View Full Version : Noctua annuncia il dissipatore NH-C12P SE14
Redazione di Hardware Upg
11-12-2009, 16:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/noctua-annuncia-il-dissipatore-nh-c12p-se14_31037.html
Da Noctua una riedizione del dissipatore NH-C12P e provvista di ventola da 140 millimetri di diametro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simedan1985
11-12-2009, 16:46
Bello ...la noctua mi piace sempre assai:D
s0nnyd3marco
11-12-2009, 16:51
Ho 4 NF-P14 nel case e devo dire che sono veramente ottime ventole, silenziose e performanti. Penso che il dissipatore sara' sicuramente di ottimo livello, tipico delle soluzioni Noctua.
a me sembra un ottima belle le lamelle che toccan la piastra della cpu... cmq non so perchè non mi ispita molto l'aggancio della ventola anche se dev'essere estremamente silenziosa come soluzione....
montanaro79
11-12-2009, 17:05
il colore simil carne delle ventole pero dai ..... -.-" è inquietante stesso colore delle protesi bio meccaniche che si usano in campo medico-chirurgico ...
jocker1993
11-12-2009, 17:14
quoto Montanaro79
delle noctua con i led colorati non mi dispiacerebbero :)
unnilennium
11-12-2009, 17:16
sembra proprio bello... speriamo in una review per vedere se è anche silenzioso.
quoto Montanaro79
delle noctua con i led colorati non mi dispiacerebbero :)
sembra proprio bello... speriamo in una review per vedere se è anche silenzioso.
Oramai è il loro colore caretteristico, a me piace molto. Certo in un case nero con luci blu un po' stonano, ma non vengono scelte per quello.
molto bello per mia fortuna NON cambio piu dissipatori da ben 6-7 anni....grazie ad un impianto a liquido ybris ;-) mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi visto che ad ogni nuovo pc (l'ho usato per P4 amd 939 e adesso su 775)dovevo comprare il dissi! ed essendo uno che non lascia mai un processore a default, significava spendere 50€ ad ogni generazione di pc (come minimo visto che se usciva un modello nuovo me lo comrpavo pur di migliorare qualche grado ^^) invece con una spesa di piu o meno 150€ sto apposto per ogni generazione di pc...e sicuramente è meglio di un qualsiasi impianto ad aria ;-) pensateci bene...
PS non lavoro per ybris hihi
ilratman
11-12-2009, 18:05
molto bello per mia fortuna NON cambio piu dissipatori da ben 6-7 anni....grazie ad un impianto a liquido ybris ;-) mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi visto che ad ogni nuovo pc (l'ho usato per P4 amd 939 e adesso su 775)dovevo comprare il dissi! ed essendo uno che non lascia mai un processore a default, significava spendere 50€ ad ogni generazione di pc (come minimo visto che se usciva un modello nuovo me lo comrpavo pur di migliorare qualche grado ^^) invece con una spesa di piu o meno 150€ sto apposto per ogni generazione di pc...e sicuramente è meglio di un qualsiasi impianto ad aria ;-) pensateci bene...
PS non lavoro per ybris hihi
mi pare un commento senza senso, io non ho il liquido ma il mio ifx-14 e il mio c12-p li posso mettere dove voglio e se uscirà un nuovo socket uscirà l'adattatore come per il tuo liquido e sicuramente un if-14 avvicina le performance del liquido senza le sue complicanze, manutenzione e perdite.
cmq commentando la news questo dissi è solo marketing visto che già la p12 era troppo.
Dieghen620
11-12-2009, 18:08
Molto bene... brava noctua, sta sfornando ottimi dissipatori.
Goofy Goober
11-12-2009, 18:50
li comprerei volentieri se le loro ventole avessero qualche led etc etc. ma così in uno dei miei pc non potrebbero mai entrare...
arrivederci a quando metterò su il pc tutto chiuso e silenzioso per il salotto :D
RastaMan92
11-12-2009, 18:57
Sicuramente un'ottimo dissipatore ma nel mio case quella ventola sarebbe na legnata :muro: Ok il colore caratteristico ma secondo me bisogna farne anche di più neutre, magari ne facessero una sul grigio intonata all'alluminio del dissi :sofico:
Sicuramente un'ottimo dissipatore ma nel mio case quella ventola sarebbe na legnata :muro: Ok il colore caratteristico ma secondo me bisogna farne anche di più neutre, magari ne facessero una sul grigio intonata all'alluminio del dissi :sofico:
Oppure facessero un case di legno :P
Con 60 euro ci compro processore e dissipatore! :Prrr:
ilratman
11-12-2009, 20:20
oppure potrebbero fare il dissi rosa con le pipe marroni. :D
Lilunyel
11-12-2009, 20:21
Con 60 euro ci compro processore e dissipatore! :Prrr:
Se vabbè :p chiamalo dissipatore quello boxato... è ovvio che questa nuova proposta è rivolta a chi cerca estrema silenziosità e vuole far salire la cpu (senza le complicazioni del liquido). Io ho la versione da 12cm ed è ottima, q9550@3,8 e temperature relativamente basse. :) Con questo nuovo magari un paio di gradi si riescono pure a guadagnare... ma come dice ilratman dal punto di vista pratico cambierebbe molto poco. ;)
Anyway mi sento di consigliare Noctua a tutti, sia per la qualità delle ventole, sia per le rifiniture dei prodotti. Mai sentito nessuno che ha dovuto lappare un dissi noctua, mentre con i Thermalright, pur ottimi, mi è capitato e ho letto che è successo pure a molte altre persone. Anche la pasta termica che danno in dotazione è di ottima qualità. :p
gran bel dissipatore, peccato per il colore anni 60 della ventola.... se non avessi il liquido lo prenderei comunque!
ilratman
11-12-2009, 20:42
Se vabbè :p chiamalo dissipatore quello boxato... è ovvio che questa nuova proposta è rivolta a chi cerca estrema silenziosità e vuole far salire la cpu (senza le complicazioni del liquido). Io ho la versione da 12cm ed è ottima, q9550@3,8 e temperature relativamente basse. :) Con questo nuovo magari un paio di gradi si riescono pure a guadagnare... ma come dice ilratman dal punto di vista pratico cambierebbe molto poco. ;)
Anyway mi sento di consigliare Noctua a tutti, sia per la qualità delle ventole, sia per le rifiniture dei prodotti. Mai sentito nessuno che ha dovuto lappare un dissi noctua, mentre con i Thermalright, pur ottimi, mi è capitato e ho letto che è successo pure a molte altre persone. Anche la pasta termica che danno in dotazione è di ottima qualità. :p
con 60€ ti prendi un e5300 tray (46€) e un articcooling alpine 11 pro (9€) che non va assolutamente male oppure con 18€ il freezer 7 pro.
Dumah Brazorf
11-12-2009, 20:53
Meglio spendere 60€ su un alimentatore decente.
kronosley
11-12-2009, 23:07
sinceramente, mi sembra, che nella seconda immagine la ventola sia montata capovolta O_o
Sono io che non me ne intendo molto o anche voi confermate?
Saluti
ilratman
11-12-2009, 23:18
sinceramente, mi sembra, che nella seconda immagine la ventola sia montata capovolta O_o
Sono io che non me ne intendo molto o anche voi confermate?
Saluti
No è messa correttamente.
ironman72
12-12-2009, 00:14
Meglio spendere 60€ su un alimentatore decente.
60€ ed alimentatore decente sono 2 cose che non collimano!!:D
Sara' ilmio dissipatore, dato che il mio cosmos s con ventolona laterale mal digerisce dissipatori piu' alti di 145 mm!!!
RastaMan92
12-12-2009, 01:07
Oppure facessero un case di legno :P
Si magari col legno si intona XD Io come puoi vedere da firma possiedo un Thermaltake V9 finestrato, ti immagini vedere quell'orrore quando si guarda dentro dalla finestra laterale? :rotfl:
oppure potrebbero fare il dissi rosa con le pipe marroni. :D
Eheh gia ora che me lo fai notare ha le HP grigie, ma se come detto nella recensione sono in rame (dice che hanno adoperato rame per base e tubi di trasferimento calore) come mai sono di quel colore? :confused:
@EDIT: Magari le hanno tinte per intonarle al dissi XD sarebbe il colmo metterci poi sopra una ventola di quelle però :rotfl:
Comunque buona idea, comprassi una case di Hello Kitty lo vorrei assolutamente come dici tu :asd:
PS Segnalo un errore situato subito dopo la prima immagine: "Il dissipatore Noctrua NH-C12P SE14 ha un ingombro"
ilratman
12-12-2009, 01:13
Eheh gia ora che me lo fai notare ha le HP grigie, ma se come detto nella recensione sono in rame (dice che hanno adoperato rame per base e tubi di trasferimento calore) come mai sono di quel colore? :confused:
@EDIT: Magari le hanno tinte per intonarle al dissi XD sarebbe il colmo metterci poi sopra una ventola di quelle però :rotfl:
Comunque buona idea, comprassi una case di Hello Kitty lo vorrei assolutamente come dici tu :asd:
PS Segnalo un errore situato subito dopo la prima immagine: "Il dissipatore Noctrua NH-C12P SE14 ha un ingombro"
tipo questo?
http://4.bp.blogspot.com/_8DH-DLXfv7Y/SUdUvE7ytWI/AAAAAAAADP8/TEJhSYWng5k/s400/hello-kitty-computer-case-mod-1.jpg
:D
ps: le pipe sono in rame come anche la base ma il tutto è nichelato per evitare l'ossidazione del rame e quindi nel tempo l'imbruttimento del dissi, tutti i dissi hanno le pipe in rame!
RastaMan92
12-12-2009, 01:43
tipo questo?
http://4.bp.blogspot.com/_8DH-DLXfv7Y/SUdUvE7ytWI/AAAAAAAADP8/TEJhSYWng5k/s400/hello-kitty-computer-case-mod-1.jpg
:D
ps: le pipe sono in rame come anche la base ma il tutto è nichelato per evitare l'ossidazione del rame e quindi nel tempo l'imbruttimento del dissi, tutti i dissi hanno le pipe in rame!
Sisi na robina del genere, magari con qualche pezzetto di plexy per far vedere meglio il dissi all'interno :D
So che le heat pipes sono sempre in rame non sapevo però che alcuni subissero un processo di nichelatura a tale scopo, ma ricoperti di nichel aumenta, diminuisce o resta invariata la capacita del rame di scambiare calore?
ilratman
12-12-2009, 01:46
Sisi na robina del genere, magari con qualche pezzetto di plexy per far vedere meglio il dissi all'interno :D
So che le heat pipes sono sempre in rame non sapevo però che alcuni subissero un processo di nichelatura a tale scopo, ma ricoperti di nichel aumenta, diminuisce o resta invariata la capacita del rame di scambiare calore?
lo strato di nichel è praticamente a livello atomico come spessore per cui non cambia nulla!
RastaMan92
12-12-2009, 01:54
lo strato di nichel è praticamente a livello atomico come spessore per cui non cambia nulla!
Wow non sapevo fosse così efficiente, addirittura a livello atomico, pazzesco eheh
Grazie per l'info ;) e scusate per l'OT
110,3mc/h a 19,6dB!!!!!!!!
Tecnologia tedesca (ehm austriaca ehehhe) :D
RastaMan92
12-12-2009, 13:56
110,3mc/h a 19,6dB!!!!!!!!
Tecnologia tedesca (ehm austriaca ehehhe) :D
Davvero ottime, ben 65CFM con un rumore (dichiarato) ridottissimo, sticaxxi però, non si trovano a meno di 22Euro :asd:
Ma costa quattro volte un Artic Cooling Freezer 64 Pro che e' un ottimo dissipatore.Se poi uno ha soldi da buttare...
tengo famiglia
12-12-2009, 16:31
beh visto che è un multisocket... forse durerà per qualche generazione di cpu, no?
a bassi regimi meglio questo o l'altro noctua con 2-3 ventole(ora nn ricordo) presentato qualche giorno fa?per freddare il E6700 in firma ed eventualmente,in futuro,un i5 o i7...
unnilennium
14-12-2009, 16:33
a bassi regimi meglio questo o l'altro noctua con 2-3 ventole(ora nn ricordo) presentato qualche giorno fa?per freddare il E6700 in firma ed eventualmente,in futuro,un i5 o i7...
x quello va bene anche un arctic , che costa molto meno... cmq x gli i7 e i9 è meglio questo o l'altro noctua...
x quello va bene anche un arctic , che costa molto meno... cmq x gli i7 e i9 è meglio questo o l'altro noctua...
è che ora ho un true abbinato ad una ventola enermax everest e non è che renda granchè...e dato che appena trovo lavoro vorrei cambiare il pc e prendermi un i7 o almeno un i5,facevo l'acquisto pensando anche al futuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.