PDA

View Full Version : Grosso problema con adsl alice, aiutatemi stò impazzendo..

nikki--boohh
12-12-2009, 01:57
Salve a tutti, vi spiego subito il mio problema.

qualche settimana fà mia sorella ha messo alice adsl a casa, il router se non erro è il gate voip 2.
mia sorella a casa ha un notebook ed un fisso, sul note nessun problema, ma sul fisso ci stò diventando scemo!

Il pc si connette tramite acces point, da segnale al massimo e se entro nel router mi dice che è tutto ok, connesso e con segnale pieno.. Ma al momento di aprire internet explòrer diventa lentissimo, 3-4 minuti per aprire una pagina..
i server dns sono gli stessi che usa il notebook , ma cmq ho provato a cambiarli senza miglioramenti.. ho provato a cambiare access point, al posto del D-link di alice ho usato un sitecomm ma senza risultati...ho addirittura formattato il pc ma non è cambiato nulla. A quel punto ho comprato una scheda di rete e l'ho collegato con la presa ethernet ma anche li da gli stessi problemi..
con la diagnostica connessione mi dava un problema con winsock o qualcosa del genere, ed ho fatto il ripristino ed ora la diagnostica non trova problemi, inoltre ho aggiornato windows xp alla versione Sp3 e internet explorer 8 (prima avevo SP2 e internet explorer 7) ma anche li niente da fare... io non sò più cosa fare, se qualcuno di voi ha qualche idea mi farebbe proprio un gran favore..
Il notebook e il fisso sono uno vicinissimi quindi non credo sia un problema di segnale, anche perchè mi da il segnale al 96%.. stessi server dns..non capisco cosa cavolo abbia..

Ho provato anche ad usare google chrome e firefox ma stesso risultato..
Il fisso è un Athlon 1900+ 384 mb di ram e hd da 40 gb, è un pò vecchiotto ma non mi andava di cambiarlo visto che l'utilizzo sarebbe solo per internet e qualche giochino per bambini visto che lo usa mia nipote.. non sò se la configurazione del pc influisca su internet cmq..
Grazie per l'aiuto, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.