PDA

View Full Version : Urgente,assemblato nuovo non da uscita video

Roy85
12-12-2009, 01:51
Salve,mi presento:mi chiamo Davide ed ho 24 anni,seguo da parecchio tempo le news del sito e le successive discussioni e spesso ho trovato soluzioni a problemi proprio consultando il forum ma ora proprio non ne vengo fuori!Sto assemblando due pc simili e vi elenco la configurazione di uno(il problema l'ho in entrambi):

scheda madre asus m4a785td-m evo(micro atx con ati 4200 integrata)
processore amd phenom 2 x2 545(socket am3 quindi compatibile)
1 modulo ddr3 kingston 1333 da 1 gb(menzionata nella tabella di compatibilità nel libretto della mobo)
1 modulo ddr3 1333 da 2 gb
scheda video discreta hd 4670
case cooler master con alimentatore integrato da 500w atx(ho letto che l'alimentatore atx funziona anche con schede microATX)
hard disk western digital 500gb sata
lettore dvd lg sata

Ho seguito alla lettera le istruzioni della scheda madre nell'assemblaggio,problema:collego il monitor vga all'uscita vga e non ottengo segnale d'uscita,proprio zero nonostante il led della scheda madre mi segnali la sua regolare attività,iol lettore cd carica normalmente come tutto funzionasse,l'hard disk pure.Ho alimentato la scheda con il connettore principale da 24 pin e sia togliendo i 4(la scheda però li vuole tutti e 24 che io sappia) e ho collegato il 12v del processore a 4 pin e ho provato anche senza.
Ho provato con due diversi monitor vga quindi non è lo schermo rotto.
Ho provato a togliere la scheda discreta e collegarmi solo a quella della mainboard.
Ho provato a mettere il cd d'installazione di Windows.
Ho fatto clear cmos tramite il jumper della scheda.
Ho provato ad usare entarmbi i moduli di ram,nello slot a1,uno alla volta.
Ho provato pure a collegare la presa vga ad una scheda discreta che uso regolarmente in un altro pc.

Cos'è che potrebbe essere?il problema mi risulta con entrambe le m4a7857d-m evo.
Grazie se qualcuno saprà aiutarmi,non so più dove:muro: :muro:

iagarek
12-12-2009, 10:13
da bios cosa legge?
magari sta andando con quella integrata e devi abilitare la 4670

Roy85
13-12-2009, 01:56
da bios cosa legge?
magari sta andando con quella integrata e devi abilitare la 4670

da bios non legge,come ho detto non ho uscita vga

albi5
14-12-2009, 14:01
quando lo accendi fa qualche beep??
hai collegato il monitor alls presa vga della mobo o della scheda video?
prova a staccare la scheda video e attaccare il monitor alla presa della mobo e vedere se funziona almeno così.

iagarek
14-12-2009, 14:05
da bios non legge,come ho detto non ho uscita vga
come non hai uscita vga...
il monitor lo puoi collegare o alla scheda madre, o alla scheda video

Roy85
14-12-2009, 23:38
Grazie per le risposte,ho risolto:il problema era la ram,uno dei due moduli non funzionava(credo per incompatibilità,anche se ho preso due kingston 1333 cl9 che hanno l'unica differenza che uno è da 1 gb e uno da 2...mah),mettendo solo il modulo da 1 gb nello slot b1 è andato tutto:doh: