View Full Version : Spegnere il monitor
Ragazzi,
quando si mette il monitor in stop , basta un leggero sfioramento del mouse, magari la donna delle pulizie che spolvera la scrivania, o toccare un tasto e si riattiva senza che ce ne sia necessità
oppure, uso molto collegarmi in remoto all'iMac che ho a casa e quando mi ci collego ovviamente il monitor si accende e visualizza tutto ciò che faccio da remoto, con un dispendio spesso inutile di energia
morale...
esiste un modo per spegnere davvero il monitor e anche se ci sto lavorando da remoto rimanga spento? Anche abbassando al minimo la luminosità non si scurisce come se fosse spento, diventa buio, ma si vede benissimo cosa si sta facendo...
(ho il nuovo iMac)
ok, ho trovato su google questo http://www.theapplelounge.com/software/freeware/lightme-spegnere-il-monitor-principale-eo-i-monitor-multipli-lavorazione/
scarichi il programma lightme che dovrebbe esaudire i tuoi desideri
patanfrana
12-12-2009, 09:26
Ma non conviene spegnere il mouse e basta? Io faccio sempre così, che sia un stop o solo con schermo spento.. non si riaccende fin quando non voglio io..
Ma non conviene spegnere il mouse e basta? Io faccio sempre così, che sia un stop o solo con schermo spento.. non si riaccende fin quando non voglio io..
si ma ha detto che quando lo usa in remoto si riattiva
patanfrana
12-12-2009, 10:46
Sì, in effetti io rispondevo solo alla prima parte della domanda, non alla parte dell'accesso remoto.. ;)
ok, ho trovato su google questo http://www.theapplelounge.com/software/freeware/lightme-spegnere-il-monitor-principale-eo-i-monitor-multipli-lavorazione/
scarichi il programma lightme che dovrebbe esaudire i tuoi desiderinon credo, basta leggere le prime righe:
In realtà questa applicazione, particolarmente utile in Tiger, ha perso la sua reale utilità quando in Leopard gli ingegneri di Cupertino hanno introdotto la funzione di “spegnimento del monitor” attivabile con una delle scorciatoie da Preferenze di Sistema > Exposè e Spaces
:p
Non credo proprio ci sia un modo per lavorare in remoto senza accendere lo schermo… puoi accedere ai dati e usare il terminale, questo sì, ma se fai cose che richiedono il movimento del mouse credo partirà sempre.
il sito dice anche:
"Aprite LightMe e di qui il software vi offre due possibilità di controllo del monitor:
- Switch off Monitor: vi consente di spegnere completamente il monitor del vostro Mac, opzione come dicevamo già presente di default in Leopard"
ma dov'è di default questa opzione per lo spegnimento del monitor? siamo sicuri che questo software non funzioni anche sotto snow leopard? all'inizio l'articolo dice che il monitor si può spegnere anche impostando l'azione per uno degli angoli dello schermo, non è il mio caso, io ho bisogno di tenerlo spento mentre ci lavoro in remoto
Col mio mbp se porto al minimo la luminosità il monitor si spegne....lo uso quando devo lasciarlo acceso di notte...
Per i portatili è così, per l'imac anche col minimo di luminosità si vede parecchio bene.
A me sembra assurdo che non si possa spegnere lo schermo da qualche parte o in qualche modo....
Mikele74ap
12-12-2009, 15:29
Per i portatili è così, per l'imac anche col minimo di luminosità si vede parecchio bene.
A me sembra assurdo che non si possa spegnere lo schermo da qualche parte o in qualche modo....
in effetti è assurdo, lascio il mac acceso la notte a scaricare e il monitor deve essere acceso? perchè?
no, vabbè, il modo per tenere il monitor spento c'è, anzi c'è + di un modo, impostazioni in risparmio energia, impostare un angolo dello schermo in exposè, ctrl-shit-eject... il fatto è che se si accede al mac da remoto questo si riaccende, allora io cercavo un modo per spegnerlo visto che fisicamente non ero lì davanti
voglio dire, possibile che in tutti i monitor ci sia un pulsante per tenerlo spento e qui non c'è nessun trick...? pazzesco
andrecaby
13-12-2009, 11:55
ma quindi scusatemi. se uno deve lasciare l'imac a scaricare da utorrent e deve spegnere il monitor come deve fare?
patanfrana
13-12-2009, 12:51
Basta attivare lo spegnimento del monitor a tempo, magari dopo lo screensaver, in Preferenze di Sistema > Risparmio energia > Monitor in Stop, e metti il tempo.. Non ci perdiamo in un bicchier d'acqua: il problema qui posto è diverso ;)
e incredibilmente mi sa senza soluzione...pazzesco e assurdo
Stigmata
14-12-2009, 14:53
Ragazzi,
quando si mette il monitor in stop , basta un leggero sfioramento del mouse, magari la donna delle pulizie che spolvera la scrivania, o toccare un tasto e si riattiva senza che ce ne sia necessità
oppure, uso molto collegarmi in remoto all'iMac che ho a casa e quando mi ci collego ovviamente il monitor si accende e visualizza tutto ciò che faccio da remoto, con un dispendio spesso inutile di energia
morale...
esiste un modo per spegnere davvero il monitor e anche se ci sto lavorando da remoto rimanga spento? Anche abbassando al minimo la luminosità non si scurisce come se fosse spento, diventa buio, ma si vede benissimo cosa si sta facendo...
(ho il nuovo iMac)
sei per caso parente di questo tizio qui?
http://macdefectandproblems.blogspot.com/2009/12/imac-e-macbook-spegnere-lo-schermo-si.html
che caso, il messaggio è uguale identico e i torni che usi pure.
cacchio!! il virgolettato è proprio il mio!!
ma io non ho mai visto quel sito lì, ma che roba è???
è uno di quei siti cagosi di gente malata anti-apple...
è dovella che non vede al di là del proprio naso quando sente o legge la parola "Apple" o "Mac" argomentando in maniera ridicola e palesemente capziosa, dando dei deficienti per non dire altro a tutti gli utenti Apple.
Quindi non dategli retta quando parla di Apple.
ok...tornando a bomba... il mio problema ha una soluzione?
Stigmata
14-12-2009, 15:53
pensavo che quel "sito" fosse opera tua, chiedo scusa :mano:
sei per caso parente di questo tizio qui?
http://macdefectandproblems.blogspot.com/2009/12/imac-e-macbook-spegnere-lo-schermo-si.html
che caso, il messaggio è uguale identico e i torni che usi pure.
è uno di quei siti cagosi di gente malata anti-apple...
è dovella ...
Noto troll di questo forum che si diverte a flammare in questa sezione di tanto in tanto. Quel "fantastico" blog ce l' ha anche in firma
Senza aprire un nuovo 3D
Esiste un programma che mi
permetta di programmare lo spegnimento del monitor ad orari:
premessa: il mac non lo spengo mai; è sempre in funzione 24 su 24.
Durante il giorno, quando uso il mac per lavorare ho impostato lo spegnimento del monitor sui 15 minuti.
la sera ho l'usanza di guardarmi una serie tv, film, eyetv (televisione)........
In questo caso, prima di coricarmi a letto e guardarmi qualcosina, imposto lo spegnimento del monitor ad 1 minuto.
Purtroppo in preferenze di sistema, posso solamente impostare lo spegnimento del computer (cosa che non voglio.)
tipo a me piacerebbe che dalle 22.00 fino alle 7.00 lo
spegnimento sia impostato ad 1 minuto, mentre nell'altro intervallo
di tempo sia sui 15 minuti
per la storia che per scaricare un torrent o altro si deve lasciare acceso il monitor mi pare una cazzata..
è da un pezzo che non uso torrent ma basta impostare un angolo attivo con spegni schermo e sei a posto?!
per la domanda qui sopra mi spiace ma non ne ho idea :D
ha ha, ho letto il blog.
chi lo scrive ha tanto tempo da perdere, ma nel modo errato, nel senso che non ha capito praticamente nulla di questo argomento, anzi, crede che i monitor dei portatili e dei mecbook non si possano spegnere. :sofico:
me lo salvo, è tutto da leggere.
lucianocrimi
11-07-2023, 08:50
io se fossi per il moderatore eliminerei tutti i post di questa discussione perchè sono offtopic.
Chi ha creato il post desidera poter spegnere il monitor anche quando ci lavora da remoto.
Una persona di intelligenza media avrebbe già capito la domanda ma vedo che qui siete abbondantemente sotto la media.
Quindi lo rispiego in maniera dettagliata come si fa coi bambini.
Io entro da remoto su un computer che si trova in australia. Il monitor del computer in australia deve restare spento anche se io ci sto lavorando perchè non desidero che vedano quello che faccio.
esiste un modo?
AlexSwitch
11-07-2023, 14:25
Ganzo, hai rispolverato una discussione finita più di 13 anni fa…:rolleyes: :rolleyes:
Ganzo, hai rispolverato una discussione finita più di 13 anni fa…:rolleyes: :rolleyes:
per me è lo stesso mezzo troll, con nome diverso, che l'aveva iniziata
lucianocrimi
19-07-2023, 10:55
Non centro nulla con quello che ha iniziato la discussione e comunque visto che nessuno sa come fare...l'ho scoperto io.
Con ANYDESK si fa in un batter d'occhio. Basta premere Modalità privacy e il pc remoto viene isolato dallo schermo, in pratica è come se lo schermo nel pc remoto non ci sia. Tagliato fuori!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.