View Full Version : Consiglio acquisto vga
bademi90
11-12-2009, 15:31
Salve ragazzi vi volevo chiedere consigli su che vga comprare;
la mia configurazione è questa:
-alimentatore top silent 560W
-cpu intel core 2 duo e6550 2,33 ghz
-ram 2gb ddr2 800 mhz
-mobo asus p5g41 mlx
-tv/monitor lg 22'' risoluzione 1680x1050
Dovrei usare il pc oltre che per cazzeggiare:D per giocare ogni tanto senza grandi pretese(prima avevo una 9600gt e giocavo a crysys con impostazioni medie,ma mi stava benissimo....)vorrei giocare a qualsiasi gioco anche recente(assassin's II,batman a.a,borderlands ecc,anche perchò ho un xbox 360 attaccata ad un 32" dove gioco solo in live)
budget non un euro sopra i 100,ma vorrei spendere qualcosina meno,magari sui 70.
Grazie, a voi.
ti avrei consigliato una gts250 ma visto l'ali non andrei oltre la 4770
bademi90
11-12-2009, 15:47
mmm 4770,riesco a giocare a qualsiasi cosa?è meglio della mi ex-9600gt?ha solo dvi senza hdmi giusto?sul mercatino sidovrebbe trovare di seconda mano giusto?
dopo queste innumerevoli domande intanto ringrazio :D
(la 4850....invece?)
mmm 4770,riesco a giocare a qualsiasi cosa?è meglio della mi ex-9600gt?ha solo dvi senza hdmi giusto?sul mercatino sidovrebbe trovare di seconda mano giusto?
dopo queste innumerevoli domande intanto ringrazio :D
(la 4850....invece?)
il problema è il tuo alimentatore.........da quello che ho trovato in rete dovrebbe avere due linee da 14A.........magari posta i dati che trovi sulla targhetta dell'ali in merito agli amperaggi sui 12V.........
se così fosse in combinata saresti alquanto scarsetto sia per una 250 che per una 4850.......l'unica visto il basso processo produttivo è la 4770.......
qui dipende da quanto vuoi spendere.
in più hai il porcio un pò basso, portarlo a 2.7 ghz?.......
la 4770 è un 20% abbondante superiore alla tua 9600 gt in quanto a prestazioni.........vai vicino al 30% se opti per la 4850/gts250
bademi90
11-12-2009, 16:01
si dovrebbe essere 14A...cmq mi sa che opterò per questa 4770,mi consigli un modello particolare o tutte vanno bene?(posso andare a scegliere quella che costa di meno...)
grazie per il tempo che mi stai dedicando :)
bademi90
11-12-2009, 16:05
riguardo alla rumorosità come siamo messi,xkè al momento attuale il mio pc(secondo i miei modesti standard)è mooolto silenzioso....
si dovrebbe essere 14A...cmq mi sa che opterò per questa 4770,mi consigli un modello particolare o tutte vanno bene?(posso andare a scegliere quella che costa di meno...)
grazie per il tempo che mi stai dedicando :)
qualsiasi.........quello che costa meno o quella magari che ritieni più idonea in quanto a connessioni fornite
riguardo alla rumorosità come siamo messi,xkè al momento attuale il mio pc(secondo i miei modesti standard)è mooolto silenzioso....
visto il processo produttivo basso la 4770 è una vga che consuma poco e di conseguenza ha temperature di esercizio basse il che porta una bassa rumorosità........
......poi non so quale sia il tuo parametro personale in quanto a cosa e rumoroso o cosa no.........a me ad esempio da fastidio il lieve ronzio che fa il trasformatore della radiosveglia.......ma quello più che fastidio io la chiamo paranoia.
bademi90
11-12-2009, 16:15
grazie di tutto sei stato molto gentile.mi sono convinto a prendere questa vga,potete chiudere
grazie di tutto sei stato molto gentile.mi sono convinto a prendere questa vga,potete chiudere
prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.