PDA

View Full Version : Morte scheda video

Misantropo
11-12-2009, 16:13
Ciao a tutti, sono nuovo e spero che questa sia la sezione corretta.
Volevo chiedervi un consiglio siccome sono totalmente ignorante in materia:
ho un fujitsu siemens scaleo p, tre mesi fa ho messo il cd di un videogioco nel lettore (non usavo il lettore cd/dvd da mesi) che ha cominciato a girare fortissimo e, dopo qualche secondo, il monitor ha cominciato a riempirsi di linee rosa che pian piano hanno iniziato a invadere tutto, fino a quando il pc non si è spento da solo. Ho aperto il computer e, dopo vani tentativi, ho pensato bene di togliere la scheda video ATI (credo 256Mb), pulire la ventola e reinserirla. Risultato, tutto funzionava come prima. La settimana scorsa ho messo un cd audio nel lettore per ascoltarlo e si è ripresentato lo stesso problema, se non peggio. Ho provato a ripulire la scheda video ma questa volta non è cambiato nulla. Adesso vi chiedo: cosa dovrei fare secondo voi? Vi comunico inoltre che qualche mese fa ho cambiato il dissipatore mettendone uno meno potente perché quello originale non è più in commercio. Chi me lo ha installato mi ha però garantito che raffreddava a dovere e che non mi avrebbe dovuto creare problemi.
Nel caso in cui dovessi cambiare anche scheda madre preferirei comprare un pc nuovo, ha solo 4 anni lo scaleo ma per spendere anche solo 150 euro preferisco spenderne 600 e comprarmene uno nuovo.
Scusate la lunghezza del post. Grazie.

19giorgio87
12-12-2009, 09:41
scusa eh..cambia lettore cd :)