PDA

View Full Version : hag di fastweb: al computer non viene assegnato un indirizzo ip

glafo
11-12-2009, 18:04
Salve a tutti, ho un problema. Ho un HAG di Fastweb a cui sono collegati due computer: un fisso tramite cavo Ethernet e un portatile tramite adattatore USB wi-fi che va direttamente all'HAG.
Sul fisso non ho mai avuto nessun problema, mentre al portatile (che usa Windows XP come sistema operativo) dopo averlo recentemente formattato non viene più assegnato un indirizzo ip. In pratica l'adattatore USB trova l'HAG e si connette ma rimane la scritta "acquisizione indirizzo di rete" e non viene assegnato un indirizzo ip. Collegandolo con cavo Ethernet però non ho nessun problema. Anche cambiando adattatore wireless rimane lo stesso.
Ho provato impostando l'IP manualmente, utilizzando quello che veniva assegnato al fisso e allora mi dice che è connesso, ma Firefox o Explorer mi dicono entrambi che è impossibile trovare l'indirizzo, non si connette a nessun sito e MSN non va.
Qualcuno mi può aiutare? Premetto che non ho conoscenze tecniche particolari. :)