PDA

View Full Version : call of duty 4 , problema durante avvio

cadmio
11-12-2009, 17:34
Ciao raga , ho un problema con call of duty4.
Ho comprato usato call of duty 4 x pc pensado che mi potesse funzionare, ma in realta cosi non è :sbonk:
L'installazione va a buon fine , ma quando avvio l'eseguibile mi da un messaggio di errore dicendomi :
"L'applicazione ha smesso di funzionare " ecc...

Guardando dietro la confezione ho notato che i requisiti minimi sono simili a CRYSIS.
La cosa strana è che crysis mi funziona , call4 NO !

I componenti del mio pc sono i seguenti :

amd athlon xp 2800
2 gb ram ddr
ati radeon x1650 pro

Qualcuno sa darmi una risposta razionale al mio problema ? perfavore...... ;)
Oppure anche qualche idea su come farlo funzionare

TheInvisible
11-12-2009, 18:36
Ho comprato usato call of duty 4 x pc pensado che mi potesse funzionare, ma in realta cosi non è :sbonk:
L'installazione va a buon fine , ma quando avvio l'eseguibile mi da un messaggio di errore dicendomi :

Guardando dietro la confezione ho notato che i requisiti minimi sono simili a CRYSIS.

amd athlon xp 2800
2 gb ram ddr
ati radeon x1650 pro

Ciao,
non ne sono sicuro, ma controlla se il gioco richiede dei shader 2 o 3 e poi controlla se la tua scheda video li ha

Ciao e Buona serata

cadmio
11-12-2009, 20:07
Ciao TheInvisible e grazie per aver risposto.

Ho controllato dietro la conf. e specifica che per i requisiti consigliati la scheda deve supportare gli shader 3.
Poi sono andato a vedere le caratt. della mia scheda video e dice che supporta i vertex shader e i pixel shader sempre 3.0

Support for Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 programmable vertex and pixel shaders in hardware.

A sto punto cosa dovrei fare , secondo te :D

Er Monnezza
11-12-2009, 20:53

amd athlon xp 2800
2 gb ram ddr
ati radeon x1650 pro

il tuo processore non supporta istruzioni SSE2, molti giochi nuovi richiedono processori che supportino SSE2, cioè tutti i processori a 64bit; se tenti di far partire il gioco con un processore sprovvisto di questo, il gioco non parte

cadmio
11-12-2009, 21:04
SSE2 lo richiede anche crysis , ma con la diff. che quello mi funzionana, quindi come ipotesi va scartata! ;)

aster2009
12-12-2009, 15:24
ciao potresti postarci anche la tua scheda madre perchè io ho avuto il tuo stesso problema che è dovuta ad un incompatibilità con i driver realtek e il missaggio stereo...

FulValBot
12-12-2009, 16:54
c'è chi ha risolto semplicemente collegando un comune microfono...

Lesto_Fante
12-12-2009, 22:50
c'è chi ha risolto semplicemente collegando un comune microfono...

mah mah...

cmq aggiorna tutti i driver, la directX e fai pulizia sistema

cadmio
13-12-2009, 11:26
la mia scheda madre è una asus a7v8x-x.
i driver li ho aggiornati ancora intorno al 2005

Come scheda audio è integrata nella scheda madre

29Leonardo
13-12-2009, 12:03
SSE2 lo richiede anche crysis , ma con la diff. che quello mi funzionana, quindi come ipotesi va scartata! ;)

Infatti non sono le sse2 quelle che mancano ma le ss3, e su questo non ci piove dato che avevo il tuo stesso procio e senza quelle molti giochi recenti non vanno.

cadmio
13-12-2009, 13:16
non ho capito ....
Mi stai dicendo che crysis richiede le sse2 , mentre call of duty 4 richiede le ss3 ? ? ?

Leopold
13-12-2009, 14:14
Lo faceva anche a me... Ho risolto collegando un microfono.

Lesto_Fante
13-12-2009, 14:18
la mia scheda madre è una asus a7v8x-x.
i driver li ho aggiornati ancora intorno al 2005

Come scheda audio è integrata nella scheda madre

2005 per un gioco dell' 2009......
direi che dire che sono vecchi è veramente poco sono obosoleti cè nn puoi pretendere che cod6 ci giri.
e se non si formatta il pc dall' 2005 sicuro sarà intasato come pochi e pieno di schifezze e conflitti

cadmio
13-12-2009, 19:20
quando non si sa che risposta dare si passa sempre alla "formattazione" :p

Cmq , l'hard disk è stato formattato poi ho installato i driver della scheda madre .
prima ho detto che l'ho fatto nel 2005 , anzi mi sbagliavo probabilmente risale al 2004 in quanto la asus non ha + rilasciato dei driver x questa piastra madre.
poi ho installato i driver aggionati della scheda video
ed infine le dirextx per win xp, quindi probabilemte non è un problema di aggiornamento driver o magari non di questi.

Leopold penso che abbia ragione tu , forse devo disabilitare qualcosa che riguarda la scheda audio perche forse è proprio quello il problema.
la scheda audio integrata nella piastra madre

cadmio
13-12-2009, 19:21
la formattazione l'ho fatta stamane e il gioco COD4 non è del 2009 ma 2007 ;)

cadmio
15-12-2009, 09:42
Leopold sai dirmi se anche tu hai la scheda audio integrata alla scheda madre della realtek?