e varie prolungata un lucido(di grande diagonale)(non discuto su giochi e film) stanchi la vista...

nory infatti è cosi,stanca la vista su letture prolungate..anch'io lo sconsiglio a chi ha bisogno di studiare sul pc.
per il web è un po diverso ,stanca di meno perchje ci sono elementi di distrazione.
comunque il maestro pur essendo un lucido non dava assolutamente questi problemi,era meno lucido meno spinto.
secondo me all'hp hanno esegarato confrema il fatto delle leggere aberazioni in alcune nelle lettere.
il difetto sparisce cambiando risoluzione ,ma alla nativa 1920 ,c'è l'ha.
secondo me l'hanno spinto al max.
comunque rimane un gran bel monitor,e non lo cambierei.:D

nory12
08-03-2010, 11:03
ma 25'' a 1920x1080 è come un 22'' a 1680??

Guarda che lo standard dei monitor da 24" sono tutti a 1920...

tex200
08-03-2010, 11:03

anch'io avevo un 22 a 1650.
questo a 1920 ha le scritte leggermente piu grandi.

tex200
08-03-2010, 11:10
per chiarire il difetto sulle aberazioni ,chiamo un amico che ha un 22hp glare da ormai 3 anni.
mi dice che il suo non ha questo difetto.
vado a vederlo a casa sua ,lo guardo bene stesso identico difetto ,lui in 3 anni non l'aveva mai notato.
ma io che ho l'occhi da segugio l'ho beccato subito.

AleROMA79
08-03-2010, 11:15
pro e contro di questo minitor??

tex200
08-03-2010, 11:30
le ho appena scritte.
i difetti sono le aberazioni ,ma è facile che tu neanche le veda.
nella lettura potrebbe essere pesante ,si puo abbassare la luminosita ma a sto punto conviene 1 opaco.

pregi?
tutto il resto.

AleROMA79
08-03-2010, 12:03
le ho appena scritte.
i difetti sono le aberazioni ,ma è facile che tu neanche le veda.
nella lettura potrebbe essere pesante ,si puo abbassare la luminosita ma a sto punto conviene 1 opaco.

pregi?
tutto il resto.

sai dove posso vederlo??
in che negozio/catena ce l'hanno??

tex200
08-03-2010, 12:33
eldo.

tex200
08-03-2010, 12:55
chiaro che la tridimensionalita' che offrono questi monitor gli altri se la scordano.
io che rimanevo incollato davanti a un mac da 24.
adesso penso di averlo abbondantemente superato.:D
http://img694.imageshack.us/img694/5148/p1020454o.jpg (http://img694.imageshack.us/i/p1020454o.jpg/)

forse questa è migliore.
http://img638.imageshack.us/img638/6339/p1020452.jpg (http://img638.imageshack.us/i/p1020452.jpg/)

visualizatore foto window.
http://img191.imageshack.us/img191/6320/p1020466e.jpg (http://img191.imageshack.us/i/p1020466e.jpg/)

tex200
08-03-2010, 13:36
gioco,purtroppo la differenza vera dal monitor opaco si nota solo dal vivo.
http://img148.imageshack.us/img148/6836/p1020477u.jpg (http://img148.imageshack.us/i/p1020477u.jpg/)

Arus
08-03-2010, 13:49
Che bella carrellata ;)
Come hai calibrato il monitor?

tex200
08-03-2010, 14:06
all'inizio tribulavo un po,poi ho scoperto che nel menu esistono delle opzioni dedicate ,quindi ...testo,foto ,film ,giochi.
al maxx abbasso solo la luminosita' e contrasto.

Cyfer73
08-03-2010, 14:16
Mamma mia, che spettacolo il glare...! :eek:
Alla fine per le mie necessità,ho optato per l'Hanns.g da 28', ma sarei un ipocrita a non ammettere che la profondità di colore che ti da un glare, te la sogni con un opaco. ;)
Se in futuro torneranno disponibili dei glare 16:10 con buon polliciaggio, non ci penserò due volte. :)

tex200
08-03-2010, 14:24
guarda prima di prendere questo anch'io ho letto il topic dell'hanns da 27 dove ci sei tu e nory supercontenti..
il problema e che a casa ho un hanns tv da 26.hdmi
che si vede benissimo pero' quando l'avvicinavo al maestro lucido non c'era storia.almeno x me. il lucido rendeva in modo esagerato.
non avrei potuto prendere un opaco.
va a gusti.
pero' devo ammettere che l'hanns ha veramente dei bei colori tendenti al morbido,ma molto belli.

ROWAL
08-03-2010, 15:09
Bellissimo complimenti i glare effettivamente danno una profondità pazzesca....sono indeciso se prendere il 2510i o il 2710m....

AleROMA79
08-03-2010, 16:03
eldo.

eldo quale??
ma lo hai preso da poco??

Diablo_lord_of_terror
08-03-2010, 16:13
Bellissimo complimenti i glare effettivamente danno una profondità pazzesca....sono indeciso se prendere il 2510i o il 2710m....

ma sbaglio o questi 2 monitor ancora non sono disponibili??? leggo aprile un po ovunque...se qualcuno sa dove sono disponibili me lo faccia sapere

ROWAL
08-03-2010, 16:17
ma sbaglio o questi 2 monitor ancora non sono disponibili??? leggo aprile un po ovunque...se qualcuno sa dove sono disponibili me lo faccia sapere
Si infatti disponibili dai primi giorni di aprile in Italia...;)

tex200
08-03-2010, 17:17

anche qui va a gusti non saprei consigliarti,perme il salto da 22 a 25 e gia stato notevole ,non so se avrei retto un 27.:D
obbietivamente trovo il 24 il migliore come monitor ,pero ormai visto che ho il 25 me lo tengo.:D
c'era un 24 hp ma costava 120 eurozzi in piu.
aggiungo che avrai sicuramente una perdita di dettaglio,perche la risoluzione rimane la stessa a differenza dei 27 mac che arrivano a 2500.
insomma sono tutti dettagli perche se a uno piace il 27 c'è poco da fare:sofico:

tex200
08-03-2010, 17:19
eldo quale??
ma lo hai preso da poco??

eldo di torino,
ale mi fai ripetere sempre le cose,
l'ho gia scritto ,leggi.

Vagrant75
08-03-2010, 17:30
Ah ah ah mira quant'è che non ti leggevo come va?
Comunque no dai ora è tanto che non cambio monitor e sono indeciso se farlo o meno.....
ps. vedo che ne hai preso uno ottimo tu ;)

Todo bien :)
Ho fatto il grande salto con il monitor :D

Arus
08-03-2010, 18:05
Fatto bene, se non fosse stato 16/10 ci avrei fatto un pensierino ma l'idea di avere le bande sopra e sotto con le console........
Ci sarebbe il 27'' dell ma come faceva notare tex200 ha 2560x1440 di risoluzione ed è troppo per le console (costa anche troppo per le mie tasche) per questo sono indeciso tra questo e il 27'' della iiyama.

AleROMA79
08-03-2010, 18:08
eldo di torino,
ale mi fai ripetere sempre le cose,
l'ho gia scritto ,leggi.

non avevo visto scusa!!
senti ma perche tu alla fine hai scelto questo hp 25''??
tra quelli di questa grandezza che hai visto era il migliore??

tex200
08-03-2010, 18:20
no, perche era l'unico lucido .
se trovavo un pb maestro da 24 glare avrei preso quello.

AleROMA79
08-03-2010, 18:25
no, perche era l'unico lucido .
se trovavo un pb maestro da 24 glare avrei preso quello.

dici questo?? http://packardbell.it/showroom/monitor/maestro/maestro-242-ET.D030C.001-474.html
perche è migliore dell hp in questione??
è sempre lucido??

tex200
08-03-2010, 18:54
si è quello ma da quanto ho capito non è lucido .
penso che sia migliore perche ho avuto il 22,era meno esasperato magari un po meno brillante
mai visto l'ombra di un aberazione su quel monitor.
ed era piu rilassante nella lettura.

nory12
08-03-2010, 18:58
O.T. Tex,il P.B.Maestro 242 WS da 24" 1920x1080 è lucido.(Ha una lastra di vetro)

tex200
08-03-2010, 19:07
nory non so ho letto alcuni pareri ,uno qui sul forum lo aveva e ha detto che era opaco...boh..:rolleyes:

nory12
08-03-2010, 19:14
Tex,lo stavo x acquistare e l'ho provato il PB maestro 242ws ti assicuro è lucido..

http://packardbell.it/showroom/monitor/maestro-474-products.html

tex200
08-03-2010, 19:34
e non l'hai preso???:mad:
se trovo qualcuno faccio cambio.:D
scherzo ormai mi tengo questo

AleROMA79
08-03-2010, 20:19
Tex,lo stavo x acquistare e l'ho provato il PB maestro 242ws ti assicuro è lucido..

http://packardbell.it/showroom/monitor/maestro-474-products.html

ma non si trova in giro??!! ino non l'ho mai trovato e in rete non mi sembra che lo vendono come mai??

nory12
08-03-2010, 20:38

Non l'ho preso xchè abituato ad un 28" era piccolo 24:D ,ma era un glare ottimo e a buon prezzo.

nory12
08-03-2010, 20:39
ma non si trova in giro??!! ino non l'ho mai trovato e in rete non mi sembra che lo vendono come mai??
io l'ho visto fisicamente in 2 shop,uno eldo,l'altro comet...

Vagrant75
08-03-2010, 21:08
Fatto bene, se non fosse stato 16/10 ci avrei fatto un pensierino ma l'idea di avere le bande sopra e sotto con le console........
Ci sarebbe il 27'' dell ma come faceva notare tex200 ha 2560x1440 di risoluzione ed è troppo per le console (costa anche troppo per le mie tasche) per questo sono indeciso tra questo e il 27'' della iiyama.

Riguardo alle bande ... è come giocare con l'asus VW246H :)
Intendo che lo spazio visibile è praticamente uguale :)
Qui il nero delle bande è talmente nero che mentre giochi manco te ne accorgi delle bande :)

Scusate l'OT ;)

AleROMA79
09-03-2010, 00:35
io l'ho visto fisicamente in 2 shop,uno eldo,l'altro comet...
quanto costa??

AleROMA79
09-03-2010, 23:40

il 2509 si puo regolare in altezza??
se non si puo regolare, mi diresti a che altezza arriva il bordo superiore del monitor partendo dal tavolo??