View Full Version : Come giocare con VMlite XP mode
ghiltanas
11-12-2009, 19:00
Ciao, dove aver sprecato mezzo pomeriggio con quella ciofeca di windows virtual pc, dando per scontato fosse compatibile col 3d, ho messo su VMlite XP mode.
Io voglio poter giocare a titoli un pò datati, niente di eccezionale, mi basta il minimo, con vmlite è possibile abilitare l'accelerazione 3d, qualcuno mi dice come posso fare per giocare? titoli come syberia, che su seven crashano di continuo.
ps ho installato anche le dx aggiornate
Collision
14-12-2009, 16:48
Ciao, dove aver sprecato mezzo pomeriggio con quella ciofeca di windows virtual pc, dando per scontato fosse compatibile col 3d, ho messo su VMlite XP mode.
Io voglio poter giocare a titoli un pò datati, niente di eccezionale, mi basta il minimo, con vmlite è possibile abilitare l'accelerazione 3d, qualcuno mi dice come posso fare per giocare? titoli come syberia, che su seven crashano di continuo.
Hai provato ad installare i giochi in cartelle di cui sei sicuramente il proprietario? Tanto per intenderci... crei una cartella C:\VecchiGiochi, e li installi li dentro!
Io una marea di titoli (tipo Commandos, FIFA97...) che in Vista crashavano, li facevo andare tranquillamente se NON li installavo in C:\Programmi
Ciao,
non ho provato ad giocare, ma la modalitá 3D della VMWare usa un sacco di CPU sul computer Host! (io ho un Q6600 e si becca una CPU al 100%!)
Ad ogni modo é una delle propietá della macchina virtuale. Purtroppo non so se con la VMlite le puoi modificare. Con la VMWorkstation si :)
ghiltanas
15-12-2009, 12:46
Hai provato ad installare i giochi in cartelle di cui sei sicuramente il proprietario? Tanto per intenderci... crei una cartella C:\VecchiGiochi, e li installi li dentro!
Io una marea di titoli (tipo Commandos, FIFA97...) che in Vista crashavano, li facevo andare tranquillamente se NON li installavo in C:\Programmi
con vista il gioco che mi interessa funziona (vista 32bit sul portatile però), nn vorrei che fosse un problema legato ai 64bit, che ha 2 root diverse per i programmi (x86 e 64bit) e questo gli dia noia...
Ciao,
non ho provato ad giocare, ma la modalitá 3D della VMWare usa un sacco di CPU sul computer Host! (io ho un Q6600 e si becca una CPU al 100%!)
Ad ogni modo é una delle propietá della macchina virtuale. Purtroppo non so se con la VMlite le puoi modificare. Con la VMWorkstation si :)
ho "risolto" poi, iscrivendomi al forum ho letto che bisogna attivare il guest, che installa, fra le altre cose, le lib grafiche (dx8 e 9 e opengl). Purtroppo il gioco che mi interessava è solo dx7 :p , e a sto punto lo giocherò sul portatile.Cmq vmlite sembra valido, sono contento di averlo messo
Salve a tutti,
qui ragazzi ho lo stesso problema, ho installato VMLite XP Mode perché la Virtual Machine di Microsoft mi continuava a dire di abilitare la Intel VT (so cos'é, ma nel BIOS ho cercato e non c'é). Quindi se non sbaglio ora solo 1 processore si occupa sia di Windows 7 sia di XP nella VM. Cioé, dei 4 processori che ho non posso usarne neanche uno in più per la VM e uno per l'host, per intenderci.. è un altro problema, cercherò di risolverlo poi un giorno...
Tornando a noi, nella VM ho installato programmi e giochi incompatibili con Seven, o compatibli a metà. Quel che hai detto sulla tua soluzione per Vista, Collision, è una cosa indescrivibile, ormai queste cose si sanno. Il programma che tento di installare sulla VM è 3DS Max 2010 che non va su Seven. E' dato per scontato che non abbia quindi provato come hai detto tu oppure a cambiare le opzioni di compatibilità con Aero e altri settaggi.
Quindi, dopo aver installato 3DS 2010 l'ho avviato nella VM. Mi si è annerito lo schermo (della vm, la finestra) e nn potevo far altro se nn terminare il processo o resettare la vm. Opinione personale: siccome durante il loading tutto è andato alla perfezione e il problema si è verificato solo nella schermata iniziale di 3DS, potrebbe essere secondo me un problema con le DirectX o con le OpenGL (non so 3ds max 2010 che usa, cinema 4d le opengl).
Quindi, ora, ho installato e aggiornato le ultime DX al OS virtuale, però non ho ancora messo i driver della scheda video. E qui c'é un pò di confusione: come puoi mettere gli stessi driver della VGA su un OS virtuale quando sono già installati sul OS padre? Voglio dire, VMLite usa un suo "sistema" di gestione video oppure ha accesso diretto alla VGA?
Voi dite cosa fare, io eseguo :sisi:
Grazie a tutti, 3DS Max 2010 mi serve davvero, soprattutto perché l'ho pagato e non poco (il supporto tecnico Autodesk fa così schifo che secondo me dovrebbero mettere come unico linguaggio il cinese :asd: ),
SimonK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.