PDA

View Full Version : Problemi di avvio e blocchi Portege M400

Dodo86
11-12-2009, 22:32
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca a darmi una mano anche perchè ho trovato in giro qualche info sui forum ma quasi tutti in inglese.
in pratica ho comprato questo "pacco" da internet.
Inizialmente si avviava regolarmente ma dopo un po si riavviava all'infinito sempre dopo gli stessi tempi .
al che ho aperto il pc e visto che già lo avevo comprato per un upgrade ho sostituito il processore t2400 con t5600.
Al che tutto ha iniziato a funzionare con più regolarità.
tranne che per il fatto che a volte si bloccava (freeze) e ventola ad alta velocità. spesso succedono quando spostavo il portatile. dopo averlo smontato e rismontato + volte pulendo tutti i contatti dei fili in teoria nn si blocca quasi più se non quando lo sollevo e faccio una leggera pressione sul coperchio del pc. Non so se è un caso ma si freeza (ho ipotizzato che essendo in lega di magnesio forse conduce corrente e cortocircuita la mobo in qualche punto).
inoltre spesso si freeza ruotando lo schermo anche se raramente e spesso ho notato che aprendo lo schermo a 90° e avviando il pc quest'ultimo nn si avvia la luce dell'accensione lampeggia beepa e la ventola parte ad alta velocità. invece se lo schermo lo apro a 180° o meno parte e solo dopo che si è avviato posso portarlo a 90° senza che quasi e dico quasi mai si blocchi...
qualcuno saprebbe darmi una mano?
ho pensato anche a qualche flat danneggiato please help

Dodo86
12-12-2009, 11:35
up