View Full Version : Garmin Nuvi 1240 o Nuvi 1250
Salve. Volevo prendere il Garmin Nuvi 1250, ed ero sicuro della mia scelta.
Poi, guardando il sito internet di una nota catena di negozi, ho visto che loro vendono il Garmin 1240!
Sul sito italiano della garmin il 1240 non esiste, però su quello globale si.
...ora, qualcuno sa cosa cambia tra i due modelli?!? :confused:
Grazie.
Mi rispondo da solo... il 1240 ha le mappe di 22 stati, il 1250 di 41 stati.
Penso non ci siano altre differenze!
ciao , mi spiace tu non abbia ricevuto risposta e mi spiace tu loa riceva adesso ...bhe melgio tardi che mai .
Allora io dispongo del modello gamin nuvi 1250 ,mi trovo molto bene i satelliti vengono trovati praticamente imemditamente l'accensione pochissimi secondi .
il 1250 rigurda mappe europe mentre il 1240 solo italia. Ti consiglio fortemente il 1250 specialemte se viaggi spesso all'estero , la funzione pedonale è eccezionale l'ho usato a Praga e grazie ai poi precaricati non ho perso nulla di questa città. La funzione eco route è davvero interessate speciaelmente le ultime versioni aggiornate.
spero di averti chiarito ancora meglio ,fammi sapere se vuoi sapere altro.
ciao , mi spiace tu non abbia ricevuto risposta e mi spiace tu loa riceva adesso ...bhe melgio tardi che mai .
Allora io dispongo del modello gamin nuvi 1250 ,mi trovo molto bene i satelliti vengono trovati praticamente imemditamente l'accensione pochissimi secondi .
il 1250 rigurda mappe europe mentre il 1240 solo italia. Ti consiglio fortemente il 1250 specialemte se viaggi spesso all'estero , la funzione pedonale è eccezionale l'ho usato a Praga e grazie ai poi precaricati non ho perso nulla di questa città. La funzione eco route è davvero interessate speciaelmente le ultime versioni aggiornate.
spero di averti chiarito ancora meglio ,fammi sapere se vuoi sapere altro.
ciao
anch'io sto per prendere il 1250... mi potresti dare alcune info:
- le mappe ti sono sembrate aggiornate?
- quanto ci mette a ricalcolare un percorso?
- il persorso nelle zone che conosci, magari vicino a casa, è davveto quello ottimale????????? (con il navigatore di un amico fa sempre fare un giro più lungo e predilige l'autostrada)
- la batteria dura effettivamente 4 ore?
me lo consigli?
un'altra cosa... gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti per un anno?
grazie:sofico:
tziganoff
21-01-2010, 12:33
comprato 1250
come mai non appaiono in modalità navigazione pedonale la indicazione di mezzi pubblici eventuali?
quale trasformatore casalingo comprare, magari compatibile?
esiste un manuale un pelino piu accurato essendo l'oggetto, e le sue potenzialità, interessante?
Grazie a tuttti i garmin 1250 users!!
..e infine come aggiornare gratuitamente le mappe, quando il mygarmin mi linka mappe a pagamento??
ciao!!!
buon viaggio! :D
el_magico
23-01-2010, 12:56
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum... e innanzitutto volevo salutarvi.
Mi sto documentando per l'acquisto di un navigatore.. sarei interessato al nuvi 1250 europa, ho visto che qui qualcuno l'ha comperato.. come vi trovate?
è meglio o peggio di tomtom?
In giro ho letto psesso e volentieri che utenti in possesso di garmin lamentano spegnimento batteria e perdita di segnale.. voi?
Vi ringrazio, ciao!
matto640
24-01-2010, 10:40
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, prima di tutto faccio un saluto a tutti e un grazie in anticipo per le risposte,non so più a chi rivolgermi, ho comprato un garmin nuvi 1250, quando viaggio verso una destinazione con il navigatore, non vedo indicata sullo schermo i chilometri mancanti alla fine del viaggio, ma solo quelli mancanti alla porossima curva, come si fa a fare indicare i km mancanti a fine del viaggio? quelcuno lo sa? sul vecchio tom tom chr avevo erano indicati.grazie mille
tziganoff
24-01-2010, 19:40
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, prima di tutto faccio un saluto a tutti e un grazie in anticipo per le risposte,non so più a chi rivolgermi, ho comprato un garmin nuvi 1250, quando viaggio verso una destinazione con il navigatore, non vedo indicata sullo schermo i chilometri mancanti alla fine del viaggio, ma solo quelli mancanti alla porossima curva, come si fa a fare indicare i km mancanti a fine del viaggio? quelcuno lo sa? sul vecchio tom tom chr avevo erano indicati.grazie mille
basta cliccare sulla velocità (in basso a destra). Si apre una schermata con il computer di bordo
merkutio
08-12-2010, 14:51
Ma solo a me questo garmin scazza regolarmente strade. Non è un problema di mappa ma di calcolo del percorso.
Mi mappa dalla parte opposta per poi "arrendersi "
in città va un pò meglio
Mr Black
05-07-2011, 09:16
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi come faccio ad aggiornare le mappe del mio garmin nuvi 1250?
Ho risolto: nella cartella del garmin che visualizzo da pc sono riuscito a far apparire il file system e al suo interno ho trovato la mappa da sostituire.
ciao a tutti
mi rivolgo a tutti coloro che hanno il nuvi 1250.
ma c'è la o no la funzione "assistente di corsia" perche sui tanti siti che ho visitato c'è una gran confusione , prima di prenderlo vorrei essere piu che certo.
ciao grazie.
merkutio
18-01-2012, 15:53
ciao a tutti
mi rivolgo a tutti coloro che hanno il nuvi 1250.
ma c'è la o no la funzione "assistente di corsia" perche sui tanti siti che ho visitato c'è una gran confusione , prima di prenderlo vorrei essere piu che certo.
ciao grazie.
il 1250 non ha quella funzione
consiglio spassionato? non prenderlo, è pessimo, ha un algoritmo di calcolo della strada pietoso
ciao
restando in casa garmin quale consigli allora ?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.