PDA

View Full Version : xp sp3 si, seven no

arnaldo19
11-12-2009, 11:32
ciao,
come da titolo ho installato xp e seven su qs nuova configurazione:

mobo gigabyte ma-790fxt-ud5p (rev.1.0) bios f7 (penultimo, l'ultimo non l'ho provato perche è una beta)
cpu phenomII X3 720be
ram:CORSAIR(2x1GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 (TWIN3X2048-1333C9DHX)
hd: Samsung 500GB HD502HI 5400rpm EcoGreen F2

Ali: lc power 550w
sk vid: nvidia 8600 gt
masteriz. Nec serie 7 su attacco ide
nessun floppy

con xp gira tutto bene, con seven ho provato 3 installazioni:
al secondo tentatico ho usato un dvd con 7 sicuramnete integro, al 3° tentativo ho usato un masterizzatore NEC su cavo sata ma ho sempre lo stesso risultato > mi fa l'istallazione in tutte le sue fasi, arriva all'ultima fase (completamento dell'installazione), mi riavvia il pc, alla richiesta di avviare xp o seven avvio seven, mi appaiono i 4 lumicini (rosso,verde, azzurro giallo) che formano la finestra di seven ma alla fine schermata nera e seven non si avvia:what:

ho settato nel bios il disco samsung in modalita' ahci perchè ho letto che qs disco poteva aver problemi di cold boot > no ho risolto

ho fatto il memtest delle ram> non mi da errori

non penso sia un problema di driver del disco in quanto in fase di installazione seven mi vede il disco e me lo formatta...

Non avendo al momento alcuna idea vi chiedevo se avete qualche suggerimento...grazie:)

Alex_Trask
11-12-2009, 14:42
A me succedeva questo per via della scheda video. Leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100951) il post a riguardo.

Non so che versione di win7 usi e con che cavo atacchi il monitor ma io ho risolto cosi con il 64bit.

arnaldo19
12-12-2009, 10:30
in effetti usavo una sk video che ha 2 sole uscite dvi, provando con una sk video con vga l'instrallazione è andata a buon fine: poi ho rimesso la sk video precedente con le 2 dvi e non mi ha dato problemi.
Non mi spiego la cosa anche perche' il dvi come standard è superiore alla vga...diciamo che io uso un adattatore da dvi a vga per finire poi su uno swich kvm (keyboard, video e mouse) e forse tutto questo ha creato il problema.

Cmq Alex_Trask ti ringrazio perche' con la tua indicazione mi hai risolto il problema:cincin: