PDA

View Full Version : PROBLEMA STRANISSIMO CONNESSIONE

Gismondo
11-12-2009, 17:36
Ok non so se č la sezione giusta, chiedo scusa in partenza, ma vi chiedo aiuto prima che cominci a prendere a calci il computer, ho un problema che le mia "scarse" conoscenze informatiche hanno classificato come "inspiegabili".

Ho utilizzato per tre anni una linea adsl tiscali senza aver avuto mai problemi.

Circa un mese fa ho deciso di passare ad "Alice tutto Senza Limiti", per le prime tre settimane, senza che io abbia fatto nessun cambiamento di configurazione, ed utilizzando sempre il modem tiscali uno STARCOM UT-300R2U, non ho avuto nessun problema tranne che un po di lentezza.

Circa una settimana fa ho provato ad installare i software "alice ti aiuta": installazione non riuscita, computer piantato e costretto ad un riavvio brutale.

Da quel momento di "alice ti aiuta" non c'č traccia, ed il computer non si collega pių alla maggior parte dei siti, dico cosė perchč ad esempio messenger funziona, riesco a fare ricerche su google, e riesco a leggere la mia posta dal portale di libero (quindi la linea c'č).

Ho provato tutto quello che mi č venuto in mente, ed anche la procedura di disinfezione da bagle, aiutatemi perchč non so pių che fare.

Gismondo
12-12-2009, 16:44
Risolto impostando accuratamente i parametri della nuova connessione oltre che dalle connessioni di rete ache dal setting interno del modem http//192.168.1.1............