PDA

View Full Version : Fastweb Joy, sola?

mediamaster75
11-12-2009, 12:41
Da ieri ho fastweb ADSL 6 mb Joy.

A parte che con gli speedtes adsl non va oltre 4500, nel p2p adunanza un file va a 100k o poco piu' (favarie prove,porte okfirealllllll):

Potete darmi ualche info in pi'?

Grazie

lonewo|_f
11-12-2009, 19:03
Da ieri ho fastweb ADSL 6 mb Joy.

A parte che con gli speedtes adsl non va oltre 4500, nel p2p adunanza un file va a 100k o poco piu' (favarie prove,porte okfirealllllll):

Potete darmi ualche info in pi'?

Grazie

beh, è normale non andare a piena banda nel p2p.

ok, ci sta qualche persona con la fibra 10 mega half duplex, ma moltissima gente ha un adsl con 120-60 KB in upload

sempre meglio che fuori dalla rete adunanza, dove la velocità media è attorno ai 30-50 KB/s ultimamente (parlo dei pochi torrent italiani che ho visto, ormai scarico poco da peers nazionali...)

una curiosità cel'avrei però: dato che danno la chiavetta in comodato (offrendo solo 10 ore al mese :D di navigazione) non è che la danno solo per obbligare il cliente a stare con loro 24 mesi con la scusa della chiavetta come fanno i provider di telefonia mobile?

mediamaster75
11-12-2009, 22:47
io la chiavetta non la ho aperta e ho rifiutato l'attivazione, spero cosi' di non essere vincolato ai 24 mesi.

suranero
12-12-2009, 08:39
per stabelire la tua velocita della linea basta scarikare 2 file debian e fare una somma totale...se scariki a 120 con adunaza non significa che e la tua velocita reale dipende tutte dalle fonti ... sei fastweb Ull ? spero:D

Ps..ho fastweb 6 mb da debian scariko 620 650 max
addunanza media 400 450 max 700 ragiunto :read:

mediamaster75
12-12-2009, 10:01
In realtà non so perchè da qualche parti lessi dei 6 mega, se torno sul sito e metto l'inidirizzo di casa mia mi disocno che sono raggiunto dalla 20 mega, ma poi lo stesso tecnico telecom dalla presa telefonica di caa misuro' 6,1 mega.

Un solo file debian lo scarico a 500k, ora provo con 2

alfdib
02-01-2010, 11:08
e se vai su speedtest:
http://www.speedtest.net/
che velocità ti dà?

marco7773
07-01-2010, 22:48
SALVE RAGAZZI,IO VORREI PASSARE A FASTWEB JOY,INFATTI PROPIO OGGI MI ANNO TOLTO L'ADSL DI ALCIE,ORA PERO VORREI SAPERE SE SECONDO VOI INVECE DI UTILIZZARE IL LORO MODEM O ROUTER POTREI METTERE IL MIO UN NETGERE DG834GT...SCUSATE LE MAIUSCOLE MA ORAMAI AVEVO SCRITTO COSI.

B/\rella
24-02-2010, 18:09
Una curiosità cel'avrei però: dato che danno la chiavetta in comodato (offrendo solo 10 ore al mese :D di navigazione) non è che la danno solo per obbligare il cliente a stare con loro 24 mesi con la scusa della chiavetta come fanno i provider di telefonia mobile?

Posto anche qui :fagiano:

Scusate ma questa cosa mi interessa ... cosa avete scoperto ?
Più che altro, se io non uso la chiavetta per 6 mesi ( giusto 6 mesi ? ) dovrebbe decadere questo fantomatico obbligo di "fedeltà" di 24 mesi ...

Io della chiave non ho bisogno, uso quella del lavoro se proprio devo ...
Cosa faccio, la tengo o la restituisco ... nel secondo caso credo indichi recesso o sbaglio ?

Basta non attivarla giusto ?
Grazie a tutti.
:ciapet:

schizzato
24-02-2010, 20:20
Posto anche qui :fagiano:

Scusate ma questa cosa mi interessa ... cosa avete scoperto ?
Più che altro, se io non uso la chiavetta per 6 mesi ( giusto 6 mesi ? ) dovrebbe decadere questo fantomatico obbligo di "fedeltà" di 24 mesi ...

Io della chiave non ho bisogno, uso quella del lavoro se proprio devo ...
Cosa faccio, la tengo o la restituisco ... nel secondo caso credo indichi recesso o sbaglio ?

Basta non attivarla giusto ?
Grazie a tutti.
:ciapet:
la rispedisci ed e tutto ok con raccomandata

B/\rella
24-02-2010, 23:39
la rispedisci ed e tutto ok con raccomandata

Ma sei sicuro ?

Te lo chiedo perchè sul foglio che è arrivato insieme c'è scritto che, avendo io fatto l'adesione via internet, se voglio recedere devo rispedire il pacco...

Non vorrei mandarlo indietro per liberarmi dell'onere della chiavetta e poi trovarmi con il contratto rescisso ... :stordita:

schizzato
25-02-2010, 08:16
Ma sei sicuro ?

Te lo chiedo perchè sul foglio che è arrivato insieme c'è scritto che, avendo io fatto l'adesione via internet, se voglio recedere devo rispedire il pacco...

Non vorrei mandarlo indietro per liberarmi dell'onere della chiavetta e poi trovarmi con il contratto rescisso ... :stordita:

tu scrivi che vuoi disattivare solon il servizio mobile no n la joy

B/\rella
25-02-2010, 14:49
tu scrivi che vuoi disattivare solon il servizio mobile no n la joy

Basta che alleghi al pacco una lettera con scritto:

"io sottoscritto, bla bla bla, richiedo la disattivazione delle sola offerta mobile e non dell'offerta Joy" ?

Grazie.
:)

schizzato
25-02-2010, 14:51
Basta che alleghi al pacco una lettera con scritto:

"io sottoscritto, bla bla bla, richiedo la disattivazione delle sola offerta mobile e non dell'offerta Joy" ?

Grazie.

esatto

B/\rella
25-02-2010, 15:40
esatto

Al call center mi hanno detto che se rispedisco la chiave è come se fosse il recesso dall'offerta .... scusa se insisto, non è per sfiducia, ma non vorrei poi trovarmi senza servizio internet o altro ...

Il fatto è che da nessuna parte ho trovato qualcuno che l'abbia fatto e dica come e quando farlo ...

A rigor di logica, per non essere vincolati per i fantomatici 24 mesi, non basta non attivare la SIM ? ho letto che dopo 6 mesi scade ...
Confermi ?

Grazie veramente per le info che mi stai dando.
Buona giornata.