View Full Version : Problema con HP Pavillon dv3-2130el
Ciao a tutti,
da poco ho comprato un notebook in oggetto usato consapevole che avesse dei problemi:
all'avvio lo schermo rimane nero e il led "caps look" e "bloc num" effettuano 4 lampeggi in maniera ciclica.
Essendo un esperto del settore, ho fatto molteplice prove e alla fine ho scoperto che il problema è uno dei 2 slot per la ram:
basta staccare il banco di memoria più esterno e il notebook va alla grande!
Ho provato altri moduli di memoria, ho provato a invertirli etc etc ma nulla:
il problema è proprio lo slot della scheda madre!
Andando sul sito HP e inserendo il serial number del portatile, esso risulta ancora in garanzia ma purtroppo essendomi stato venduto senza scontrino, scatole e cd di ripristino non saprei come avvalermi della garanzia.
Inoltre ho verificato che potrei richiedere l'upgrade del s.o. passando da "Windows Vista Home Premium" a "Windows 7 Home" con circa 24€ di spese ma per completare l'operazione online mi serve sempre la benedetta ricevuta di acquisto che non ho. :muro:
Posso fare qualcosa?
Visto che la partizione di recovery è ancora presente, posso ancora fare i dischi di ripristino?
GRAZIE
Andando sul sito HP e inserendo il serial number del portatile, esso risulta ancora in garanzia ma purtroppo essendomi stato venduto senza scontrino, scatole e cd di ripristino non saprei come avvalermi della garanzia.
se a loro risulta già registrato sul sito e ancora in garanzia, non ti chiederanno nulla; contattali e organizza il ritiro della macchina (di solito viene un corriere a domicilio a prenderla)
Inoltre ho verificato che potrei richiedere l'upgrade del s.o. passando da "Windows Vista Home Premium" a "Windows 7 Home" con circa 24€ di spese ma per completare l'operazione online mi serve sempre la benedetta ricevuta di acquisto che non ho. :muro:
per questo, temo che non si possa fare nulla, perchè, effettivamente, se non gli mandi la scansione dello scontrino o un fax, non avviano la procedura.
Visto che la partizione di recovery è ancora presente, posso ancora fare i dischi di ripristino?
se non li avevi ancora fatti, si, tramite l'apposito programma che dovresti avere trovato preinstallato (HP Recovery Manager)
Intanto grazie 1000 della collaborazione :)
se a loro risulta già registrato sul sito e ancora in garanzia, non ti chiederanno nulla; contattali e organizza il ritiro della macchina (di solito viene un corriere a domicilio a prenderla)
Si ho avviato la procedura dal sito hp e mi sono stati richiesti i dati per il ritiro a domicilio. Solo che ho parlato con l'ex proprietario il quale mi ha primesso che lunedì mi farà avere il box, la fattura e un telecomando che a quanto pare era in dotazione.
per questo, temo che non si possa fare nulla, perchè, effettivamente, se non gli mandi la scansione dello scontrino o un fax, non avviano la procedura.
Come anticipato dovrei avere la fattura domani :D
se non li avevi ancora fatti, si, tramite l'apposito programma che dovresti avere trovato preinstallato (HP Recovery Manager)
Purtroppo il pc mi è stato dato con un su un win 7 mal istallato dall'ex proprietario smanettone e non c'è più la partizione di recovery.
Sinceramente sul mio aspire 5514wlmi anch'io eliminai la partizione di recovery preferendo istallare Win xp "pulito" e i vari drivers perchè odio tutte le applicazioni delle case produttrici che 1 non uso 2 rallentano terribilmente l'avvio delle macchine.
Il problema adesso è capire perchè, nonostante io abbia scaricato e istallato tutti i drivers presenti sul sito Hp, con windows 7 mi rimane una periferica sconosciuta! :muro:
Intanto grazie 1000 della collaborazione :)
Si ho avviato la procedura dal sito hp e mi sono stati richiesti i dati per il ritiro a domicilio. Solo che ho parlato con l'ex proprietario il quale mi ha primesso che lunedì mi farà avere il box, la fattura e un telecomando che a quanto pare era in dotazione.
Come anticipato dovrei avere la fattura domani :D
perfetto, allora due problemi sono già risolti!
:D
Purtroppo il pc mi è stato dato con un su un win 7 mal istallato dall'ex proprietario smanettone e non c'è più la partizione di recovery.
se proprio hai la necessità di avere i DVD di ripristino originali puoi chiederli ad HP, ma chiedono una cifra piuttosto elevato, sono 48 euro.
in alternativa puoi sempre reinstallare il sistema operativo originario utilizzando un qualsiasi supporto e attivandolo poi con il codice presente nell'etichetta sul fondo del notebook.
Il problema adesso è capire perchè, nonostante io abbia scaricato e istallato tutti i drivers presenti sul sito Hp, con windows 7 mi rimane una periferica sconosciuta! :muro:
può darsi che ancora non tutti i driver disponibili sul sito HP siano effettivamente ottimizzati per windows 7, secondo me è solo questione di aspettare un po' che li rendano disponibili...
No 48€ son troppi...in effetti quelli del mio vecchio acer non li ho mai usati perchè ho una copia di un cd originale di xp he e come dici te copio il serial number posto sotto lo chassie!
grazie a presto...in caso vi tettò aggiornati sulla garanzia...acnhe se spedire il notebook sotto le festività natalizie non mi sembra un'ottima idea...
acnhe se spedire il notebook sotto le festività natalizie non mi sembra un'ottima idea...
eh, si, purtroppo, non tanto per la spedizione in sé, ma per il fatto che i centri di assistenza chiuderanno sicuramente per ferie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.