PDA

View Full Version : Domanda su collegamento subwoofer

robgeb
12-12-2009, 10:46
Ragazzi sto iniziando a montare un 5.1 più serio.

Intanto sono partito con un 2.1 così:

1. Coppia di diffusori B&W 685
2. Subwoofer B&W ASW608
3. Sintoamplificatore Denon 1610

Ho un dubbio: il cavo del subwoofer necessario dovrebbe essere con 1 RCA singolo che esce dal pre-out dell'amplificatore, e arriva a doppio RCA (stereo) dietro al subwoofer.

Il collegamento quindi è di tipo mono ? :confused:

Inoltre volevo capire un'altra cosa: il subwoofer è dotato delle regolazioni manuali sul fronte posteriore.

Tramite questo cavo collegato all'amplificatore volevo sapere se quando alzo il volume dal sinto, quindi quello dei frontali, automaticamente si alza anche il volume del subwoofer, o bisogna intervenire manualmente ogni volta dietro al sub per adattarsi al volume delle casse :eek:

il che mi sembrerebbe assurdo :eek:

mi date una mano ???

Grazie a tutti!

sacd
12-12-2009, 11:01
Il collegamento è giusto come lo hai scritto tu.
I controlli dietro al sub sono in "serie" con quelli dell'amply; quindi dipende da come setti l'uscita sub dall'amply; in ogni caso il volume varia con quello principlae dell'amply e così deve essere che fai altrimenti, aumenti il volume delle casse e lasci basso quello del sub?
Per la regolazione della frequenza di tagli se la ha, altra manetta dietro al sub, se puoi farlo dal denon falla lì e sul sub lasci al massimo che sarà 120 o 140, mentre il volumealtra manetta sta a te regolarla giusta, oppure ti fai aiutare dalla calibrazione automatica dell'amply se è dotato di microfono per farla

robgeb
12-12-2009, 11:13
perfetto, era come immaginavo allora :D

le manette dietro al sub sono solo i controlli di partenza, poi dall'ampli posso gestire tutto :D

bene così, mi stavo preoccupando :)

sai, sono al primo impianto di un certo tipo e in attesa che mi arrivi tutto sto cercando di capire come mettere le mani :asd: