View Full Version : differenza tra iPod Touch 2° e 3°gen
Eleonorx
11-12-2009, 23:42
Mi accingo a comprare un ipod touch, tuttavia ho visto che esistono diverse versioni/generazioni... mi chiedevo, che differenza c'è tra uno di 2°generazione e uno di 3°generazione a livello di caratteristiche tecniche? di estetica? di funzionalità?
in soldoni... se compro un ipod di 3° generazione, cosa mi ritrovo in più o in meno rispetto a uno di 2°generazione?
(confido in una spiegazione dettagliata) :)
grazie...
Mi accingo a comprare un ipod touch, tuttavia ho visto che esistono diverse versioni/generazioni... mi chiedevo, che differenza c'è tra uno di 2°generazione e uno di 3°generazione a livello di caratteristiche tecniche? di estetica? di funzionalità?
in soldoni... se compro un ipod di 3° generazione, cosa mi ritrovo in più o in meno rispetto a uno di 2°generazione?
(confido in una spiegazione dettagliata) :)
grazie...
Nell'attuale 3 generazione la versione da 8 GB. è identica a quella precedente tranne il prezzo che è stato abbassato a € 189 . Invece le versioni da 32 e 64 GB. hanno un processore ed un controller video decisamente più veloci della generazione precedente pur rimanendo identici sotto il profilo estetico.
Ti consiglio il 32 GB a € 279 che ho acquistato anch'io di recente.
Ciao.
Eleonorx
12-12-2009, 09:07
qndi non ci sono differenze neanche a livello funzionale o di firmware, tra un 2° e un 3° generazione? ho sentito che è presente anche un voice control, ma è presente pure nella versione da 8gb comprando le cuffie con microfono?
Eleonorx
13-12-2009, 20:31
nessuna risp? :(
Eleonorx
14-12-2009, 20:10
ancora nessuno?
il 2g ha l'hardware dell'iPhone 3g mentre il 3g dell'iPhone 3gs; in soldoni vuol dire che il Touch 3G ha un processore un po più veloce e una GPU più performante, di contro però ha la batteria che dura meno.
vedi se per te ne vale la pena; per il resto, a livello estetico sono identici; le cuffie col microfono sono compatibili anche col 2g quindi credo che il voice control funzioni su entrambi:)
quindi tra touch 2g e 3g da 8gb non cambia nulla? o nemmeno esiste l'8gb 3g? :D
L'8GB te lo spacciano per 3G ma è un 2G in tutto e per tutto, invece il nuovo 32GB e il nuovo 64GB sono 3G :)
agespoom
19-12-2009, 12:25
il 2g ha l'hardware dell'iPhone 3g mentre il 3g dell'iPhone 3gs; in soldoni vuol dire che il Touch 3G ha un processore un po più veloce e una GPU più performante, di contro però ha la batteria che dura meno.
vedi se per te ne vale la pena; per il resto, a livello estetico sono identici; le cuffie col microfono sono compatibili anche col 2g quindi credo che il voice control funzioni su entrambi:)
si e no. l'hw è lo stesso ma il clock del processore del touch 2G se non sbaglio è a 512MHz mentre sull'Iphone3G è 468(o simile ora non ricordo).
comunque provato il mio 2G 8 GB insieme a un 3G 16GB e la differenza nel normale utilizzo è quasi nulla, apertura applicazioni base effettuata negli stessi tempi ecc. solo con applicazioni più pesanti credo ci si possa accorgere delle differenze.
si e no. l'hw è lo stesso ma il clock del processore del touch 2G se non sbaglio è a 512MHz mentre sull'Iphone3G è 468(o simile ora non ricordo).
comunque provato il mio 2G 8 GB insieme a un 3G 16GB e la differenza nel normale utilizzo è quasi nulla, apertura applicazioni base effettuata negli stessi tempi ecc. solo con applicazioni più pesanti credo ci si possa accorgere delle differenze.
i penso anche che dipenda da quanti giga sono occupati, probabilmente fino a 8gb non c'è necessità di un upgrade :stordita: però sono sempre più convinto a prendermi l'8gb :D
Eleonorx
19-12-2009, 13:33
Ciao ragazzi, alla fine ho preso quello da 8gb con firmware 3.1.2 un pò meno veloce, ma anche un pò meno caro :) ( e per quello che devo fare io va più che bene).
invece in giro leggevo del "jailbreak" qualcuno sa spiegarmi sempre in soldoni, cos'è e qual'è la sua funzione? mi sono un pò documentato ma vorrei saperne di più
Su questo forum non se ne può parlare, ti conviene fare delle ricerche da Google
.:Moro21:.
24-12-2009, 17:29
richiedo qui perchè l'argomento è simile...
allora...
ho comprato da una settimana un touch 8gb..credo "3g" perchè il prezzo era 189....
considerando che l'ho pagato relativamente poco grazie a sconti, 127€, ora mi è stata fatta una proposta da mio zio..
per natale o mi da 100€ o mi da il suo touch 32gb che ha comprato in usa l'anno scorso..quindi credo sia il 2g...
mi chiedevo...
ci sono cambiamenti dal mio touch a quello di mio zio a parte i gb?? mi sembra di aver capito che la generazione sia la stessa...l'unica è che trovo fastidioso il fatto che il 32gb non abbia il controllo di volume a lato e che non abbia l'altoparlante...
voi che fareste??
richiedo qui perchè l'argomento è simile...
allora...
ho comprato da una settimana un touch 8gb..credo "3g" perchè il prezzo era 189....
considerando che l'ho pagato relativamente poco grazie a sconti, 127€, ora mi è stata fatta una proposta da mio zio..
per natale o mi da 100€ o mi da il suo touch 32gb che ha comprato in usa l'anno scorso..quindi credo sia il 2g...
mi chiedevo...
ci sono cambiamenti dal mio touch a quello di mio zio a parte i gb?? mi sembra di aver capito che la generazione sia la stessa...l'unica è che trovo fastidioso il fatto che il 32gb non abbia il controllo di volume a lato e che non abbia l'altoparlante...
voi che fareste??
se non ha il controllo del volume e l'altoparlante allora è 1G, l'8gb esiste solo 2G anche quello che vendono ora è 2G, 3G ci sono solo il nuovo 32gb e il 64gb
.:Moro21:.
24-12-2009, 19:27
mi sono espresso male...
il mio 8gb ha il controllo vol e l'alto...ok è un 2g..
però quello di mio zio è un 1g..che NON ha controllo vol e alto....
che faresti te??
devil 916
24-01-2010, 14:34
ciao..io ho trovato l'ipod touch 32 gb 1g a 150,oo euro e 1 ipod touch 32gb 3 g a 199,00 euro ovviamente tutti e 2 usati..che differenza c è tra ipod touch 1g e 3g..voi quale mi consigliate?...non fate caso ai prezzi perche se il 3g è migliore io prendo quello...grazie:D
mi sono espresso male...
il mio 8gb ha il controllo vol e l'alto...ok è un 2g..
però quello di mio zio è un 1g..che NON ha controllo vol e alto....
che faresti te??
se non ti servono i 32gb tieniti il tuo:D
ciao..io ho trovato l'ipod touch 32 gb 1g a 150,oo euro e 1 ipod touch 32gb 3 g a 199,00 euro ovviamente tutti e 2 usati..che differenza c è tra ipod touch 1g e 3g..voi quale mi consigliate?...non fate caso ai prezzi perche se il 3g è migliore io prendo quello...grazie:D
l'1G è decisamente più lento del 3G, non ha i tasti del volume, non supporta direttamente il Nike+ e non supporta le memo vocali e quindi il microfono però si può jailbreakkare; idem il 2G, mentre gli ultimi 3G no.
Sei sicuro che il secondo sia un 3G e non un 2G?
devil 916
24-01-2010, 16:26
se non ti servono i 32gb tieniti il tuo:D
l'1G è decisamente più lento del 3G, non ha i tasti del volume, non supporta direttamente il Nike+ e non supporta le memo vocali e quindi il microfono però si può jailbreakkare; idem il 2G, mentre gli ultimi 3G no.
Sei sicuro che il secondo sia un 3G e non un 2G?
non sono del tutto sicura..anche se fosse 2g invece di 3g tu quale mi consiglieresti?..grazie...
non sono del tutto sicura..anche se fosse 2g invece di 3g tu quale mi consiglieresti?..grazie...
beh, non hai letto? prendi quello nuovo, anche solo per la mancanza dei tasti del volume scarterei l'1g.
il 2g ha il vantaggio di poter essere jailbreakkato rispetto ai 3g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.