PDA

View Full Version : Ripristino di un notebook HP dalla relativa partizione, come?

maximumwarp
12-12-2009, 10:20
Un mio amico mi ha portato il suo notebook (un HP Pavilion dv6000) perchè Windows XP non si avvia più e mi ha chiesto di sistemarglielo. Prima di partire con la reinstallazione di Windows, ho notato che sull'HDD del notebook è presente una partizione FAT32 con i dati per il ripristino, tale partizione sembra integra, ma come faccio a poterla utilizzare, dato che la partizione di XP è completamente andata?
Esiste un modo per poter avviare il programma di ripristino di HP?

Raffaele53
12-12-2009, 11:55
All'avvio schermata nera, non c'è nessuna scritta riferita ai tasti F*

Oppure vai a vedere nel bios

maximumwarp
12-12-2009, 12:02
All'avvio schermata nera, non c'è nessuna scritta riferita ai tasti F*

Oppure vai a vedere nel bios

All'avvio mi mostra il logo HP con le opzioni F10 per entrare nel setup del BIOS e ESC per scegliere la periferica di boot, nel BIOS niente di relativo al recovery.
Possibile che ci sia una partizione di ripristino e nulla per poterla usare nel caso Windows non parta più?!?

Gle89
12-12-2009, 12:15
Ecco la guida per come ripristinare Windows XP su un computer HP: clicca qui per accedere alla guida dal sito dell'HP (https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=bih07145)...

Come leggerai ci sono tre metodi per ripristinare il tuo sistema operativo. Scegli tu il più adatto!

Se hai problemi posta qui che riceverai aiuto!:rolleyes:

maximumwarp
12-12-2009, 12:41
Ecco la guida per come ripristinare Windows XP su un computer HP: clicca qui per accedere alla guida dal sito dell'HP (https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=bih07145)...

Come leggerai ci sono tre metodi per ripristinare il tuo sistema operativo. Scegli tu il più adatto!

Se hai problemi posta qui che riceverai aiuto!:rolleyes:

Ho dato uno sguardo al link che hai postato, io potrei usare solo il "ripristino durante l'avvio", il problema è che sul notebook in questione, premendo F10 all'avvio mi entra nel menu di setup del BIOS... :confused:

Gle89
12-12-2009, 12:47
probabilmente allora il tasto giusto per il tuo modello di HP non è F10... che modello hai ?

maximumwarp
12-12-2009, 12:50
probabilmente allora il tasto giusto per il tuo modello di HP non è F10... che modello hai ?

Il modello preciso non lo conosco (il notebook non è mio), da quello che leggo sul case il PC fa parte della serie Pavilion dv6000...

EDIT: ho guardato meglio sotto al case, con precisione dovrebbe essere un 6137ea...

Gle89
12-12-2009, 12:59
Prova con questa guida (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00428702&printable=yes)sempre di HP, vai alla parte che si intitola Apertura della Console di ripristino. vediamo se così riesci :)

maximumwarp
12-12-2009, 13:35
Allora, ho scoperto che il tasto da premere all'avvio per cominciare il ripristino in questo modello è F11, purtroppo nel mio caso non va, però sto provando una soluzione alternativa: ho creato una partizione di 16GB dove sto installando Ubuntu 9.10, se tutto va come credo, alla fine dell'installazione Ubuntu mi dovrebbe aggiungere nel menu di boot di Grub anche la voce per avviare dalla partizione di ripristino, ed in quel caso, credo di aver risolto il problema...
Se riesco così vi faccio sapere! ;)

andw93
12-12-2009, 13:47
Allora, ho scoperto che il tasto da premere all'avvio per cominciare il ripristino in questo modello è F11, purtroppo nel mio caso non va, però sto provando una soluzione alternativa: ho creato una partizione di 16GB dove sto installando Ubuntu 9.10, se tutto va come credo, alla fine dell'installazione Ubuntu mi dovrebbe aggiungere nel menu di boot di Grub anche la voce per avviare dalla partizione di ripristino, ed in quel caso, credo di aver risolto il problema...
Se riesco così vi faccio sapere! ;)

confermo,dovrebbe andare,anche io sul mio hp ho risolto così!;)

maximumwarp
12-12-2009, 14:24
Ok, sono riuscito a ripristinare tutto procedendo come avevo scritto.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto! ;)