PDA

View Full Version : Convertire cassettine TDK e-hg ec-30 in un file utile per la scrittura su disco

marco_182
11-12-2009, 22:10
come da titolo, ho queste cassettine vecchissime registrate da mio zio molti anni fa, solo che non avendo noi la videoocamera per tale formato e anche se l'avessi non si potrebbe convertire per essere masterizzato su dvd, ho bisogno di sapere dove fanno questo tipo di lavoro...chiedo risposta dai più anziani del forum poichè tale formato è vecchio e non è visibile nemmeno online, grazie ;)

Jarni
11-12-2009, 22:18
Vai da un fotografo, di quelli che fanno i servizi matrimoniali, dovrebbe avere tutta l'attrezzatura necessaria.

marco_182
11-12-2009, 22:20
Vai da un fotografo, di quelli che fanno i servizi matrimoniali, dovrebbe avere tutta l'attrezzatura necessaria.

Grazie mille! mia cugina si è incaricata di prenderle e portarle domani mattino per chiedere se hanno l'attrezzatura per copiarle! sono un ricordo importante diciamo e quindi farebbe comodo averle su dvd e un backup su computer ;)
anche perchè ora non abbiamo la videocamera nemmeno per guardarcele sul televisore :D

gugoXX
11-12-2009, 23:29
Spera che non siano smagnetizzate.
Molte mie cassette video e audio sono oramai completamente rumore bianco. Ed erano ben conservate.

marco_182
13-12-2009, 20:48
Spera che non siano smagnetizzate.
Molte mie cassette video e audio sono oramai completamente rumore bianco. Ed erano ben conservate.

oddio speriamo di no, mia cugina le ha portate, erano circa 6 e gli ha detto che farà due dvd, sicuramente faccio un backup nel pc.
Anche se sono rimaste all'interno di un mobiletto insieme ad altre tantissime cassette audio e videocassette?
appena mi dice l'esito vi faccio sapere :D