PDA

View Full Version : EOS 350D

fagio
11-12-2009, 10:17
Ho visto in giro come iper fondo di magazzino una eos 350d venduta con il 18/55 non stabilizzato a 299€ (NUOVA) come si paragona con le reflex di nuova generazione? potrebbe avere senso come fottocamera per iniziare?

Ziggy Stardust
11-12-2009, 10:20
Era ottima e lo è ancora!
Ma fatti fare uno sconto! Almeno 250!

spriggan222
11-12-2009, 11:02
dove l'hai trovata a quel prezzo?

Tarivor
11-12-2009, 11:13
Ho visto in giro come iper fondo di magazzino una eos 350d venduta con il 18/55 non stabilizzato a 299€ (NUOVA) come si paragona con le reflex di nuova generazione? potrebbe avere senso come fottocamera per iniziare?
Considera che come corpo è superiore alla 1000D e io la preferii anche alla più recente 400D per via della milgior resa agli alti iso del sensore (dovessi far la scelta oggi prenderei la 400D per via del sistema autofocus migliore).
Ancora oggi non lo cambio quel corpo e solo l'eccelsa 7D nuova o una 5D1 usata mi tentano.
L'obiettivo in kit però è una fondo di bottiglia che oggi vale meno di 0... una 50ina di euro di sconto proverei a chiederli.

fagio
12-12-2009, 11:33
essendo un grande magazzino (magazzini bossi a saronno) lo sconto non me lo faranno mai
rispetto a una sony 330 come si pone?

Tarivor
12-12-2009, 12:09
essendo un grande magazzino (magazzini bossi a saronno) lo sconto non me lo faranno mai
rispetto a una sony 330 come si pone?
mhhh... 300€ e ritrovarsi col Ciofegone come ottica? Potreti anche iniziare così, imparare con quello, ma metti in preventivo che almeno 80€ per la versione stabilizzata e molto più nitida dell'obiettivo kit Canon probabilmente li spenderai presto... ma non è detto che non ti appassioni e allora punterai ad un'ottica ancora migliore o sentirai che vuoi anche un tele per arrivare ad un fattore di moltiplicazione superiore (le ottiche 18-55 sono dei 3x se vogliamo utilizzare lo stesso standard di compatte e bridge).
Sony A330? Monta un vecchio sensore CCD... lo stesso della Pentax K-M e Nikon D3000 che poi è lo stesso della Sony A100 che ha suo tempo scartai in favore della 350D. Però l'ottica in kit, rispetto quella della vecchia Sony A100 e a quella della 350D, è sicuramente migliore e il corpo macchina ha il vantaggio di stabilizzare tutte le ottiche.
Se devo dirtela tutta, però, io parto molto prevenuto quando sento parlare di Sony/Minolta... ho avuto una bruttissima esperienza con la loro assistenza (in pratica grazie a loro la mia precedente bridge Minolta è sparita nel nulla senza alcuna spiegazione e/o scusa e/o rimborso) :mad:

Molto dipende anche dal prezzo a cui hai trovato la Sony ma se proprio devi andare su quel tipo di sensore, guarda se trovi la Pentax K-M con l'ottica in kit attorno ai 400€ (anche lei ha lo stabilizzatore nel corpo a differenza di Nikon e Canon che lo montano dell'obiettivo con risultati migliori che però pesano sul portafogli).
In casa Canon, con sensori tutti con più recente tecnologia CMOS, o ti prendi la 350D che hai trovato ed in seguito ci monti u' ottica migliore (alla fine spendi in totale di meno rispetto la 1000D e hai un corpo leggermente superiore) o fai un sacrificio e vai direttamente su una Canon 450D che monta il kit il 18-55is per 499€.
Ovviamente se guardi solo nei supermercati potresti trovarle a prezzi anche molto più alti.

fagio
12-12-2009, 19:32
grazie il mercato lo conosco abbastanza bene come prezzi
pentax la ho scartata perchè non ho avuto buone esperienze con le batterie a stilo;
il mio vero pallino è il kit dell'olympus e520 14/42 40/150
se no a spendere di più ci sono la e620 ma più probabilmente dirotterei appunto su e450 o la d5000 che però escono un pò troppo dal budget (non vorrei lavorare solo con il 18/55 dei kit base)
la 350d me la sono trovato davanti e quindi chiedevo informazioni :)
credo proprio che aspettero tanto a natale vado in germania e poi guardo in svizzera che sono mercati più economici
grazie per le info comunque

mat738
13-12-2009, 11:11
Io ho preso da qualche mese una 350d usata come prima reflex e devo dire che non si comporta affatto male! L'unica pecca, secondo me, è il display piccolo, che non ti consente di vedere se hai fatto del mosso...ma per il resto è spettacolare. E tra poco arriva il 55-250is :sofico: