View Full Version : Grossi problemi, che diavolo succede? URGENTE
St1ll_4liv3
11-12-2009, 19:37
Ciao a tutti, ho grandi problemi col pc. O meglio, con l'alimentatore...
Avevo (appunto, passato) un lc power da 550watt, che oggi è esploso.
Come hw ho
X4 955 @ 3,7ghz
4gb di ram
4870 1gb
4hd +1 lettore dvd
4 ventole
Audigy 2 Zs
Un bel pò di roba..me ne rendo conto.
Siccome sono il solito tirchio, sono andato a prendere un techsolo da 650w, ricordandomi che i techsolo erano decenti.
Lo monto, parte..tutto ok.
Avvio wprime per vedere le temperature sotto sforzo...mi allontano e trovo il pc spento.
Provo ad accenderlo, non va...
ho staccato una ventola, 1hd e il lettore dvd. Continuava a non partire.
Ho staccato e riattaccato i cavi, e finalmente è partito.
Ora
1) mi sembra impossibile che un ali da 650W, per quanto siano nominali, non ce la faccia! Quello vecchio ce la faceva bene...mai un problema in un bel pò di utilizzo. Immagino fosse difettoso.
2) Dato che a quanto pare non va bene nemmeno questo ali, la domanda è:
un enermax da 500watt basta? Al negozio dove l'hanno preso hanno pure l'enermax da 625W (pro 82+)..solo che costa 110 euro! (contro i 60 di quello da 500).
Domani vorrei risolvere il tutto, anche perchè il pc mi serve per l'università..devo finire una tesina.
Vi ringrazio molto.
Ciao ragazzi
karonte87
11-12-2009, 19:40
corsair 650 a 80 euro?
St1ll_4liv3
11-12-2009, 19:55
corsair 650 a 80 euro?
Purtroppo non ce l'hanno. Immediatamente disponibili hanno questo enermax da 500w 60 euro, oppure quello da 625 a 110 euro (anche il techsolo 650, hanno... :rolleyes: )
Non ce la faccio con 500 watt, eh?
Uhm... mio fratello ha un Enermax 500W (con picco da 550W) e gli gira abbastanza bene una confgirazione simile alla tua. Ma secondo me staresti al limite, se devi cambiare, cambia passando ad un 700W CoolerMaster che pagheresti poco più di 100e.
Edit: Qui puoi farti un calcolo sommario (http://www.journeysystems.com/?power_calculator) non è proprio aggiornato ma ti fai un idea.
Uhm... mio fratello ha un Enermax 500W (con picco da 550W) e gli gira abbastanza bene una confgirazione simile alla tua. Ma secondo me staresti al limite, se devi cambiare, cambia passando ad un 700W CoolerMaster che pagheresti poco più di 100e.
Edit: Qui puoi farti un calcolo sommario (http://www.journeysystems.com/?power_calculator) non è proprio aggiornato ma ti fai un idea.
No no, aspetta un attimo, questa è pura disinformazione.
Un ali di buona marca con 500 watt REALI ti tiene tranquillamente un i7 overcloccato e una 5970. Non spariamo numeroni a caso solo perchè fanno scena, 700 watt non li sfrutti neanche in situazioni di SLI/CROSSFIRE pesanti.
PS: aggiungo per dire che a quella configurazione basta e avanza un corsair vx450.
Si, però come aggiungi un'altra scheda grafica secondo me gli muore.
Ho la stessa config che ha mio fratello, lui però ha un enermax 500W e una sola scheda grafica. Io ho 2 schede 4890 e 2 hdd, e l'enermax 500W non ce la fa assolutamente.
Poi basta farsi 2 calcoli... sicuramente la sua config regge i 500W, ma per me arriva quasi al limite di carico.
St1ll_4liv3
11-12-2009, 22:47
Ho la stessa config che ha mio fratello, lui però ha un enermax 500W e una sola scheda grafica. Io ho 2 schede 4890 e 2 hdd, e l'enermax 500W non ce la fa assolutamente.
Poi basta farsi 2 calcoli... sicuramente la sua config regge i 500W, ma per me arriva quasi al limite di carico.
Il fatto è che l'enermax da 500Watt che hanno loro (si chiama cyclops) non ha l'efficienza del modu 82+/pro 82+.
E' un ali di fascia inferiore..
Mi sono rassegnato, domani sgancio sti 75 euro di differenza (+ il techsolo) e amen.
Come minimo mi aspetto che questo alimentatore da 625W mi duri per sempre (e lo faccia in ESTREMO silenzio).
Ciao a tutti, e grazie!
Il fatto è che l'enermax da 500Watt che hanno loro (si chiama cyclops) non ha l'efficienza del modu 82+/pro 82+.
E' un ali di fascia inferiore..
Mi sono rassegnato, domani sgancio sti 75 euro di differenza (+ il techsolo) e amen.
Come minimo mi aspetto che questo alimentatore da 625W mi duri per sempre (e lo faccia in ESTREMO silenzio).
Ciao a tutti, e grazie!
ho un LC550 come quello che ti è esploso e lo sto cambiando perche dopo 3 anni circa i condensatori del mio fischiano che ti spaccano i timpani :)
peccato per la tua urgenza...se potevi aspettare,come me potevi prendere a 63 euro un corsair VX450,che ha degli amperaggi MOLTO maggiori dell'LC 550
ergo,anche nel tuo caso,secondo me,potevi farti l'enermax piu piccolino che stavi a posto...amenochè domani non mi aggiungi altra roba alla tua config,spendere la metà ne valeva la pena....il doppio non lo so ;)
scusa ma cosa significa " secondo me gli muore" ? non c'è da immaginare nulla, ci sono dei test approfonditi, leggili, ci rimarrai male ;)
St1ll_4liv3
12-12-2009, 14:40
Ho appena preso l'enermax..non si spegne più il pc :sofico:
Ho appena preso l'enermax..non si spegne più il pc :sofico:
ottimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.