View Full Version : Creare sito autopartente su cd con iweb
dionisoft
11-12-2009, 09:37
Ciao!
Vorrei creare un sito con iweb come presentazione per un progetto universitario. Mi servirebbe però metterlo su cd/dvd ed ho visto su internet che basta salvarlo in una cartella e copiare il contenuto della cartella su cd.
Vorrei ora renderlo autopartente, ovvero vorrei che mi si aprisse in automatico l'index.html...
Per sistemi Windows so che si fa qualcosa del tipo:
[autorun]
open=nome.exe
icon=nome.ico
e salvi come AUTORUN.INF
Come si può fare in questo caso??? Pare che sostituire nome.exe con index.html non porti a nulla... :(
Qualcuno mi sa aiutare?? Grazie!! :)
per sistemi windows devi usare un apposito programma per lanciare gli html,
io uso questo
(te l'ho caricato su rapidshare ma è freeware)
http://rapidshare.com/files/319325947/ShelExec.exe.zip.html
mettilo nella root del cd
e l'autorun scrivilo così
[autorun]
open=ShelExec.exe @EXEDRV@\NOME_FILE_DA_LANCIARE.htm
icon=TUAICONA .ico
dionisoft
11-12-2009, 10:19
Ti ringrazio, sei stato velocissimo!! :)
Proverò appena finirò la prima bozza del progetto!! :)
Funziona su tutti i sistemi?? Se funzionasse su Windows, Linux e Mac sarebbe fantastico...
Ti ringrazio, sei stato velocissimo!! :)
Proverò appena finirò la prima bozza del progetto!! :)
Funziona su tutti i sistemi?? Se funzionasse su Windows, Linux e Mac sarebbe fantastico...
non penso proprio
se non mi ricordo male l'autorun è specifica solo per sistemi windows
dionisoft
11-12-2009, 13:20
Ah...ecco perché in rete non sono riuscito a trovare praticamente nulla a riguardo...
Ti ringrazio ancora!!
Sei stato gentilissimo, ciao!! :)
Potresti fare due sessioni, di cui una specifica per Mac in cui puoi impostare le opzioni della finestra (apertura, dimensione, sfondo, disposizione icone, ecc.)
dionisoft
11-12-2009, 22:14
Purtroppo non ho troppo tempo per finirlo...penso mi accontenterò di renderlo autopartente sotto Windows...Linuxiani e Macchisti (:Prrr: ) dovranno accontentarsi di cercare il file index e cliccarci due volte!!! :D
Grazie comunque del suggerimento, se avrò un pò di tempo mi informerò a riguardo!! ;)
dionisoft
18-12-2009, 13:05
Scusate, è arrivato il momento della scrittura del cd ed ho una domanda...
Le dimensioni dell'immagine da usare come icona devono essere predefinite??
Che dimensioni mi conviene usare?
Premetto che ho un'immagine enorme quindi ho paura che venga sgranatissima... :(
Non sono sicuro di aver capito perfettamente cosa intendi, cmq Mac OS X regge icone 256x256 su Leopard, e 512x512 su Snow Leopard.
dionisoft
18-12-2009, 14:14
Scusami, hai ragione...mi riferivo alla dimensione del file ico da includere nel cd autopartente. Non vorrei creare un'icona troppo grande che mi possa risultare sgranata...credo sia un problema solo per windows, in quanto mac OS X non dovrebbe capire il file autorun.inf....però dato che la discussione era iniziata qui pensavo fosse intelligente farla finire qui!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.