View Full Version : La civilissima italia costruita dalla lega e da Berlusconi
AntonioBO
12-12-2009, 10:51
Io, nero italiano e la mia vita ad ostacoli
d iPap Khouma
Sono italiano e ho la pelle nera. Un black italiano, come mi sono sentito dire al controllo dei passaporti dell'aeroporto di Boston da africane americane addette alla sicurezza. Ma voi avete idea di cosa significa essere italiano e avere la pelle nera proprio nell'Italia del 2009?
Mi capita, quando vado in Comune a Milano per richiedere un certificato ed esibisco il mio passaporto italiano o la mia carta d'identità, che il funzionario senza neppure dare un'occhiata ai miei documenti, ma solo guardandomi in faccia, esiga comunque il mio permesso di soggiorno: documento che nessun cittadino italiano possiede. Ricordo un'occasione in cui, in una sede decentrata del Comune di Milano, una funzionaria si stupì del fatto che potessi avere la carta d'identità italiana e chiamò in aiuto altre due colleghe che accorsero lasciando la gente in fila ai rispettivi sportelli. Il loro dialogo suonava più o meno così.
"Mi ha dato la sua carta d'identità italiana ma dice di non avere il permesso di soggiorno. Come è possibile?".
"Come hai fatto ad avere la carta d'identità, se non hai un permesso di soggiorno... ci capisci? Dove hai preso questo documento? Capisci l'italiano?". "Non ho il permesso di soggiorno", mi limitai a rispondere.
Sul documento rilasciato dal Comune (e in mano a ben tre funzionari del Comune) era stampato "cittadino italiano" ma loro continuavano a concentrarsi solo sulla mia faccia nera, mentre la gente in attesa perdeva la pazienza.
Perché non leggete cosa c'è scritto sul documento?", suggerii. Attimo di sorpresa ma.... finalmente mi diedero del lei. "Lei è cittadino italiano? Perché non l'ha detto subito? Noi non siamo abituati a vedere un extracomunitario...".
L'obiezione sembrerebbe avere un qualche senso ma se invece, per tagliare corto, sottolineo subito che sono cittadino italiano, mi sento rispondere frasi del genere: "Tu possiedi il passaporto italiano ma non sei italiano". Oppure, con un sorriso: "Tu non hai la nazionalità italiana come noi, hai solo la cittadinanza italiana perché sei extracomunitario".
Quando abitavo vicino a viale Piave, zona centrale di Milano, mi è capitato che mentre di sera stavo aprendo la mia macchina ed avevo in mano le chiavi una persona si è avvicinata e mi ha chiesto con tono perentorio perché stavo aprendo quell'auto. D'istinto ho risposto: "Perché la sto rubando! Chiama subito i carabinieri". E al giustiziere, spiazzato, non è restato che andarsene.
In un'altra occasione a Milano alle otto di mattina in un viale ad intenso traffico, la mia compagna mentre guidava ha tagliato inavvertitamente la strada ad una donna sul motorino. E' scesa di corsa per sincerarsi dello stato della malcapitata. Ho preso il volante per spostare la macchina e liberare il traffico all'ora di punta. Un'altra donna (bianca) in coda è scesa dalla propria macchina ed è corsa verso la mia compagna (bianca) e diffondendo il panico le ha detto: "Mentre stai qui a guardare, un extracomunitario ti sta rubando la macchina". "Non è un ladro, è il mio compagno", si è sentita rispondere.
Tutte le volte che ho cambiato casa, ho dovuto affrontare una sorta di rito di passaggio. All'inizio, saluto con un sorriso gli inquilini incrociati per caso nell'atrio: "Buongiorno!" o "Buona sera!". Con i giovani tutto fila liscio. Mentre le persone adulte sono più sospettose. Posso anche capirle finché mi chiedono se abito lì, perché è la prima volta che ci incontriamo. Ma rimango spiazzato quando al saluto mi sento rispondere frasi del genere: "Non compriamo nulla. Qui non puoi vendere!". "Chi ti ha fatto entrare?".
Nel settembre di quest'anno ero con mio figlio di 12 anni e aspettavo insieme a lui l'arrivo della metropolitana alla stazione di Palestro. Come sempre l'altoparlante esortava i passeggeri a non superare la linea gialla di sicurezza. Un anziano signore apostrofò mio figlio: "Parlano con te, ragazzino. Hai superato la linea gialla. Devi sapere che qui è vietato superare la linea gialla... maleducato". Facevo notare all'anziano che mio figlio era lontano dalla linea gialla ma lui continuava ad inveire: "Non dovete neppure stare in questo paese. Tornatevene a casa vostra... feccia del mondo. La pagherete prima o poi".
Qualche settimana fa all'aeroporto di Linate sono entrato in un'edicola per comprare un giornale. C'era un giovane addetto tutto tatuato, mi sono avvicinato a lui per pagare e mi ha indicato un'altra cassa aperta. Ho pagato e mi sono avviato verso l'uscita quando il giovane addetto si è messo a urlare alla cassiera: "Quell'uomo di colore ha pagato il giornale?". La cassiera ha risposto urlando: "Sì l'uomo di colore ha pagato!". Tornato indietro gli dico: "Non c'é bisogno di urlare in questo modo. Ha visto bene mentre pagavo". "Lei mi ha guardato bene? Lo sa con chi sta parlando? Mi guardi bene! Sa cosa sono? Lei si rende conto cosa sono?". Cercava di intimidirmi. "Un razzista!" gli dico. "Sì, sono un razzista. Stia molto attento!". "Lei è un cretino", ho replicato.
Chi vive queste situazioni quotidiane per più di 25 anni o finisce per accettarle, far finta di niente per poter vivere senza impazzire, oppure può diventare sospettoso, arcigno, pieno di "pregiudizi al contrario", spesso sulle spine col rischio di confondere le situazioni e di vedere razzisti sbucare da tutte le parti, di perdere la testa e di urlare e insultare in mezzo alla gente. E il suo aguzzino che ha il coltello dalla parte del manico, con calma commenta utilizzando una "formula" fissa ma molto efficace: "Guardate, sta urlando, mi sta insultando. Lui è soltanto un ospite a casa mia. Siete tutti testimoni...".
Ho assistito per caso alla rappresentazione di una banda musicale ad Aguzzano, nel piacentino. Quando quasi tutti se ne erano andati ho visto in mezzo alla piazza una bandiera italiana prendere fuoco senza una ragionevole spiegazione. Mi sono ben guardato dal spegnerla anche se ero vicino. Cosa avrebbe pensato o come avrebbe reagito la gente vedendo un "extracomunitario" nella piazza di un paesino con la bandiera italiana in fiamme tra le mani? Troppi simboli messi insieme. Ho lasciato la bandiera bruciare con buona pace di tutti.
Ho invece infinitamente apprezzato il comportamento dei poliziotti del presidio della metropolitana di Piazza Duomo di Milano. Non volevo arrivare al lavoro in ritardo e stavo correndo in mezzo alla gente. Ad un tratto mi sentii afferrare alle spalle e spintonare. Mi ritrovai di fronte un giovane poliziotto in divisa che mi urlò di consegnare i documenti. Consegnai la mia carta di identità al poliziotto già furibondo il quale, senza aprirla, mi ordinò di seguirlo. Giunti al posto di polizia, dichiarò ai suoi colleghi: "Questo extracomunitario si comporta da prepotente!".
Per fortuna le mie spiegazioni non furono smentite dal collega presente ai fatti. I poliziotti verificarono accuratamente i miei documenti e dopo conclusero che il loro giovane collega aveva sbagliato porgendomi le loro scuse. Furono anche dispiaciuti per il mio ritardo al lavoro.
Dopotutto, ho l'impressione che, rispetto alla maggioranza della gente, ai poliziotti non sembri anormale ritrovarsi di fronte a un cittadino italiano con la pelle nera o marrone. "Noi non siamo abituati!", ci sentiamo dire sempre e ovunque da nove persone su dieci. E' un alibi che non regge più dopo trent'anni che viviamo e lavoriamo qui, ci sposiamo con italiane/italiani, facciamo dei figli misti o no, che crescono e vengono educati nelle scuole e università italiane.
Un fatto sconvolgente è quando tre anni fa fui aggredito da quattro controllori dell'Atm a Milano e finii al pronto soccorso. Ancora oggi sto affrontando i processi ma con i controllori come vittime ed io come imputato. Una cosa è certa, ho ancora fiducia nella giustizia italiana.
Repubblica
Certo che c'è da essere fieri della"società civile" costruita. E la responsabilità è di 15 anni di leghismo e berlusconismo che hanno spinto a credere che il nemico ha la pelle diversa dalla nostra, mentre loro derubavano e facevano a pezzi lo stato ... anzi continuano a farlo!!
marcello1854
12-12-2009, 11:09
Questo è il paese in inarrestabile deriva e declino che piace tanto agli shambler ed ai frankytop di turno che infestano questo forum....
AntonioBO
12-12-2009, 11:12
Questo è il paese in inarrestabile deriva e declino che piace tanto agli shambler ed ai frankytop di turno che infestano questo forum....
*
Ho assistito per caso alla rappresentazione di una banda musicale ad Aguzzano, nel piacentino. Quando quasi tutti se ne erano andati ho visto in mezzo alla piazza una bandiera italiana prendere fuoco senza una ragionevole spiegazione. Mi sono ben guardato dal spegnerla anche se ero vicino. Cosa avrebbe pensato o come avrebbe reagito la gente vedendo un "extracomunitario" nella piazza di un paesino con la bandiera italiana in fiamme tra le mani? Troppi simboli messi insieme. Ho lasciato la bandiera bruciare con buona pace di tutti.
E hai fatto bene, aggiungo io.
A un amico con la macchina un po' sgarruppata una volta chiesero il permesso di soggiorno.
"Ma io sono Italiano" e porge la carta d'indentita'.
"Ci scusi, pensavamo fosse Rumeno"
Storie, come quelle sopra, frutto dell'ignoranza.
(O magari purtroppo del calcolo delle probabilita')
AntonioBO
12-12-2009, 11:14
A un amico con la macchina un po' sgarruppata una volta chiesero il permesso di soggiorno.
"Ma io sono Italiano" e porge la carta d'indentita'.
"Ci scusi, pensavamo fosse Rumeno"
Sono salvo... a Venezia o nelle città turistiche, mi scambiano per tedesco o inglese.
E non solo a loro, anche alla maggioranza del paese.
Wolfgang Grimmer
12-12-2009, 11:23
"Eh beh è un nigga, non fa parte delle nostre radici.
A casa sua in africa a lavurà!"
Chissà quanti leghisti avranno avuto un orgasmo di gioia leggendo l'articolo.
Direi piu' delle probabilita'.
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice :D
ConteZero
12-12-2009, 11:32
Vista la percentuale di immigrati neri rispetto quelli di cittadinanza italiana, e' abbastanza naturale pensare che se ne incontri uno sia straniero. Concetto forse difficile per chi ragiona solo in termini di Berlusconi, ma abbastanza semplice :D
Ecco, un altro che guarda il dito.
Il fatto che un ragazzo venga discriminato perché "sospettato" d'essere extracomunitario non ti dice nulla ?
La discriminazione nei confronti degli extracomunitari non è certo cosa di cui andar fieri, al di fuori del discorso "puntuale" dell'esempio.
Ciò non giustifica certi atteggiamenti.
Insert coin
12-12-2009, 11:46
d iPap Khouma
Sono italiano e ho la pelle nera. Un black italiano, come mi sono sentito dire al controllo dei passaporti dell'aeroporto di Boston da africane americane addette alla sicurezza. Ma voi avete idea di cosa significa essere italiano e avere la pelle nera proprio nell'Italia del 2009?
Mi capita, quando vado in Comune a Milano per richiedere un certificato ed esibisco il mio passaporto italiano o la mia carta d'identità, che il funzionario senza neppure dare un'occhiata ai miei documenti, ma solo guardandomi in faccia, esiga comunque il mio permesso di soggiorno: documento che nessun cittadino italiano possiede. Ricordo un'occasione in cui, in una sede decentrata del Comune di Milano, una funzionaria si stupì del fatto che potessi avere la carta d'identità italiana e chiamò in aiuto altre due colleghe che accorsero lasciando la gente in fila ai rispettivi sportelli. Il loro dialogo suonava più o meno così.
"Mi ha dato la sua carta d'identità italiana ma dice di non avere il permesso di soggiorno. Come è possibile?".
"Come hai fatto ad avere la carta d'identità, se non hai un permesso di soggiorno... ci capisci? Dove hai preso questo documento? Capisci l'italiano?". "Non ho il permesso di soggiorno", mi limitai a rispondere.
Sul documento rilasciato dal Comune (e in mano a ben tre funzionari del Comune) era stampato "cittadino italiano" ma loro continuavano a concentrarsi solo sulla mia faccia nera, mentre la gente in attesa perdeva la pazienza.
Perché non leggete cosa c'è scritto sul documento?", suggerii. Attimo di sorpresa ma.... finalmente mi diedero del lei. "Lei è cittadino italiano? Perché non l'ha detto subito? Noi non siamo abituati a vedere un extracomunitario...".
Intelligenza sotto la suola delle scarpe, d'altro canto cosa ci si potrebbe aspettare da un PASSACARTE?
Fossi stato al posto del malcapitato avrei coperto di insulti quegli imbecilli....
Quoto
Ecco, un altro che guarda il dito.
Il fatto che un ragazzo venga discriminato perché "sospettato" d'essere extracomunitario non ti dice nulla ?
La discriminazione nei confronti degli extracomunitari non è certo cosa di cui andar fieri, al di fuori del discorso "puntuale" dell'esempio.
In un paese com l'Italia sempre abituato ad avere gente di pelle bianca non mi pare strano che ci siano certi attegiamenti, sarà un lungo processo quello della integrazione moooolto lungo.
Ciò non giustifica certi atteggiamenti.
Giusto, ora come sempre ci sono stranieri e stranieri, c'é chi cerca di integrarsi con il paese e chi invece fa ghetto, altri a cui non fotte sega.
Almeno nella mia città vedo che i cinesi si stanno prendendo un pò tutti i bar ma noto che stanno cominciando a integrarsi, i pakistani/indiani stanno facendo un pò ghetto e ci metto i musulmani che avvolte imbrattano i cartelloni pubblicitari con donne succinti. I peggiori sono i ROM, un paio di settimane fa di notte si sono organizzati per accoltellarsi tra di loro perché una ragazza stava con un italiano, è gente che si merita di essere trattata male.
Mettiamoci che in questo schifo di paese la legge è un opinione e abbiamo la frittata.
scorpionkkk
12-12-2009, 11:49
Questa in realtà mi sembra la mentalità di chi aderisce all'ideologia Berlusconiana, non comprendendo appunto nè il fatto statistico (tra decine di migliaia di immigrati ce ne potrebbe essere uno che non lo è ed è italiano) nè la questione civica (dovesse esserci ha dei diritti ben definiti). Nessun distinguo nella mente lineare degli elettori del PDL, troppo complesso.
Insomma, quella becera e strisciante ignoranza, cresciuta all'ombra del campanile del paesino del nord, di chi purtroppo per lui non ci arriva ed ha sempre usato la tv per compensare. Difatti, tanto per parlare di statistica, basti vedere i racconti da chi sono popolati: il commesso burino del negozio, l'impiegata inetta allo sportello, l'anziano rincoglionito alla fermata, il poliziotto di turno alla metro, i beceri funzionari atm.
Tutta gente che negli altri paesi sarebbe finita in mezzo alla strada e che qui deve ringraziare e baciare per terra perchè riesce a sopravvivere alla faccia delle persone normali e dei giovani che si sacrificano con una sequela di contratti a progetto per anni perchè il loro spazio utile è occupato dal superfluo.
Sparta di certo non l'avrebbe tollerato.
è gente che si merita di essere trattata male.
Uffa.:rolleyes:
ConteZero
12-12-2009, 11:52
In un paese com l'Italia sempre abituato ad avere gente di pelle bianca non mi pare strano che ci siano certi attegiamenti, sarà un lungo processo quello della integrazione moooolto lungo.
Daccordo, ma sotto "DC" col cavolo che gli "italiani" si sarebbero comportati così contro una persona dalla pelle nera (e ci sono sempre stati, italiani e non).
Uffa.:rolleyes:
Parlo per esperienza mia e di mia mamma che lavora in un supermercato, quindi co sta gente ci ha a che fare.
Se tu invece hai esperienze positive beh buon per te :)
Daccordo, ma sotto "DC" col cavolo che gli "italiani" si sarebbero comportati così contro una persona dalla pelle nera (e ci sono sempre stati, italiani e non).
Ah si?! Spiega che io sono troppo giovane e non ho mai vissuto il periodo.
scorpionkkk
12-12-2009, 11:57
Non vorrei rimpiangere la DC.
E comunque ricordiamoci sempre che non tutto il male viene per nuocere.
Questi episodi non sono isolati al razzismo puro e semplice ma tornano in circolo nella società sotto altre forme: violenza, aggressività, inettitudine.
Forme percepite e vissute da tutti gli italiani.
Bene quindi che si continui cosi, anzi peggio, in modo da formare gli anticorpi per le nostre molli (democraticamente) generazioni.
ConteZero
12-12-2009, 12:06
Ah si?! Spiega che io sono troppo giovane e non ho mai vissuto il periodo.
Io l'ho vissuto (anni '80 almeno), e t'assicuro che alla gente comune non sarebbe mai venuto in mente di tenere comportamente simili a quelli che lamenta il tizio.
Un nero (fosse anche extracomunitario con le pezze al culo) al più era un "povero venuto in Italia in cerca di fortuna", non certo un "extracomunitario di merda" che, qualsiasi cosa faccia, è sempre visto col pregiudizio del parassita e/o ladro e/o malvivente.
scorpionkkk
12-12-2009, 12:07
Giusto, ora come sempre ci sono stranieri e stranieri, c'é chi cerca di integrarsi con il paese e chi invece fa ghetto, altri a cui non fotte sega.
Almeno nella mia città vedo che i cinesi si stanno prendendo un pò tutti i bar ma noto che stanno cominciando a integrarsi, i pakistani/indiani stanno facendo un pò ghetto e ci metto i musulmani che avvolte imbrattano i cartelloni pubblicitari con donne succinti. I peggiori sono i ROM, un paio di settimane fa di notte si sono organizzati per accoltellarsi tra di loro perché una ragazza stava con un italiano, è gente che si merita di essere trattata male.
Mettiamoci che in questo schifo di paese la legge è un opinione e abbiamo la frittata.
C'è una certa confusione.
Misulmani, che però poi sono anche Cinesi o forse Pakistani o forse addirittura ROM (che nel frattempo si accoltellano).
Se ne deduce che quindi il peggiore di tutti è il ROM-Pakistano-Musulmano di origini cinesi perchè accoltella la gente, non si integra ed inoltre ha sicuramente preso (senza permesso?) un paio di bar.
Il tutto con il cappello che ci siano stranieri e stranieri.
Forse, e dico forse, gli stranieri dovrebbero essere visti come Giacomino che è un delinquente, Paolo che è onesto ma rimane un poveraccio, Giulio che è italiano a tutti gli effetti, Marco che spaccia, Gianni che vende fazzoletti, Roberto che ruba etc etc.
E poi magari dire che è Giacomino che tratta male le cassiere del supermercato e, nello stesso supermercato Roberto ha rubato dei fazzoletti che poi ha rivenduto a Gianni che non vuole saperne di accettare la proposta di Marco di spacciare tra un fazzoletto e l'altro nel cantiere dove lavora Paolo di fronte alla scuola dove Marco di solito spaccia. Nella stessa strada dove Giulio lavora da vent'anni.
AntonioBO
12-12-2009, 13:12
Parlo per esperienza mia e di mia mamma che lavora in un supermercato, quindi co sta gente ci ha a che fare.
Se tu invece hai esperienze positive beh buon per te :)
SEnza sta gente.... forse tua mamma non avrebbe il lavoro....
tdi150cv
12-12-2009, 13:13
che la minoranza si ponga delle domande quindi ... no eh ! troppo difficile ! :D :cool:
Anche io sono cinese con cittadinanza italiana,non mi sono mai capitate brutte esperienze perche' la gente ti parla alle spalle piu' che altro...
Gli italiani non sono un popolo stupido,ma e' molto ignorante,ed un ignorante lo manipoli molto facilmente,gli dai un gratta e vinci,un biglietto del lotto,ed una partita di calcio la domenica ed il paese puo' anche andare a puttane ;)
Dream_River
12-12-2009, 14:10
che la minoranza si ponga delle domande quindi ... no eh ! troppo difficile ! :D :cool:
E pericoloso in un paese dove il modello sociale trasmesso dalla politica è quello del cittadino sempliciotto mostrare di essere capaci di fare ragionamenti più complessi di "Bhe, se così tante mosche mangiano la merda, deve essere squisita!"
E purtroppo a farne le spese di questa povertà intellettuale e mediocrità campanilistica elevata a modello sono cittadini come tutti gli altri che hanno l'unica colpa di rendere inquieto l'animo del sempliciotto tanto utile al cialtroni della politica dello spettacolo
Se non sbaglio Tdi150cv in passato hai detto di avere dei nipoti, mi auguro che non accada mai, ma chissà se un giorno avranno bisogno di cure e magari saranno seguiti da un medico marocchino, chissà se in tale occasione avrai la voglia di andare dal medico a dire "Mi scusi, ma lei si è scusato con gli italiani per il fastidio che lei i suoi simili provocate?"
Ma non pretendo che tu risponda, d'altronde il fatto stesso che tu ritenga, come lasci intendere dal tuo commento, che le domande dovrebbero essere prerogativa della minoranze, fa ben intendere come una buona parte di elettorato sia stato allevato (Si, allevato, non istruito) alla religione della personalità che assolve le maggioranze da qualsiasi obbligo di porsi domande, la teologia del numero in contrapposizione al dovere di render ragione del proprio comportamento e del proprio agire politico
Il caso riportato da AntonioBO e il tuo relativo commento sono il perfetto segnale di come la politica sia degenerata dalla gestione della cosa pubblica (Si, pubblica, non della tribù) alla gestione degli interessi propri e dei propri sostenitori, come il governo invece di assolvere al proprio ruolo di armonizzazione della parti sociali preferisce rivestire il ruolo di tutore di chi fa parte "della famiglia" per usare una metafora che calza a pennello
Augurati che i tuoi nipoti non debbano mai arrivare oltre un certo livello culturale, o rischi che un giorno saranno loro assieme ai loro coetanei a distruggere i sogni tribali non solo tuoi ma di chiunque a contribuito a elevare lo stile tribale mafioso allo stile dell'italiano medio(cre)
*
Un giorno mi spiegherete voi come state facendo a non ammalarvi :mc:
AntonioBO
12-12-2009, 14:31
Chissa mai perchè ma quasi tutti coloro che conosco e lavorano in luoghi frequentati da immigrati raccontano fatti che portano ad una sola conclusione:
sono arrivati in troppi ed in troppo poco tempo, l'ntegrazione è processo lungo, difficile e puo avvenire solo se gli arrivi sono numericamente contenuti. Inoltre per integrarsi è necessario essere in due, se ad una parte non interessa, molti extracomunitari considerano questo paese una vacca da mungere fino a che ha latte e poi chissenefrega e mi è stato riferito da colleghi di lavoro immigrati e benintegrati, l'integrazione se la possono scordare i benpensanti, molti hanno interesse nell'arrivo per molti motivi differenti, sinistridi e cattolici.
P.S. Questo paese è avviato al disastro ed alla frammentazione in enclaves etniche. Questo porterà guai e solo perchè non si è voluto provvedere a tyempo debito ed ancora oggi le lobby che vivono della presenza di miserabili riescono a sabotare, con lo sfruttamento della dabbenaggine degli ingenui italioti, ogni provvedimento che rischi di privarli della "materia prima" a loro indispensabile: uno strato sociale di miserabili a cui carpire il consenso in cambio del classico tozzo di pane. Altri, legioni di ingenui boccaloni, cui occorrono per dar stura al loro intimo bisogno di "sentirsi tanto buoni e meritevoli, guadagnandosi il paradiso".
I guai ci saranno finché ci saranno biechi personaggi che la pensano come te. Dietro a tanto curato eloquio, si nasconde solo odio e intolelleranza. Puoi andare grazie, questa è l'Italia e non la padania che non esiste e non esisterà mai se non nel cervello di merda di certa insulsa gente da avanspettacolo degli anni '70
I guai ci saranno finché ci saranno biechi personaggi che la pensano come te. Dietro a tanto curato eloquio, si nasconde solo odio e intolelleranza. Puoi andare grazie, questa è l'Italia e non la padania che non esiste e non esisterà mai se non nel cervello di merda di certa insulsa gente da avanspettacolo degli anni '70
:ave:
||ElChE||88
12-12-2009, 14:41
tanto curato
:asd: :asd: :asd: :asd:
APcom A.T.C.
12-12-2009, 14:45
Chissa mai perchè ma quasi tutti coloro che conosco e lavorano in luoghi frequentati da immigrati raccontano fatti che portano ad una sola conclusione:
sono arrivati in troppi ed in troppo poco tempo, l'ntegrazione è processo lungo, difficile e puo avvenire solo se gli arrivi sono numericamente contenuti. Inoltre per integrarsi è necessario essere in due, se ad una parte non interessa, molti extracomunitari considerano questo paese una vacca da mungere fino a che ha latte e poi chissenefrega e mi è stato riferito da colleghi di lavoro immigrati e benintegrati, l'integrazione se la possono scordare i benpensanti, molti hanno interesse nell'arrivo per molti motivi differenti, sinistridi e cattolici.
P.S. Questo paese è avviato al disastro ed alla frammentazione in enclaves etniche. Questo porterà guai e solo perchè non si è voluto provvedere a tyempo debito ed ancora oggi le lobby che vivono della presenza di miserabili riescono a sabotare, con lo sfruttamento della dabbenaggine degli ingenui italioti, ogni provvedimento che rischi di privarli della "materia prima" a loro indispensabile: uno strato sociale di miserabili a cui carpire il consenso in cambio del classico tozzo di pane. Altri, legioni di ingenui boccaloni, cui occorrono per dar stura al loro intimo bisogno di "sentirsi tanto buoni e meritevoli, guadagnandosi il paradiso".
Quoto!!!!
MA i benpensati di sinistra questi problemi non se li fanno...
Loro guardano il paese e lo criticano stando seduti sui divani a "leggere" libri (che fa molto filosofo)
Peccato poi che di fatti ne facciano davvero pochi.
Per loro tutti devono entrare in Italia, o in qualsiasi altro stato, poi che fine facciano poco importa! L'importante è che entrino e tutto gli sia dovuto (ma lontano dalle case loro però!)
I sinistri, BRAVA gente...
Wolfgang Grimmer
12-12-2009, 14:49
Quoto!!!!
Loro guardano il paese e lo criticano stando seduti sui divani a "leggere" libri (che fa molto filosofo)
Per loro tutti devono entrare in Italia, o in qualsiasi altro stato, poi che fine facciano poco importa! L'importante è che entrino e tutto gli sia dovuto.
no guarda la brava gente sono i razzisti leghisti :mc:
I non razzisti secondo te non vivono nella tua stessa italia, a contatto con gli immigrati come i duri e fighi della destra razzista? Ah no viviamo la nostra vita sui divani nei salotti a leggere libri. :asd:
Meglio fare i filosofi che essere razzisti comunque.
AntonioBO
12-12-2009, 14:49
Quoto!!!!
Per loro tutti devono entrare in Italia, o in qualsiasi altro stato, poi che fine facciano poco importa! L'importante è che entrino e tutto gli sia dovuto (ma lontano dalle case loro però!)
Avessi argomentato qualche concetto. Hai solo abbaiato.
AntonioBO
12-12-2009, 14:50
I non razzisti secondo te non vivono nella tua stessa italia, a contatto con gli immigrati come i duri e fighi della destra razzista? Ah no viviamo la nostra vita sui divani nei salotti a leggere libri. :asd:
*
APcom A.T.C.
12-12-2009, 14:52
Avessi argomentato qualche concetto. Hai solo abbaiato.
Dovevo argomentare come te? OFFENDENDO?
Mi spiace, non sono così cafone. ;)
C'e' anche gente che aborre il razzismo, ma sta anche bene alla larga dal comunismo.
Personalmente non pensavo che la gente di colore venisse trattata così male. Sarà perché sto in un paese che vota PD al 70%...
APcom A.T.C.
12-12-2009, 14:55
I finti PERBENISITI parlano benissimo, ma poi abitano nel villone ed hanno il macchinone (anche quì ci sono sinistri che hanno la macchina da 300CV)
Sai quanti ne conosco?
Poi però tutti contro le multinazionali, il petrolio, la globalizzazione, il borghese ecc. ecc. Peccato che loro sono ed alimentano tutto questo.
A parole tutti buoni e cari, ma poi i fatti scarseggiano....
Wolfgang Grimmer
12-12-2009, 14:56
C'e' anche gente che aborre il razzismo, ma sta anche bene alla larga dal comunismo.
eh?
Ma che c'entra il comunismo. E' per la destra razzista italiana che considera komunisti sinistri tutti quelli non razzisti.
AntonioBO
12-12-2009, 14:58
Dovevo argomentare come te? OFFENDENDO?
Mi spiace, non sono così cafone. ;)
Chi si offende è fetente!!!
Quoto!!!!
Sta gentaglia che legge i libri:rolleyes:
Ma io dico... Ma non si vergognano:doh:
AntonioBO
12-12-2009, 14:59
I finti PERBENISITI parlano benissimo, ma poi abitano nel villone ed hanno il macchinone (anche quì ci sono sinistri che hanno la macchina da 300CV)
Sai quanti ne conosco?
Poi però tutti contro le multinazionali, il petrolio, la globalizzazione, il borghese ecc. ecc. Peccato che loro sono ed alimentano tutto questo.
EHHHH infatti io sto nel villone con due camere e bagno....... ah già dimenticavo il sottotetto!!!! Ripeto.... non argomenti!!!:rolleyes:
AntonioBO
12-12-2009, 15:00
Invece di stare a guardare tutto il giorno il grande fratello e il tg 4... dico... leggono......
APcom A.T.C.
12-12-2009, 15:02
Invece di stare a guardare tutto il giorno il grande fratello e il tg 4... dico... leggono......
Nono non leggono, "leggono" è diverso ;)
Io da te ho visto solo offese ed articoli di giornale...argomentazioni 0
Cosa recrimini? impara l'educazione piuttosto.
Wolfgang Grimmer
12-12-2009, 15:02
EHHHH infatti io sto nel villone con due camere e bagno....... ah già dimenticavo il sottotetto!!!! Ripeto.... non argomenti!!!:rolleyes:
Ma poi vivere in villa non significa nulla, non c'è niente di ipocrita nell'essere ricchi senza essere razzisti. Mica a sinistra sono tutti frati francescani.
APcom A.T.C.
12-12-2009, 15:03
Chi si offende è fetente!!!
Ha ok, allora anche il nero che si è offeso è fetente.
Adesso ho chiara la tua linea di "pensiero"
Wolfgang Grimmer
12-12-2009, 15:05
non ne abbiamo bisogno, la lega ci da già tutte le risposte necessarie, senza nemmeno bisogno di porgere domande.
Dream_River
12-12-2009, 15:11
Io da te ho visto solo offese ed articoli di giornale...argomentazioni 0
Ma argomenti di che?
AntonioBO a postato un articolo per mettere in evidenza come ancora oggi in Italia siano i pregiudizi a farla di padrone, anche grazie a certe parti politiche, che è evidente
Poi è subito arrivato Proteus a menarla con i soliti discoris triti e ritriti "Ma ci sono anche gli stranieri cattivi gne gne gne" e te ad altri subito ad abboccare con lamentele che non centrano niente, ma in compenso sono utili a mettersi la coscienza a posto e andare avanti a dire che non è la gente stupida ad avere pregiudizi ma gli stranieri a incutere timore anche ai "comunisti" solo che non lo ammettono
Ma quali argomenti vuoi che ti portino? Se uno è sempliciotto e non è capace di vedere la realtà nient'altro che a categorie non c'è argomento che tenga!
AntonioBO
12-12-2009, 15:11
Ha ok, allora anche il nero che si è offeso è fetente.
Adesso ho chiara la tua linea di "pensiero"
Non riesco a ragionare con uno xenofobo. E' più forte di me. Con qualcuno di destra serio sì. Ma con i razzisti, i leghisti e i motorini azzurri non ci riesco. L'articolo che ho postato si commenta da solo. Ma dubito che tu abbia avuto la capacità di leggerlo interamente!!!
ma sta in italia da 25 anni e solo negli ultimi 15 gli sono capitati tutti questi spiacevoli 'inconvenienti'?
entanglement
12-12-2009, 15:29
i guai ci saranno finchè la politica continuerà ad essere un grottesco teatrino tra ponzi pilato sui problemi veri ed utopisti come te.
tu pensi veramente che la migrazione di milioni di persone nel tempo di meno di una generazione sarebbe stata indolore a tutti i livelli ?
tu pensi veramente che sia privo di conseguenze il fatto che in paesini lombardi e veneti in cui fino al 1980 c'era circa lo 0.5% di immigrati, nel 2000 si trovano con un 30% o più ?
tu pensi veramente che l'integrazione sia un sentimento, ma addirittura un concetto comune e condiviso tra tutti quanti i nostri ospiti ? lo sentono dire un po' di volte e solo dai bianchi che non li insultano. questa è l'integrazione agli occhi di un disgraziato a lampedusa, non di più. è irresponsabile farsi illusioni su questo.
ogni giorno in pausa pranzo passo vicino ad un liceo in centro a treviso: un terzo buono dei liceali sono immigrati di seconda generazione, che parlano il dialetto esattamente come gli autoctoni. tu pensi mi dia fastidio ? sono gli stessi che trovo a farsi un prosecco quando vado in osteria, pensi mi dia fastidio ? invece quando vedo capannelli di rumeni ubriachi che tirano mattina a prendersi a bottigliate, questo mi da fastidio.
capire la differenza tra i due è essenziale se vogliamo anche solo cominciare a parlare di immigrazione
APcom A.T.C.
12-12-2009, 15:35
Non riesco a ragionare con uno xenofobo. E' più forte di me. Con qualcuno di destra serio sì. Ma con i razzisti, i leghisti e i motorini azzurri non ci riesco. L'articolo che ho postato si commenta da solo. Ma dubito che tu abbia avuto la capacità di leggerlo interamente!!!
Da uno come te questo è quello che mi aspetto, il tuo livello di ignoranza è eclatante.
Complimenti Lord
APcom A.T.C.
12-12-2009, 15:36
i guai ci saranno finchè la politica continuerà ad essere un grottesco teatrino tra ponzi pilato sui problemi veri ed utopisti come te.
tu pensi veramente che la migrazione di milioni di persone nel tempo di meno di una generazione sarebbe stata indolore a tutti i livelli ?
tu pensi veramente che sia privo di conseguenze il fatto che in paesini lombardi e veneti in cui fino al 1980 c'era circa lo 0.5% di immigrati, nel 2000 si trovano con un 30% o più ?
tu pensi veramente che l'integrazione sia un sentimento, ma addirittura un concetto comune e condiviso tra tutti quanti i nostri ospiti ? lo sentono dire un po' di volte e solo dai bianchi che non li insultano. questa è l'integrazione agli occhi di un disgraziato a lampedusa, non di più. è irresponsabile farsi illusioni su questo.
ogni giorno in pausa pranzo passo vicino ad un liceo in centro a treviso: un terzo buono dei liceali sono immigrati di seconda generazione, che parlano il dialetto esattamente come gli autoctoni. tu pensi mi dia fastidio ? sono gli stessi che trovo a farsi un prosecco quando vado in osteria, pensi mi dia fastidio ? invece quando vedo capannelli di rumeni ubriachi che tirano mattina a prendersi a bottigliate, questo mi da fastidio.
capire la differenza tra i due è essenziale se vogliamo anche solo cominciare a parlare di immigrazione
Seeee, tu pensi veramente che lo capiscano??
Loro vedono solo xenofobi, Nazisti, Fascisti, Assassini.
Perchè LORO hanno la conoscenza, tutto quello che fanno LORO va bene.
mah, quanta ignoranza.
marcello1854
12-12-2009, 15:39
tu pensi veramente che sia privo di conseguenze il fatto che in paesini lombardi e veneti in cui fino al 1980 c'era circa lo 0.5% di immigrati, e che alla fine degli anni 2000 si trovano con un 30% o più ?
Evidentemente c'è molta gente li al nord che considera con fastidio non solo i Rumeni ubriachi ma proprio il fatto che ci siano in circolazione gente non indigena "dal muso nero" indipendentemente dal documento che hanno in tasca e questo patente razzismo tipico del bovaro arricchito troppo in fretta trova la sua piena legittimita di espressione nel clima sociale di ansia, timori e paure creato da chi ci ha fondato sopra rendite di posizione ed ha amplificato cio che era prima un sentimento latente confinato per lo più nelle valli bergamasche....
Ma a me gli italiani ubriachi dannno fastidio come i Romeni ubriachi, a Treviso vige l'apartheid etilico ?
APcom A.T.C.
12-12-2009, 15:39
Ma argomenti di che?
AntonioBO a postato un articolo per mettere in evidenza come ancora oggi in Italia siano i pregiudizi a farla di padrone, anche grazie a certe parti politiche, che è evidente
Poi è subito arrivato Proteus a menarla con i soliti discoris triti e ritriti "Ma ci sono anche gli stranieri cattivi gne gne gne" e te ad altri subito ad abboccare con lamentele che non centrano niente, ma in compenso sono utili a mettersi la coscienza a posto e andare avanti a dire che non è la gente stupida ad avere pregiudizi ma gli stranieri a incutere timore anche ai "comunisti" solo che non lo ammettono
Ma quali argomenti vuoi che ti portino? Se uno è sempliciotto e non è capace di vedere la realtà nient'altro che a categorie non c'è argomento che tenga!
Perchè l'argomento del povero immigrato che viene preso a male parole non è trito e ritrito???
MAdò, ma di che stiamo parlando, con chi sto parlando???? dove avete vissuto negli ultimi anni, su Plutone?
Il discorso che hai fatto tu lo posso ribaltare, ma se uno è sottosviluppato da non capire non ci posso fare nulla..
Dream_River
12-12-2009, 15:42
Perchè l'argomento del povero immigrato che viene preso a male parole non è trito e ritrito???
Ma non è l'argomento di questo thread, SVEGLIA!
Non è che se Proteus risponde a un thread che non è stato scritto allora diventa reale
entanglement
12-12-2009, 15:48
Evidentemente c'è molta gente li al nord che considera con fastidio non solo i Rumeni ubriachi ma proprio il fatto che ci siano in circolazione gente non indigena "dal muso nero" indipendentemente dal documento che hanno in tasca e questo patente razzismo tipico del bovaro arricchito troppo in fretta trova la sua piena legittimita di espressione nel clima sociale di ansia, timori e paure creato da chi ci ha fondato sopra rendite di posizione ed ha amplificato cio che era prima un sentimento latente confinato per lo più nelle valli bergamasche....
Ma a me gli italiani ubriachi dannno fastidio come i Romeni ubriachi, a Treviso vige l'apartheid etilico ?
nel triveneto vige il comunismo etilico più assoluto: tutti bevono tutto e tanto :D
e su una cosa sono tutti concordi, i bighelloni in strada, locali, italiani o non, non piacciono.
ed è un fatto che la quasi totalità siano disgraziati arrivati da chissadove alla sperindio. qua non siamo l'asilo di carità di nessuno.
peraltro... lì al nord ? invece al sud siete tutti quanti accoglienti e sorridenti ?
gearkratos
12-12-2009, 15:56
MAdò, ma di che stiamo parlando, con chi sto parlando???? dove avete vissuto negli ultimi anni, su Plutone?
Il discorso che hai fatto tu lo posso ribaltare, ma se uno è sottosviluppato da non capire non ci posso fare nulla..
stai scrivendo cazzate da due pagine. "loro""noi"....qualcuno aveva ragione...
Quoto!!!!
LOL ma sei serio?
benpensanti sinistra?!
chi ti dice che nn se li fanno questi problemi quelll di sinstra? e chi ti dice che se li facciano quelli di destra?! ma poi.. perche etichettare sempre destra sinistra.
loro guardano il paese? lol, hai delle statistiche che quelli di sinistra leggono i libri sul divano?
eccc
è per farti capir che hai fatto un discorso insensato e altamente privo di fondamenta..
prova ad utilizzare la ragione e poi riposta.. altrimenti. boh
scorpionkkk
12-12-2009, 17:03
Ok.
Sentiamo allora qual'è il tuo contributo e prendiamo esempio da te.
1) I "fatti" che tu compi ogni giorno
2) I "fatti" che si dovrebbero "fare"
scorpionkkk
12-12-2009, 17:05
Credo che tu stia parlando con il tuo specchio..potresti evitare e parlare con noi magari?
Tanto per cambiare eh..magari la tv oggi non da nulla di interessante.
scorpionkkk
12-12-2009, 17:08
ma sta in italia da 25 anni e solo negli ultimi 15 gli sono capitati tutti questi spiacevoli 'inconvenienti'?
Ci mancavano anche i numeri in libertà..
Ci mancavano anche i numeri in libertà..
guarda che il riferimento ai 25 anni di 'soprusi' l'ha scritto nella lettera il signore in questione
poi l'autore de 3d ci ha ricamato su un bellissimo commento :asd:
quindi i miei non sono numeri in libertà, casomai le tue sono parole in 'libertà' per non dire altro
scorpionkkk
12-12-2009, 17:16
Seeee, tu pensi veramente che lo capiscano??
Loro vedono solo xenofobi, Nazisti, Fascisti, Assassini.
Perchè LORO hanno la conoscenza, tutto quello che fanno LORO va bene.
mah, quanta ignoranza.
Mah, francamente tutte queste generalizzazioni sono da ignorante.
Io capisco la frustrazione di essere incalzati in un forum..una persona non abituata al confronto difatti reagisce proprio cosi perchè non ha argomenti se non quelli dei "Loro" dei "noi" e di varie altre categorizzazioni più o meno semplici rubate dal giornale di turno.
Ora..sinceramente. Di gente cosi qui ne passa 1 al giorno e subito dopo va via. A te la scelta se riuscire ad infilare due concetti uno di seguito all'altro (magari di senso compiuto) e senza troppa voglia di rivalsa o farsi tacciare da ignorante e finire nella ignore list di ogni utente.
Per quanto riguarda i libri, il "leggono" non l'ho capito proprio. Se non fosse chiaro lo ripeto: non sono i partiti che portano a leggere libri ma sono le persone che li leggono che, in base al loro bagaglio culturale, si raggruppano in determinati partiti (anche di destra, vedi il fu PLI).
Ciò non reca vergogna ad un partito rispetto ad un altro, ma di certo non significa neanche che tutto fa brodo e che il giudizio di chi non ha cultura e di chi la ha siano equivalenti. Come dicevano i nostri antenati: in medio stat virtus.
scorpionkkk
12-12-2009, 17:25
guarda che il riferimento ai 25 anni di 'soprusi' l'ha scritto nella lettera il signore in questione
poi l'autore de 3d ci ha ricamato su un bellissimo commento :asd:
quindi i miei non sono numeri in libertà, casomai le tue sono parole in 'libertà' per non dire altro
aò, mica sono nato ieri..:rolleyes:
riprendiamo i "due" numeretti:
Chi vive queste situazioni quotidiane per più di 25 anni..
ed ora il commento dell'utente..
Certo che c'è da essere fieri della"società civile" costruita. E la responsabilità è di 15 anni di leghismo e berlusconismo che hanno spinto a credere..
Capisco la volontà di "ripiegare" (nel senso militare del termine) ma se non sbaglio la frase era:
Che non ha singificato visto che, proprio come hai ribadito, i soprusi durano da più di 25 anni.
CVD
Poi, se l'intento era far notare l'imputazione di tali fatti alla lega visti gli sfridi temporali è un altro discorso. Ma di certo non si fa in questo modo.
aò, mica sono nato ieri..:rolleyes:
riprendiamo i "due" numeretti:
ed ora il commento dell'utente..
Capisco la volontà di "ripiegare" (nel senso militare del termine) ma se non sbaglio la frase era:
Che non ha singificato visto che, proprio come hai ribadito, i soprusi durano da più di 25 anni.
quindi attribuire questo razzismo alla lega e a berlusconi è una cazzata
ps i miei modi meli scelgo da me
Ricordiamo che quando gli stranieri erano pochi l'obiettivo della Lega erano quelli che loro chiamano "terroni".
John Cage
12-12-2009, 18:11
ah, quando fa comodo gli extracomunitari sono pochi?
:rolleyes:
scorpionkkk
12-12-2009, 18:41
1) dipende da dove si vuole arrivare. Si può dire che questi comportamenti già presenti negli italiani sono stati acuiti e/o peggiorati dall'intervento della lega e/o di berlusconi dando quindi a questi ultimi una precisa responsabilità. Di contro si può dire che tali comportamenti sono insiti negli italiani e non dipendono dalla lega e/o da Berlusconi.
Realisticamente sono vere entrambe, ovvero la lega e Berlusconi hanno sfruttato un impulso razzista già presente negli italiani. Cose che tutti pensavano a livello conscio ed inconscio sono state cavalcate ai fini elettorali e fatte proprie a fronte di problemi nati più dalla cattiva organizzazione dello stato italiano a livello strutturale (vedi rispetto delle leggi) piuttosto che direttamente imputabili all'immigrato vero e proprio.
2) No. i modi li puoi scegliere a patto di non pretendere di essere intellegibile e/o credibile. Se si vuole dire una cosa bisogna essere chiari.
_Magellano_
12-12-2009, 18:55
Voi sopravalutate troppo l'influenza dei politici,chi è razzista lo è con chiunque governo cosi come lo è chi evade il fisco o rompe le scatole ai vicini.
I vari "tornatene in campagna burino" che mi son sentito dire fin da piccolo detti anche da persone fieramente comuniste mi hanno fatto realizzare molte cose,non mi pare ci fosse la lega sotto la toscana una decina di anni fa'.
Chi è intollerante lo è a prescindere,oppure c'è realmente qualcuno che pensa che chi della lega odia tutto e tutti mentre chi gli si oppone è santo in terra? (domanda retorica perchè so' che c'è realmente qui chi la pensa cosi).
In ogni caso avendo a che fare con istituzioni non serve avere la pelle nera per essere discriminato,ricordo ancora una volta liceo occupato con all'ingresso quelli di quinto che dicevano "questa è l'occupazione degli studenti di sinistra tu dove vuoi andare" e sempre lo stesso giorno all'uscita con la polizia che faceva domande ogni tot è venuto fuori che mi avevan preso per albanese(a quei tempi c'erano loro era presto per i romeni) perchè evidentemente mi vestivo con normali jeans chiari e maglietta bianca senza griffe a differenza dei miei compagni di classe.
gigio2005
12-12-2009, 19:00
sei mai uscito fuori dal tuo quartiere? nel resto del mondo la gente e' A COLORI!
il paese di pulcinella...che schifo
ConteZero
12-12-2009, 19:02
ah, quando fa comodo gli extracomunitari sono pochi?
:rolleyes:
Extracomunitari ad orologeria.
AntonioBO
12-12-2009, 19:15
Confermo quello che ho detto: Quelli che sparano slogan a go go senza senso, sono quelli che si sono formati -si fa per dire- negli ultimi 15/20 anni, ovvero da quando
esistono partiti come quello di Al Tappone e S-lega nord. In effetti, come ha già detto un utente, prima per i leghisti erano i terroni da epurare, ora sono gli extracomunitari o i comunitari non graditi. Ma che si chiudessero tutti nelle valli bergamasche, così poi se la prendono con gli scoiattoli!!
APcom A.T.C.
12-12-2009, 19:19
Mah, francamente tutte queste generalizzazioni sono da ignorante.
Io capisco la frustrazione di essere incalzati in un forum..una persona non abituata al confronto difatti reagisce proprio cosi perchè non ha argomenti se non quelli dei "Loro" dei "noi" e di varie altre categorizzazioni più o meno semplici rubate dal giornale di turno.
Ora..sinceramente. Di gente cosi qui ne passa 1 al giorno e subito dopo va via. A te la scelta se riuscire ad infilare due concetti uno di seguito all'altro (magari di senso compiuto) e senza troppa voglia di rivalsa o farsi tacciare da ignorante e finire nella ignore list di ogni utente.
Per quanto riguarda i libri, il "leggono" non l'ho capito proprio. Se non fosse chiaro lo ripeto: non sono i partiti che portano a leggere libri ma sono le persone che li leggono che, in base al loro bagaglio culturale, si raggruppano in determinati partiti (anche di destra, vedi il fu PLI).
Ciò non reca vergogna ad un partito rispetto ad un altro, ma di certo non significa neanche che tutto fa brodo e che il giudizio di chi non ha cultura e di chi la ha siano equivalenti. Come dicevano i nostri antenati: in medio stat virtus.
Hooo minacce!
Anche tu solo bravo ad offendere he? si vede che la razza è la stessa ;)
Le categorizzazioni rubate ai giornaletti di turno sono prerogativa vostra.
Per le cose che non hai capito, beh non me ne stupisco affatto caro mio.
Io guardo voi, che siete buoni solo a parlare, se la lega discrimina, voi cosa fate per impedire questo?
Io vedo nella mia citta il piattume assoluto che regna tra le persone che si definiscono antirazzisti.
Il razzismo non finirà gridando a destra e a manca e riportando articoletti senza senso.
Scendete nelle strade, fate qualcosa di CONCRETO. Aiutate queste persone stando in PRIMA fila se vi stanno veramente a cuore.
Ma per voi è troppo peso.
A Roma e Milano chi aiuta il prossimo sono tutti fuorchè quelli di sinistra o i tanto apprezzati antirazzisti (che poi sfruttano allegramente le puttane nigeriane. cit.)
Fatevi un esame di coscienza, e dopo ne riparliamo ;)
ConteZero
12-12-2009, 19:25
Direi che davanti ad argomenti tipo "se la lega discrimina cosa fate voi per impedire questo" è inutile rispondere.
Io non sono mai riuscito a fare niente per impedire che gli USA pratichino la pena di morte, ma non ritengo la cosa "colpa mia", semplicemente non sono statunitense e non posso cambiare la testa agli americani.
Ma, vabé, io non sono bravo a parlare... fossi stato bravo avrei anche risolto la fame nel mondo :asd:
AntonioBO
12-12-2009, 19:26
Hooo minacce!
Io guardo voi, che siete buoni solo a parlare, se la lega discrimina, voi cosa fate per impedire questo?
Io vedo nella mia citta il piattume assoluto che regna tra le persone che si definiscono antirazzisti.
Il razzismo non finirà gridando a destra e a manca e riportando articoletti senza senso.
Scendete nelle strade, fate qualcosa di CONCRETO. Aiutate queste persone stando in PRIMA fila se vi stanno veramente a cuore.
A Roma e Milano chi aiuta il prossimo sono tutti fuorchè quelli di sinistra o i tanto apprezzati antirazzisti (che poi sfruttano allegramente le puttane nigeriane. cit.)
Nelle strade siamo scesi il 5 dicembre per costruire un'Italia diversa e seria. Tu dove cazzo eri?
indelebile
12-12-2009, 19:30
se posso dire la mia, non è solo l'italia è essere razzista ...è tutta l'europa sconvolta dal flusso migratorio che impaurita vira a destra o peggio, l'italia è uno dei paesi, dove si sta sviluppando più velocemente degli altri un razzismo latente
non vedo soluzioni per ora , ci vuole tempo e lottare per una veloce integrazione ma comunque ci vogliono decenni
ClauDeus
12-12-2009, 19:37
Che si tratti di guerra, economia o informazione, la sostanza non cambia.
Il fine è sempre quello.
“La guerra non è fatta per essere vinta, è fatta per non finire mai; una società gerarchica è possibile solo se si basa su povertà e ignoranza.
..... La guerra viene combattuta dalla classe dominante contro le classi subalterne e non ha per oggetto la vittoria sull’Eurasia o sull’Asia Orientale, ma la conservazione dell’ordinamento sociale.”
Hooo minacce!
Ti stai rendendo ridicolissimo.
Tenti di giustificare la tua xenofobia portando esperienze che, in realtà, sono conseguenze e non cause.
Domandati se questo stato e questa società hanno fatto quello che doveva fare per creare un clima di tolleranza civile, oppure se se ne sono fregati altamente e adesso si stanno solo lamentando dei cocci rotti.
dario fgx
12-12-2009, 20:20
*
In effetti, come ha già detto un utente, prima per i leghisti erano i terroni da epurare, ora sono gli extracomunitari o i comunitari non graditi.
I prossimi in elenco sono i non padani, poi gli omosessuali e poi gli atei.
Quindi io sono l'ultimo.:D
Finche' non si accorgeranno che negri, terroni, non padani, omosessuali, comunisti, zingari, rumeni, atei sono piu' di loro ed allora sara pianto e stridor di denti.
Finche' non si accorgeranno che negri, terroni, non padani, omosessuali, comunisti, zingari, rumeni, atei sono piu' di loro ed allora sara pianto e stridor di denti.
Dopotutto noi siamo i terroni dell'Europa...
Mirshann
12-12-2009, 20:41
Il problema è che le televisioni ed i giornali fanno passare gli extra comunitari come il vero problema del paese.
Adesso io non voglio dire che non sia un problema l'immigrazione che sta subendo il nostro paese, ma preferirei che in parlamento si parlasse di come aiutare le piccole/medie imprese e di aumentare l'occupazione piuttosto che di che colore ha la pelle la gente in italia.
PS: Giusto per sapere, a voi che vi lamentate degli extra-communitari:
Avete avuto qualche problema con qualcuno di loro? Perchè se è cosi io ho avuto un sacco di problemi anche con napoletani/bolognesi/perugini/romani/toscani/ecc... anche molto più gravi, dite che posso pretendere fuori dall'italia anche loro? :sofico:
Avete avuto qualche problema con qualcuno di loro? Perchè se è cosi io ho avuto un sacco di problemi anche con napoletani/bolognesi/perugini/romani/toscani/ecc... anche molto più gravi, dite che posso pretendere fuori dall'italia anche loro? :sofico:
A me giusto qualche settimana fa un napoletano mi ha fregato 42 euro, ma non sto certo a dire che tutti i napoletani sono ladri...
Una volta, 4 persone mi chiesero di realizzare per loro dei circuiti stampati e di spedirglieli. Uno era di Palermo, uno di Napoli, uno di Torino e uno di Milano.
Mi pagarono la spedizione con delle ricariche postepay. Cronologicamente, i pagamenti avvennero in questa sequenza(inquietantemente proporzionale alla latitudine:D ):
Palermo
Napoli
Torino
Milano
Ora, se dovessi formulare un giudizio basato su questa casistica(cosa che comunque non faccio) dovrei sostenere che i più onesti sono i siciliani, e i milanesi i più "lenti" a pagare.
La verità è che non bastano qualche decina di casi per esprimere un giudizio globale.... ma si sa, tutti credono di saperne di statistica.:D
zerothehero
12-12-2009, 21:04
Non so se essere più raccapricciato per il racconto dell'italiano di pelle nera o per i commenti pregiudizialmente anti-italiani del thread.
Lancerò una monetina. :O
A me giusto qualche settimana fa un napoletano mi ha fregato 42 euro, ma non sto certo a dire che tutti i napoletani sono ladri...
Una volta, 4 persone mi chiesero di realizzare per loro dei circuiti stampati e di spedirglieli. Uno era di Palermo, uno di Napoli, uno di Torino e uno di Milano.
Mi pagarono la spedizione con delle ricariche postepay. Cronologicamente, i pagamenti avvennero in questa sequenza(inquietantemente proporzionale alla latitudine:D ):
Palermo
Napoli
Torino
Milano
Ora, se dovessi formulare un giudizio basato su questa casistica(cosa che comunque non faccio) dovrei sostenere che i più onesti sono i siciliani, e i milanesi i più "lenti" a pagare.
La verità è che non bastano qualche decina di casi per esprimere un giudizio globale.... ma si sa, tutti credono di saperne di statistica.:D
I torinesi sono allineati a Fiat, che paga a 180.
Ma i soldi li vogliono subito. Proprio come Fiat
_Magellano_
12-12-2009, 21:19
Non so se essere più raccapricciato per il racconto dell'italiano di pelle nera o per i commenti pregiudizialmente anti-italiani del thread.
Vabè ma quello è normale,ogni anti-razzista serio per essere più credibile rispetto agli altri anti-razzisti a lui vicini deve andare oltre il seminato e insultare quanto più possibile il suo stesso popolo,sai è un segno di moralità di questi tempi.
Vabè ma quello è normale,ogni anti-razzista serio per essere più credibile rispetto agli altri anti-razzisti a lui vicini deve andare oltre il seminato e insultare quanto più possibile il suo stesso popolo,sai è un segno di moralità di questi tempi.
Un po' come gli ambientalisti estremi vorrebbero vedere la specie umana sterminata il piu' presto possibile.
*
Cazzo rosico! Io mi fermo a 286 Cv :muro: :muro: che bavbone!
COMUNISTI MANGIA LIBRI! :mad:
Se questa è l'Italia che devo sopportare, allora sono felicissimo di essere anti-italiano.
Parlo solo per me. Io sono contro quegli italiani che fanno vergognare gli italiani che non si sentono rappresentati da alcune persone che mi limito a definire discutibili (razzisti, xenofobi, furbetti, ecc.).
Ci dovremmo mettere ad esaltare tutti i nostri peggiori difetti? Che ragionamento è?
Cazzo rosico! Io mi fermo a 286 Cv :muro: :muro: che bavbone!
Per soli 14 cavalli ti hanno relegato tra i barboni :D :)
Per soli 14 cavalli ti hanno relegato tra i barboni :D :)
Eprom re-programming incoming :cool:
Eprom re-programming incoming :cool:
Confiscam veicolom arriving...:D
ConteZero
12-12-2009, 22:45
COMUNISTI MANGIA LIBRI! :mad:
I veri fighi i libri li bruciano. Possibilmente in piazza.
I veri fighi i libri li bruciano. Possibilmente in piazza.
Inquinatore filo-cinese.:mad:
ConteZero
12-12-2009, 23:06
Confiscam veicolom arriving...:D
Basta farlo reimmatricolare con l'aggiornamento fatto.
Se conosce qualcuno alla motorizzazione già che c'è può anche fare qualcosa di più drastico del semplice aggiornamento della eeprom (es: cambiare i cerchioni, cambiare il motore :asd:).
Se conosce qualcuno alla motorizzazione già che c'è può anche fare qualcosa di più drastico del semplice aggiornamento della eeprom (es: cambiare i cerchioni, cambiare il motore :asd:).
Dubito sia così semplice.
ConteZero
12-12-2009, 23:19
Dubito sia così semplice.
Dipende da chi conosci alla motorizzazione. Se conosci la gente giusta tutto è semplice, ovunque.
Il padre di un mio ex collega all'uni s'è fatto rilasciare il porto d'armi per il Valmet.
Dipende da chi conosci alla motorizzazione. Se conosci la gente giusta tutto è semplice, ovunque.
Il padre di un mio ex collega all'uni s'è fatto rilasciare il porto d'armi per il Valmet.
Frequenti gente raccomandabile....... terrorista!:D
ConteZero
12-12-2009, 23:27
Frequenti gente raccomandabile....... terrorista!:D
No, è un tizio originario del palermitano che ha sempre avuto l'amore per le armi... ma assolutamente niente di pericoloso.
John Cage
12-12-2009, 23:47
Extracomunitari ad orologeria.
:D
_Magellano_
13-12-2009, 10:08
Ci dovremmo mettere ad esaltare tutti i nostri peggiori difetti? Che ragionamento è?
Suppongo l'ironia non fosse troppo evidente per nessuno oltre gugox. :asd:
Ho detto scherzando di come sia prassi per gli antirazzisti fare a gara a chi lo è di piu e molti per vincere si danno addosso da soli.
entanglement
13-12-2009, 10:49
No, è un tizio originario del palermitano che ha sempre avuto l'amore per le armi... ma assolutamente niente di pericoloso.
e poi, scusa la domanda impertinente, come fai a venire qua a rimbeccare alcunchì sulla legalità ?
Dream_River
13-12-2009, 11:14
Ti si può sempre aiutare a scalare l'elenco, anche se poi per il "non padano" ti devi arrangiare da solo:O
:sofico:
ConteZero
13-12-2009, 11:25
e poi, scusa la domanda impertinente, come fai a venire qua a rimbeccare alcunchì sulla legalità ?
Come scusa ?
C'è qualcosa d'illegale nell'essere conosciuti in questura e quindi non avere problemi a farsi rilasciare un porto d'armi (che, a che io sappia, è legale).
C'è qualcosa d'illegale nel conoscere qualcuno alla motorizzazione che ti aiuta nel far reimmatricolare il veicolo (ovvero gli fa tutti i test previsti e, se l'auto li passa, ti aggiorna il libretto) ?
Giusto per capire, non stiamo parlando di rubare in gioielleria ma di essere indirizzati ed aiutati nello svolgere pratiche ed iter previsti dalla legge.
John Cage
13-12-2009, 12:31
Sei al corrente che prima del flusso migratorio dal meridione nel paesotto in cui vivo non si chiudevano neppure le porte ?.
Per esperienza diretta ti posso dire che fino a qualche tempo fa neanche al sud si chiudevano le porte a chiave.
Si tratta di fenomeni degenerativi che hanno invaso l'italia intera, l'europa e non solo.
Soltanto la miopia di un provinciale può pensare che la colpa è di una parte dell'Italia.
Ma tanto che parlo a fare? Solo per aver detto una ovvietà adesso per te sono un "italiota". :O
frankytop
13-12-2009, 13:26
Per esperienza diretta ti posso dire che fino a qualche tempo fa neanche al sud si chiudevano le porte a chiave.
Si tratta di fenomeni degenerativi che hanno invaso l'italia intera, l'europa e non solo.
Soltanto la miopia di un provinciale può pensare che la colpa è di una parte dell'Italia.
Ma tanto che parlo a fare? Solo per aver detto una ovvietà adesso per te sono un "italiota". :O
In quale film di fantascienza l'hai visto che al sud non si chiudevano le porte di casa?:D
Dalle mie parti,se c'era (o c'è)una rapina,una truffa,un'estorsione,per il 90% delle volte era opera di soggetti di origine meridionale o paesi dell'est.
Io sarò anche il "bruto" leghista ma ho sempre avuto chiaro,sulla base di informazioni acqusite e non per preconcetti,da chi mi devo difendere.
scorpionkkk
13-12-2009, 13:34
In quale film di fantascienza l'hai visto che al sud non si chiudevano le porte di casa?:D
Dalle mie parti,se c'era (o c'è)una rapina,una truffa,un'estorsione,per il 90% delle volte era opera di soggetti di origine meridionale o paesi dell'est.
Io sarò anche il "bruto" leghista ma ho sempre avuto chiaro,sulla base di informazioni acqusite e non per preconcetti,da chi mi devo difendere.
Un pò come i Londinesi che, dopo l'assalto italiano degli anni '80 che ha prosciugato loro l'assistenza di disoccupazione, hanno avuto ben chiaro da chi dovevano difendersi...e loro non distinguono tra nord e sud italia.
C'è sempre un pesce più grande o, se preferite, chi la fa l'aspetti.
Wolfgang Grimmer
13-12-2009, 13:40
io da piccolo stavo tranquillamente con la porta aperta, ma proprio aperta non semplicemente non chiusa a chiave.
E anche ora ogni tanto ci si dimentica di chiuderla a chiave la notte. E basta un colpo di vento per farla aprire.
Mai subito una rapina che fosse una, stessa cosa per tutto il resto del palazzo, in qualcosa come 10 o anche più anni di vita qui.
L'unica mia preoccupazione è che possano scappare i gatti. E questo pur non abitando in una zona proprio bella (fino a qualche mese fa c'erano anche spacciatori giù per strada).
Certo se si vanno a prendere zone "particolari" come esempio si potrebbe anche dire che in terronia ti sparano addosso appena esci di casa.
Potrei però dirti che statisticamente nei paesini più piccoli dove bene o male tutti conoscono tutti puoi anche lasciare casa/auto aperte e andare a dormire tranquillamente che la mattina dopo al 99% trovi tutto come l'hai lasciato. Pensa che dove passavo l'estate io (un paesino montano in provincia di salerno) dormivamo fuori casa con tutto aperto, al massimo mi sono svegliato circondato da api :asd:
Le statistiche non dovresti farle in base alla località di provenienza ma in base alla qualità della vita (e posizione sociale). Così vedresti come un napoletano benestante del vomero non ha nulla da invidiare alla controparte "padana", mentre un povero sarà molto più propenso a compiere crimini.
edit: cancellato la balestra? :D
Un pò come i Londinesi che, dopo l'assalto italiano degli anni '80 che ha prosciugato loro l'assistenza di disoccupazione, hanno avuto ben chiaro da chi dovevano difendersi...e loro non distinguono tra nord e sud italia.
C'è sempre un pesce più grande o, se preferite, chi la fa l'aspetti.
distinguono distinguono, non preoccuparti che sanno
John Cage
13-12-2009, 13:51
Potrei risponderti che è probabile ciò sia dovuto al fatto che hanno "esportati" molti personaggi poco potabili.
Solo l'inesperienza di un presumtuoso potrebbe pretendere di insegnare a chi quegli eventi ha vissuto personalmente e non, come accade nel tuo caso, per "sentito dire". Casomai non fossi informato io ho un sacco di amici e colleghi di origini meridionali, con i quali ho sempre avuto ottimi rapporti improntati al reciproco rispetto. Forse è una mera coincidenza che quelli che, tra loro, si sono fatti il mazzo aprendo aziende e sudando abbiano opinioni simili alle mie in proposito.
Si, se ti atteggi ad italiota non posso considerarti null'altro.
P.S. Estrapolare una frase dal suo contesto, lo ribadisco una volta ancora, è atto scorretto, strumentale e falsificante nei confronti del significato di quella frase e di chi l'ha scritta. O commenti tutto un argomento o, se non sei in grado, lasci perdere.
Ragazzi, se non capite quali sono le dinamiche della società contemporanea non è colpa mia.
Potete gritade "italiota" e potrete dire che parlo per "inesperienza" e che guardo i "film di fantascienza".
D'altra parte voi siete convinti di avere capito tutto. Va bene così. :rolleyes:
Contenti voi, contenti tutti.
Erigete uno steccato intorno alle vostre città, così vi sentirete più sicuri.
Io intanto, che sarei quello che non vive di esperienze dirette, ho passato buona parte della mia vita sia in città del nord che del sud. Vivo in Italia e all'estero e le varie differenze le tocco con mano quotidianamente.
Posso dire con certezza che l'Italia è una paese ancora molto indietro riguardo la convivenza civile. Molti paesi sono più indietro di noi, ma molti altri, seppur con le loro contraddizioni, sono certamente più avanti. Sono il primo a criticare il sud, la cultura mafiosa, la politica clientelare e irresponsabile meridionale. Ma sono abbastanza lucido da saper criticare il nord e la cultura politica del nord per altre questioni.
E' questa lucidità che a voi manca.
frankytop
13-12-2009, 14:00
io da piccolo stavo tranquillamente con la porta aperta, ma proprio aperta non semplicemente non chiusa a chiave.
E anche ora ogni tanto ci si dimentica di chiuderla a chiave la notte. E basta un colpo di vento per farla aprire.
Mai subito una rapina che fosse una, stessa cosa per tutto il resto del palazzo, in qualcosa come 10 o anche più anni di vita qui.
L'unica mia preoccupazione è che possano scappare i gatti. E questo pur non abitando in una zona proprio bella (fino a qualche mese fa c'erano anche spacciatori giù per strada).
Certo se si vanno a prendere zone "particolari" come esempio si potrebbe anche dire che in terronia ti sparano addosso appena esci di casa.
Potrei però dirti che statisticamente nei paesini più piccoli dove bene o male tutti conoscono tutti puoi anche lasciare casa/auto aperte e andare a dormire tranquillamente che la mattina dopo al 99% trovi tutto come l'hai lasciato. Pensa che dove passavo l'estate io (un paesino montano in provincia di salerno) dormivamo fuori casa con tutto aperto, al massimo mi sono svegliato circondato da api :asd:
Le statistiche non dovresti farle in base alla località di provenienza ma in base alla qualità della vita (e posizione sociale). Così vedresti come un napoletano benestante del vomero non ha nulla da invidiare alla controparte "padana", mentre un povero sarà molto più propenso a compiere crimini.
edit: cancellato la balestra? :D
Si ho cancellato,perchè mi sa che il moderatore s'inca**ava altrimenti.:D
Beh comunque,qui si chuide con chiavistelli si mettono antifurti e molti anche telecamere che registrano,e chi più ne ha ne metta.
Per il resto è vero che il meridionale povero è più propenso a compiere atti delittuosi,tuttavia posso dirti che dalle mia parti chi era povero
,parlo del periodo prima e dopo la guerra,non era affatto un balordo.
Essere in un certo modo è prima di tutto un fatto culturale e comportamentale acquisito;non c'è una relazione diretta povero=delinquente.
In Europa molti popoli sono stati poveri,ma non tutti hanno maturato una mentalità indolente o di sopraffazione nei confronti del prossimo.
Quando gli europei emigravano negli States solo gli italiani del sud erano portatori (non tutti ovviamente)dell'incutura mafiosa,non altri.
Dream_River
13-12-2009, 14:04
Essere in un certo modo è prima di tutto un fatto culturale e comportamentale acquisito...
...Quando gli europei emigravano negli States solo gli italiani del sud erano portatori (non tutti ovviamente)dell'incutura mafiosa,non altri.
LOL:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Questa dovrò farla leggere ai miei amici di antropologia :asd:
Allora la mai vita sarà stato un film di fantascienza...si si :doh:
Hai vissuto al sud? No! E allora cosa ne vuoi sapere? Abbia la decenza di tacere!
Come al solito voi leghisti ogni qual volta esprimete un vostra idea, date sempre conferma di ciò che siete..e non aggiungo altro :rolleyes:
Come dire: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio" ;)
John Cage
13-12-2009, 14:07
Tornando al 3D, non capisco quale sia la posizione di certi personaggi del forum sulla denuncia di Pap Khouma.
Io posso dire che i miei amici di colore IN ITALIA vivono quotidianamente la stassa discriminazione.
Voglio contribuire con una mia testimonianza diretta:
Quando ero ancora studente universitario ho condiviso l'affitto anche con uno studente del Camerum. Ebbene anche lui ha vissuto quel genere di "attenzioni" da parte della brava gente italiana. Si è stancato di essere trattato come un "vu cumprà". Sapeva che qui non poteva aspirare ad una carriera, ad una posizione sociale, ad essere considerato un cittadino come tutti gli altri. Qui da noi l'Italiano che incontra un nero pensa subito di avere davanti un "vu cumprà".
Ha preferito trasferirsi in Francia, dove la gente che lo incontra per strada lo può scambiare anche per un direttore di banca o un uomo d'affari.
E' su queste cose che vorrei avere un parere sincero da parte dei soliti difensori dell'indifendibile.
whistler
13-12-2009, 14:11
lasciate divertire i leghisti.
con la fine di berlusconi ormai prossima (:sperem: )
non legifereranno mai più. torneranno all opposizione per sempre a sbraitare boiate pazzesche farcite dal vuoto pneumatico dell intellighenzia inesistene leghista.
nessuno li vorrà come alleati ne fini ne l udc di pietro men che meno.
lasciateli divertire.
John Cage
13-12-2009, 14:11
Hai vissuto al sud? No! E allora cosa ne vuoi sapere? Abbia la decenza di tacere!
Come al solito voi leghisti ogni qual volta esprimete un vostra idea, date sempre conferma di ciò che siete..e non aggiungo altro :rolleyes:
Come dire: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio" ;)
Quoto.
Loro chiacchierano, accusano gli altri di guardare film di fantascienza ma non si rendono conto di quanto sono provinciali.
frankytop
13-12-2009, 14:12
LOL:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Questa dovrò farla leggere ai miei amici di antropologia :asd:
Se voorrai cortesementi dirmi quali erano le altre popolazioni europee che si distinguevano per la cultura malavitosa che portavano con se,te ne sono grato.:)
Non so,mi pare che all'epoca non ci fosse una mafia spagnola,tedesca,irlandese....altrimenti illuminami.:)
Ma te studi filosofia o psicologia?:D
Tornando al 3D, non capisco quale sia la posizione di certi personaggi del forum sulla denuncia di Pap Khouma.
Io posso dire che alcuni miei amici di colore IN ITALIA vivono quotidianamente la stassa discriminazione.
Voglio contribuire con una mia testimonianza diretta:
Quando ero ancora studente universitario ho condiviso l'affitto anche con uno studente del Camerum. Ebbene anche lui ha vissuto quel genere di "attenzioni" da parte della brava gente italiana. Si è stancato di essere trattato come un "vu cumprà". Sapeva che qui non poteva aspirare ad una carriera, ad una posizione sociale, ad essere considerato un cittadino come tutti gli altri. Qui da noi l'Italiano che incontra un nero pensa subito di avere davanti un "vu cumprà".
Ha preferito trasferirsi in Francia, dove la gente che lo incontra per strada lo può scambiare anche per un direttore di banca o un uomo d'affari.
E' su queste cose che vorrei avere un parere sincero da parte dei soliti difensori dell'indifendibile.
Quello che ho detto nello stesso topic che poi è stato chiuso.
In francia ho visto che le PERSONE sono tutte civili, educate, hanno possibilità di ambire ad alte cariche. Ero circondata da persone da ogni parte del mondo e tutti integrati, parlavano un francese fluente ed ognugno di loro ricopriva un ruolo all'interno della società...in Italia un'integrazione simile ce la scordiamo.
E tanto per rispondere agli utenti dell'altro topic a cui non ho potuto replicare, il fatto che io abbia 23 anni non significhi che frequenti solo studenti.
Le mie coinquiline albanesi lavorano entrambe :rolleyes: , anzi solitamente mi circondo sempre di persone più grandi.
Anche solo sprecare due minuti della propria vita per parlare col senegalese che ti vende il libricino sull'Africa, può farti capire un sacco di cose....ma del resto non mi aspetto che l'itaGliano medio abbia senso civico, disponibilità ed intelligenza.
Dream_River
13-12-2009, 14:19
Se voorrai cortesementi dirmi quali erano le altre popolazioni europee che si distinguevano per la cultura malavitosa che portavano con se,te ne sono grato.:)
Non so,mi pare che all'epoca non ci fosse una mafia spagnola,tedesca,irlandese....altrimenti illuminami.:)
Me è ridicolo attribuire a una popolazione una "cultura malavitosa"! Conosci qualche popolazione nella quale non ci siano fenomeni criminali?
Io studio filosofia comunque, perchè? (Psicologia la approfondisco per conto mio perchè mi interessano le neuroscienze) :stordita:
luckyluke5
13-12-2009, 14:21
Me è ridicolo attribuire a una popolazione una "cultura malavitosa"! Conosci qualche popolazione nella quale non ci siano fenomeni criminali?
Io studio filosofia comunque, perchè? (Psicologia la approfondisco per conto mio perchè mi interessano le neuroscienze) :stordita:
io no... per alcuni, tutte quelle che non sono italiane :D
frankytop
13-12-2009, 14:21
Quoto.
Loro chiacchierano, accusano gli altri di guardare film di fantascienza ma non si rendono conto di quanto sono provinciali.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200906articoli/44493girata.asp
Per quanto ti possa sembrare strano i leghisti,me compreso,hanno applaudito a questa sindachessa per il semplice fatto che questo tipo di varietà nella società giova a tutti.
Non esiste nessuna costruzione artefatta di discriminazioni da parte nostra,ma più semplicemente se esiste un potenziale pericolo o peggio se esistono dei fatti conclamati di pericolo suffragati da eventi di cronaca allora ognuno trae le sue conclusoni,senza coprirci come fanno altri dietro a questioni altisonanti e fumose sulla convivenza umana.
Quoto.
No accusano gli altri di "leggere libri".:rotfl: :rotfl: :rotfl:
che per loro deve essere una attività deplorevole...:sofico: :sofico:
come non c'era la mafia irlandese
http://en.wikipedia.org/wiki/Gangs_of_New_York
frankytop
13-12-2009, 14:29
No non conosco popolazioni immuni da fenomeni malavitosi però posso sicuramente fare una valutazione statistica su popolazioni che ne sono maggiormente afflitte.
Vuoi forse dirmi che se la mafia boh...danese non esiste non è dovuta a fattori culturali,che determinano il modo di essere di atteggiarsi di pensare?
Suvvia....
frankytop
13-12-2009, 14:31
come non c'era la mafia irlandese
http://en.wikipedia.org/wiki/Gangs_of_New_York
Si certo ho visto il film,vedo che hai capito il senso del discorso....
Infatti sono molto noti i nomi di boss irlandesi...:asd:
_Magellano_
13-12-2009, 14:39
No franky qui ha ragione frizt,la mafia irlandese non era un qualcosa di risibile e indefinitio son durati fino agli anni 90 se non ricordo male.
Al massimo puoi dire che non han mai rotto le scatole qui ed è giusto,ma dire che non ci sono stati a prescindere è falso.
entanglement
13-12-2009, 14:41
Come scusa ?
C'è qualcosa d'illegale nell'essere conosciuti in questura e quindi non avere problemi a farsi rilasciare un porto d'armi (che, a che io sappia, è legale).
C'è qualcosa d'illegale nel conoscere qualcuno alla motorizzazione che ti aiuta nel far reimmatricolare il veicolo (ovvero gli fa tutti i test previsti e, se l'auto li passa, ti aggiorna il libretto) ?
Giusto per capire, non stiamo parlando di rubare in gioielleria ma di essere indirizzati ed aiutati nello svolgere pratiche ed iter previsti dalla legge.
certamente non c'è niente di illegale in quanto esponi ma:
essere conosciuti in questura: perchè, che precedenti ?
quanto influisce l'essere conosciuti in questura nella decisione se farsi rilasciare il porto d'armi o meno
per fare reimmatricolare un veicolo non serve conoscere uno in motorizzazione
nè presentarsi con uno noto in questura
che ha il porto d'armi
sono obiezioni che ad un polentone ignorante potrebbero venire in mente
Il fatto che non ti siano noti, non significa che non esistano.
entanglement
13-12-2009, 14:43
ma è vero !
nelle gioiellerie di palermo non tirano manco giù la serranda !! pensa un po' come funziona bene lo stato ...
frankytop
13-12-2009, 14:44
No franky qui ha ragione frizt,la mafia irlandese non era un qualcosa di risibile e indefinitio son durati fino agli anni 90 se non ricordo male.
Al massimo puoi dire che non han mai rotto le scatole qui ed è giusto,ma dire che non ci sono stati a prescindere è falso.
Va bene c'era una piccola mafietta locale irlandese a New York.
Mi aspetto allora che qualcuno produca qualche film su Al O' Connor,sulla falsa riga di Al Capone. :asd:
Mi aspetto allora che qualcuno produca qualche film su Al O' Connor,sulla falsa riga di Al Capone. :asd:
Infatti ho postato il link al film apposta, sapendo bene che per voi i libri sono una cosa da comunisti :asd:
berserkdan78
13-12-2009, 14:47
Tu molto chiacchieri dell'eloquio altrui e ciò per nascondere i fatti dietro il solito atteggiamento italiota, volto allo scaricare su altri responsabilità e colpe.
Ti è mai venuto in mente che se la lega esiste forse, mica tanto forse, la sua nascita è stata sollecitata proprio da quanto esposto (altro che odio, quelli sono fatti incontestabili sanciti dalla storia di quersto paese) nel mio post ed i maggiori artefici del suo successo siano proprio quelli come te ?. Sei al corrente che prima del flusso migratorio dal meridione nel paesotto in cui vivo non si chiudevano neppure le porte ?. Sei al corrente che l'esser restii ad affittare ai meridionali è frutto del fatto che moltissimi si sono trovati con le case devastate da veri e propri dselvaggi, senza il minimo sentire civile o rispetto per ciò che non era loro ?.
Prima di aprir bocca vedi di azionare i neuroni, se li lasci inattivi finiranno per atrofizzarsi.:D
Bieco personaggio io ?, ma va là !!!!!!!!!!!, pensa piuttosto alla ristrettezza mentale che mostri con queste uscite, volte all'offesa senza voler incorrere nei rigori delle sanzioni moderatoriali. :asd: :asd: :asd:
P.S. Ti compiango per la tua miopia, la lungimiranza e la comprensione dei processi storico/sociologici che si pongono alla base degli eventi e d a chi vadano fatte risalire le responsabilità è qualcosa che tu deve essere sconosciuto come lo è la superfice di Giove.:rolleyes:
bla bvla bla.
quindi che vorresti dire?
i meridionali sono delinquenti?
parli come un vecchio bacucco, l'esempio delle porte aperte una volta e' come quello della gente nei ristoranti per dire che non c'è la crisi.
si distingue tra persone perbene e persone non perbene, non tra categorie di persone in base al luogo di nascita.
tra gente del nord, o del sud, o del centro, ci sono tantissime categorie di persone, NON SIAMO TUTTI UGUALI.
quindi dividere tra nord sud e cazzate varie non aiutera a nulla la tua societa', aiutera forse la tua visione limitata del mondo che deve catalogare per stARE TRANQUILLA
Dream_River
13-12-2009, 14:49
io no... per alcuni, tutte quelle che non sono italiane :D
Bhe, lo spirito antipatriottico non mi è proprio, quindi affari loro :D
No non conosco popolazioni immuni da fenomeni malavitosi però posso sicuramente fare una valutazione statistica su popolazioni che ne sono maggiormente afflitte.
Vuoi forse dirmi che se la mafia boh...danese non esiste non è dovuta a fattori culturali,che determinano il modo di essere di atteggiarsi di pensare?
Suvvia....
Certo che no, il fenomeno criminale è prima di tutto una conseguenza di fattori economici ed educativi, e solo in quest'ultima parte la cultura gioca un minimo ruolo.
Ed inoltre, uno stato che amministri gli individui, non può certo permettersi di ridurli a meri gruppi statistici (e abbastanza orribile, solo per aggiungere il mio punto di vista, l'idea che gli individui siano riducibili a numeri)
whistler
13-12-2009, 14:51
dividi et impera.
i leghisti ci cascano dentro perfattemente.
mentre loro esultano per le porcate naziste fatte , al sud arrivano miliardi che finiscono sprecati...
però sono contenti perchè hanno fermato l invasioneeeeeeeeee :O :O
John Cage
13-12-2009, 15:19
LOL! Secondo me non ti rendi conto neanche delle cagate che scrivi. :D
Chi è che aveva scritto che a volte è meglio tacere per non rendersi ridicoli?
Questi sono i primi film su mafia e gangster irlandesi che i vengono in mente:
-The departed
-Era mio padre
-The Irishman
-Gangs of New York
-In Bruges
Ci fanno anche le serie tv come "Brotherhood".
Poi c'è anche una vastissima filmografia sul terrorismo irlandese... (mentre mancano quelli sul terrorismo italiano)
Per non parlare della saga sui criminali sudamericani di Al Pacino e di tanti altri..
Poi ci sono le mafie russe, cinesi...
Insomma un'altra occasione sprecata per tacere.
:D
Ma poi a fare film sulla mafia sono anche molti registi siciliani o meridionali. Pensa un po, i meridionali addirittura scrivono libri di denuncia sulla mafia! Se dovessero pensarla come il nuovo monarca, non lo farebbero per non far pubblicità negativa.
Infatti quelli come te difficilmente riescono ad essere critici verso la lega o verso Berlusconi. Ripeto: questo è provincialismo e mancanza di lucidità.
AntonioBO
13-12-2009, 17:16
Che vuoi fare, la mamma dei cretini è sempre incinta ed ultimamente è una gran puttana perché ne sforna a iosa!!!
Che vuoi fare, la mamma dei cretini è sempre incinta ed ultimamente è una gran puttana perché ne sforna a iosa!!!
mt_iceman
14-12-2009, 08:30
La civilissima italia costruita dalla lega e da Berlusconi
hai ragione da vendere, amico :asd:
gigio2005
14-12-2009, 14:36
minchia prot...ripeti sempre la solita solfa, peraltro in un italiano sgrammaticato e incomprensibile...
abbiamo capito...sei er mejo... e noi possiamo rivolgere le accuse solo davanti allo specchio etc etc (sempre le stesse identiche frasi ci propini)
Già che ci sei, puoi chiedere ai tuoi amici antropologi di scovare, se mai riescono, un mafioso originario, ad esempio, dell'emilia o altre regione del nord.
Mafia del Piovese http://it.wikipedia.org/wiki/Mala_del_Brenta
il boss, tale Felice Maniero http://it.wikipedia.org/wiki/Felice_Maniero
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=cittacriminali&video=31625
Tutti padani, veneti serenissimi purosangue
"da ragazzo non vedevo l'ora di andare in carcere per sentirmi all'altezza degli altri... e cominciare la mia scalat sociale"
"nel piovese crescono patate e ladri"
Anche lui impara tutto in famiglia...
Al solito, nonostante il tuo dizionario della crusca, hai dato, come dici tu, "aria ai denti"
Ennesima occasione per tacere, o di evitaree raffreddori alla dentiera,:D miseramente perduta, confondere una banda di criminali comuni, almeno fino a che non è entrata in contatto con la mafia vera e propria, con un'organizzazione mafiosa vera e propria, dalla quale ha mutuato metodi ed obiettivi, ne corre di strada.
Prova a domandarti a cosa sia servito, anche analizzando il come sia stato applicato, in realtà l'istituto del soggiorno obbligato, costituirà, ai tuoi ingenui occhini, più di una sorpresa.:D
Il mio "dizionario" non è oggetto di questo thread, evidentemente, ancora una volta ndr, la tua scarsa disponibiltà di argomenti non concede altro.:read: :D
P.S. Aiaiaiaih !!!, la voglia perenne di contraddire ti ha condotto nel consueto vicolo, buona permanenza e, visto che questa è l'ultima risposta che ti concedo in questo thread, tanti auguri.:Perfido: :asd:
Hai chiesto il nome di un boss settentrionale e te l'ho datto assieme a tutta una associazione criminale, radicata nella società e nella tradizione.
Che poi questi avessero intrecciato rapporti con la mafia siciliana é del tutto irrilevante al fine del tuo ragionamento etnicistisco; anzi ne é una ennesima smentita, perché non hanno mai avuto problemi da Aosta a Trieste, le mafie varie a trovare autoctoni coi quali collaborare lucramente.
La mia scarsa disponibilità di argomenti é comunque gia tre spanne sopra ai tuoi non-argomenti, fatti di frasi trite, luoghi comuni e soliti peana in cui ti lodi e ti imbrodi.
More solito :asd:, avresti fatto meglio a riconoscere di aver detto una sciocchezza, invece di avvitarti ancor di piu nella FDM che ti sei confezionato da solo.
Spectrum7glr
14-12-2009, 15:18
ho letto la storia postata e me ne rammarico...unico appunto: perchè sarebbe colpa di Berlusconi se ci sono idioti in Italia?
Maverick18
14-12-2009, 15:24
Mi sembra ovvio che la criminalità sia maggiore dove è presente maggiormente povertà e arretratezza culturale. Per questo motivo gran parte dei delinquenti facente parti di organizzazioni criminali provenivano, o provengono tuttora, dal sud.
Wolfgang Grimmer
14-12-2009, 16:28
Già, sono poverini e dobbiamo, noi che ci siamo sempre fatti il mazzo per lavorare e produrre, aver pazienza.:D :D
la mafia lavora e produce molto più di te sotto il punto di vista economico.
whistler
14-12-2009, 16:30
volete dire che il sud è il male dell italia? che la criminalità è solo un fenomeno del sud e che senza il sud l italia sarebbe un paradiso in terra?
questo volete dire?
Maverick18
14-12-2009, 16:39
Già, sono poverini e dobbiamo, noi che ci siamo sempre fatti il mazzo per lavorare e produrre, aver pazienza.:D :D
Eggià, che stupido a non pensarci, il problema dell'Italia è nel meridione. Basterebbe che il nord fosse indipendente per risolvere gran parte di tutti i problemi. Peccato che all'epoca i settentrionali non schifassero i soldi della banco del Regno delle due Sicilie, e peccato che al nord non si siano fatti problemi in passato a sfruttare il sud per arricchirsi.
Battute a parte, le magagne sono ovunque,e badate che non sto tentando di nascondere dietro un dito i problemi del meridione, ma con la mentalità provinciale e xenofoba della Lega, a mio parere, non si va da nessuna parte. E per capirlo basta anche solo guardare personaggi dello stampo di Bossi, Calderoli e Borghezio. Contenti voi...
volete dire che il sud è il male dell italia? che la criminalità è solo un fenomeno del sud e che senza il sud l italia sarebbe un paradiso in terra?
questo volete dire?
no, vuole dire che tutto cio che sta fuori dalla Padagna é male.
whistler
14-12-2009, 16:44
no, vuole dire che tutto cio che sta fuori dalla Padagna é male.
i lor signori potrebbero venire a dirle qui in sicilia le loro mirabolanti affermazioni...
anzi veniti insieme a borghezio e salvini. si va sul sicuro così.
dave4mame
14-12-2009, 16:49
Mafia del Piovese http://it.wikipedia.org/wiki/Mala_del_Brenta
il boss, tale Felice Maniero http://it.wikipedia.org/wiki/Felice_Maniero
http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=cittacriminali&video=31625
Tutti padani, veneti serenissimi purosangue
"da ragazzo non vedevo l'ora di andare in carcere per sentirmi all'altezza degli altri... e cominciare la mia scalat sociale"
"nel piovese crescono patate e ladri"
Anche lui impara tutto in famiglia...
Al solito, nonostante il tuo dizionario della crusca, hai dato, come dici tu, "aria ai denti"
ti sei dimenticato il milanesissimo renato vallanzasca.
ma ti sei scordato (o rimosso) anche un'altra cosa.
che per quanto malavita organizzata, alla fine sempre di una banda si trattava.
sgominata quella, la cosa è finita li. non è un giro senza fine come succede altrove.
whistler
14-12-2009, 16:53
sgominata quella, la cosa è finita li. non è un giro senza fine come succede altrove.
se magari il nord gli metterebbe i bastoni tra le ruote quando vengono a riciclare i loro sporchi soldi nelle vostre aziende.
se magari evitaste di votare gente collusa e che legifera per le mafie sarebbe anche meglio e ci daste una mano..... davvero anche per non sprecare più i vostri soldi..
zerothehero
14-12-2009, 16:54
Dato che avete costretto i mod a chiudere ben due thread sull'aggressione a Berlusconi prima che tornassi a casa :eek: , mi permetto di fare off-topic qui per augurargli una pronta guarigione. :fagiano:
Chiudo l'off topic. :O
ConteZero
14-12-2009, 16:57
i lor signori potrebbero venire a dirle qui in sicilia le loro mirabolanti affermazioni...
anzi veniti insieme a borghezio e salvini. si va sul sicuro così.
Io porto il "pubblico" da Trapani.
zerothehero
14-12-2009, 16:57
che senza il sud l italia sarebbe un paradiso in terra?
questo volete dire?
Se devo essere onesto, penso che senza il sud l'Italia avrebbe meno problemi da affrontare. :fagiano:
Quella di vallanzasca si.
Ma quella del Brenta era una vera e propria mafia, con cultura omertosa e esaltazione sociale del fuorilegge.
E' stata sgominata.. ma ci han messo qualche decennio... Uno puo poi chiedersi il perché... ma forse bisognerebbe anche capire se la volontà da parte dello stato di sgominare la mafia in sicilia é davvero pari a quella dimostrata nello sgominare la mala del Brenta...
ConteZero
14-12-2009, 17:00
Se devo essere onesto, penso che senza il sud l'Italia avrebbe meno problemi da affrontare. :fagiano:
Considerando che il centrodestra i propri voti li prende al sud senza il sud l'Italia sarebbe in mano ad emilia e toscana.
proevolution
14-12-2009, 17:04
Dato che avete costretto i mod a chiudere ben due thread sull'aggressione a Berlusconi prima che tornassi a casa :eek: , mi permetto di fare off-topic qui per augurargli una pronta guarigione. :fagiano:
Chiudo l'off topic. :O
quello che mi fa un po schifo..è che su facebook è stato cambiato il titolo del gruppo dedicato al terremoto dell'aquila cn migliaia di iscritti cn il titolo "SOLIDARIETA' A SILVIO BERLUSCONI"
che schifo!:mad:
zerothehero
14-12-2009, 17:05
Considerando che il centrodestra i propri voti li prende al sud senza il sud l'Italia sarebbe in mano ad emilia e toscana.
Ilcentrodestra prende voti sia al nord che al sud.
Se il sud fosse elettoralmente irrilevante sarebbe meglio, perchè i partiti nazionali non dovrebbero ogni volta elargire soldini ai notabili locali.
Ovviamente sogno. :O
zerothehero
14-12-2009, 17:06
quello che mi fa un po schifo..è che su facebook è stato cambiato il titolo del gruppo dedicato al terremoto dell'aquila cn migliaia di iscritti cn il titolo "SOLIDARIETA' A SILVIO BERLUSCONI"
che schifo!:mad:
Chissenefrega di feisbuk e dei gruppi a sostegno& s fabore.. :fagiano:
Maverick18
14-12-2009, 17:12
L'Italia si chiama così perchè c'è il sud, senza di esso sarebbe completamente un'altra nazione. E a dir la verità, quest'ultima probabilmente sarebbe anche molto meno ricca, sia finanziariamente che culturalmente, di quanto è oggi.
(mio parere ovviamente)
Dream_River
14-12-2009, 17:17
Non dirmi così, che poi inizio ad inneggiare anche io alla secessione :fagiano:
:muro:
whistler
14-12-2009, 17:25
ah si e gli imprenditori che convivono con le mafie che ci fanno affari , e che quindi ne permettono il perdurare dei fenomeni mafiosi , saranno imprenditori emigrati vero? ora fare queste affermazioni dire che senza il sud l itlia avrebbe meno problemi senza il sud non è istigare a comportamenti sbagliati?
poi nel modo in cui viene fatto dai nazisti italiani è già mooolto pericoloso.
fate pace con il cervello , le mafie nascono al sud ma è tutta l italia che ne consente l esistenza , tutto il sistema italia.
le mafie nascono al sud ma è tutta l italia che ne consente l esistenza , tutto il sistema italia.
zerothehero
14-12-2009, 17:28
L'Italia si chiama così perchè c'è il sud, senza di esso sarebbe completamente un'altra nazione. E a dir la verità, quest'ultima probabilmente sarebbe anche molto meno ricca, sia finanziariamente che culturalmente, di quanto è oggi.
(mio parere ovviamente)
Culturalmente, si.
Economicamente si starebbe molto meglio (anche se il pil si ridurrebbe, aumenterebbe il pil procapite), visto che il mezzogiorno d'italia è un'area depressa (in aggregato fatto 100 il pil dell'Ue a 27 è a -30) che drena trasferimenti senza peraltro riuscire a innescare un ciclo virtuoso di sviluppo.
Devo dire che, in termini politici, non vedo soluzione al cronico problema del sottosviluppo nel sud.
zerothehero
14-12-2009, 17:35
senza il sud non è istigare a comportamenti sbagliati?
.
No. :fagiano:
Semplicemente penso che, stando così le cose, sia sostanzialmente impossibile riuscire, con i mezzi ordinari, a risolvere i problemi, stratificati da decenni, del mezzogiorno.
Te lo dico papale papale. :fagiano:
whistler
14-12-2009, 17:39
No. :fagiano:
Semplicemente penso che, stando così le cose, sia sostanzialmente impossibile riuscire, con i mezzi ordinari, a risolvere i problemi, stratificati da decenni, del mezzogiorno.
Te lo dico papale papale. :fagiano:
si può risolvere eccome con gente seria in politica con leggi che funzionino
il problema del sud è solo uno le mafie. debellate queste o pesantemente circoscritte senza appoggi politici senza APPOGGI IMPRENDITORIALI il sud sarà libero di crescre il meglio che la gente che lo abita riuscirà a fare
il sud non è un peso tutto l opposto per l italia chi lo pensa è un delinquente uno stupido e un vigliacco.
Il trattamento discriminatorio e razzista che ha ricevuto questa persona (e chissà quanti altri "neri" italiani) è frutto di un certo clima che attecchisce e trova linfa in particolare nelle menti ignoranti, perchè questo sono le persone che descrive (poi quelli che vedendolo nero davano PER SCONTATO che fosse immigrato nonostante la carta d'identità sono roba da manuale).
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io quando mi sbaglio lo scrivo, molti miei post sono li a testimoniarlo.
Avrai usato inchiostro simpatico...:rolleyes:
Maverick18
14-12-2009, 18:56
Culturalmente, si.
Economicamente si starebbe molto meglio (anche se il pil si ridurrebbe, aumenterebbe il pil procapite), visto che il mezzogiorno d'italia è un'area depressa (in aggregato fatto 100 il pil dell'Ue a 27 è a -30) che drena trasferimenti senza peraltro riuscire a innescare un ciclo virtuoso di sviluppo.
Uhm, siamo sicuri che sarebbe risultato così ricco nonostante la mancata acquisizione dei beni del banco del Regno delle due Sicilie, lo sfruttamento del sud e la chiusura "forzata" di imprese ed aziende meridionali in favore di aziende del nord, ed il mancato trasferimento di manodopera e cervelli dal sud al nord ?
Inoltre anche oggi il nord trae benefici dal sud, sebbene indiretti, i soldi che la camorra e la mafia investono in gran parte al nord non devono essere presi forse in considerazione ?
Preciso che le mie non sono provocazioni. Riconosco ovviamente il nord Italia come una zona attualmente altamente produttiva e tra le più ricche della zona euro ma temo che il quadro italiano sia decisamente più complesso e non si può semplicemente dire che senza l'unità d'Italia le cose per il nord sarebbero state rosee automaticamente.
Devo dire che, in termini politici, non vedo soluzione al cronico problema del sottosviluppo nel sud.
Idem, se mai un giorno il problema sarà risolto, si dovranno aspettare nuove generazioni, sperando che queste siano più alfabetizzate e acculturate delle attuali.
superanima
14-12-2009, 19:09
d iPap Khouma
Mi capita, quando vado in Comune a Milano [...]
Certo che c'è da essere fieri della"società civile" costruita. E la responsabilità è di 15 anni di leghismo e berlusconismo che hanno spinto a credere che il nemico ha la pelle diversa dalla nostra, mentre loro derubavano e facevano a pezzi lo stato ... anzi continuano a farlo!!
E in tutti questi episodi non ce ne è uno che veda coinvolti Berlusconi o leghisti. La solita «civilissima sinistra» che semina odio e menzogne verso ogni avversario politico.
lo_straniero
14-12-2009, 19:26
la fortuna di berlusconi & Co e che non ha un opposizione :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io quando mi sbaglio lo scrivo, molti miei post sono li a testimoniarlo
Sarei curioso di leggerne anche solo uno :asd:
mi passi il link?
ConteZero
14-12-2009, 19:37
mi passi il link?
E'che finora non ha mai sbagliato.
Ennesima occasione per tacere, o di evitaree raffreddori alla dentiera,:D miseramente perduta, confondere una banda di criminali comuni, almeno fino a che non è entrata in contatto con la mafia vera e propria, con un'organizzazione mafiosa vera e propria, dalla quale ha mutuato metodi ed obiettivi, ne corre di strada.
Prova a domandarti a cosa sia servito, anche analizzando il come sia stato applicato, in realtà l'istituto del soggiorno obbligato, costituirà, ai tuoi ingenui occhini, più di una sorpresa.:D
Il mio "dizionario" non è oggetto di questo thread, evidentemente, ancora una volta ndr, la tua scarsa disponibiltà di argomenti non concede altro.:read: :D
P.S. Aiaiaiaih !!!, la voglia perenne di contraddire ti ha condotto nel consueto vicolo, buona permanenza e, visto che questa è l'ultima risposta che ti concedo in questo thread, tanti auguri.:Perfido: :asd:
lol, berlusconi, milanese e mafioso.. cosa vuoi di più?
ah no giusto, berlusconi non è un mafioso
signore onnipotente...
ma come si fa ad imputare ad un governo malcostumi di carattere storico, sociale e culturale?
e allora il pregiudizio che perseguita gli italiani all'estero a chi lo imputiamo, a bertinotti?
ConteZero
14-12-2009, 20:12
signore onnipotente...
ma come si fa ad imputare ad un governo malcostumi di carattere storico, sociale e culturale?
e allora il pregiudizio che perseguita gli italiani all'estero a chi lo imputiamo, a bertinotti?
Berlusconi non è solo il nome di un governo, è anche il cognome di un tizio che, per mezzo delle sue proprietà (Mediaset e Mondadori in primis) sono più di dieci anni che condiziona il modo di vivere in Italia.
PS: Non nominare il mio nome invano.
Io l'ho vissuto (anni '80 almeno), e t'assicuro che alla gente comune non sarebbe mai venuto in mente di tenere comportamente simili a quelli che lamenta il tizio.
Un nero (fosse anche extracomunitario con le pezze al culo) al più era un "povero venuto in Italia in cerca di fortuna", non certo un "extracomunitario di merda" che, qualsiasi cosa faccia, è sempre visto col pregiudizio del parassita e/o ladro e/o malvivente.
Ovviamente non è vero, ma tutto ciò che dici è quasi sempre a senso unico pur di andare contro, non mi meraviglia una baggianata in più :asd:
Ricordo l'episodio di ruud gullit che fu invitato ad uscire da una gastronomia perchè "vu cumpra". C'era molta ignoranza sulle persone di colore (prima ancora sui meridionali) ma la vera paura si è scatenata con l'immigrazione dell'est. I neri sono generalmente ben tollerati perchè si comportano bene e non sono aggressivi come gli slavi. Da quando sono partiti i primi barconi si è aperto il vaso di pandora e la gente ha paura
Berlusconi non è solo il nome di un governo, è anche il cognome di un tizio che, per mezzo delle sue proprietà (Mediaset e Mondadori in primis) sono più di dieci anni che condiziona il modo di vivere in Italia.
quindi prima era diverso? addirittura meglio?
non ci credi neppure te a questa favola, è inutile che fai finta.
PS: Non nominare il mio nome invano.
ConteZero
14-12-2009, 20:30
Ovviamente non è vero, ma tutto ciò che dici è quasi sempre a senso unico pur di andare contro, non mi meraviglia una baggianata in più :asd:
Ricordo l'episodio di ruud gullit che fu invitato ad uscire da una gastronomia perchè "vu cumpra". C'era molta ignoranza sulle persone di colore (prima ancora sui meridionali) ma la vera paura si è scatenata con l'immigrazione dell'est. I neri sono generalmente ben tollerati perchè si comportano bene e non sono aggressivi come gli slavi. Da quando sono partiti i primi barconi si è aperto il vaso di pandora e la gente ha paura
quindi prima era diverso? addirittura meglio?
non ci credi neppure te a questa favola, è inutile che fai finta.
Io qui la situazione l'ho vista degenerare negli anni, voi non so quanti anni avete e dove state.
Io qui la situazione l'ho vista degenerare negli anni, voi non so quanti anni avete e dove state.
sei abbastanza sveglio per capire che partendo da una tua impressione non puoi dire che "è così e basta".
fino a prova contraria più si va indietro negli anni e più aumentano pregiudizio e diffidenza: i nostri nonni ragionavano peggio dei nostri padri, e i nostri padri peggio di noi, e questo perchè i primi erano analfabeti e i secondi semiscolarizzati.
e questa non è una impressione ma un dato di fatto.
rispetto a 15 anni fa l'arco di tempo è + ristretto, quindi se proprio vuoi evitiamo di metterci in mezzo questi discorsi, quindi rimaniamo alle impressioni personali.
la mia è che c'era + diffidenza, perchè dalle mie parti di stranieri se ne vedevano pochi, mentre ora sono quelli che ripopolano i paesi in cui giusto le capre era rimaste a vivere. per cui di pari passo al contatto con il diverso, si è accompagnato un venir meno di certi atteggiamenti che sono stati denunciati nel post, e questo a prescindere dai governi e da tutto, è stata un'evoluzione assolutamente naturale.
nota a margine: mi pare che repubblica abbia preso, o abbia sempre avuta non so, l'abitudine di postare queste lettere di denuncia ovviamente rivolte a fini politici. l'altra volta c'era quello che stava in spagna e si sentiva risponder male da un ministro del governo b., adesso questo.
la prossima quale sarà?
"da quando c'è il pdl al governo il mio cane ha azzannato 4 bambini, e ora per pagare l'avvocato non arrivo a fine del mese"?
AntonioBO
14-12-2009, 21:16
Mia madre danni in quel senso non ne può piu fare, e la tua ?.:Perfido: :Perfido:
P.S. Se ti considerassi degno di ascoltare ti raccomanderei di pensare bene prima di scrivere, purtroppo non lo sei.
Hai la coda di paglia?
ConteZero
14-12-2009, 21:40
sei abbastanza sveglio per capire che partendo da una tua impressione non puoi dire che "è così e basta".
fino a prova contraria più si va indietro negli anni e più aumentano pregiudizio e diffidenza: i nostri nonni ragionavano peggio dei nostri padri, e i nostri padri peggio di noi, e questo perchè i primi erano analfabeti e i secondi semiscolarizzati.
rispetto a 15 anni fa l'arco di tempo è + ristretto, quindi se proprio vuoi evitiamo di metterci in mezzo questi discorsi, quindi rimaniamo alle impressioni personali.
la mia è che c'era + diffidenza, perchè dalle mie parti di stranieri se ne vedevano pochi, mentre ora sono quelli che ripopolano i paesi in cui giusto le capre era rimaste a vivere. per cui di pari passo al contatto con il diverso, si è accompagnato un venir meno di certi atteggiamenti che sono stati denunciati nel post, e questo a prescindere dai governi e da tutto, è stata un'evoluzione assolutamente naturale.
nota a margine: mi pare che repubblica abbia preso, o abbia sempre avuta non so, l'abitudine di postare queste lettere di denuncia ovviamente rivolte a fini politici. l'altra volta c'era quello che stava in spagna e si sentiva risponder male da un ministro del governo b., adesso questo.
la prossima quale sarà?
"da quando c'è il pdl al governo il mio cane ha azzannato 4 bambini, e ora per pagare l'avvocato non arrivo a fine del mese"?
Sei abbastanza sveglia da capire che non basta dire "sei abbastanza sveglio per capire che partendo da una tua impressione non puoi dire che "è così e basta"." per portare la tua impressione come verità assoluta e le altre come biased.
Sei abbastanza sveglia da capire che non basta dire "sei abbastanza sveglio per capire che partendo da una tua impressione non puoi dire che "è così e basta"." per portare la tua impressione come verità assoluta e le altre come biased.
io ho dato la mia impressione, e non mi pare di avere usato un tono da verità assoluta.
se così ho fatto, non era mia intenzione.
ConteZero
14-12-2009, 22:02
Perché vent'anni fa (e probabilmente anche trent'anni fa) si era meno cattivi, con sé stessi e con gli altri.
Perché questa politica dello scontro continuo (che si è estesa ad ogni aspetto della vita di ogni giorno) ha inaridito la gente.
Non, magari, nella diffidenza iniziale... ma proprio nella cattiveria davanti al diverso.
Perché vent'anni fa (e probabilmente anche trent'anni fa) si era meno cattivi, con sé stessi e con gli altri.
Perché questa politica dello scontro continuo (che si è estesa ad ogni aspetto della vita di ogni giorno) ha inaridito la gente.
Non, magari, nella diffidenza iniziale... ma proprio nella cattiveria davanti al diverso.
capisco quello che dici, solo che non lo vedo nella MIA realtà.
però non stento a dar credito che ciò possa esser vero a roma o a milano, noi gente di campagna lo sappiamo che nelle città siete tutti matti
:p
seriamente, se ora i flussi migratori degli extra e dei comunitari si deviano dalle grandi città ai piccoli e piccolissimi centri, non è un caso, e il motivo te l'ho appena detto, oltre a quello che è + facile trovare a campare in modo dignitoso.
jumpermax
14-12-2009, 22:09
si certo.. molto meglio gli anni di piombo... http://it.wikipedia.org/wiki/Anni_di_piombo
ConteZero
14-12-2009, 22:16
si certo.. molto meglio gli anni di piombo... http://it.wikipedia.org/wiki/Anni_di_piombo
Non te lo vorrei dire ma 2009 - 30 = 1979.
Gli "anni di piombo" sono gli anni '70. :asd:
http://www.samizdata.net/blog/~pdeh/epicFAIL.jpg
"formidabili quegli anni"...
:asd:
jumpermax
14-12-2009, 22:37
Non te lo vorrei dire ma 2009 - 30 = 1979.
Gli "anni di piombo" sono gli anni '70. :asd:
bastava leggere anziché sprecare tempo a postare faccine ridenti e immagini di presa per il culo
"L'arco di tempo del periodo così chiamato non è perfettamente definito, si considera solitamente dalla fine degli anni '60 all'inizio degli anni '80"
i 30 anni della strage stazione di bologna verranno commemorati il 2 agosto 2010... gli anni più pesanti sono stati tra il 77 e l'80 fai un po' te se si può parlare di clima sereno 30 anni fa..
ConteZero
14-12-2009, 22:45
bastava leggere anziché sprecare tempo a postare faccine ridenti e immagini di presa per il culo
"L'arco di tempo del periodo così chiamato non è perfettamente definito, si considera solitamente dalla fine degli anni '60 all'inizio degli anni '80"
i 30 anni della strage stazione di bologna verranno commemorati il 2 agosto 2010... gli anni più pesanti sono stati tra il 77 e l'80 fai un po' te se si può parlare di clima sereno 30 anni fa..
Già, ci rientri per qualche mese... ma nel tempo che riesci a chiarire come debba essere applicato alla lettera un "ma anche trent'anni fa" mi sa che arriviamo a fine anno prossimo e si cade in prescrizione :rotfl:
Hai cannato di dieci anni (fine anni '60-inizio anni '80 sono gli anni '70) e stai facendo :mc:
jumpermax
14-12-2009, 22:57
Già, ci rientri per qualche mese... ma nel tempo che riesci a chiarire come debba essere applicato alla lettera un "ma anche trent'anni fa" mi sa che arriviamo a fine anno prossimo e si cade in prescrizione :rotfl:
Hai cannato di dieci anni (fine anni '60-inizio anni '80 sono gli anni '70) e stai facendo :mc:
evidentemente non sai di cosa stai parlando. Non ti chiedo di documentarti leggendo qualche libro, impegnano troppo tempo, ma almeno la paginetta di wikipedia te la potresti guardare... buona lettura
ConteZero
14-12-2009, 23:04
evidentemente non sai di cosa stai parlando. Non ti chiedo di documentarti leggendo qualche libro, impegnano troppo tempo, ma almeno la paginetta di wikipedia te la potresti guardare... buona lettura
Yawn...
Steinoff
15-12-2009, 11:36
P.S. Invece di guardare a Bossi, Calderoli e Borghezio, vedi di guardare che ceffi ci ha elargito la classe politica meridionale. Poi scoprirai che prima di scrivere certe cose faresti ottima scelta nel riflettere per bene se tu abbia titolo per criticare o debba occuparti della trave nel tuo occhio piuttosto della pagliuzza in quelllo altrui.
Ad esempio Aldo Moro, giusto?
ma anche un Almirante (nato a Salsomaggiore, ma la famiglia e' partenopea e quindi emigrata)
:doh:
nomeutente
15-12-2009, 11:39
mi passi il link?
E'che finora non ha mai sbagliato.
Diamoci un taglio
lol, berlusconi, milanese e mafioso.. cosa vuoi di più?
ah no giusto, berlusconi non è un mafioso
No, non lo è. Non c'è una sola sentenza che lo affermi.
5 gg.
Non sei obiettivo con le sospensioni, proprio per niente.
Sospendi lui e lasci in pace tipi come Proteus..ma sti cazzi.
Ovviamente adesso sospenderai anche me, perchè in una dittutura che si rispetti, la libertà di espressione non va bene ;)
Maverick18
15-12-2009, 12:01
P.S. Invece di guardare a Bossi, Calderoli e Borghezio, vedi di guardare che ceffi ci ha elargito la classe politica meridionale. Poi scoprirai che prima di scrivere certe cose faresti ottima scelta nel riflettere per bene se tu abbia titolo per criticare o debba occuparti della trave nel tuo occhio piuttosto della pagliuzza in quelllo altrui.
Le tue risposte non mi sembrano granchè, ad esempio quando ti si fa notare la pochezza dei tuoi leaders, non sai far altro che guardare altrove per sviare il discorso.
Inoltre concludi il tuo ennesimo post con la solita aria di superiorità nei confronti del tuo interlocutore. Aria che fino ad ora ho ignorato ma la pazienza ha un limite.
Mi domando chi te lo faccia fare di postare in un forum come questo se il 99% delle persone non riflette bene, non sa guardare al di là del proprio naso e se solo tu per grazia divina, o forse per "esperienza" (:asd:), sai la verità.
Ti lascio galleggiare nella tua saccenza.
DonaldDuck
15-12-2009, 12:03
Yawn...
Non ti annoiare...ti facilito le cose...pensa ( e stupisci): negli anni di piombo è compreso TUTTO il 1981. La collocazione storica negli "anni 70" è diventata d'uso comune più per comodità di espressione che altro ma di fatto non è precisa in quanto gli anni di piombo iniziano nella seconda metà del 1969. Ben felice di averti aiutato.
http://www.informagiovani.it/Terrorismo/tercronolog.htm
1981
6 gennaio. I NAR uccidono Luca Peruzzi, esponente dell’organizzazione di destra Terza Posizione.
15 gennaio. Viene liberato il giudice Giovanni D’Urso.
5 febbraio. In un agguato organizzato dai NAR vengono uccisi i due carabinieri Enea Condotto e Luigi Maronesi. Rimane ferito anche il terrorista nero Giusva Fioravanti.
4 aprile. Vengono arrestati a Milano i brigatisti Enrico Fenzi, Tiziana Volpi , Silvano Fadda e Mario Moretti.
13 aprile. Muore in carcere, ucciso dai fascisti Concutelli e Tuti il terrorista nero Ermanno Buzzi, condannato per la strage di Brescia.
27 aprile. Viene rapito dalle Brigate Rosse, Ciro Cirillo. Durante il rapimento vengono uccisi l’autista e l’agente di scorta.
6 maggio. Viene perquisita, la sede della Massoneria di palazzo Giustiniani a Roma, dopo la scoperta di alcuni documenti nella villa di Licio Gelli. Durante la perquisizione, vengono posti sotto sequestro dei documenti riguardanti la Loggia P2.
2giugno. Rapimento del dirigente dell’Alfa Romeo Sandrucci.
5 giugno. Luciano Rossi, tenente colonnello della Finanza e testimone sulla Loggia P2, è trovato morto a Roma.
6 giugno. L’assessore comunista Siola, viene ferito a Napoli dalle BR.
10 giugno. Le Brigate Rosse, rapiscono Roberto Peci fratello del pentito Patrizio.
23 luglio. Viene liberato il dirigente dell’Alfa, Renato Sanducci.
13 agosto. Ritrovamento del cadavere di Roberto Peci, alla periferia di Roma.
21 ottobre. I due poliziotti Francesco Straullo e Ciriaco Di Roma, vengono uccisi dai terroristi dei NAR , a Roma.
13 novembre. L’agente Eleno Viscardi è ucciso a Milano da Prima Linea.
5 dicembre. In una sparatoria con la polizia muore il terrorista nero Alessandro Alibrandi.
17 dicembre. Il generale americano, Lee Dozier, è rapito dalla BR a Verona.
AntonioBO
15-12-2009, 12:20
Io la coda non l'ho, tu ne hai forse, non ne sarei sorpreso ndr, una ?.:ciapet: :ciapet:
P.S. In compenso induci al pensare che tu sia afflitto da netta carenza di senso dell'umorismo e totale mancanza di cosa sia il sarcasmo.
Come no..... a Bologna tutti abbiamo una coda per colpire tutti quelli che scendono a partire dal Veneto e che votano lega.....
AntonioBO
15-12-2009, 12:21
Ovviamente adesso sospenderai anche me, perchè in una dittutura che si rispetti, la libertà di espressione non va bene ;)
A Proteus lo lascia sempre in pace, nonostante mie plurime segnalazioni.
nomeutente
15-12-2009, 13:06
A Proteus lo lascia sempre in pace, nonostante mie plurime segnalazioni.
Proteus ha avuto 14 sospensioni nell'ultimo anno.
Per dare un metro di paragone, AntonioBo ne ha avute 11.
Ovviamente con questa sono 12 per AntonioBo e 3 per Setzuko; non perché c'è la censura, ma perché le critiche all'operato dello staff si fanno in pvt.
3 gg a testa.
svarionman
15-12-2009, 13:16
15/12/2009 - la storia - l'odissea di una donna del camerun
Ernestine, troppo nera per lavorare
"Qui non funzioni"
Con i suoi neon colorati che brillano nel crepuscolo, il caffè all’imbocco della tangenziale potrebbe essere perfetto anche sperduto in un’anonima periferia americana. Ma se fosse là, a Ernestine Mbili, ventiduenne di pelle nera, non avrebbero detto - il cartello giallo «Cercasi personale» appeso davanti - «Qui una nera al bancone non va, non funziona». Ernestine ha cercato di replicare, di spiegare che è reduce da mesi di lavoro in alberghi e ristoranti, ma il titolare è stato irremovibile. «Alla fine, senza rendersi conto dell’offesa che mi aveva fatto, ha tentato di offrirmi il caffè», ricorda la ragazza.
Frustrata e delusa - quello del bar «Pit stop» di corso Allamano è stato l’ultimo di una lunga serie di rifiuti - Ernestine, originaria del Camerun, diploma linguistico conseguito a Napoli, ha denunciato il comportamento a La Stampa. Insieme siamo tornati nel locale. E il titolare, senza accorgersi di parlare con la stessa persona incontrata pochi giorni prima, ha ripetuto esattamente le parole di rifiuto. La scena si è svolta a pochi passi da due uomini intenti a giocare alle slot machine e dai clienti al banco, a voce sufficientemente alta da essere sentita prendendo il caffè. «Qui una ragazza nera non funziona, anche l’altro giorno ne è venuta una e gliel’ho spiegato», ha detto l’uomo. «Ho provato con una brasiliana ma non va, forse perché è un bar di passaggio». Al che Ernestine ha obiettato: «Nei locali dove ho fatto la cameriera i clienti erano contenti, nessuno ha mai rifiutato il mio caffè». L’uomo ha chiuso con fermezza: «Una ragazza nera non va, ho visto come la guardano i clienti».
Ernestine, modi educati, bella presenza, arguta, con buona conoscenza della lingua e della cultura italiana (in questo Paese è arrivata cinque anni fa e ha molti amici italiani) racconta di aver distribuito il suo curriculum in almeno duecento agenzie di lavoro temporaneo e negozi di varie zone. «Sono demoralizzata, spendo soldi per foto e fotocopie e nessuno mi prende in considerazione. Adesso quando telefono lo dico subito: sono africana. Così non vado a sentirmi dire quel doloroso “Le faremo sapere”». Nessun rifiuto così diretto come quello del «Pit stop», ma tanti altri, più «velati». «In un bar di corso Regina Margherita, come infinite altre volte, mi hanno detto che il posto era già stato preso. Solo che qualche ora dopo, senza rendersi conto di aver già composto il mio numero, mi hanno richiamata. Quella volta avevo messo un annuncio su un giornale... I posti li prendono le italiane e le romene. Perché sono bianche».
Ernestine teme di perdere la casa, un monolocale da 250 euro a San Salvario. «L’ho trovato tramite un’amica: se perdo quello, saranno altri grandi problemi. Se per il lavoro le cose vanno così, figurarsi per la casa...». Eppure, nei mesi passati, subito dopo essere arrivata a Torino da Napoli, non era stato troppo difficile. «Forse sono stata fortunata. Lo scorso inverno - racconta - ho lavorato in un albergo di Cervinia. In estate, invece, sono stata in un rifugio al Pian della Mussa. In entrambi i posti i clienti mi hanno trattata con simpatia e i titolari come una figlia. Ma dopo l’estate più nulla. Cerco lavoro anche come commessa: a Napoli ho lavorato a lungo in un negozio di bigiotteria. La sera intanto andavo a scuola. Magari in nero, ma là, dove vive mia madre, qualcosa si trovava. Qui più il tempo passa, meno possibilità ci sono. E non solo per la crisi».
La Stampa (http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/105122/)
Povera Italia........:rolleyes:
Trovo che la faccenda sia uno schifo. Sia quella dell'op, sia quella riportata da svarionman. Altro che "deplorevole" o "grave", parole che potrebbero sembrare di circostanza, ma proprio una fetecchia schifosa che puzza... chissà come mai, in paesi civili tipo il resto d'Europa, persone di colore che siano in regola con la legge sono trattate meglio che qui almeno nel pubblico... poi non so di episodi di razzismo isolati (la xenofobia purtroppo esiste ovunque...)
E complimenti all'uomo dell'articolo in apertura per la pazienza da santo. Io al posto suo sarei diventato un serial killer per la nevrosi!!... :muro:
entanglement
15-12-2009, 14:40
Povera Italia........:rolleyes:
http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1804999
già povera italia
già povera italia
Ok, allora per uno che si è comportato male trattiamo a pedate quelli onesti. :rolleyes:
Scusa ma mi sfugge qualcosa della tua logica.
N.B.: si tratta di un discorso diverso da gente come i rom, la cui filosofia di vita li spinge alla delinquenza (rif. un thread di qualche giorno fa).
Dream_River
15-12-2009, 15:30
i nostri nonni ragionavano peggio dei nostri padri, e i nostri padri peggio di noi, e questo perchè i primi erano analfabeti e i secondi semiscolarizzati.
http://pointlessbanter.net/files/2007/10/campy2.jpg
Shambler ti sta guardando male :O
:asd::sofico:
entanglement
15-12-2009, 15:48
Ok, allora per uno che si è comportato male trattiamo a pedate quelli onesti. :rolleyes:
Scusa ma mi sfugge qualcosa della tua logica.
N.B.: si tratta di un discorso diverso da gente come i rom, la cui filosofia di vita li spinge alla delinquenza (rif. un thread di qualche giorno fa).
diciamo che una rondine non fa primavera, in nessuno dei due casi.
ti faccio peraltro notare la differenza tra dire "per questo posto preferirei avere un bianco" (che tra l'altro è un'affermazione del tutto onesta) e stuprare la figlia di amici che ti stanno aiutando in un momento di difficoltà, in casa loro.
svarionman
15-12-2009, 15:51
già povera italia
Ebbè....logica stringente da terza elementare, complimentoni! :rolleyes:
Inutile sperare nulla di meglio se si continua a ragionare così.
svarionman
15-12-2009, 15:57
diciamo che una rondine non fa primavera, in nessuno dei due casi.
ti faccio peraltro notare la differenza tra dire "per questo posto preferirei avere un bianco" (che tra l'altro è un'affermazione del tutto onesta) e stuprare la figlia di amici che ti stanno aiutando in un momento di difficoltà, in casa loro.
Non è un'affermazione onesta, è un'affermazione ignorante, non mischiamo le cose.
entanglement
15-12-2009, 16:22
Non è un'affermazione onesta, è un'affermazione ignorante, non mischiamo le cose.
se non mi sbaglio, è il titolare di un'impresa la persona che ha l'ultima parola sulle politiche di assunzione.
ciò non toglie che in un sacco di locali, avviati ed affollati, ho visto personale non italiano e non bianco, evidentemente in questo caso il titolare avrà fatto diverse valutazioni
whistler
15-12-2009, 16:27
quando il berlusconismo finirà ed è ormai agli sgoccioli i nazisti padani verranno messi in condizione di non fare più danni , saranno l opposizione peggiore d italia , pazienza ma almeno leggi non ne proporanno più.
si deve solo aspettare.
nessuno si vorrà alleare con loro.
se non mi sbaglio, è il titolare di un'impresa la persona che ha l'ultima parola sulle politiche di assunzione.
ciò non toglie che in un sacco di locali, avviati ed affollati, ho visto personale non italiano e non bianco, evidentemente in questo caso il titolare avrà fatto diverse valutazioni
si tratta di valutazioni illegali
entanglement
15-12-2009, 17:06
si tratta di valutazioni illegali
uno che sta cercando lavoro, tra l'altro a contatto col pubblico, deve considerare come coperta da privacy la foto della sua faccia ? fammi capire...
perchè lo stesso titolare poteva dire ad un ipotetico altro candidato: "tu no perchè hai i denti storti / i capelli unti / l'alito pesante / una faccia da culo, ho visto come ti guardano i clienti..." senza essere tacciato di razzismo. o sbaglio ?
suvvìa non diciamo stronzate ...
uno che sta cercando lavoro, tra l'altro a contatto col pubblico, deve considerare come coperta da privacy la foto della sua faccia ? fammi capire...
perchè lo stesso titolare poteva dire ad un ipotetico altro candidato: "tu no perchè hai i denti storti / i capelli unti / l'alito pesante / una faccia da culo, ho visto come ti guardano i clienti..." senza essere tacciato di razzismo. o sbaglio ?
suvvìa non diciamo stronzate ...
Si é assolutamente illegale fare discriminazioni per un posto di lavoro in base all'origine etnica.
Si é assolutamente illegale fare discriminazioni per un posto di lavoro in base all'origine etnica.
E' vero, e peraltro sono d'accordo.
E sono anche quasi certo che se fosse stata Naomi Campbell l'avrebbe assunta eccome.
entanglement
15-12-2009, 17:52
ma non ai tratti somatici ?
tra l'altro: hai un articolo del codice che esplicitamente riporti quanto affermi ?
E' vero, e peraltro sono d'accordo.
E sono anche quasi certo che se fosse stata Naomi Campbell l'avrebbe assunta eccome.
si ma sarebbe stato reato comunque (molestie sessuali) :asd:
ma non ai tratti somatici ?
tra l'altro: hai un articolo del codice che esplicitamente riporti quanto affermi ?
art 3 costituzione
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso , di razza, di lingua , di religione , di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
il trattato di Amsterdam , e le relative leggi europee
http://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=158&langId=it
Principio che poi é stato integrato anche nel codice del diritto del lavoro, ma non ho voglia di cercare.
entanglement
15-12-2009, 18:03
art 3 costituzione
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso , di razza, di lingua , di religione , di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
il trattato di Amsterdam , e le relative leggi europee
http://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=158&langId=it
Principio che poi é stato integrato anche nel codice del diritto del lavoro, ma non ho voglia di cercare.
occhio, quest'articolo si riferisce alle disparità di trattamento già all'interno di un contesto lavorativo...
e visto che l'affiggere un cartello "cercasi cameriera" NON è legalmente vincolante, NON è legalmente vincolato il potenziale datore di lavoro ad assumere il candidato, neanche se è il solo candidato. valuterà lui se ci rimette o meno.
occhio a dire "è un comportamento illegale" piuttosto che "non mi piace che costui la pensi così".
peraltro se al bar il caffè me lo serve un nero, un bianco, un giallo o un blu, personalmente a me importa poco
occhio, quest'articolo si riferisce alle disparità di trattamento già all'interno di un contesto lavorativo...
e visto che l'affiggere un cartello "cercasi cameriera" NON è legalmente vincolante, NON è legalmente vincolato il potenziale datore di lavoro ad assumere il candidato, neanche se è il solo candidato. valuterà lui se ci rimette o meno.
occhio a dire "è un comportamento illegale" piuttosto che "non mi piace che costui la pensi così".
peraltro se al bar il caffè me lo serve un nero, un bianco, un giallo o un blu, personalmente a me importa poco
ma l'hai letto il link alla normativa europea?
quelle norme sono obbligatorie, e riguardano specificatamente l'ambito lavorativo.
Comunque qua c'hai una carrellata di riferimenti legali.
http://www.emiliaromagnasociale.it/wcm/emiliaromagnasociale/home/antidiscriminazioni/Normativa.htm
art 3 costituzione
Bellezza vs. bruttezza come viene considerata?
Se ho un negozio con vendita al pubblico, posso teoricamente rifiutare una persona ad un colloquio sulla base della sua bruttezza?
"Sesso" e' un po' ambiguo. Se ho bisogno di una "donna", perche' eventualmente addetta alla pulizia del settore femminile della palestra.
Non so se quella e' la normativa relativa alla non discriminazione sul lavoro, e se e' quella da applicare anche in fase di assunzione.
Bellezza vs. bruttezza come viene considerata?
Se ho un negozio con vendita al pubblico, posso teoricamente rifiutare una persona ad un colloquio sulla base della sua bruttezza?
La discriminazione puo avvenire se é fondata su elementi oggettivamente richiesti dal posto di lavoro, questo mi ricordo dai corsi di diritto.
Per esempio é vietata la discriminazione tra uomo e donna... Ma richiedere una donna per fare le pulizie nello spogliatoio femminile é legittimo. E' legittimo che una azienda di casting richieda espressamente la "bella presenza". Cosi come é legittimo discriminare in favore di un madrelingua per un posto di lavoro che richiede una conoscenza specifica di una lingua o un paese...
AleLinuxBSD
15-12-2009, 18:52
Io contesto il titolo del topic:
"La civilissima italia costruita dalla Lega e da Berlusconi"
perché presuppone che l'Italia sia un Paese civile e che quindi la colpa di questa deriva sia da imputarsi esclusivamente alla Lega ed a Berlusconi.
Questi elementi sono emersi semplicemente per colpa di un Paese malato, non dotato di sufficienti anticorpi per respingere simili derive, facilmente influenzabile nelle sue paure grazie al controllo mediatico quasi totale di un soggetto.
L'Italia è un Paese che a suo tempo elesse Mussolini, l'Italia è un Paese in cui vinse a suo tempo la Repubblica contro la Monarchia per un numero piuttosto esiguo di voti (pare 2 milioni di voti di scarto).
Gli italiani non hanno il minimo concetto di Stato, grazie anche alle continue ruberie che vengono fatte (le più grandi tramite appalti, ma ci sono tante truffe).
Pretendere che i politici siano migliori degli elettori è nell'ipotesi migliore, ingenua, nell'ipotesi peggiore, semplicemente stupida, perché rappresenta un modo semplice per lavarsi le mani dare la colpa agli altri, per situazioni non piacevoli.
Si vede che tu, invece, sei dotato di occhio "simpatico" che vede solo ciò che gli fa comodo.:ciapet:
:blah:
carloppio
16-12-2009, 11:08
Episodi deprecabili, senza dubbio..
Ma non vi viene in mente che ciò NON è una conseguenza del governo Berlusconi e Lega, ma il contrario? Il fatto che loro siano al governo è una diretta manifestazione del volere della maggioranza..che purtroppo in Italia ragiona come è stato tristemente riportato.
Ma non vi viene in mente che ciò NON è una conseguenza del governo Berlusconi e Lega, ma il contrario? Il fatto che loro siano al governo è una diretta manifestazione del volere della maggioranza..che purtroppo in Italia ragiona come è stato tristemente riportato.
Può anche essere. Ma cosa fa governo e lega per cambiare questa mentalità?
Un bel nulla, anzi, la alimenta per giustificare l'approvazione di una politica illiberale.:rolleyes:
Maverick18
16-12-2009, 11:20
Può anche essere. Ma cosa fa governo e lega per cambiare questa mentalità?
Scusa ma se quella mentalità è stata la carta vincente della Lega e del Pdl, per quale motivo quest'ultimi dovrebbero cambiarla ? :asd:
carloppio
16-12-2009, 11:35
Scusa ma se quella mentalità è stata la carta vincente della Lega e del Pdl, per quale motivo quest'ultimi dovrebbero cambiarla ? :asd:
*
ConteZero
16-12-2009, 12:05
*
Allora quando volano statuette non hanno nulla da recriminare visto che non fanno nulla per svelenire gli animi.
ConteZero
16-12-2009, 12:15
Aggiungo, perché è un periodo particolare e per adesso sono tutti ipersensibili, che questa non è una giustificazione all'uso della violenza, è una considerazione su chi dice "perché tanto odio".
Steinoff
16-12-2009, 13:57
Io non ho mai avuta molta stima di Aldo moro, si da il caso che abbia vissuto parte della mia vita in coincidenza con la sua carriera politica e l'ho sempre trovato il democristiano più democristiano che fece dell'arte del compromesso, incurante del prezzo che altri avrebbero dovuto pagare, la sua bandiera.
Di Almirante posso, invece, dire di averne stimato moltissimo l'intelligenza e l'eloquenza, sono convinto che se vedesse cosa ha fatto delle sue idee l'emiliano, anche il nord ha le sue magagne, "sotto il vestito niente" che lui ha portato farebbe giustizia con le sue stesse mani. Io ho lasciato il comunismo nel 1969 e non ho mai avuto pensieri/opinioni comuni con Almirante. Ciononostante ho sempre seguito i dibattiti che lo vedevano partecipante perchè ritenevo di aver molto da apprendere, in fatto di eloquenza e dialettica, da lui e sempre ho rispettato, io sono un convinto democratico e mi batto affinchè chiunque possa, liberamente e senza venir disturbato, esprimere le sue opinioni anche, se diversissime dalle mie.
Ti parrà strano ma io annovero moltissimi amici tra immigrati meridionali perchè chiunque si comporti con correttezza, onestà ed educazione non mi importa di dove venga, che colore abbia o che religione, io sono nato cattolico e poi ho preso una strada mia, professi. Se diffidenza c'è in me è dovuta al gran numero di meridionali, per quanto riguarda il meridione ma è lo stesso per qualsivoglia provenienza, che hanno tenuto comportamenti, a dir poco, censurabili elontani dal sentire civile di chiunque si rechi a casa altrui e vi agisca da bulletto maleducato o peggio.
P.S. Due esempi, dei quali uno farlocco, mi paiono un po scarsi per dipingere il meridione come non è.
Ti potrei allora fare l'esempio di mia nonna e delle sue altre 4 sorelle, che dalla povera e contadina provincia appenninica di Reggio EMILIA, meridione dell'epoca (all'inizio del '900), migrarono (EMIGRARONO) a Genova per cercar fortuna.
Quindi mia mamma e' figlia di un genovese e di una emigrante, quindi non vale niente ed anzi ha contribuito ad imbastardire il puro sangue ligure.
Per non parlare di quante persone esistono in Canada col mio cognome, sebbene sia davvero poco diffuso in Italia.
Strano, io pensavo di essere Italiano e di avere nell'Italia la mia unica CASA, la mia Nazione. Se vado a Bolzano o a Canicatti', comunque sono in Italia.
Per di piu', non so se ne sei al corrente ma e' gia' un po' che si parla di Stati Uniti d'Europa, di Comunita' Europea.
La tendenza e' quella, la strada e' quella, e tra un po' di tempo (forse un bel po', forse poco tempo) Stare a Berlino equivarra' a stare a Roma per qualunque Europeo.
Questo e' il futuro. E' l'unico futuro che ci puo' far progredire.
Cio' che tu professi era in vita nel medioevo e porta, per estreme conseguenze, a nazioni grandi quanto il pianerottolo ove vivi.
Circa Aldo Moro, il tuo personale gusto, per quanto rispettabile, sta a meno di zero dinanzi una figura di una tale rilevanza politica.
frankytop
16-12-2009, 17:04
Io non ho mai avuta molta stima di Aldo moro, si da il caso che abbia vissuto parte della mia vita in coincidenza con la sua carriera politica e l'ho sempre trovato il democristiano più democristiano che fece dell'arte del compromesso, incurante del prezzo che altri avrebbero dovuto pagare, la sua bandiera.
Di Almirante posso, invece, dire di averne stimato moltissimo l'intelligenza e l'eloquenza, sono convinto che se vedesse cosa ha fatto delle sue idee l'emiliano, anche il nord ha le sue magagne, "sotto il vestito niente" che lui ha portato farebbe giustizia con le sue stesse mani. Io ho lasciato il comunismo nel 1969 e non ho mai avuto pensieri/opinioni comuni con Almirante. Ciononostante ho sempre seguito i dibattiti che lo vedevano partecipante perchè ritenevo di aver molto da apprendere, in fatto di eloquenza e dialettica, da lui e sempre ho rispettato, io sono un convinto democratico e mi batto affinchè chiunque possa, liberamente e senza venir disturbato, esprimere le sue opinioni anche, se diversissime dalle mie.
Ti parrà strano ma io annovero moltissimi amici tra immigrati meridionali perchè chiunque si comporti con correttezza, onestà ed educazione non mi importa di dove venga, che colore abbia o che religione, io sono nato cattolico e poi ho preso una strada mia, professi. Se diffidenza c'è in me è dovuta al gran numero di meridionali, per quanto riguarda il meridione ma è lo stesso per qualsivoglia provenienza, che hanno tenuto comportamenti, a dir poco, censurabili elontani dal sentire civile di chiunque si rechi a casa altrui e vi agisca da bulletto maleducato o peggio.
P.S. Due esempi, dei quali uno farlocco, mi paiono un po scarsi per dipingere il meridione come non è.
*
Steinoff
16-12-2009, 18:02
Considerando il tenore di questo post, assai eloquente nel mostrare che non conosci le mie opinioni manco da lontano, valuto non valga la pena di continuare a discutere e dover ripetere, in quanto sembrate afflitti da memoria bucata come un colapasta, continuamente le stesse cose.
A proposito, mia cognata è nativa di Reggio Calabria e con lei, come con il nipotame, sono in rapporti più che ottimi.
P.S. Se la vostra memoria non fosse bucata come sembra essere, sapresti che ho sempre visto di buon occhio le mescolanze etniche per ragioni evidenti di salute genetica della specie. Sapresti anche che l'integrazione, fatto indispensabile per formare le nuove culture che ci servirebbero, è un processo lento, difficile e che puo aver risultati positivi, quelli negativi li ho visti in molti luoghi e sono costituiti da enclaves etniche impermeabili tra loro e che si comportano in modo vicendevolmente razzista, solo inserendo pian piano, invece di svelto svelto come oggi, nuove etnie nel tessuto sociale ed a piccole dosi diluite nel tempo per dar modo ad enrambe le parti di accettarsi vicendevolmente. Purtroppo, come solito, questo è solo, per l'ennesima volta, fiato sprecato perchè sembrate proprio ragionare non con l'organo, in teoria, a tal compito dedicato, ma con la panza.
Ma allora, dato che ti professi aperto e democratico, perche' parli di meridionali, perche' definisci Fini "l'Emiliano", perche' citi tua cognata definendola calabrese, perche' segui il mito del buon selvaggio quando invece dovresti definirli tutti semplicemente Italiani?
Perche' abbini la malapolitica alla provenienza meridionale dei singoli politici?
Boh.
ConteZero
16-12-2009, 18:05
Ma allora, dato che ti professi aperto e democratico, perche' parli di meridionali, perche' definisci Fini "l'Emiliano", perche' citi tua cognata definendola calabrese, perche' segui il mito del buon selvaggio quando invece dovresti definirli tutti semplicemente Italiani?
Perche' abbini la malapolitica alla provenienza meridionale dei singoli politici?
Boh.
"non sono io ad essere razzista, sono loro che puzzano".
Steinoff
16-12-2009, 18:06
"non sono io ad essere razzista, sono loro che puzzano".
...me sa.... :D
scorpionkkk
16-12-2009, 19:49
maggioranza.
Questa parola ricorre ma ricordiamoci cosa vuol dire qui da noi:
invento una definizione: "percentuale poco inferiore al 50% con cui una coalizione politica ottiene il successo elettorale al netto degli elettori dei partiti minori ed al netto degli elettori non votanti"
In soldoni..17 milioni di voti su 50 milioni di cittadini chiamati a votare.
Altro che maggioranza degli italiani..
carloppio
17-12-2009, 11:15
maggioranza.
Questa parola ricorre ma ricordiamoci cosa vuol dire qui da noi:
invento una definizione: "percentuale poco inferiore al 50% con cui una coalizione politica ottiene il successo elettorale al netto degli elettori dei partiti minori ed al netto degli elettori non votanti"
In soldoni..17 milioni di voti su 50 milioni di cittadini chiamati a votare.
Altro che maggioranza degli italiani..
Beh.. a rigor di logica "quegli altri" erano pure di meno, se no andavano su loro! O sbaglio?? :D
thenormal
17-12-2009, 15:50
guardate questo video, è molto ispirante
http://www.youtube.com/watch?v=-3nwr2nl-c0
ConteZero
17-12-2009, 16:12
Beh.. a rigor di logica "quegli altri" erano pure di meno, se no andavano su loro! O sbaglio?? :D
Il che non vuol dire che Berlusconi sia stato eletto dalla "maggioranza degli italiani", è stato eletto dalla maggiore delle minoranze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.