PDA

View Full Version : il sistema non si avvia..


random-draGon
11-12-2009, 17:34
Salve, oggi ho installato un programmino per il defrag del registro di sistema, creo un punto di ripristino, comincia a deframmentare e dopo nemmeno un minuto finisce e mi chiede il riavvio, il problema è che ora dopo il caricamento di windows esce una schermata blu, con questo codice: 0x000000F4 e dopo qualche secondo si riavvia da solo.

Io sul pc ho windows 7 ultimate x64, memorie: ddr2 2x2gb kingston 800mhz; scheda madre: asus m3a con un raid 0 di due western digital caviar black da 640gb.

Ho provato a rimuovere una ram e poi l'altra, anche cambiandogli la slot, e ho notato che dopo il caricamento di windows la schermata blu non esce più ma si riavvia comunque.. le ho rimesse entrambe ma continua così..

Ho provato l'alternativa ad "avviare windows normalmente", cioè i tools. Comincia a caricarli e poi mi chiede di mettere i driver dell'hd e selezionare il sistema.
E sorge un nuovo problema, io inserisco il cd della scheda madre con i driver raid, però non me li trova automaticamente come faceva durante l'installazione di windows, ma chiede di trovare il file contenente il file del mio hardware (o simile).. io li ho provati tutti ma mi dice che non vanno bene... se faccio avanti senza mettere i driver mi escono i tools, c'è anche l'opzione per il ripristino, il prompt dei comandi ecc.. però non me li fa usare perchè non ho selezionato il disco :cry: ..
Aspetto vostre risposte.. help..

random-draGon
12-12-2009, 09:42
Novità:
ho formattato ed installato 5 volte, windows si installa, riavvia, carica windows e riavvia ancora all'infinito :muro:
In alcuni casi durante l'installazione mi esce:

Windows could not prepare the computer to boot into the next phase of installation. To install windows, restart the installation.

devo riuscire ad installare un sistema così da poter salvare i dati nell'altra partizione, e togliere questo maledetto raid