PDA

View Full Version : Mike Oldfield

Dj Ruck
12-12-2009, 10:28
Ciao ragazzi...volevo sapere se Mike Oldfield avesse fatto altri album simili a The Songs of Distant Earth...mi piace troppo questo genere!!!

loncs
12-12-2009, 13:23
Tr3s Lunas l'ho trovato abbastanza sul genere.

Tubular Bells 2 seguito a breve da Tubular Bells 3 sono però nettamente superiori... solo che cambia un po' il genere...

So che essendo scaduto il contratto con la Virgin, Mike è rientrato in possesso dei master del primo capitolo Tubular Bells rimasterizzandolo alla grande... il nuovo album si chiama Tubular Bells 2009 che non ho ancora ascoltato. A me personalmente però di questo capitolo piace solo il I° brano quello incluso nella colonna sonora dell'esorcista, il resto lo trovo troppo grezzo.

Dj Ruck
12-12-2009, 13:57
ok, grazie mille loncs :)

King Crimson
13-12-2009, 18:07
[...]

So che essendo scaduto il contratto con la Virgin, Mike è rientrato in possesso dei master del primo capitolo Tubular Bells rimasterizzandolo alla grande... il nuovo album si chiama Tubular Bells 2009 che non ho ancora ascoltato. A me personalmente però di questo capitolo piace solo il I° brano quello incluso nella colonna sonora dell'esorcista, il resto lo trovo troppo grezzo.

Ho avuto l'occasione di ascoltare la Deluxe-Edition. Una gran bella riedizione... appena trovo un'offerta invitante sulla Baia, la compro.

Il disco 1 contiene l'ennesimo remix dell'album (come se non ce ne fossero già abbastanza! Tuttavia devo ammettere che è fatto molto bene). Non aggiunge molto: da ascoltare come curiosità. E' il mixaggio che si trova nella nuova edizione a singolo cd, per intenderci.
Con il secondo disco, finalmente, torna alla luce il mixaggio originale di Tubular Bells... assolutamente un must-have!
Il terzo supporto è un DVD-Audio 5.1, che dovrebbe (ma qui non ne sono pienamente certo) corrispondere al mixaggio quadrafonico denominato Boxed.
L'ultimo CD contiene le "classiche" Demo.

Spero che il buon Mike, l'anno prossimo, ripeta l'operazione con il successivo Hergest Ridge... riportando alla luce il mix originale, anch'esso scomparso ormai da decenni.

AMIGASYSTEM
13-12-2009, 19:37
Ciao ragazzi...volevo sapere se Mike Oldfield avesse fatto altri album simili a The Songs of Distant Earth...mi piace troppo questo genere!!!

Mike Oldfield

Qui (http://www.discogs.com/search?q=Mike+Oldfield&type=all&btn=Search) ne trovi un pò di album,sfoglia le pagine sono tante dedicate all'artista.

Dj Ruck
13-12-2009, 22:37
Mike Oldfield

Qui (http://www.discogs.com/search?q=Mike+Oldfield&type=all&btn=Search) ne trovi un pò di album,sfoglia le pagine sono tante dedicate all'artista.

si si lo conosco questo sito eheh