PDA

View Full Version : Asus Eee tablet, presto in commercio?

Redazione di Hardware Upg
12-12-2009, 07:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-eee-tablet-presto-in-commercio_31032.html

Emergono in rete nuovi rumors che indicano Asus come il primo produttore che arriverà sul mercato con una soluzione tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.

JackZR
12-12-2009, 08:12
4" pollici mi sembrano un po' pochini per un Tablet, vediamo quando esce...

Yokoshima
12-12-2009, 09:12
Effettivamente 4" è un po' tanto piccino e poi non puoi mettere risoluzioni molto elevate a tali dimensioni.
Un 7" potrebbe essere già discreto, speriamo che non faccia la fine del crunchpad ... :/

lucusta
12-12-2009, 10:54
esistono 4.5" a 1024x600 e 5" a 1280x768, pero' la loro diffusione e' limitata a qualche netbook alto di gamma...ma comunque l'eta' mi sta' consigliando di usare diagonali sempre piu' grandi :(

int main ()
12-12-2009, 11:42
edit

polkaris
12-12-2009, 11:48
Il punto è il sistema operativo, il software e il modello di distribuzione dei contenuti...Apple con alle spalle l'esperienza iPod-iPhone dovrebbe essere già pronta con qualcosa di valido. Con cosa uscirebbe il tablet asus?

mikeb90
12-12-2009, 12:54
Il punto è il sistema operativo, il software e il modello di distribuzione dei contenuti...Apple con alle spalle l'esperienza iPod-iPhone dovrebbe essere già pronta con qualcosa di valido. Con cosa uscirebbe il tablet asus?

una distro linux andrebbe più che bene....

v1nline
12-12-2009, 13:56
uff perchè non 12"?

LUKE88123
12-12-2009, 14:24
ma stiamo scherzando??a parte che il pannello lo vorrei almeno multitouch, e non single;altrimenti mi prendo un htc che è uguale; comunque usare più di un dito alla volta su un pannello 7", è improponibile..devono essere almeno da 10"..hanno dei cristalli liquidi al posto del cervello°???°

afhaofhasofhaohfa
12-12-2009, 15:11
ance perchè per andare sui 4" è meglio uno smartphone

mika480
12-12-2009, 15:47
Il segmento dei netbook e' saturo...
Intel non ci butta piu' un dollaro...
All' Asus e' andata bene una volta....ma il treno oramai e' passato
Decisamente INUTILIA !!!

Kanon
12-12-2009, 17:48
HTC HD2 = 4,3"
Toshiba TG01 = 4,1"

Ovvero smartphones di nuova generazione "tuttofare" Snapdragon + WM

HTC Shift = 7"
Benq S6 = 7"

Mid con X86 e Windows

Sul mercato da 4" a 7" c'è già roba che circola, chiaro che arrivano Asus e Apple e diventa automaticamente una novità...

CaFFeiNe
12-12-2009, 19:33
aspe' kanon pero' devi valutare piu' cose

lo shift non calcoliamolo, perchè costava nuovo 900 euri... mentre asus penso seguira la via netbook.... e cioe' sui 400...

lo shift aveva il doppio boot vista/windows mobile.... ed era a tastiera estraibile (era lo shift questo?)

non ricordo l's6 ma molti mid (come gli archos) montano sistemi operativi proprietari, o distribuzioni linux estremamente chiuse (e spesso non riesci neanche a cambiarcela...). e di solito quei mid usano arm

qui parliamo di un terminale, che penso montera' windows 7... avra' bene o male l'hardware di un pc, con atom, una risoluzione maggiore, diciamo un mid/pc... che pero' non costi i 1000 euro del samsung q1 (che montava windows, ma costava 1000 euri...)

alla fine anche i tablet esistono da un decennio quasi....
pero' erano:
pesanti
grossi (avevano tutti la tastiera)
autonomia da portatile normale

questo è una fusione tra tablet e mid...

spero cmq abbia anche il modulo telefonico... o almeno un usb per attaccarcelo....
cmq windows 7 supporta il multitouch, ed è touch ready, molto piu' dei precedenti windows... (ad esempio la tastiera su schermo è regolabile in dimensioni...e su xp ad esempio no.... le icone si possono fare enormi, etc)

marcin
12-12-2009, 22:55
Ma chi ha davvero tutta questa voglia di miniaturizzazione? Un tablet che serva da visualizzatori per pagine web, documenti, foto o video NON può avere la diagonale inferiore a 10" (per me potrebbe anche arrivare a 16", che tutto sommato non è così più grande di un A4). Continuano a proporci degli accessori assolutamente inutili e si chiedono perchè i mid non decollino; poi il primo vero tablet magari lo proporrà apple e se ne vanterà come precursore di un nuovo mercato. Eppure è così chiaro...

ARARARARARARA
13-12-2009, 17:31
Secondo le scarse informazioni presenti al momento il dispositivo che, forse, prenderà il nome di Eee Pad, avrà un display con diagonale variabile tra i 4" e i 7"

ottima idea, questa è la dimensione giusta speriamo in un processore atom puramente a caso, 2 gb di ram (basta con sto gb tanto 2 costano nulla) e un ssd di scarsa qualità e basso costo da 64 gb o superiore con velocità di lettura sui 30 mb/s, gps, 3g hsdpa, monitor non in 16:10 o 4:3 con risoluzione stile 1024x768 o 1024x600 (qualsiasi cosa che non sia 16:9 insomma) e windows 7.... così sarebbe veramente appetibile, io lo comprerei subito, i netbook sono troppo grandi e pesanti per i miei gusti tanto vale che mi porto il portatile piuttosto che un tablet da 10" o 16" come qualcuno ha proposto perchè quel che conta è l'ingombro e soprattutto è bello che non abbia nessuna parte meccanica in movimento in modo da poterlo trattare "male" quanto un telefono fregandosene se subisce vibrazioni

desmogix
14-12-2009, 00:07
Un table Apple senza OS X, con qualunque pseudo OS sarebbe meglio non uscisse afffatto. Aprire un altro fronte jailbreak ecc..

desmogix
14-12-2009, 00:08
[...] benvenga un bel tablet asus, ma non 4" O_o sn pochi davvero

ARARARARARARA
14-12-2009, 16:01
[...] benvenga un bel tablet asus, ma non 4" O_o sn pochi davvero

immaginalo 4"... un computer grande come un telefono, potresti portartelo sempre dietro, il dubbio mi viene solo perchè in 4" di fisso ci mettono pochissima memora, e allora ben vengano i 7", ma non oltre, se si trovasse a buon prezzo e se solo avesse 2 gb di ram avrei già preso il Viliv S5 (c'è anche l'S7 e X7 ma sono troppo grandi per i miei gusti)

Tututa
14-12-2009, 18:59
Io starei aspettando l'ASUS T101H da oltre un anno.... :rolleyes:

Il Tablet della serie EEEPC era stato annunciato da Asus al CES dell'anno scorso, dove avevan fatto vedere anche un modello funzionante, molto carino...

E' rimasto solo qualche annuncio on line.... :sob:

Delusione... :boh:

walk on
ttt

sexlife
10-02-2010, 14:01
dove posso acquistare i vili s5 o s7??

ciccionamente90
31-05-2010, 12:38
Se sarà compatibile con windows 7, schermo wacom e hardware tale da supportare fluidamente windows onenote... sarà sicuramente mio! :sofico: