PDA

View Full Version : [Problema] Blocco pc dopo riaccensione schermo

whitecrowsrain
11-12-2009, 13:53
Salve a tutti,
ho dovuto reinstallare l'OS a causa di un HD difettoso.

Ora ho un Western Digital Caviar da 1Tera (unica differenza con la configurazione hw che ho in firma).

Il problema si presenta al momento che il monitor si disattiva per inattività, se lo vado a ripristinare muovendo il mouse si blocca il sistema. Cioè si riaccende lo schermo ma non posso far nulla se non girare con il mouse per lo schermo (non si apre nemmeno la barra di windows) e se clicco il tasto destro si blocca anche lui... In poche parole si ferma l'intero sistema!

Ho provato a reinstallare i Driver della scheda video, Montando persino una versione precedente a quella attuale ma nulla...stesso problema.

Ho fatto tutti i test di stabilità del caso tramite OCTT e memtest ma non ho ravvisato nessun problema.

Ho controllato i registri di Windows ma non ci sono eventi che mi spiegano il blocco del PC.

Il problema sta solo nel ripristino dello schermo, e non sempre , dopo un lasso di tempo abastanza l'argo (tipo dalla sera alla mattina).

Calcolando che il PC sta acceso 24h diventa un grosso problema... qualcuno di voi sa da cosa possa dipendere? (cioè per ora ho disabilitato lo spegnimento del monitor per inattività ma non può esser questa la soluzione)

whitecrowsrain
12-12-2009, 11:16
Nessuno sa perché mi succede ciò?

Prodeguerriero
20-12-2009, 18:20
Succede pure a me, sia sue due sistemi con Hw compeltamente differente. :(