PDA

View Full Version : Boh...forse sono innamorato

chiodo92
11-12-2009, 18:35
Mi sono innamorato...almeno credo:( :(

La conosco da 9 anni circa, ma solo negli ultimi 5 anni l'ho conosciuta veramente. Ha due anni più di me, so che non avrò alcuna speranza di starci insieme a meno che non succeda un miracolo.
Ogni giorno la penso come minimo 4volte, non riesco a togliermela dalla testa:cry:
Abbiamo cominciato a sentirci alla scuola media; Due anni fa eravamo a un camposcuola nelle dolomiti, uno di quei camposcuola spirituali con la parrocchia...anche questo non me lo scorderò mai, indimenticabile. Il terzo giorno era il giorno dell'escursione, ci sono stato tutto il giorno vicino, l'ho aiutata quando ne aveva bisogno; quando siamo tornati alla casa mi ha ringraziato.
Il giorno dopo il don(lo chiamiamo così il parroco) ci fa fare un gioco(non quei giochi superficiali da bambini...in fondo i ragazzi del camposcuola avevano dai 15 ai 20anni) dove si gira in una sala, ogni tanto ci si prende a mano con qualcuno e si pensa ai momenti belli e brutti passati con quella persona...a un certo punto io e lei ci troviamo davanti, lei sorride e le dò la mano.........in quei pochi secondi ho sentito un vuoto dentro di me:cry: :cry:
Mai avuta una sensazione così bella!
Una sera di quel camposcuola lei mi prestò anche una cicca(non fumo, ma una all'anno ci può stare).
Questo camposcuola, seguito dall'estate successiva, è stato il periodo in cui le sono stato più vicino. Poi ci siamo persi un pò di vista, io troppo impegnato con lo sport e la scuola, lei con la maturità. Però ho sempre pensato a lei.
Qualche settimana fa le ho inviato un sms per sentire come stava e abbiamo ricominciato a scriverci.
Ora, mi sento in dovere di regalarle qualcosa per Natale o per il suo compleanno(15 gennaio), un modo per farle capire che le voglio bene(anzi, la amo). Cosa da non trascurare: lei pensa che le voglia bene da amico.
Avevo pensato a una collana o un braccialetto(non qualcosa di troppo impegnativo che la metta alle strette, ripeto, voglio solo farle capire che la amo). Volevo metterle il regalo nella cassetta della posta la notte di Natale con un bigliettino "Questo per quello che mi hai dato e per la cicca:) Auguri". Lei capirà(almeno spero), facendo un discorso sul camposcuola è venuta fuori della cicca che mi ha prestato.
Secondo voi cosa dovrei fare? Va bene quello che penso di fare?
Pretendo risposte serie, NO escile il pescie!!!

P.S. Non ho assolutamente intenzione di :oink: , non è il mio desiderio primario. Il solo starci insieme mi renderebbe felice

greengio
11-12-2009, 18:41
Lascia perdere, rovinerai l'amicizia e macchierai i bei ricordi che hai con lei... a meno che nei messsaggi ti abbia esplicitamente fatto capire che potrebbe esserci qualcosa... Lo capisci anche da piccole cose... :)

chiodo92
11-12-2009, 18:44
Lascia perdere, rovinerai l'amicizia e macchierai i bei ricordi che hai con lei... a meno che nei messsaggi ti abbia esplicitamente fatto capire che potrebbe esserci qualcosa... Lo capisci anche da piccole cose... :)

Così non riesco a stare:(

SaggioFedeMantova
11-12-2009, 18:48
Così non riesco a stare:(

se proprio cosi non riesci a stare allora tenta!
pero se ti va male sono cazzi, lo sai anche tu..

chiodo92
11-12-2009, 18:53
se proprio cosi non riesci a stare allora tenta!
pero se ti va male sono cazzi, lo sai anche tu..

Eh sì, potrebbe essere peggio se mi va male.
Qualche saggio consigliatore d'amore mi illumina?

Io però con il regalo non voglio constringerla a prendere una decisione, vorrei solo avvicinarmi un pò di più a lei. Questo però dovrebbe capirlo sopratutto lei.

Le vie sono tre:
-regalo e mi va bene-->amici più vicini e più di prima:D
-regalo e mi va male-->contatti interrotti e gran dolore:cry:
-non ci provo e rimango così come sto adesso:(

Altre vie alternative?

Mauri1971
11-12-2009, 18:58
tu in fondo non la vuoi come amica ...giusto?
a cosa ti servirebbe rimanerci amico e magari vederla insieme ad un'altro? a farti soffrire e basta !
almeno se proprio devi soffrire, buttati!! e se va male allora pazienza ma almeno ci avrai provato.

SaggioFedeMantova
11-12-2009, 18:59
Eh sì, potrebbe essere peggio se mi va male.
Qualche saggio consigliatore d'amore mi illumina?

Io però con il regalo non voglio constringerla a prendere una decisione, vorrei solo avvicinarmi un pò di più a lei. Questo però dovrebbe capirlo sopratutto lei.

Le vie sono tre:
-regalo e mi va bene-->amici più vicini e più di prima:D
-regalo e mi va male-->contatti interrotti e gran dolore:cry:
-non ci provo e rimango così come sto adesso:(

Altre vie alternative?

ma invece di dichiarati spassionatamente non puoi lanciarle qualche segnale che le potrebbe far capire quello che provi, ma che nello stesso tempo puoi sempre commutarne il significato dicendo che siete solo amici in caso tu capisca che lei non ci stia..

cioè esempio banale per farti capire il giochetto, sei in discoteca e ci provi con una tua amica, le offri da bere, con questo capisci come la prende, oppure le chedi di ballare, anche qui vedi come si comporta.. e chiaro che se vedi che non ci sta piu di tanto puoi sempre dire che avevi voglia di ballare con lei per divertirti un attimo, nel caso del bere dici che avevi voglia solo di una chiacchierata..

insomma regalale qualcosa che possa avere un doppio significato.. poi sta a lei trovare qual'è, in base a cosa recepisce capisci che puo succedere..
in questo modo (forse) salvi l amicizia se ti va male..

SaggioFedeMantova
11-12-2009, 18:59
tu in fondo non la vuoi come amica ...giusto?
a cosa ti servirebbe rimanerci amico e magari vederla insieme ad un'altro? a farti soffrire e basta !
almeno se proprio devi soffrire, buttati!! e se va male allora pazienza ma almeno ci avrai provato.

e anche questa è una soluzione.. dipende da cosa vuoi..

shark996
11-12-2009, 19:00
Volevo metterle il regalo nella cassetta della posta la notte di Natale con un bigliettino "Questo per quello che mi hai dato e per la cicca Auguri". Lei capirà(almeno spero), facendo un discorso sul camposcuola è venuta fuori della cicca che mi ha prestato.

Questa cosa è tristissima...nella casella della posta? E con quella frase? :stordita:

Chiedile di uscire per un aperitivo..vedi se continua a rimbalzarti o accetta. Così risparmi tempo e denaro ;)

-dieguz-
11-12-2009, 19:00
nessuno l'ha andora detto...

fiuuu...

ESCILE IL PESCIE!:O

e se proprio non puoi, provaci per poi uscirglielo:sofico:

sharon
11-12-2009, 19:01

P.S. Non ho assolutamente intenzione di :oink: , non è il mio desiderio primario. Il solo starci insieme mi renderebbe felice
ma come si fà a non fare sesso quando si è innamorato?:muro:
l'innamoramento tra adulti, quando si è veramente innamorati c'è sempre la voglia di sesso.
io quando sono innamorata la voglia di fare sesso c'è eccome, perchè c'è la passione, e penso solo a quello.
io non vi capisco proprio questa cosa di essere innamorati ed avere comportamenti da bambini di tre anni.

greengio
11-12-2009, 19:03
Scusami ma vuoi consigli o vuoi sentirti dire provaci e vedrai che ci starà ? :)

Perchè nel caso, provaci e vedrai che ci starà ;)

A parte gli scherzi, falle il regalo e vedi come reagisce, se ti dirà "grazie non dovevi, adesso mi devo sdebitare, ti farò un portachiavi con le mie mani" ogni volta che la vedi te lo ricorda ma non lo fa mai, direi che andrà buca, in 2 mesi non trovi 5 minuti per farmi un merdoso portachiavi ?!?!?!. Guarda che le donne sono decise, non sono come noi, capisci se c'è possibilità o meno... e ricordati che per il resto c'è mastercard...

chiodo92
11-12-2009, 19:09
l'innamoramento tra adulti, quando si è veramente innamorati c'è sempre la voglia di sesso.
io quando sono innamorata la voglia di fare sesso c'è eccome, perchè c'è la passione, e penso solo a quello.
io non vi capisco proprio questa cosa di essere innamorati ed avere comportamenti da bambini di tre anni.

Amore≠sesso:O

Razer(x)
11-12-2009, 19:10

Sarà contento il tuo ragazzo che pensi solo a quello :asd: ma perchè criticare chi pensa che ci sia qualcosa di più importante?

Bel paese che siamo diventati.

chiodo92
11-12-2009, 19:13
Scusami ma vuoi consigli o vuoi sentirti dire provaci e vedrai che ci starà ? :)

Perchè nel caso, provaci e vedrai che ci starà ;)

A parte gli scherzi, falle il regalo e vedi come reagisce, se ti dirà "grazie non dovevi, adesso mi devo sdebitare, ti farò un portachiavi con le mie mani" ogni volta che la vedi te lo ricorda ma non lo fa mai, direi che andrà buca, in 2 mesi non trovi 5 minuti per farmi un merdoso portachiavi ?!?!?!. Guarda che le donne sono decise, non sono come noi, capisci se c'è possibilità o meno... e ricordati che per il resto c'è mastercard...

Vorrei consigli...come regalo cosa potrei fare?
Oppure altri metodi per farle capire quello che provo?

in ogni caso, parte seria del messaggio, se ad una ragazza interessi, non ci mette 2 anni (o 9) per fartelo capire...:)

Questo mi preoccupa:( ma so già che non le interesso, però non mi arrendo.
Ancora qualche anno fa, però, mi aveva detto che restavamo amici:rolleyes:

F1R3BL4D3
11-12-2009, 19:15

:asd: si potrà vivere l'amore come uno se lo sente?

:O N.C.

Wolfhwk
11-12-2009, 19:20

Fammi capire. :asd:
Riduci l'ammmore ad un istinto riproduttivo e basta?
Audace, non c'è che dire :O

Wolfhwk
11-12-2009, 19:22
idea regalo: fiocco al pescie.

se va male, vai di seghe (cit.)

in ogni caso, parte seria del messaggio, se ad una ragazza interessi, non ci mette 2 anni (o 9) per fartelo capire...:)

Il problema è interpretare il suo modo di far capire... :asd:
Magari è talmente latente e implicito che ci impieghi un decennio per capire qualcosa :read:

sharon
11-12-2009, 19:28
Sarà contento il tuo ragazzo che pensi solo a quello :asd: ma perchè criticare chi pensa che ci sia qualcosa di più importante?

Bel paese che siamo diventati.
la cosa più importante quando si è veramente innamorati è il sesso.
ma qua stiamo parlando di innamoramento o di amicizia? questo lo troverò anche sarò sposata da 20 anni, ma adesso, se sono innamorata ho la passione e il sesso è al primo posto.

ora se quando siete innamorati, non provate pasione, voglia di fare sesso con la persona che amate è un problema vostro, io credo di essere normale.

femi
11-12-2009, 19:32
ma invece di dichiarati spassionatamente non puoi lanciarle qualche segnale che le potrebbe far capire quello che provi, ma che nello stesso tempo puoi sempre commutarne il significato dicendo che siete solo amici in caso tu capisca che lei non ci stia..... insomma regalale qualcosa che possa avere un doppio significato.. poi sta a lei trovare qual'è, in base a cosa recepisce capisci che puo succedere..
in questo modo (forse) salvi l amicizia se ti va male..

quoto!:)
Vorrei consigli...come regalo cosa potrei fare?
Oppure altri metodi per farle capire quello che provo?

secondo me un bracciale va bene come regalo: non è molto impegnativo ed è un bel pensiero.
Siccome non se lo aspetta può percepire un tuo interesse, ma meglio non essere già troppo espliciti.
Cerca prima di avvicinarti di più chiedendole di uscire per un aperitivo magari poi col tempo ti accorgi dalle piccole cose se lei ricambia il tuo interesse o me no e ti comporterai di conseguenza: come amico o come corteggiatore.:)

F1R3BL4D3
11-12-2009, 19:32
la cosa più importante quando si è veramente innamorati è il sesso.
ma qua stiamo parlando di innamoramento o di amicizia? questo lo troverò anche sarò sposata da 20 anni, ma adesso, se sono innamorata ho la passione e il sesso è al primo posto.

ora se quando siete innamorati, non provate pasione, voglia di fare sesso con la persona che amate è un problema vostro, io credo di essere normale.

:O Beh, buon per te. Magari altre persone provano in altro modo l'amore!

:D tu sei normale, lo sono gli altri, etc! Anzi, voglio proprio conoscerla una persona normale!

chiodo92
11-12-2009, 19:40
Grazie a tutti per i consigli.

Nel frattempo mi è venuta un'altra idea: se io le chiedo di incontrarci da soli da qualche parte e le dico esplicitamente quello che provo? So che sarà molto ma molto difficile perchè sono abbastanza timido, ma devo farmi coraggio.

EDIT: Se le dico che la amo? Come potrebbe prenderla?

[Mode Sognatore on]
Le dico che la amo, lei mi dirà che nessuno non gliel'aveva mai detto così espressamente e ci mettiamo insieme:angel:
[Mode Sognatore off] No, troppo improbabile

sangueimpazzito
11-12-2009, 19:41
Volevo metterle il regalo nella cassetta della posta la notte di Natale con un bigliettino "Questo per quello che mi hai dato e per la cicca:) Auguri".

Questa cosa è tristissima...nella casella della posta? E con quella frase? :stordita:

E fu così che i genitori scoprirono che la loro figliola fuma.
:asd:

chiodo92
11-12-2009, 19:46
E fu così che i genitori scoprirono che la loro figliola fuma.

Lo sanno già, non sarebbe una novità

femi
11-12-2009, 19:49

Nel frattempo mi è venuta un'altra idea: se io le chiedo di incontrarci da soli da qualche parte e le dico esplicitamente quello che provo? So che sarà molto ma molto difficile perchè sono abbastanza timido, ma devo farmi coraggio.

[Mode Sognatore on]
Le dico che la amo, lei mi dirà che nessuno non gliel'aveva mai detto così espressamente e ci mettiamo insieme:angel:
[Mode Sognatore off] No, troppo improbabile

boh..secondo me devi darle il tempo di conoscerti e di farle apprezzare il tempo che trascorrete insieme...
Così potrebbe sembrarle un fulmine a ciel sereno.
Non avere tutta questa fretta intanto chiedile di uscire..poi si vede:)

chiodo92
11-12-2009, 19:53
boh..secondo me devi darle il tempo di conoscerti e di farle apprezzare il tempo che trascorrete insieme...
Così potrebbe sembrarle un fulmine a ciel sereno.
Non avere tutta questa fretta intanto chiedile di uscire..poi si vede:)

Fino a un anno fa eravamo nella stessa compagnia, adesso abbiamo giri diversi.
E non so se accetterà di uscire da soli, io e lei:(

Ruth Accex
11-12-2009, 19:56

Guarda, sarò la persona meno indicata a dare consigli in questo campo, però così una persona la allontani. Non dirle che la ami perchè: 1 non è vero, 2 è una frase troppo improvvisa e impegnativa in questa fase.
Invitala ad uscire e non fare dichiarazioni mirabolanti, cerca di farle capire il tuo interesse con gli atteggiamenti, non con le parole. Se si crea la situazione giusta baciala, visto che vi conoscete da parecchio al limite ti dirà che non corrisponde i sentimenti. Ah, ultima cosa: lascia assolutamente perdere le dichiarazioni per iscritto, fanno tanto persona immatura e insicura.

carcaroff
11-12-2009, 19:58

La conosco da 9 anni circa, ma solo negli ultimi 5 anni l'ho conosciuta veramente. Ha due anni più di me, so che non avrò alcuna speranza di starci insieme a meno che non succeda un miracolo.
Ogni giorno la penso come minimo 4volte, non riesco a togliermela dalla testa:cry:
Abbiamo cominciato a sentirci alla scuola media; Due anni fa eravamo a un camposcuola nelle dolomiti, uno di quei camposcuola spirituali con la parrocchia...anche questo non me lo scorderò mai, indimenticabile. Il terzo giorno era il giorno dell'escursione, ci sono stato tutto il giorno vicino, l'ho aiutata quando ne aveva bisogno; quando siamo tornati alla casa mi ha ringraziato.
Il giorno dopo il don(lo chiamiamo così il parroco) ci fa fare un gioco(non quei giochi superficiali da bambini...in fondo i ragazzi del camposcuola avevano dai 15 ai 20anni) dove si gira in una sala, ogni tanto ci si prende a mano con qualcuno e si pensa ai momenti belli e brutti passati con quella persona...a un certo punto io e lei ci troviamo davanti, lei sorride e le dò la mano.........in quei pochi secondi ho sentito un vuoto dentro di me:cry: :cry:
Una sera di quel camposcuola lei mi prestò anche una cicca(non fumo, ma una all'anno ci può stare).
Questo camposcuola, seguito dall'estate successiva, è stato il periodo in cui le sono stato più vicino. Poi ci siamo persi un pò di vista, io troppo impegnato con lo sport e la scuola, lei con la maturità. Però ho sempre pensato a lei.
Qualche settimana fa le ho inviato un sms per sentire come stava e abbiamo ricominciato a scriverci.
Ora, mi sento in dovere di regalarle qualcosa per Natale o per il suo compleanno(15 gennaio), un modo per farle capire che le voglio bene(anzi, la amo). Cosa da non trascurare: lei pensa che le voglia bene da amico.
Avevo pensato a una collana o un braccialetto(non qualcosa di troppo impegnativo che la metta alle strette, ripeto, voglio solo farle capire che la amo). Volevo metterle il regalo nella cassetta della posta la notte di Natale con un bigliettino "Questo per quello che mi hai dato e per la cicca:) Auguri". Lei capirà(almeno spero), facendo un discorso sul camposcuola è venuta fuori della cicca che mi ha prestato.

Forse?

chiodo92
11-12-2009, 19:58
Non dirle che la ami perchè: 1 non è vero...

Eh? Che ne sai tu?:confused:

chiodo92
11-12-2009, 19:59
Forse?

Cosa forse?

Ruth Accex
11-12-2009, 20:02
Eh? Che ne sai tu?:confused:
- Hai 17 anni
- Non state insieme

carcaroff
11-12-2009, 20:03
Cosa forse?

Il titolo è forse sono innamorato, ma da quello che scrive si evince che lo è sicuramente.

chiodo92
11-12-2009, 20:04
- Hai 17 anni
- Non state insieme

-Ci si può innamorare a qualsiasi età
-Si ama una persona indipendentemente dal fatto che ci stai insieme o no

Potrei sbagliarmi su questi punti, ma su quello che sento dentro di sicuro non sbaglio

chiodo92
11-12-2009, 20:05
Il titolo è forse sono innamorato, ma da quello che scrive si evince che lo è sicuramente.

Sì scusate, ho sbagliato il titolo

femi
11-12-2009, 20:10
Fino a un anno fa eravamo nella stessa compagnia, adesso abbiamo giri diversi.
E non so se accetterà di uscire da soli, io e lei:(

se non credi che accetterà di uscire da soli..come pretendi la possibilità di mettervi insieme?!:mbe:

il primo passo logico da fare è chiederle di uscire!:O

carcaroff
11-12-2009, 20:12
Comunque sul fare non so che dirti, ma sul dirle "ti amo" o similia direi che sicuramente è una cosa da non fare.

Cioè, hai dubbi sul fatto che potrebbe non accettare di uscire soli, pensare a dire ti amo è troppo.

Ma devi assolutamente fare qualcosa, non il ti amo, ma devi farle capire che ti piace.

chiodo92
11-12-2009, 20:14
Che situazione di me**a:(
Se solo fossimo nella stessa compagnia sarebbe tutto più semplice.

femi
11-12-2009, 20:18

avete i numeri di cellulare, no?!
messaggia più spesso...magari vi scambiate il contatto msn, se lo avete, e tra una cosa e l'altra le chiedi di uscire..per un aperitivo, un caffè e così via!:)

migna
11-12-2009, 20:20
"non voglio metterla alle strette, solo farle capire che la amo"

:D beata gioventù :p

F1R3BL4D3
11-12-2009, 20:21

:O Ma muoviti e chiedile di uscire, poche storie! Stessa compagnia un piffero...

chiodo92
11-12-2009, 20:21
avete i numeri di cellulare, no?!
messaggia più spesso...magari vi scambiate il contatto msn, se lo avete, e tra una cosa e l'altra le chiedi di uscire..per un aperitivo, un caffè e così via!:)

Numeri di cell, msn, netlog, facebook, lei ha i miei, io ho i suoi.
Adesso vi devo dire una cosa seria: non ho mai avuto una relazione vera finora, non so come rimorchiare una donna, non so niente:( penso che lo abbiate notato

Swisstrôm
11-12-2009, 20:25
Numeri di cell, msn, netlog, facebook, lei ha i miei, io ho i suoi.
Adesso vi devo dire una cosa seria: non ho mai avuto una relazione vera finora, non so come rimorchiare una donna, non so niente:( penso che lo abbiate notato

Non c'era neanche bisogno di scriverlo, il solo fatto che tu sia iscritto ad hwu e posti in piazzetta ce lo fa capire ;) Siam tutti sulla stessa barca, quindi i nostri consigli avranno lo stesso valore di un papiermark nel 1923.

carcaroff
11-12-2009, 20:26
Certo se sei del 92, 2 anni in più per la donna a quella età sono molti.
I più l'ultimo tuo post.

Mah, gioca tutto a tuo sfavore......sai lei quante storie ha avuto? Più o meno intendo.

legolas93
11-12-2009, 20:51
Wei..

Io ho 16 anni..anchio non sono esperto rimorchiatore..qualche storiella ma niente più..

Il mio consiglio è di non partire con "Ti Amo"...sarebbe troppo forte, troppo profondo per una prima frase"..e per me farebbe molto "Sfigato"...

Il Top sarebbe che vi trovate in un posto affollato, tipo una festa (Ultimo dell'anno?) e in mezzo al casino vi ritagliate un momentino per parlare..

Forse sembra un controsenso ma per me è molto più facile parlare liberamente e sciolto in contesti più chiassosi ecc...

PS. TI piace veramente? Provaci! Fallo! Al massimo va male, ci stai male un pò ma poi passa...sarebbe peggio vivere con il rimpianto di non averci provato

Ciao e buona fortuna..:D

chiodo92
11-12-2009, 21:03
Certo se sei del 92, 2 anni in più per la donna a quella età sono molti.
I più l'ultimo tuo post.

Mah, gioca tutto a tuo sfavore......sai lei quante storie ha avuto? Più o meno intendo.

Poche piccole storielle e una seria.

Wei..

Io ho 16 anni..anchio non sono esperto rimorchiatore..qualche storiella ma niente più..

Il mio consiglio è di non partire con "Ti Amo"...sarebbe troppo forte, troppo profondo per una prima frase"..e per me farebbe molto "Sfigato"...

Il Top sarebbe che vi trovate in un posto affollato, tipo una festa (Ultimo dell'anno?) e in mezzo al casino vi ritagliate un momentino per parlare..

Forse sembra un controsenso ma per me è molto più facile parlare liberamente e sciolto in contesti più chiassosi ecc...

PS. TI piace veramente? Provaci! Fallo! Al massimo va male, ci stai male un pò ma poi passa...sarebbe peggio vivere con il rimpianto di non averci provato

Ciao e buona fortuna..:D

Ciao, anch'io avevo pensato a una festa, infatti poco prima che leggessi il tuo messaggio le ho chiesto cosa fa l'ultimo dell'anno, con la speranza di andare entrambi allo stesso posto:)

KiBuB
11-12-2009, 21:06
Se davvero sei innamorato di lei in qualsiasi caso la vostra amicizia è finita. se non gli dici nulla prima o poi crollerai a pezzi e dovrai allontanarti da lei per non spararti.
Se ti dichiari e lei non ti vuole è finita comunque.

Ti consiglio la seconda opzione almeno una speranza ce.

Ruth Accex
11-12-2009, 21:08
-Ci si può innamorare a qualsiasi età
Dubito che a livello biochimico sia possibile provare amore prima di una certa maturazione psicofisica.

-Si ama una persona indipendentemente dal fatto che ci stai insieme o no
Se non ci sei mai stato insieme no, non la ami perchè non ne conosci il comportamento in determinate situazioni. E' una cotta, una sbandata, ami l'idea di lei, chiamala come ti pare, ma non è amore.

E' un semplice fraintendimento linguistico. Sia chiaro, non voglio sminuire i tuoi sentimenti, a quell'età ci siamo passati tutti.

F1R3BL4D3
11-12-2009, 21:12
Se non ci sei mai stato insieme no, non la ami perchè non ne conosci il comportamento in determinate situazioni. E' una cotta, una sbandata, ami l'idea di lei, chiamala come ti pare, ma non è amore.

E' un semplice fraintendimento linguistico. Sia chiaro, non voglio sminuire i tuoi sentimenti, a quell'età ci siamo passati tutti.

Beh oddio, non devi per forza stare insieme ad una persona (esserci fidanzato intendo) per poterla amare.

Mar1o
11-12-2009, 21:13
io mi innamoro almeno 3 4 volte al giorno :cry:

e sono pure già fidanzato :cry:

com'è dura la vita :asd:

M4rk191
11-12-2009, 21:17
tu sei del 92, lei del 90 non credo abbiate molto da spartire. In una situazione opposta pensi che staresti insieme a lei?

Personalmente non credo che avrei qualcosa da dire ad una ragazza con due anni meno di me. Due anni sono pochissimi, ma non a questa età. Tu sei alle superiori, le all'università, ambienti diversi, vita diversa, non penso ci sia altro da aggiungere. Ieri ho letto di un altro 3d, di un ragazzo di 20 anni che stava insieme ad una ragazza di 16; troppa differenza di età, nonostante si tratti di soli 4 anni.

sangueimpazzito
11-12-2009, 21:19
io mi innamoro almeno 3 4 volte al giorno :cry:

e sono pure già fidanzato :cry:

A proposito: ma lei, invece?
:O

chiodo92
11-12-2009, 21:23
tu sei del 92, lei del 90 non credo abbiate molto da spartire. In una situazione opposta pensi che staresti insieme a lei?

Personalmente non credo che avrei qualcosa da dire ad una ragazza con due anni meno di me. Due anni sono pochissimi, ma non a questa età. Tu sei alle superiori, le all'università, ambienti diversi, vita diversa, non penso ci sia altro da aggiungere. Ieri ho letto di un altro 3d, di un ragazzo di 20 anni che stava insieme ad una ragazza di 16; troppa differenza di età, nonostante si tratti di soli 4 anni.

In una situazione opposta, penso sarebbe più facile essendo più grande.
COmunque c'è sempre qualcosa da dirsi, per esempio due giorni fa abbiamo discusso per qualche ora sulla scuola, differenze tra uni e superiori ecc. Poi, siamo dello stesso paese, conosciamo le stesse persone, qualcosa di cui parlare c'è sempre.
Forse lei non la vede così.

Mar1o
12-12-2009, 00:04
A proposito: ma lei, invece?

:D

SquallSed
12-12-2009, 00:20
Notando la crescente presenza di thread del genere, non riesco a non pensare quanto stiano messi male socialmente gli adolescenti di oggi..

AntecX
12-12-2009, 00:22

Se lo dici sei fottutto :O
Rovineresti tutto, tieniti i ricordi e vai avanti ;)

AntecX
12-12-2009, 00:23
Notando la crescente presenza di thread del genere, non riesco a non pensare quanto stiano messi male socialmente gli adolescenti di oggi..

L'ho notato pure io :rotfl:

int main ()
12-12-2009, 10:20
parlagli di ciò che provi ma non dirle che la ami, faglelo capire ma non dirglelo assolutamente è ancora presto direi. lei che tipo è? sicuro che gli piacciano i + piccoli? è rara come cosa, sl mia sorella può fare ste cose :asd:

SilverLian
12-12-2009, 10:38
non dirle che la ami per l' amor di dio...

devi cercare di uscire con lei, ma pensando che possa esser l' inizio di qualcosa e non l' obbiettivo finale. E poi le donne non si rimorchiano, se vi conoscete si è già fatta un idea se vuole o no fare qualcosa con te (sia fisico che sentimentale); certo, con la tecnica giusta è possibile far loro cambiare idea ma tu al momento non hai abbastanza esperienza.

Sarebbe meglio le chiedessi di uscire prima di darle il regalo, iniziare con dei regali qualcosa darebbe la falsa idea che lei voglia i regali e non te.

Tu vuoi cominciare qualcosa con lei? Allora agisci come se questa cosa stia succedendo.

Insomma parti positivo, se ci esci fai finta che lei ci stia e agisci con disinvoltura, specialmente con le battutine (leggere o pesanti dipende dalla ragazza, dopo 9 anni dovresti saperlo cosa le piace) e il contatto fisico (toccarle la mani, accarezzarle le guance, gesti carini che ti faran capire subito se ha qualche intenzione con te dalla reazione che avrà).

PS. non esagerare...nè coi complimenti, nè con la timidezza, e neanche con l' angelicarla, è una donna e come tale ha anche lei dei bisogni fisici...

M4rk191
12-12-2009, 10:39

veramente ti riferisci solo alla percentuale nerd :D

theJanitor
12-12-2009, 10:43
Beh oddio, non devi per forza stare insieme ad una persona (esserci fidanzato intendo) per poterla amare.

ma è molto difficile che accada, specialmente a 16 anni... si sarà invaghito perso, questo è evidente da ciò che scrive

fermo restando che se le dice di botto che l'ama come minimo fugge via a gambe levate

F1R3BL4D3
12-12-2009, 10:53
ma è molto difficile che accada, specialmente a 16 anni... si sarà invaghito perso, questo è evidente da ciò che scrive

fermo restando che se le dice di botto che l'ama come minimo fugge via a gambe levate

Ah, non so cosa prova lui :boh:, il mio era un discorso generale (provato in prima persona :O ).

geargod
12-12-2009, 11:48
ascolta a me u.u

togliti dalla testa la possibilità di passare il natale tu e lei da soli, lei ti vede esclusivamente come un amico e BASTA.
vedi però se riesci a invitarla a casa tua (ovviamente soli) oppure a qualche festa con troppa gente.
passa la serata come se foste solo amici, per ora siete solo quello, poi ad un certo punto, ovviamente dipende se sei a casa tua da solo (o a casa di un amico precedentemente legato e imbavagliato) oppure a una festa, ti allontani un attimo e torni con una coccarda appiccicata sulla fronte. come ti vedrà non dovrai dire niente ma indicarle il bigletto di natale sul petto con su scritto "..scartami"

ora le cose sono due:

1. lei ci sta, magari se prima ha bevuto un po' è meglio (vedi che non intendo di portarla al coma etilico, quel che basta per mollarla un po insomma, e pure a te farebbe bene vista la tua timidezza ma attenzione a non bere troppo, soprattutto se non sei solito bere, vomitarle addosso non sarebbe il massimo..:sofico: )

2.lei non ci sta, allora per salvare la situazione e far passare il tutto come uno scherzo innocente tiri fuori un regalo di riserva, qualcosa di semplice, che ne so una maglietta simpatica, un braccialetto da pochi €

in entrambi i casi non dichiararti

int main ()
12-12-2009, 12:24
ascolta a me u.u

togliti dalla testa la possibilità di passare il natale tu e lei da soli, lei ti vede esclusivamente come un amico e BASTA.
vedi però se riesci a invitarla a casa tua (ovviamente soli) oppure a qualche festa con troppa gente.
passa la serata come se foste solo amici, per ora siete solo quello, poi ad un certo punto, ovviamente dipende se sei a casa tua da solo (o a casa di un amico precedentemente legato e imbavagliato) oppure a una festa, ti allontani un attimo e torni con una coccarda appiccicata sulla fronte. come ti vedrà non dovrai dire niente ma indicarle il bigletto di natale sul petto con su scritto "..scartami"

ora le cose sono due:

1. lei ci sta, magari se prima ha bevuto un po' è meglio (vedi che non intendo di portarla al coma etilico, quel che basta per mollarla un po insomma, e pure a te farebbe bene vista la tua timidezza ma attenzione a non bere troppo, soprattutto se non sei solito bere, vomitarle addosso non sarebbe il massimo..:sofico: )

2.lei non ci sta, allora per salvare la situazione e far passare il tutto come uno scherzo innocente tiri fuori un regalo di riserva, qualcosa di semplice, che ne so una maglietta simpatica, un braccialetto da pochi €

in entrambi i casi non dichiararti

potrebbe anche passare se non fosse per il fatto che hai dimenticato il fiocchetto sul pescie

geargod
12-12-2009, 12:39
potrebbe anche passare se non fosse per il fatto che hai dimenticato il fiocchetto sul pescie

sarebbe pericoloso legarselo per tanto tempo, rischierebbe di non funzionare + :sofico:

int main ()
12-12-2009, 12:40
sarebbe pericoloso legarselo per tanto tempo, rischierebbe di non funzionare + :sofico:

allora basta mettere una coccarda adesiva:O

geargod
12-12-2009, 12:54
allora basta mettere una coccarda adesiva:O

ok ma quello SOLO se sceglie di scartare il regalo

mrhanky
12-12-2009, 13:39
17 anni, mannaggia te :D
Secondo me te la puoi giocare in modo migliore: prima cosa evita le dichiarazioni a meno che tu non voglia vederla scappare di corsa, e assolutamente i regali, MAI MAI regalare niente prima di una relazione, nemmeno uno spillo, nemmeno un atomo di idrogeno, NIENTE!
I regali più micidiali sono i fiori, regalale un mazzo di fiori, e la vedrai partire col primo volo intercontinentale per non tornare mai più.
Dovresti cercare di frequentarla, ma non da soli, in modo che possa conoscerti meglio (e tu conoscere lei), per cui prova ad andare con qualche amico nei posti in cui puoi trovarla, ma falle capire che non sei li per lei, oppure se la incontri puoi dirle qualcosa tipo "sai stasera vado nel posto x, c'è una festa c'è un sacco di gente blablabla, perchè non fai un salto?"
Visto che state in un piccolo paese saprai le abitudini e i posti che si frequentano, e comunque la regola è quella di non cercare un incontro impegnativo, da soli, ma qualcosa di (quasi) casuale, da li puoi giocarti le tue carte, sorridi, sii spigliato, divertente, interessante, ma non seguirla come un cagnolino, tu sei già interessato a lei, adesso è lei che si deve interessare a te.
Bonne chance :oink:

migna
12-12-2009, 13:45
ah ovviamente se riesci a combinarci un appuntamento, non farle vedere che sei lì in attesa solo di lei e vivi per lei e hai programmato tutto per lei :asd: esordire con un

ciao "nomedellasuamiglioreamica" può essere utile :O

momo-racing
12-12-2009, 13:48
consiglio quando ti trovi in quella situazione: provarci sempre!

non per altro, se ci provi e ti va bene sei sul tetto del mondo, se ci provi e ti va male riesci a metterti il cuore in pace, se non ci provi mai non potrai mai sapere come sarebbe andata a finire e non riuscirai mai a schiodarti dalla situazione emotiva in cui ti trovi.

Futura12
12-12-2009, 13:58

Adulti a 17 anni? mi sa che hai una visione un po distorta dalla vita.
Mi pare chiaro che se la vuole fare,ma per farlo prima deve fare tutto il lungo procedimento che ne consegue...
Per me Chiodo92 provaci...non con quella frase però,trova qualcosa di meglio..mica è detto che ti dice male! sempre co sto pessimismo;)

sharon
12-12-2009, 17:02
Adulti a 17 anni? mi sa che hai una visione un po distorta dalla vita.
Mi pare chiaro che se la vuole fare,ma per farlo prima deve fare tutto il lungo procedimento che ne consegue...
Per me Chiodo92 provaci...non con quella frase però,trova qualcosa di meglio..mica è detto che ti dice male! sempre co sto pessimismo;)

non sapevo che lui avesse solo 17 anni:doh:
allora cambio tutto, quello che ho scritto ovviamente vale per noi dai 25 anni in su:D .

fabrimvp
12-12-2009, 18:08

fratè... lascia stare le parole...
ascoltami... una sera uscite (come amici, come quello che vuoi...).. ci sarà un momento adatto e li prova a baciarla...
non vivere di rimpianti... fai quello che ti senti di fare

in bocca al lupo

p.s. ASCOLTAMI

chiodo92
12-12-2009, 19:14
Mi sembra troppo azzardato:(

Futura12
12-12-2009, 19:18
Mi sembra troppo azzardato:(

dipende sempre dal momento,se riesci a creare l'ambiente giusto...poi puoi pure provare a baciarla.

Balthasar85
12-12-2009, 19:19
Boh...forse sono innamorato
Hai l'H1N1, domani muori.

CIAWA

Dbz
12-12-2009, 19:42
la cosa più normale è presentarsi da lei con l'uccello in mano.... :O

xD

Balthasar85
12-12-2009, 22:36
la cosa più normale è presentarsi da lei con l'uccello in mano.... :O
..tu che puoi, che se lo fa uno di questi vecchi maniaci attrassati si beccano una bella denuncia per molestie sessuali in direttissima (ndr) :asd:

CIAWA

arcofreccia
13-12-2009, 19:31
Provaci, poi te lo rimpiangerai ahimè...

Male che va ti dirà che vorrà averti solo come amico...

chiodo92
13-12-2009, 19:40
Mi è venuta un'idea, ditemi se è plausibile.
Se la chiamo, le dico che devo parlarle faccia a faccia, ci incontriamo da qualche parte e le dico quello che provo? Cioè senza dirle "ti amo" e tutte ste frasi particolari...per esempio posso dirle quello che ho scritto a voi in merito al camposcuola:
...anche questo non me lo scorderò mai, indimenticabile. Il terzo giorno era il giorno dell'escursione, ci sono stato tutto il giorno vicino, l'ho aiutata quando ne aveva bisogno; quando siamo tornati alla casa mi ha ringraziato.
Il giorno dopo il don(lo chiamiamo così il parroco) ci fa fare un gioco(non quei giochi superficiali da bambini...in fondo i ragazzi del camposcuola avevano dai 15 ai 20anni) dove si gira in una sala, ogni tanto ci si prende a mano con qualcuno e si pensa ai momenti belli e brutti passati con quella persona...a un certo punto io e lei ci troviamo davanti, lei sorride e le dò la mano.........in quei pochi secondi ho sentito un vuoto dentro di me

Poi posso dirle quello che provo adesso, anche se non è cambiato molto da prima. Infine potrei chiederle quello che pensa di me.
Cosa ne pensate?:help:

arcofreccia
13-12-2009, 20:19
L'amore è una cosa talmente semplice, stai tranquillo, non porti nessun tipo di discorso, quello che le dovrai dire ti verrà da solo, uscite un pomeriggio insieme e digli che non la vedi come una semplice amica, ma che c'è qualcosa di più, ti affascina, tieni a lei...ma io dico che poi le parole vengono da sole;)

chiodo92
13-12-2009, 22:30
Grazie arcofreccia, altri consigli? Grazie

mrhanky
13-12-2009, 23:00
Secondo me salti un passo importante: devi creare attrazione.
Se ti dichiari prima di farlo, farai semplicemente un buco nell'acqua.
Avrai la tua occasione, ma prima cerca di creare dei buoni presupposti, dici che frequentate giri diversi, per cui presumo che manchi del tutto un qualsiasi rapporto di complicità, di attrazione e di gioco che c'è tra 2 persone che scoprono interesse l'uno per l'altra.
Tu chiamala e dille tutto, e poi che speri di ottenere?
Come ti sentiresti se una tipa venisse da te, a cui tu non hai mai dato tanta importanza, e ti dicesse che ti ama?
Imbarazzo, e poi c'è l'inevitabile chiusura, la fuga.
Giocatela meglio.

Tensai
13-12-2009, 23:11
Avrai la tua occasione, ma prima cerca di creare dei buoni presupposti, dici che frequentate giri diversi, per cui presumo che manchi del tutto un qualsiasi rapporto di complicità, di attrazione e di gioco che c'è tra 2 persone che scoprono interesse l'uno per l'altra.
Come ti sentiresti se una tipa venisse da te, a cui tu non hai mai dato tanta importanza, e ti dicesse che ti ama?
Giocatela meglio.

CAZZABUBBOLE!

Prima te la bombi, poi ci sono chiusura e fuga. :sofico:

legend2005
13-12-2009, 23:21
Giocatela meglio.

se è una topa gli esco il pescie :ciapet:

apparte gli scherzi ho provato la tua situazione anche se in modo piu lieve e alla fine mi sono buttato anche se poi non è proprio durata cosi a lungo :fagiano:
alla fine devi solo buttarti perche in entrambi i casi lei non sarà solo un'amica magari invintandola per un aperitivo o non sò quindi crea la giusta atmosfera e poi prova a baciarla e vedi che succede...se hai culo ce l'hai fatta :sofico:

Sopor Aeternus
13-12-2009, 23:41
L'unica cosa che puoi fare secondo me...è dirle chiaramente e semplicemente che vorresti provare a intraprendere qualcosa di più che un'amicizia.

geargod
14-12-2009, 00:40
L'unica cosa che puoi fare secondo me...è dirle chiaramente e semplicemente che vorresti provare a intraprendere qualcosa di più che un'amicizia.

già ma senza uscirtene con ti amo o regali particolari. devi capire che per lei potresti essere un mezzo estraneo. lavoratela un po insomma

Sopor Aeternus
14-12-2009, 00:43
già ma senza uscirtene con ti amo o regali particolari. devi capire che per lei potresti essere un mezzo estraneo. lavoratela un po insomma

Si infatti semplicemente le chiedi di uscire da soli il sabato .
Non portartela a cena, non fare ste cose romantiche... meglio il cinema se c'è qualcosa di carino e divertente.

geargod
14-12-2009, 11:30
Si infatti semplicemente le chiedi di uscire da soli il sabato .
Non portartela a cena, non fare ste cose romantiche... meglio il cinema se c'è qualcosa di carino e divertente.

non twilight!! :sofico:

Scannabue²
14-12-2009, 13:22
.. l'unico problema può essere quello di creare l'occasione di incontro ad hoc ... poi nel momento che sei faccia a faccia non è il caso di tergiversare ... o la cosa va a buon fine in un paio di appuntamenti oppure è tempo perso ...

Futura12
14-12-2009, 13:45
L'amore è una cosa talmente semplice, stai tranquillo, non porti nessun tipo di discorso, quello che le dovrai dire ti verrà da solo, uscite un pomeriggio insieme e digli che non la vedi come una semplice amica, ma che c'è qualcosa di più, ti affascina, tieni a lei...ma io dico che poi le parole vengono da sole;)

Vero,di certo non si fanno cose simili programmandole,anche perchè spesso si programma si programma e poi si resta bloccati.
Un pomeriggio di questi che ci esci,tenta la fortuna.

Phopho
14-12-2009, 14:06
quoto tanti altri... esci e provaci. poi se proprio vuoi puoi prepararle qualcosa tu come regalo, una foto con una cornice, un qualcosa che può essere apprezzato ma per il quale non hai speso più di 10 €. facci sapere! :D

SaettaC
14-12-2009, 16:16
Grazie arcofreccia, altri consigli? Grazie

Per carità, nessun "discorso"! :eek:
Queste cose (bhe, in realtà TUTTE le cose) le devi vedere sempre al contrario... Come staresti, come reagiresti tu se una ragazza, che magari reputi anche "bruttina", ti prendesse e ti facesse un discorso come quello che vorresti fare alla tua amica? :fagiano:
Quindi io eviterei ogni "discorso"... Capirà ciò che vuoi dai fatti....

Alla fin fine, come giustamente ti hanno detto, l'amicizia è finita. D'altra parte l'amicizia uomo-donna è un bene raro, e dalla facile deperibilità.... :asd:
Quindi: inizia a considerare il fatto che al 98% il rapporto fra voi cambierà per sempre.

Secondo me dovrebbe capire ciò che vuoi dai fatti. Quindi direi di invitarla fuori una sera, in numero ristrettissimo di persone 3-4. Questo perchè non la vedi da un po' (se ho ben capito :fagiano: ), e dovete un attimino "riambientarvi"...
Dopodichè parte il tutto: la inviti fuori da soli. accetta?

NO --> nessuna possibilità di "altro". Solo amici. Sta a te capire se vuoi continuare così o no. A lei puoi sempre dire che era solo una leggera "sbandata" di un attimo, che tieni a lei come amica, etc... Lei rimarrà tua amica, probabilmente, dopo un momento di "allontanamento". A te in questo momento sembra una buona cosa, ma ti assicuro che se le rimarrai "amico", soffrirai e soffrirai... :( Oramai, visto come scrivi, sei già sul punto del non ritorno, sei molto infatuato, se non innamorato.

SI --> siete fuori insieme. Non è detto che tu debba provare a baciarla al primo appuntamento, ma entro un paio di uscite sì... Se vedi che l'atmosfera è quella giusta... Però prima di arrivare al bacio, vedi un po' come reagisce ad un contatto più "intimo", tipo accarezzarle i capelli, toccarle la mano "quasi per caso", metterle la mano su un fianco mentre la spingi delicatamente per farla passare per prima, etc etc... Se ti dà segnali negativi (tipo si ritrae in più di una occasione), è come se ti stesse dicendo "no"... :(

IN OGNI CASO: sappi (per esperienze varie, fra cui personali) che le tue chances sono pochissime... :(

chiodo92
14-12-2009, 16:44
IN OGNI CASO: sappi (per esperienze varie, fra cui personali) che le tue chances sono pochissime... :(

Me ne sono accorto...

geargod
14-12-2009, 16:50
Me ne sono accorto...

stampati un sorriso in fronte e cerca di prenderla con filosofia, non demoralizzarti troppo, son cose che capitano a tutti. tra qualche anno ripensando a questi giorni ci riderai su :)

NepTuna
14-12-2009, 18:06
bhe non ce sta tanto da fare. Se ti presenti a casa e le dici che la ami è orrendo. asd
l'unica cosa è uscire insieme.. il resto viene da se nella situazione che si crea.

Poi pensa sempre a zio neptuna, quando si è dichiarato ad una ragazza e lei gli disse"si.. ma .. tu mi stai sul cazzo non hai capito? ".. pensa te.. però almeno neptuna ci aveva provato. Sai com'è, non voglio mori con l'amaro in bocca, al massimo n'averna nello stomaco me va più che bene.. ma no in bocca.

geargod
14-12-2009, 18:11
bhe non ce sta tanto da fare. Se ti presenti a casa e le dici che la ami è orrendo. asd
l'unica cosa è uscire insieme.. il resto viene da se nella situazione che si crea.

Poi pensa sempre a zio neptuna, quando si è dichiarato ad una ragazza e lei gli disse"si.. ma .. tu mi stai sul cazzo non hai capito? ".. pensa te.. però almeno neptuna ci aveva provato. Sai com'è, non voglio mori con l'amaro in bocca, al massimo n'averna nello stomaco me va più che bene.. ma no in bocca.

mi chiedo cosa sia più triste.. se la risposta della ragazza o la tua battuta :muro:

NepTuna
14-12-2009, 18:15
mi chiedo cosa sia più triste.. se la risposta della ragazza o la tua battuta :muro:

forse la tua faccia da cazzo? ahahaha sto scherzando, però non ce l'ho fatta te lo giuro.

geargod
14-12-2009, 18:20
forse la tua faccia da cazzo? ahahaha sto scherzando, però non ce l'ho fatta te lo giuro.

sempre più triste :sofico:

sangueimpazzito
18-12-2009, 17:34
Come procede?

chiodo92
18-12-2009, 17:38
Sono sempre più indeciso:(

proevolution
18-12-2009, 17:42
uh un altro thread simile a quello di @lessandr@ :asd:

chiodo92
19-12-2009, 20:43
Update: stasera c'è una festa in patronato e le ho appena chiesto per sms se possiamo parlare da soli, stasera si vedrà:help:

Futura12
19-12-2009, 20:45
Update: stasera c'è una festa in patronato e le ho appena chiesto per sms se possiamo parlare da soli, stasera si vedrà:help:

Un po secco e diretto come messaggio:stordita: ,però va bene cosi...almeno stasera avrai l'opportunità di trovare l'occasione giusta

chiodo92
19-12-2009, 20:48
Un po secco e diretto come messaggio:stordita: ,però va bene cosi...almeno stasera avrai l'opportunità di trovare l'occasione giusta

Speriamo:sperem:
Devo solo cercare di non ingarburgliarmi

Futura12
19-12-2009, 21:16
Speriamo:sperem:
Devo solo cercare di non ingarburgliarmi

Levati la paura di torno,e pensa che se ci riesci probabilmente chiaverai.:oink: ;)

crice
19-12-2009, 23:54
Levati la paura di torno,e pensa che se ci riesci probabilmente chiaverai.:oink: ;)

sì vabbhè.. qua si passa dal forse la bacio al sicuramente la chiavi

andiamoci piano.. direi che se già si arriva al bacio è grasso che cola.. per il resto c'è tempo.. 1 passo alla volta

auguri

F1R3BL4D3
20-12-2009, 00:10
Ma anche senza bacio, già tanto quello che dovrà fare che lasciarla sorpresa sarebbe già molto.

Haden80
20-12-2009, 01:10
eh allora?
si batte CHIODO? :asd:

dmguild
20-12-2009, 01:36
Mi intrometto nella discussione, non un consiglio, ma con una domanda data la situazione abbastanza similare in cui mi trovo pure io.
Dico similare perchè è identica (sono decisamente attratto da un'amica riscoperta da pochi mesi e non posso fare a meno di volgerle spesso dei pensieri ma lei non ha interesse ad andare oltre l'amicizia) tranne per il fatto (ormai per me inspiegabile) che da qualche tempo (1,5 mesi direi) mi cerca lei in continuazione (del tipo sms mattutino per trovarsi a fare colazione, almeno una volta a settimana mi chiede se usciamo a pranzo, sms pomeridiano per trovarsi per bere un caffè/aperitivo dopo il lavoro, spesso ci siamo trovati la sera per guardarci un film, ecc....).
Il mio quesito è però il seguente, dato che lei rifiuta o bidona i miei inviti e sapendo (perchè dopo varie indecisioni le ho detto chiaro e tondo che sarei stato ben propenso ad andare oltre l'amicizia, con negativa risposta da parte sua) perchè ha questo comportamento? Nel senso che comunque a dai e dai, per questa cosa ci sto anche male e ci sono giorni che faccio pure fatica a concentrarmi sul lavoro.

Amsirak
20-12-2009, 02:11
Trattala con sufficienza: non rifiutare gli inviti ma non mostrarti mai troppo felice, concedile OGNI TANTO qualche atto di cortesia ma fa' che resti una cosa rara. Lascia che lei covi il dubbio se tu sia ancora interessato o meno. Prima o poi sarà lei a tormentarsi (dal dubbio) e magari si esporrà un po' di più :P

alphacygni
20-12-2009, 09:20
Lasciale un pescIe nella cassetta della posta, se non vuoi essere troppo diretto :O

theJanitor
20-12-2009, 09:22
Trattala con sufficienza: non rifiutare gli inviti ma non mostrarti mai troppo felice, concedile OGNI TANTO qualche atto di cortesia ma fa' che resti una cosa rara. Lascia che lei covi il dubbio se tu sia ancora interessato o meno. Prima o poi sarà lei a tormentarsi (dal dubbio) e magari si esporrà un po' di più :P

ma se a leggerlo è completamente andato :asd: :asd:
è un miracolo se non le avrà chiesto di sposarlo

giorno
20-12-2009, 09:25
e' innamoramento!
piu' che amore si chiama ''voglia di scopare'':D

ibra_90
20-12-2009, 09:25
ma se a leggerlo è completamente andato :asd: :asd:
è un miracolo se non le avrà chiesto di sposarlo

ahahahah

Wolfhwk
20-12-2009, 09:40
Mi intrometto nella discussione, non un consiglio, ma con una domanda data la situazione abbastanza similare in cui mi trovo pure io.
Dico similare perchè è identica (sono decisamente attratto da un'amica riscoperta da pochi mesi e non posso fare a meno di volgerle spesso dei pensieri ma lei non ha interesse ad andare oltre l'amicizia) tranne per il fatto (ormai per me inspiegabile) che da qualche tempo (1,5 mesi direi) mi cerca lei in continuazione (del tipo sms mattutino per trovarsi a fare colazione, almeno una volta a settimana mi chiede se usciamo a pranzo, sms pomeridiano per trovarsi per bere un caffè/aperitivo dopo il lavoro, spesso ci siamo trovati la sera per guardarci un film, ecc....).
Il mio quesito è però il seguente, dato che lei rifiuta o bidona i miei inviti e sapendo (perchè dopo varie indecisioni le ho detto chiaro e tondo che sarei stato ben propenso ad andare oltre l'amicizia, con negativa risposta da parte sua) perchè ha questo comportamento? Nel senso che comunque a dai e dai, per questa cosa ci sto anche male e ci sono giorni che faccio pure fatica a concentrarmi sul lavoro.

Che palle ste donne...:muro:
La coerenza è andata a farsi benedire :asd:
Ti cerca ma rifiuta i tuoi inviti. Mah, no comment

barbapapa84
20-12-2009, 09:41

I ragazzi di oggi hanno perso completamente il significato dell'amore. :O

crice
20-12-2009, 10:46

uno di questi giorni ti chiederà di aiutarla perchè si è innamorata di una ragazzo che però nn capisce se prova le stesse cose per lei.. ti chiederà di uscire assieme a loro e conoscerlo, e cercare di capire come stanno le cose ("pare che i maschi certe cose sui maschi le capiscano meglio delle donne".. ti dirà). Ecco.. allora leggeremmo sui giornali di un duplice omicidio per motivi di gelosia..
:sofico: :sofico:
no dai seriamente.. capisco che tu possa essere innamorato, però secondo me sarebbe una buona idea far presente a questa ragazza che si sta comportando in modo egoistico (alcune ragazze nn conoscono il significato di questa parola se nn la vivono sulla propria pelle.. pensano di essere al centro del mondo e di poter far ruotare gli altri attorno a loro come + le aggrada .. (esempio mia sorella XD) ) e che tu ci soffri. Poi, ripeto, mi aspetto anche che se sei innamorato (anche solo infatuato) sei ben disposto (nel senso che il tuo cervello si è impostato in automatico su: "pesce lesso" , quindi è un riflesso involontario, tranquillo :D ) a soffrire pur di strale vicino sperando che qualcosa tra voi 2 possa cambiare.
auguri anche a te:stordita:

dmguild
20-12-2009, 11:58
uno di questi giorni ti chiederà di aiutarla perchè si è innamorata di una ragazzo che però nn capisce se prova le stesse cose per lei.. ti chiederà di uscire assieme a loro e conoscerlo, e cercare di capire come stanno le cose ("pare che i maschi certe cose sui maschi le capiscano meglio delle donne".. ti dirà). Ecco.. allora leggeremmo sui giornali di un duplice omicidio per motivi di gelosia..
:sofico: :sofico:
no dai seriamente.. capisco che tu possa essere innamorato, però secondo me sarebbe una buona idea far presente a questa ragazza che si sta comportando in modo egoistico (alcune ragazze nn conoscono il significato di questa parola se nn la vivono sulla propria pelle.. pensano di essere al centro del mondo e di poter far ruotare gli altri attorno a loro come + le aggrada .. (esempio mia sorella XD) ) e che tu ci soffri. Poi, ripeto, mi aspetto anche che se sei innamorato (anche solo infatuato) sei ben disposto (nel senso che il tuo cervello si è impostato in automatico su: "pesce lesso" , quindi è un riflesso involontario, tranquillo :D ) a soffrire pur di strale vicino sperando che qualcosa tra voi 2 possa cambiare.
auguri anche a te:stordita:

ecco, avevo omesso pure una cosetta, a quanto pare, a sentire una sua amica e notando certi comportamenti che ha quando magari siamo in giro in combricola assieme, lei ci sta provando con un'altro. l'unica cosa che mi chiedo è quando trova il tempo, dato che se non lavora mi cerca e con buona facilità ci troviamo al bar sotto il mio ufficio o a pranzo o quando non ci vediamo fisicamente (tipo la sera) passiamo ore a parlottare su facebook ecc...
boh, valle a capire...

legend2005
20-12-2009, 12:57

anche se e difficile prova a distaccarti da lei
magari provaci con un altra che lei conosce (magari cugina)
se vedi che lei diventa gelosa allora hai qualche speranza diversamente se non ti caga era solo tempo perso

chiodo92
20-12-2009, 14:25
Eccomi! Sono tornato. Ieri sera abbiamo parlato, beh all'inizio era proprio una di quelle situazioni da panico. Lei che mi guardava e io che non sapevo come iniziare il discorso:mc: , poi ha cominciato a parlare lei e mi sono sbloccato, gli ho detto quello che provavo per lei, non tutto d'un fiato ma poco alla volta. Dovreste aver visto la faccia che faceva mentre le dicevo quelle cose:flower:
Che bella sensazione! Lei non ha reagito male, anzi...l'ho quasi messa in imbarazzo ma non volevo, comunque alla fine mi ha detto che è stata contenta che le ho parlato. Ha detto che possiamo trovarci quando voglio...sono contento così, abbiamo riso e scherzato, davvero non me l'aspettavo. Mi sento meglio adesso, decisamente meglio:D

Mucchina Volante
20-12-2009, 14:31
Eccomi! Sono tornato. Ieri sera abbiamo parlato, beh all'inizio era proprio una di quelle situazioni da panico. Lei che mi guardava e io che non sapevo come iniziare il discorso:mc: , poi ha cominciato a parlare lei e mi sono sbloccato, gli ho detto quello che provavo per lei, non tutto d'un fiato ma poco alla volta. Dovreste aver visto la faccia che faceva mentre le dicevo quelle cose:flower:
Che bella sensazione! Lei non ha reagito male, anzi...l'ho quasi messa in imbarazzo ma non volevo, comunque alla fine mi ha detto che è stata contenta che le ho parlato. Ha detto che possiamo trovarci quando voglio...sono contento così, abbiamo riso e scherzato, davvero non me l'aspettavo. Mi sento meglio adesso, decisamente meglio:D

ma alla fine le piaci anche tu o no?

chiodo92
20-12-2009, 14:35
ma alla fine le piaci anche tu o no?

No, o almeno non me l'ha fatto capire

theJanitor
20-12-2009, 14:35
No, o almeno non me l'ha fatto capire

e quindi ti senti meglio per esserti tolto il peso dallo stomaco?

F1R3BL4D3
20-12-2009, 14:37

Bene bene...:)

chiodo92
20-12-2009, 14:42
e quindi ti senti meglio per esserti tolto il peso dallo stomaco?

No, mi sento meglio perchè adesso so quello che pensa di me e per averle detto quello che penso io di lei. Mi avrei sento peggio se mi avesse detto "stammi lontano" o se avesse reagito male dopo quello che le ho detto, invece meglio di così non poteva andare(certo, meglio di questo ci sarebbe metterci insieme, ma sapevo già che non è possibile, ergo mi accontento di com'è andata)

mrhanky
20-12-2009, 14:47
le donne sono maestre jedi del dribbling :asd:
"si si, ma certo, io ti voglio bene, sei una cara persona, io ci tengo a te :kiss:

Poi avverrà una lenta e graduale fuga, si negherà con le scuse più clamorose:
"eh sai oggi non posso, devo ricalcolare i valori longitudinali relativi all'asse terrestre"

E infine si darà alla macchia, o sparirà come nei migliori giochi di prestigio.

:D

chiodo92
20-12-2009, 14:50
Non tutti gli uomini cercano nelle donne solo quella cosa in mezzo alle gambe, altri si accontentano di poco. Io mi accontento di com'è andata.
Meglio di così non poteva andare.

Estero
20-12-2009, 15:02
Non tutti gli uomini cercano nelle donne solo quella cosa in mezzo alle gambe, altri si accontentano di poco. Io mi accontento di com'è andata.
Meglio di così non poteva andare.

Beh oddio...questo non lo so ma se lo dici tu...:stordita:

chiodo92
20-12-2009, 15:15
L'ho scritto sopra, in assoluto meglio di così c'era il fidanzamento, sesso e tutte ste cose.
Nel mio caso, meglio di così non poteva andare.

Cerco di farti un esempio: tu(non mi riferisco a te) sei un uomo normale, anche un pò bruttino, timido, poco conosciuto e più giovane di lei. Lei è più grande di te, è conosciuta in tutto il paese, bellissima, bionda naturale, occhi azzurri, simpaticissima, estroversa e intelligente. Lei ti piace da impazzire.
Ecco. Cosa vorresti pretendere da lei? Che vi mettiate insieme? Rispondi

mrhanky
20-12-2009, 15:23
Se credi che una cosa sia impossibile, semplicemente tu la rendi impossibile.
Secondo me devi lavorare molto sulla tua autostima, già parti col presupposto che quello che hai fatto sia il massimo che tu possa avere, stai mentendo a te stesso, e ti stai giustificando sul fatto che la tua ragione ti dice "ok, quello è il mio limite, l'ho raggiunto", solo per star meglio con te stesso.
Ma è una farsa, e lo scoprirai presto.

chiodo92
20-12-2009, 15:25
Se credi che una cosa sia impossibile, semplicemente tu la rendi impossibile.
Secondo me devi lavorare molto sulla tua autostima, già parti col presupposto che quello che hai fatto sia il massimo che tu possa avere, stai mentendo a te stesso, e ti stai giustificando sul fatto che la tua ragione ti dice "ok, quello è il mio limite, l'ho raggiunto", solo per star meglio con te stesso.
Ma è una farsa, e lo scoprirai presto.

E cosa posso fare?

SquallSed
20-12-2009, 15:28
e secondo te c'era la possibilità che ti diceva non ti voglio mai piu' vedere?:asd:

ah i giovani d'oggi..sicuramente la sua risposta equivale ad un : ok, mi fa piacere ma non mi piaci, mi allontanero' da te piano piano ma di certo non te lo dico in faccia :D

chiodo92
20-12-2009, 15:29
e secondo te c'era la possibilità che ti diceva non ti voglio mai piu' vedere?:asd:

ah i giovani d'oggi..sicuramente la sua risposta equivale ad un : ok, mi fa piacere ma non mi piaci, mi allontanero' da te piano piano ma di certo non te lo dico in faccia :D

Grazie per l'incoraggiamento

SquallSed
20-12-2009, 15:48
Grazie per l'incoraggiamento

http://arcanamundi.files.wordpress.com/2006/06/pillola.jpg

chiodo92
20-12-2009, 15:52
Certa gente proprio non la capisco

SquallSed
20-12-2009, 15:54
Certa gente proprio non la capisco

ma cosa vuoi?vieni su un forum pubblico per cercare opinioni, poi pero' se non ti garbano fai il bambino. Ripeto, cosa vuoi?cosa cerchi?

se vuoi solo qualcuno che ti stia vicino e ti dica vai che ce la fai, bene cosi' e cose varie hai sbagliato luogo.

chiodo92
20-12-2009, 15:57
ma cosa vuoi?vieni su un forum pubblico per cercare opinioni, poi pero' se non ti garbano fai il bambino. Ripeto, cosa vuoi?cosa cerchi?

se vuoi solo qualcuno che ti stia vicino e ti dica vai che ce la fai, bene cosi' e cose varie hai sbagliato luogo.

Mi riferivo alla foto! Cosa pensi che capisca io da una foto?? Piuttosto di mettere una foto, non è meglio se ti spieghi a parole??:rolleyes:

SquallSed
20-12-2009, 16:00
Mi riferivo alla foto! Cosa pensi che capisca io da una foto?? Piuttosto di mettere una foto, non è meglio se ti spieghi a parole??:rolleyes:

ok, sei il solo sulla terra a non conoscere le pillole di matrix :asd:

anyway, cosa preferisci, fantasia o realtà?

F1R3BL4D3
20-12-2009, 16:00

:O Dai, è un forum di nerd, la fatidica scelta della pillola per l'uscita da Matrix la dovresti conoscere a memoria!

:O Sono ironico.

Io ti capisco, poteva andare tranquillamente moooolto peggio.

chiodo92
20-12-2009, 16:03
Ho capito, pillola rossa. Realtà. Quindi?

SquallSed
20-12-2009, 16:04
:O Dai, è un forum di nerd, la fatidica scelta della pillola per l'uscita da Matrix la dovresti conoscere a memoria!

:O Sono ironico.

Io ti capisco, poteva andare tranquillamente moooolto peggio.

mi spieghi come una ragazza (a patto che non sia una stronza dentro) a cui non piaci possa dirti dopo una tua dichiarazione : non voglio mai piu' vederti?o stammi lontano? anche se lo pensa, non lo direbbe mai, agirebbe solamente :O

SquallSed
20-12-2009, 16:05
Ho capito, pillola rossa. Realtà. Quindi?

qndi vale il mio post precedente :O

Futura12
20-12-2009, 16:05
mi spieghi come una ragazza (a patto che non sia una stronza dentro) a cui non piaci possa dirti dopo una tua dichiarazione : non voglio mai piu' vederti?o stammi lontano? anche se lo pensa, non lo direbbe mai, agirebbe solamente :O

certe ti ridono in faccia,sopratutto a 16 anni non è che hanno tutta sta sensibilità.

chiodo92
20-12-2009, 16:07
Non tutte sono così. Spero vivamente che lei non sia tra quelle che dici tu

SquallSed
20-12-2009, 16:08
certe ti ridono in faccia,sopratutto a 16 anni non è che hanno tutta sta sensibilità.

mm non sono esperto di sedicenni, ma dalla sua descrizione, non sembrava una di quelle che possano riderti in faccia

F1R3BL4D3
20-12-2009, 16:10

:stordita: Io credo che ce ne siano più di quanto ce ne si aspetti.
Non è certo che ti risponda così (ovviamente) e magari farà anche la vaga e poi agirà. Ma c'è anche la possibilità che non sia così e quindi si potrà vedere successivamente. Magari anche durante il discorso si poteva capire come potrà andare in futuro.

Per quanto mi riguarda a lui è andata bene,poteva andare meglio (certamente) ma poteva andare decisamente peggio (e non parlo per forza di "insulti" da parte sua).

SquallSed
20-12-2009, 16:12
ai posteri l'ardua sentenza:O

giorno
20-12-2009, 16:15
I ragazzi di oggi hanno perso completamente il significato dell'amore. :O

tu gli credi pure:asd:

chiodo92
20-12-2009, 16:33
COsa potrei regalarle per Natale? Preferirei qualcosa che posso fare io, un portachiavi? Un copricellulare? Oppure?

Futura12
20-12-2009, 16:35
COsa potrei regalarle per Natale? Preferirei qualcosa che posso fare io, un portachiavi? Un copricellulare? Oppure?

Frena,io non farei nulla per ora,aspetta di vedere come si evolve la situazione.

SquallSed
20-12-2009, 16:50

allora non hai capito proprio niente :D

SaettaC
20-12-2009, 16:58
Frena,io non farei nulla per ora,aspetta di vedere come si evolve la situazione.

Quotone galattico!

Assolutamente non osare pensare al regalo, non ne vedo nè il motivo, nè le condizioni... :)

proevolution
20-12-2009, 17:05

ma prima di fare ste cose uscite un po insieme ( sempre se lei vuole) fare regali a lei senza sapere veramente se gli piaci nn mi sembra una gran cosa:D

chiodo92
20-12-2009, 17:15
Va bene, allora niente regalo

F1R3BL4D3
20-12-2009, 17:18
Anche io sono d'accordo sul non fare il regalo. Bastano tranquillamente dei caldi e sentiti auguri.

mrhanky
20-12-2009, 17:24
beh in mezzo ai piesci e alle pillole di matrix qualche consiglio ti è stato dato, ma poi hai fatto di testa tua :doh:
concentrati su di te e lascia perdere i regali, le persone le devi attrarre con la tua personalità, essere brillante in ogni situazione, divertire e cose di questo tipo.
Se non fai in modo che si interessi a te, ma appari come uno dei tanti, è inutile farle tutte le dichiarazioni che vuoi.
Per cui devi lavorare molto, visto che non hai gran stima di te, levati dalla testa le cazzate dei limiti, le cose irraggiungibili, sono tutti freni che non ti porteranno a niente.
Tutto si costruisce col tempo, non pensare di cambiare dall'oggi al domani...

chiodo92
20-12-2009, 17:28
Non ho proprio fatto di testa mia, ho seguito dei consigli dati da alcuni di voi. Non potevo di certo seguirli tutti perchè sarebbe un controsenso.

phobos75
20-12-2009, 17:42
allora, premetto che non ti conosco quindi cercherò di essere molto pacato senza giudicarti perché potrei sbagliarmi.

Per come la vedo io in ogni caso il tuo primo grosso problema non riguarda come ti relazioni con gli altri ma bensì te stesso.

Innanzitutto, è fondamentale che tu abbia un po' di autostima di te stesso (senza però scendere nell'arroganza quando parli di te), al momento sembra che tu ti creda un ragazzo bruttino che non è voluto da nessuna. Ora io non so se sei bello o brutto ma la prima cosa è essere sicuri di se stessi, non tutti sono certamente Brad Pitt e poi in primis anche se non sei propriamente bello, ci sono molti fattori da considerare: come ti vesti (quantopiù possibile approriato al tuo essere, e cmq con qualcosa di un po' trendy diciamo non trasandato o antiquato), inoltre, sii sicuro di te stesso cerca di non bloccarti e intrattienila, fai il simpatico ecc...

Seconda cosa, secondo me sei stato 1 po avventato nel dichiararti perché in questo momento sei tu quello che pende dalle sue labbra, dovresti essere andato un po' + piano in modo che anche lei se è interessata pian piano si avvicina secondo me...

E cmq, fargli i complimenti va benissimo , ma tutto d'un fiato buttare giu tutto quel ke senti secondo me è frettolosa come cosa (dipende anche da che tipo è lei).

Cerca di frequentarla, sii gentile (ma non leccapiedi o servetto) e vedi che le cose verranno da sé.

franklar
20-12-2009, 18:22

Lei invece ha intenzione di :oink:, non con te ma con qualcun altro dato che a te 'articolo non interessa. :O

chiodo92
20-12-2009, 18:25
Meglio che stai zitto che non la conosci neanche

theJanitor
20-12-2009, 18:32

senza offesa, cerca di rilassarti un pò.
era una battuta, capisco che sei perso di lei e forse poco razionale ma guarda che alle ragazze piace trombare esattamente come piace a noi quindi mica l'ha offesa

legend2005
20-12-2009, 18:33
a quell'età sia ragazzi che ragazzi si pensa solo a quello e non dirmi di no che tanto è cosi :ciapet:

F1R3BL4D3
20-12-2009, 18:33

:fagiano: Non è che abbia detto chissà quale insulto. Non ci sarebbe niente di male o niente di strano.

giorno
20-12-2009, 18:38

niente regalo,ti fotti da solo cosi'
contatto fisico,non sentirla superiore a te e non essere appiccicoso;)

franklar
20-12-2009, 18:49
Parenti? :stordita:

http://friendfeed-media.com/4fc5e25ce658f804e9200fea05f9e47ae9b4decd

chiodo92
20-12-2009, 18:52
Ma la vuoi smettere di inquinarmi il thread con le tue sparate da idiota? Se vuoi renderti utile bene, altrimenti vai a fare qualcos'altro!!
Scommetto che sei uno di quelli che sta al pc 24/24h e non sa neanche cosa significa innamorarsi veramente

FreeMan
20-12-2009, 19:02

Ma la vuoi smettere di inquinarmi il thread con le tue sparate da idiota? Se vuoi renderti utile bene, altrimenti vai a fare qualcos'altro!!
Scommetto che sei uno di quelli che sta al pc 24/24h e non sa neanche cosa significa innamorarsi veramente

si bè innamorarsi fa perdere la testa ma cmq su un forum hai modo di calmarti prima di premere INVIO ed insultare le persone

sospeso 10gg

il 3d si può chiudere qui.

CLOSED!!

>bYeZ<