View Full Version : La mia seconda scheda video non è compatibile con la scheda VGA
sniperlele
12-12-2009, 12:48
Praticamente ogni volta ke avvio il pc mi appare l'avviso ke una scheda video è stata disabilitata perchè il suo driver non è compatibile con il driver della scheda VGA!!
E ora se voglio aprire qualsiasi gioco mi va tutto a rallentatore...gentilmente qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?:mad:
Grazie
lee_oscar
12-12-2009, 12:59
Devi dare la configurazione, cosi' non si capisce il problema, se hai uno sli/crossfire indica i modelli delle schede
sniperlele
12-12-2009, 13:04
Ehm..nn sono esperto come voi qui..
Cmq andando in "Gestione Dispositivi" noto ke alla voce scheda Video c'è "Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family" con un punto esclamativo.
In proprietà dice "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".
E se voglio aggiornarlo mi dice ke il driver è gia aggiornato!
Se può servire..l'altra scheda video è "ASUS EAH3650 Series"
lee_oscar
13-12-2009, 12:45
Ahh, ecco, hai un chip video integrato (la Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family) e una scheda video esterna, quella integrata serve a chi non interessa giocare o usare applicazioni in 3D, quindi non hanno bisogno di una scheda esterna, a questo punto ti conviene andare nel bios e disabiltare la scheda integrata, altrimenti troverà sempre un conflitto tra le 2, per farlo premi 'canc' subito dopo aver acceso il pc e spulcia tra le varie voci, se non sei sicuro magari fallo fare a qualcuno piu' esperto
Oppure se indichi il modello della scheda madre (usa cpuz) ti possiamo dire che voce cambiare senza sbagliare
sniperlele
13-12-2009, 14:24
Perfetto..
Allora ho scaricato il programmino,e alla voce Motherboard ho:
Manufacturer : Intel Corporation
Model : DG33TL ___________ AAD89517-803
Chipset : Intel _____________ P35/G33/G31 ___ Rev. A2
Southbridge : Intel ______________ 82801IR (ICH9R)
LPCIO : NS ________________ PC8374L
Spero abbia scritto tutto il necessario,nel caso dimmi se serve altro:)
Grazie ancora
lee_oscar
13-12-2009, 21:56
Ok, ho dato una letta al manuale e a quanto pare la GMA 3100 (integrata) si disabilita in automatico una volta inserita la scheda esterna, non si ha modo di settare nulla, quindi anche se rimane il punto esclamativo di fatto non la usa e puoi stare tranquillo
Puoi provare a rimuovere la perifica una volta entrato in gestione dispositivi ma al riavvio successivo in teoria la rileva nuovamente
ciao
sniperlele
14-12-2009, 17:57
Ok..
Grazie mille ugualmente :)
PS.Il Thread si può chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.