PDA

View Full Version : Recupero Dati

Ce$tO
11-12-2009, 10:05
Ciao, allora ho questo problema. Ho un disco da 80GB che era diviso in due partizioni da 40GB l'una entrambe NTFS in una cera windows nell'altra un backup dei miei dati imposrtanti.
Ho formattato solo la prima partizione per reinstallare il S.O. pero mi si e fermata la formattazione a meta il risultato è che ora collegandolo come secondo disco su un pc che ha windows il S.O. mi vede solo la prima partizione a cui non posso accedere perche mi dice che deve essere formattata e la seconda partizione (Quella importantissima ) non me la vede piu. Un'altra cosa che ho notato è che anche da gestione del disco l'HDD mi viene visto come un disco da 40GB.
Se qualcuno mi consiglia di recuperare la partizione chiedo per piacere di spiegarmi in 3 parole come si fa perche tutte le volte che ho provato non sono mai riuscito allora volevo sapere se sono io che sbaglio o se cio sfiga!:muro:

alecomputer
11-12-2009, 17:00
Se la formattazione si è interrotta a meta , non e detto che riesci a ripristinarla come prima . Puoi comunque provare il recupero dati che dovrebbe funzionare in casi come questo , come programmi puoi utilizzare Easy recovery o getdata back che riescono a recuperare dati anche da dischi formattati .
Se poi vuoi tentare il ripristino della partizione puoi provare il programma gratuito testdisk , per utilizzarlo prova a cercare una guida sul suo utilizzo .