PDA

View Full Version : Copertura Wifi alice

Bastian UMTS
12-12-2009, 08:54
Qualcuno saprebbe dirmi a livello indicativo il raggio di copertura del router wifi alice? Non conosco il modello (mi fanno l'attivazione il 21/12)

Grazie

M@gic
12-12-2009, 09:01
Dipende molto da quanti ostacoli incontra il segnale, può essere scarso anche entro 5 metri se deve attraversare un paio di muri.
In campo aperto si riescono a coprire alcune decine di metri.

Bastian UMTS
12-12-2009, 09:09
Dipende molto da quanti ostacoli incontra il segnale, può essere scarso anche entro 5 metri se deve attraversare un paio di muri.
In campo aperto si riescono a coprire alcune decine di metri.

Diciamo che lo piazzerei in cucina, ed il pc principale lo collegherei via cavo (spero abbia porte per farlo :asd:), da li mi dovrebbe coprire camera, cucina e terrazzo (il tutto molto ravvicinato), che dici ce la faccio?

Gibbus
12-12-2009, 09:18
Diciamo che lo piazzerei in cucina, ed il pc principale lo collegherei via cavo (spero abbia porte per farlo :asd:), da li mi dovrebbe coprire camera, cucina e terrazzo (il tutto molto ravvicinato), che dici ce la faccio?
Ce la dovrebbe fare tranquillamente... dipende anche da che router ti danno: c'è il Pirelli ed il dialface che hanno hardware completamente diversi. Il Pirelli forse è migliore... a me hanno dato il dialface e credo che ultimamente telecom stia consegnando solo quello.

Hai quattro porte rj45. Io lavoro in wifi a distanza di 10 metri (in linea d'aria). Ma in questi 10 metri ci sono davvero molti ostacoli: tramezzi, librerie etc. Il segnale è intorno al 50%, ma è molto nervoso (almeno in Linux)...

Bastian UMTS
12-12-2009, 09:20
Ce la dovrebbe fare tranquillamente... dipende anche da che router ti danno: c'è il Pirelli ed il dialface che hanno hardware completamente diversi. Il Pirelli forse è migliore... a me hanno dato il dialface e credo che ultimamente telecom stia consegnando solo quello.

Hai quattro porte rj45. Io lavoro in wifi a distanza di 10 metri (in linea d'aria). Ma in questi 10 metri ci sono davvero molti ostacoli: tramezzi, librerie etc. Il segnale è intorno al 50%, ma è molto nervoso (almeno in Linux)...

Mi basterebbe tranquillamente, lascerei questo pc in una stanza (collegato via cavo) e potrei gestire posta e tutto il resto tramite portatile

Bastian UMTS
14-12-2009, 20:44
Per collegarci un altro pc mi basta una di quelle chiavette wifi normalissime?

Grazie

M@gic
14-12-2009, 22:21
Sisi, basta solo quella. :D

Bastian UMTS
15-12-2009, 12:59
Sisi, basta solo quella. :D

perfetto allora ne rimedio una sulla baia, grazie