PDA

View Full Version : Calcomp Techjet 720 HELPPP!!!

Contiz
12-12-2009, 00:29
Ciao a tutti,
sono nei casini...ho ereditato un buon vecchio plotter Calcomp Techjet 720 modello 5436R ma siccome la calcomp è fallita, non so dove trovare i driver per WinXP SP3 (o emularlo su qualcosa di simile e nuovo, tipo un HP che ha rilevato la calcomp se non sbaglio) e configurare il plotter per stampare anche da autocad...
siccome è tanto vecchio da avere ancora la parallela a 25 pin, ho comprato un adattatore IEEE-1284 bidirezionale USB da attaccare al mio portatile...
Chi può aiutarmi?? non so più dove sbattere la testa :mc:

attendo impaziente una vostra risposta ;)

paolo casella
12-12-2009, 11:30
Ciao a tutti,
sono nei casini...ho ereditato un buon vecchio plotter Calcomp Techjet 720 modello 5436R ma siccome la calcomp è fallita, non so dove trovare i driver per WinXP SP3 (o emularlo su qualcosa di simile e nuovo, tipo un HP che ha rilevato la calcomp se non sbaglio) e configurare il plotter per stampare anche da autocad...
siccome è tanto vecchio da avere ancora la parallela a 25 pin, ho comprato un adattatore IEEE-1284 bidirezionale USB da attaccare al mio portatile...

***questi driver li trova da noi, per il suo e per molti altri plotter:
sono un prodotto di Terza Parte, consigliati anche da HP, Autodesk e molti altri.

Ne può leggere qui le caratteristiche

www.paolocasella.it
--->plotter driver
---> il CAD e le stampe

Contiz
12-12-2009, 17:13
do un occhiata e ti faccio sapere...:D
grazie, anche per la rapidità...

Contiz
14-12-2009, 21:46
qualcuno ha altre soluzioni?

Contiz
15-12-2009, 21:30
up

Contiz
17-12-2009, 10:38
up

Contiz
19-12-2009, 16:36
up

Contiz
23-12-2009, 23:10
ragazzi aiutatemi vi prego!!:cry:
ho questo bel plotter fermo nel salotto, che non può stampare...:doh:

EDIT: mod non riesco ad eliminare questo mess

Contiz
23-12-2009, 23:11
Ciao a tutti,

ragazzi aiutatemi vi prego!!:cry:
ho questo bel plotter fermo nel salotto, che non può stampare...:doh:

Contiz
28-12-2009, 22:06
up

MARROELLO
29-12-2009, 11:15
Eccomi !!!

Ecco qua :
http://www.calservice.it/start.htm

Area downloads e trovi i drivers.

Comunque da Autocad i driver di windows non sarebbero necessari, nel menu "gestione plotter" trovi parecchi modelli tra cui anche i Calcomp.

Vedrai che ce la fai, ci sono ancora parecchi plotter come il tuo che lavorano...

E lascia perderere i piselli che si fanno pubblicità sul forum per vendere...:mbe:

Contiz
30-12-2009, 21:58
ah ok, ora provo direttamente da autocad..
provo e ti faccio sapere... faccio gestione plotter da autocad?
poi che porta gli assegno visto che è collegata all' usb tramite adattatore usb per la parallela a 25 pin del plotter?

da Calservice, ho già provato ma dice che praticamente devo installare i driver di windows NT,seguo tutto il da farsi, poi però non mi stampa.mi dice qualcosa con il PSCRIPT e io non riesco a sistemare quello che mi chiede...

Contiz
01-01-2010, 14:57
up

Contiz
03-01-2010, 23:32
aiutoooo
non ci riesco...:cry:

paolo casella
20-12-2010, 09:09
Eccomi !!!

....E lascia perderere i piselli che si fanno pubblicità sul forum per vendere...:mbe:

***qualche tempo fa rispondeva così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=579650

"MARROELLO
Senior Member
...................................
P.S. Occhio anche all'assistenza... quando nell'epson si esauriscono le
testine (piezoelettriche) deve venire il tecnico e ti dissangua (costano una
barca di soldi) L'800 invece cambi testina e cartucce sempre da solo... a meno che tu non abbia sfortuna, non vedrai mai un tecnico.

CIAO !!! Ah dimenticavo ... io vendo plotter......"
ed a seguire
"Di dove sei ? Se sei nel triveneto ti faccio un'offerta"

MARROELLO
20-12-2010, 11:23
Ihih è stato un caso particolare, il tipo doveva acquistare il plotter e quindi comprarlo da me o da un altro...

Per piacere va... quando posto do sempre consigli e cerco di rispondere a tutte le problematiche , non semplicemente facendo copia e incolla del sito internet o dei prodotti da vendere senza aiutare nessuno.
Io non spammo sito e dati dell'azienda su tutti i post possibili immaginabili e su tutti i forum che trovo su internet.
Proprio in questo post... c'erano i drivers online GRATIS e l'unica risposta che hai dato era in pratica COMPRALI DA ME, quindi questo è il tuo approccio, complimenti. Ben diverso da ll'esempio che hai riportato.

Quindi... bah almeno star zitti che si fa più bella figura. Veramente PESSIMO :doh: