PDA

View Full Version : mi confermate questa configurazione?

pixeldot
11-12-2009, 20:19
ciao a tutti, mi servirebbe un parere su questa configurazione, da usare x lavoro, video e giochi su un 24" fullhd (e saltuariamente sul 46" fullhd del salotto):

cpu: i5 750
ram: ocz xtc platinum dd3 1333 cl7 (OCZ3P1333LV4GK): non le conosco, di solito prendo le corsair, queste come sono? meritano o è meglio cambiare?
mobo: asus P7P55D (mi basta x tutto? devo andare su uno dei modelli superiori?)
ali: corsair 650TX
scheda video: gainward gtx260 216
case: cm 690
hd: wd black da... non si sa (io lo vorrei da 650 gb ma non è disponibile in quel negozio... sapete quanti dischi hanno gli altri?)

è ben bilanciata? posso risparmiare su qualcosa? questa viene sui 700 euro, manca il masterizzatore perché non trovo il modello che interessa a me (magari uso quello vecchio x i primi momenti).
devo prendere anche windows, non so se il premium 64 bit o l'ultimate 64 bit. userei sia il bitlocker che le lingue, ma non so se vale la pena di spendere 50 euro in +...
attendo osservazioni, grazie in anticipo! :)

Gatzu
11-12-2009, 20:23
ciao a tutti, mi servirebbe un parere su questa configurazione, da usare x lavoro, video e giochi su un 24" fullhd (e saltuariamente sul 46" fullhd del salotto):

cpu: i5 750
ram: ocz xtc platinum dd3 1333 cl7 (OCZ3P1333LV4GK): non le conosco, di solito prendo le corsair, queste come sono? meritano o è meglio cambiare?
mobo: asus P7P55D (mi basta x tutto? devo andare su uno dei modelli superiori?)
ali: corsair 650TX
scheda video: gainward gtx260 216
case: cm 690
hd: wd black da... non si sa (io lo vorrei da 650 gb ma non è disponibile in quel negozio... sapete quanti dischi hanno gli altri?)

è ben bilanciata? posso risparmiare su qualcosa? questa viene sui 700 euro, manca il masterizzatore perché non trovo il modello che interessa a me (magari uso quello vecchio x i primi momenti).
devo prendere anche windows, non so se il premium 64 bit o l'ultimate 64 bit. userei sia il bitlocker che le lingue, ma non so se vale la pena di spendere 50 euro in +...
attendo osservazioni, grazie in anticipo! :)

La scheda video è un po' tirata per un full HD preferirei una ATI HD 4890 che costa una manciata di Euro in piu'.
Per il resto è OK.

SALUT.

blash129
11-12-2009, 23:54
confermo e la accendiamo! :D

pixeldot
12-12-2009, 16:58
avete ragione!!! mi era sfuggita quella scheda! adesso sì che sono in crisi: non ha senso spendere gli stessi soldi x la gtx260 però quella è ati, e l'altra persona che utilizzerà questo pc ha delle applicazioni che girano solo con nvidia.
in teoria potrei passare alla gtx275 ma è un pessimo periodo per questa scheda...
vi ringrazio x l'osservazione preziosissima, però adesso regna la disperazione :D cosa faccio?

Gatzu
12-12-2009, 17:02
avete ragione!!! mi era sfuggita quella scheda! adesso sì che sono in crisi: non ha senso spendere gli stessi soldi x la gtx260 però quella è ati, e l'altra persona che utilizzerà questo pc ha delle applicazioni che girano solo con nvidia.
in teoria potrei passare alla gtx275 ma è un pessimo periodo per questa scheda...
vi ringrazio x l'osservazione preziosissima, però adesso regna la disperazione :D cosa faccio?

Diciamo che la GTX260 GS non è proprio un delitto su un 24", per esempio mio fratello la possiede su un monitor fullHD e per la maggior parte dei giochi va comunque bene.
Ovvio che se giochi a giochi pensanti di per se' non potrai attivare tutti i filtri.

SALUT.

pixeldot
12-12-2009, 17:15
sogno crysis sul 46"...;)
ma come consumi, calore e rumore in che rapporto sono le due schede? ho trovato solo comparative sulla resa grafica.
comunque grazie ancora!!!