View Full Version : cpu temperatura troppo elevata
Salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo subito scusa per eventuali errori che posso fare. Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un pc con processore i5 750 e mb asus p7p55d le, sk video hd 4890 xfx, il mio problema è che la temperatura della mia cpu mentre gioco a gta iv arriva oltre i 72 gradi e più gioco più sale. Ho sostituito anche il dissipatore con un arctic freeze xtreme rev 2 ma è cambiato poco e solamente a basse temperature ma durante il gioco sale lo stesso..per favore aiutatemi...
Salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo subito scusa per eventuali errori che posso fare. Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un pc con processore i5 750 e mb asus p7p55d le, sk video hd 4890 xfx, il mio problema è che la temperatura della mia cpu mentre gioco a gta iv arriva oltre i 72 gradi e più gioco più sale. Ho sostituito anche il dissipatore con un arctic freeze xtreme rev 2 ma è cambiato poco e solamente a basse temperature ma durante il gioco sale lo stesso..per favore aiutatemi...
Mmm hai messo la pasta bene dopo che hai cambiato dissi? Hai una buona areazione dentro il case (quante ventole hai)?
il case era aperto quando ho misurato le temperature...la pasta era preapplicata sul dissipatore dell'arctic...
jrambo92
11-12-2009, 18:56
Sicuro che il dissipatore aderisce bene alla cpu?
beh si una volta strette le viti deve aderire x forza..
iNfectedMachine
11-12-2009, 19:10
se non hai toccato nulla dal bios le conseguenze possono essere queste,quindi dopo che le leggi accertatene:
1. cattivo montaggio del dissipatore,è neccessario che lo rismonti per accertartene.
2. la pasta termica preapplicata è praticamente asciutta e non copre/aderisce perfettamente sulla cpu.
3. la ventole è diffettata e di conseguenza gira troppo lentamente o peggio ancora non funziona affatto,quindi ti ritrovo un dissipatore passivo,controlla per bene.
roccia1234
11-12-2009, 19:12
hai tolto la pasta vecchia prima di mettere il dissi nuovo?
la pasta vecchia è stata tolta e ripulita bene...la ventola del dissipatore gira bene ai suoi 1500 rpm..ora la smonto e rimonto ma anche con il dissipatore originale andava alto con le temperature..possibile che ci sia settato qualkosa di sbagliato nella asus p7p55d le??
jrambo92
11-12-2009, 19:51
Dopo che raggiunge quelle temperature, il dissipatore scotta oppure è freddo?
Se è freddo, non fa contatto con la cpu, se invece è caldo normale sono i sensori a riportare temperature sballate, in questo caso prova a rilevare le temp. con HWMonitor
Scusate ragazzi ma tutto risolto..probabilmente il dissipatore non era montato bene oppure la pasta era secca...smontato e rimontato tutto ok..grazie ancora per la disponibilità..a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.