PDA

View Full Version : Aiuto dilemma: Pana ZX1 o Fuji F70EXR ??

Gian972
12-12-2009, 10:35
Vorrei regarlarmi per Natale una piccola compatta e fino a ieri era quasi deciso per la Panasonic ZX1. Alcuni commenti, però, mi stanno facendo rivalutare la Fuji F70EXR e non riesco a venirne fuori. Mi aiutata a capire meglio questi punti?

- FOTO: qui la F70EXR dovrebbe essere superiore per via del sensore, anche se mi sembra di aver capito che la cosa si nota solamente in condizioni di scarsa luce, è corretto? Quindi in condizioni ottimali di luce la differenza di qualità non si dovrebbe vedere... ma è vero che l'ottica è superiore sulla Panasonic?

- CONTROLLI MANUALI: la F70EXR dovrebbe avere qualcosa in più, ma non mi è chiaro quali impostazioni può sfruttare meglio (ammesso che abbia un senso su una macchina di questo tipo)

- STABILIZZATORE: qui dovrebbe essere avvantaggiata la ZX1, che addirittura dovrebbe far meglio anche della TZ7. Quindi in condizioni di scarsa luce questa cosa può compensare la differenza del sensore?

- VIDEO: la ZX1 dà il meglio sui video. Quello che vorrei capire è: si può comunque apprezzare un video fatto con la F70EXR oppure fanno veramente pena? Non sarà HD ma il video della Fuji è almeno comparabile alla qualità TV?

Grazie e ciao.