View Full Version : Problemino luminosità nuovo P2350
Salve , raga !
Proprio oggi ho ritirato il nuovo samsung p2350 .
Per ora sembra un ottimo monitor ( arrivo da un eizo 17" che , a spanne , aveva colori più vedeli già settati da fabbrica ).
Comunque ho un problemino : è troppo luminoso !!!
Cioè per i giochi va bene , ma per navigare e cazzeggiarci a 30cm davanti no...
Ho già impostato il " magic bright " in modalità testo , è il settaggio meno luminoso , ma non sembra sufficiente :D
Avete qualche consiglio ? Magari smanettando nei drivers Ati ma credo dovrei creare profili per passare da desk a game ( e film ) ecc ecc
Poi , avete da consigliare un "profilo" a riguardo dei colori per renderli abbastanza fedeli ?
Grassie
Devi tenere la luminosità il più bassa possibile e, se non basta, abbassarla ulteriormente col software della scheda video come tu stesso hai ipotizzato.
RastaMan92
12-12-2009, 01:18
Non puoi stare a 30Cm con un monitor da 23'', sforzi troppo la visione periferica, come minimo un 50Cm di distanza li dovresti tenere ;)
A parte quello, questi monitor della samsung risultano molto luminosi con i valori a default ma come per gli altri monitor penso che ti basterà, tramite i tasti del monitor stesso, entrare nel menù ed abbassare la luminosità, in altri modelli non troppo diversi consigliavano un valore di 30-40 su 100, magari prova sul tuo ;)
Devi tenere la luminosità il più bassa possibile e, se non basta, abbassarla ulteriormente col software della scheda video come tu stesso hai ipotizzato.
grassie delle risposte ...
praticamente con la modalita' testo la luminosita' e' al 33 %
ma mi faccio ugualmente le lampade :D
comunque piu' di 30 cm non posso starci , devo usare mouse e tastiera sulla scrivania non posso spostarmi piu' di tanto...
invero finalmente posso guardarmi decentemente un film a letto :D
e dormire perche' ogni volta che ne guardo uno dopo 15 min mi addormento :asd:
Cmlam,;lz;ml,a;mz
Scusate , avrei un'altra domandina forse stupida.
Allora , come dicevo , vorrei utilizzare il monitor anche per guardarmi qualche film a letto.
Il punto e' che mentre sono al pc il monitor e' inclinato leggermente in alto , invece quando sto a letto devo inclinarlo leggermente in basso per migliorare la qualita' delle immagini.
Non vorrei che questo continuo " inclina su inclina giu " , mettesse a dura prova lo snodo della base ...
Voi che dite ?
grassie
Ciaknaakamka
Indubbiamente il meccanismo di inclinazione non gode. Difficile però che si rimpa. Per non correre rischi non dovevi prendere un Tn (ad ancolo visivo mediocre...ma poco costoso), ma un Pva, Mva od Ips dove l'angolo visivo è nettamente superiore e non serve abbassarlo od alzarlo perchè anche in posizione fissa la qualità visiva resta buona.
Eh lo so... pero' il budget era quello che era purtroppo :D
Comunque cerco di piegarlo con cautela , sperem :D
grassie
Ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.