PDA

View Full Version : Consiglio PC Desktop PRE assemblati

The Wise
11-12-2009, 15:41
Ho un'amico che vorrebbe regalare un pc a suo padre per natale con un budget sui 800/900 € monitor compreso.
L'utilizzo sarà principalmente scaricarsi le foto per cui hd piuttosto capiente, farsi qualche slide con queste foto, scaricare dei video e forse se imparerà farsi qualche piccolo montaggio e navigare sul web...

Io gli ho proposto di assemblargli il computer ad hoc ma lui mi ha detto che preferirebbe che suo padre avesse un punto di riferimento in qualche negozio tipo Trony/Uniero/Expert/Computer Discount insomma quelli che mi vengono in mente che ci sono vicino casa...

Ora la domanda è... nella marea d marche/soluzioni quale secondo voi è la più affidabile e ha un buon rapporto prezzo/prestazioni?

Riassumendo pensavo, HD piuttosto capiente, monitor 21/22", masterizzatore e scheda video senza pretese da gioco come base.

Qualcosa da consigliarmi?

Grazie

iagarek
11-12-2009, 15:45
:wtf: :wtf: :wtf:
quali sono le configurazioni proposte?

The Wise
11-12-2009, 15:54
:wtf: :wtf: :wtf:
quali sono le configurazioni proposte?

Divento matto se devo cercare tutte le configurazioni possibili tra le varie marche....

Chiedevo se c'è qualche marcha più affidabile di altre o eventualmente una configurazione già esistente affidabile su quel prezzo.

Per dire desktop acer come sono?
Prima offerta che mi è venuta sott mano:
Desktop Acer X38HSW-0B + monitor 20" led
Intel core 2 Quad Q8300
6 Gb ram
HD 640 Gb
Masterizzatore DVDRW DL
Scheda video nvidia GeForce G210 da 512 fino a 1919 Mb --> Che poi questa non l'ho capita
Win 7

699 €

Oppure

HP P6225IT-0B + monitor 20"

Intel Dual Core €5300
4 Gb ram
HD 500 GB
Masterizzatore DVDRW DL
Scheda video nvidia GeForce G210 da 512 fino a 1303 Mb
Win 7

599 €

A prima vista non sembrano male come prezzi ma non ho la più pallida idea di quanto affidabili siano e che cavolo di schede madri montano...

iagarek
11-12-2009, 17:25
...ma soprattutto che alimentatori abbiano
considera il fatto che non potrai aprirli neanche per mettere una ventola...pena perdita di garanzia
le cifre sono buone, avendo anche monitor (che marca?) e sistema operativo, ma sono componenti vecchi, con processori socket 775 ormai finiti...il Q8300 online costa attorno alle 115€ e per 150€ prenderesti i5 (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_13.html) che è tutto un altro mondo

mellon en mellonamin
12-12-2009, 13:12
Anche io ero indeciso tra acer X38HSW-0B + monitor 20" led (che mi hanno detto essere uno della serie p5 full hd)

oppure http://ricerca.dell.it/1/1/8077-dell-inspiron-546-desktop-amd-phenom-x3-triplecore-710-2-6ghz-512kx3.html (che però non ha lo schermo)

Volevo inoltre sapere se su questi due cmq si può mettere in ogni momento un processore intel i7 per dire...

iagarek
12-12-2009, 16:44
Volevo inoltre sapere se su questi due cmq si può mettere in ogni momento un processore intel i7 per dire...

assolutamente no...dovresti cambiare anche scheda madre

Misantropo
12-12-2009, 16:46
Processore AMD Phenom II X4 820 (sarà la 810?)
- CPU Socket Type AM3

- RAM 4GB DDR III
- Numero Slot memoria 4
- Memoria massima 8GB

- HDD 640GB SATA 3.0Gb/s 7200 rpm
- Numero SATA 2
- Supporto "RAID Ready"

- Unità ottica DVD RW
- VGA
- ATI HD 4350 (512MB DDR2)
- Memoria condivisa fino a 1919MB

con windows 7 no monitor

questo che vi sembra a 499 da unieuro?

iagarek
12-12-2009, 17:12
penso che la scheda madre non sia il max se può supportare solo 8gb, per quanto possano essere ampiamente sufficienti...una decente supporta fino a 16gb
che alimentatore ha?
la scheda video online costa 30€ e può pure essere buona, ma dipende dall'uso che faresti del pc...se lo prendi per giocare e magari punti al fullHd allora lascia perdere
l'hdd sarà un maxtor

detto ciò se lo usi per office, internet, vedere film, p2p allora potresti pure spendere meno

Misantropo
12-12-2009, 17:30
penso che la scheda madre non sia il max se può supportare solo 8gb, per quanto possano essere ampiamente sufficienti...una decente supporta fino a 16gb
che alimentatore ha?
la scheda video online costa 30€ e può pure essere buona, ma dipende dall'uso che faresti del pc...se lo prendi per giocare e magari punti al fullHd allora lascia perdere
l'hdd sarà un maxtor

detto ciò se lo usi per office, internet, vedere film, p2p allora potresti pure spendere meno

Grazie per i consigli
ma guarda, lo uso esattamente per fare quelle cose, anzi, i film li vedo praticamente solo in tv. Il fatto è che voglio garantirmi football manager per almeno 10 anni...

XRaptor
12-12-2009, 17:48
Questi pc montano hd maxtor o toshiba, e alimentatori di sottomarca come i LiteOn...

Fai rinsavire il tuo amico

mellon en mellonamin
13-12-2009, 09:30
Anche io ero indeciso tra acer X38HSW-0B + monitor 20" led (che mi hanno detto essere uno della serie p5 full hd)

oppure http://ricerca.dell.it/1/1/8077-dell-inspiron-546-desktop-amd-phenom-x3-triplecore-710-2-6ghz-512kx3.html (che però non ha lo schermo)

E invece il dell com'è?

Cmq a me andrebbero bene anche pc assemblati... Ma secondo voi e possibile prendere un desktop assemblato senza schermo con scheda madre buona e buon processore (la ram e scheda grafica anche scarsi che li cambierei in futuro) a circa 450€?

greyhound3
13-12-2009, 14:56
di al tuo amico di farsi assemblare un pc in un negozio di hardware li in citta...cosi ha comunque un punto di riferimento ma si risparmia parte dell'inculata

wizard1993
13-12-2009, 15:31
di al tuo amico di farsi assemblare un pc in un negozio di hardware li in citta...cosi ha comunque un punto di riferimento ma si risparmia parte dell'inculata

si, sono d'accordo, se vuole che prendere un preassemblato, fallo andare in un negozio qualsiasi, anche come assistenza in caso di guasto è un altro mondo